[Serie A] Milan - sassuolo

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2814
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan - sassuolo

Messaggio da PippoMio »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 9 aprile 2018, 13:59 Ora, o prendiamo un attaccante da 40 goal l'anno (chi?) e sacrifichiamo due punte su tre tenendo il turco e lo Spagnolo, o sacrifichiamo una punta, Kalinic?, vendiamo lo Spagnolo e investiamo su un esterno forte che abbia goal nelle corde dando al contempo fiducia a Cutrone e Silva...
Ragazzi il punto pero è che non possiamo permetterci anche l 'anno prossimo di affrontare una stagione da (si spera) 50 e passa partite con gli uomini contati.
Se per prendere l'attaccante da 40 gol e tenere il turco e lo spagnolo devi sacrificare 2 attaccanti e non hai poi i soldi per prendere come minimo almeno un altro esterno coi controcazzi, allora stiamo freschi.
Idem viceversa, se per prendere un esterno coi cazzi devi vendere kalinic e suso, boh, ci ritroviamo sempre con la coperta troppo corta, anche perché dubito che andremo a prendere Lewandosky o Hazard che quantomeno ti vincono un terzo delle partite da soli.

Il mancato piazzamento Champions oltre a posticipare la maturità di questa squadra, che se avesse giocato la Champions fra un anno avrebbe preso batoste da chiunque, ma parliamo di una cosa inevitabile anche se dovessimo tornare tra 10 anni (quindi tanto valeva anticipare il processo), creerà questo buco economico che ci costringerà a dover fare un mercato estivo rasente la perfezione se vogliamo avere possibilità di successo già dal prossimo anno (e per successo intendo 4°posto e discreta EL, se ci arriviamo).

Ad ogni modo spero che Rino faccia capire a questo branco di cani che anche metà dell'esito della stagione prossima passerà dalle restanti 6-7 partite di quest'anno.
Pensate a cosa cazzo si creerebbe se non dovessimo riuscire a centrare neppure un piazzamento in EL, perdendo quindi anche la finale. Ci troveremmo a dover iniziare una stagione con un allenatore che è arrivato sotto la fiorentina e la sampdoria, a cui è stato appena fatto un rinnovo di 3 anni. E visto che sti rotti in culo di giocatori non hanno perso tempo a delegittimare ogni fottuto allenatore al primo risultato negativo (da seedorf a pippo a montella, per non parlare di brocchi al quale hanno voltato le spalle dal primo giorno), non vedo perché dovrebbero comportarsi diversamente con Gattuso.

Io ripeto, non credo proprio le cose vadano a finire cosi a puttane perché ritengo che la squadra stia facendo il massimo, che non basterà ad arrivare quarti ma che dovrebbe permetterci quantomeno di tenerci stretto il sesto posto.
Tuttavia sono cosciente che tra 10 giorni, dopo le partite con napoli e torino, potremmo ritrovarci molto più dietro in classifica e la cosa un po di preoccupazione me la crea.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 8082
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - sassuolo

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: lunedì 9 aprile 2018, 18:28 E visto che sti rotti in culo di giocatori non hanno perso tempo a delegittimare ogni fottuto allenatore al primo risultato negativo (da seedorf a pippo a montella, per non parlare di brocchi al quale hanno voltato le spalle dal primo giorno), non vedo perché dovrebbero comportarsi diversamente con Gattuso.
Beh, in primis perché quelli a cui ti riferisci o sono andati giustamente a fare in culo, o sono in posizione di secondo piano rispetto al resto dei compagni (penso a due pezzi di merda come Abate e Montolivo, ma anche ad un Bonaventura che tra prestazioni e Raiola non so che peso posso avere).
In secundis perché ce ne sono 11 nuovi che Gattuso ha portato da "ste pippe di merda" a "hai visto che avevano potenziale".
Comunque io ripeto, Montella ci ha fatto un bel servizietto quest'anno.
Io ripeto, non credo proprio le cose vadano a finire cosi a puttane perché ritengo che la squadra stia facendo il massimo, che non basterà ad arrivare quarti ma che dovrebbe permetterci quantomeno di tenerci stretto il sesto posto.
Tuttavia sono cosciente che tra 10 giorni, dopo le partite con napoli e torino, potremmo ritrovarci molto più dietro in classifica e la cosa un po di preoccupazione me la crea.
Guarda l'inter quest'anno Pippo.
Io voglio l'Europa League, capiamoci, ma il lavoro é lunghissimo, facciamocene una ragione perché non sará l'anno prossimo che sto ranocchio si trasforma in principe.
É bene capirlo al 100% e avere pazienza, altrimenti alla squadra si fa solo un torto.

Per me le prioritá di mercato sono:
1) capire che modulo e che calcio si vuole fare
2) vendere donnarumma ad un prezzo alto
3) Vendere Suso e Bonaventura, scalare Calha a centrocampo, sistemare l'attacco con gente forte davvero
4) Vendere Kalinic prima di subito
5) Prendere un centravanti
6) Deraiolizzare la rosa
7) Togliere dal cazzo Montolivo, Abate, Antonelli e prendere riserve degne, magari un mix di gente di qualitá, nome ed esperienza (faccio un esempio: c'é Robben a zero, venisse a fare il panchinaro o a ruotare con qualcuno non la considererei un'operazione Gallianesca) e giovani futuribili MA GIÁ PRONTI
Difficile, lo so.
Soprattutto per cifre e costi.
Ma non impossibile.
In ogni caso, ci vuole un attaccante FORTE. Io non lo so chi Pippo. Non é lavoro mio. Ma Fassone e Mirabelli sono pagati per fare questo lavoro. Li ho spesso osannati, ma non ci metto un cazzo a cambiare idea. Se non sei buono a trovare manco un cazzo di centravanti, l'unico ruolo in cui c'é ancora gente al mondo valida, allora cambia mestiere.
Ti direi come esterni Depay Pavon, e allora puoi mettere anche un centravanti diverso, non necessariamente un fuoriclasse. Dice "impossibile". Beh dipende, dipende da come la poni, dipende da come lavori, dipende da quanti fondi ci sono. Soldi ce ne vogliono e tanti, d'altra parte quei due pezzi di merda hanno lasciato le macerie cosparse di sale, quindi non é che non lo sapevamo.

La cosa sicura é che continuare un altro anno con questi come esterni significa un altro sesto posto, poco ma sicuro.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2814
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan - sassuolo

Messaggio da PippoMio »

sickboy ha scritto: lunedì 9 aprile 2018, 18:52 La cosa sicura é che continuare un altro anno con questi come esterni significa un altro sesto posto, poco ma sicuro.
Ma gli esterni che hai, volendo, li puoi anche tenere.
Pero' in primis devi decidere che anche il prossimo anno si vorrà giocare con una punta (cosa della quale non sono convinto manco per il cazzo).
Dopo che hai deciso questo, ti deve entrare in testa che dovrai avere in rosa 4 esterni alti coi controcoglioni, non Ocampos niang e Borini, ma 2 titolari e 2 alternative valide.
Suso va anche bene tenerlo se continuiamo a giocare così, ma sia ben chiaro che parliamo di un giocatore bravino, che due volte l'anno al massimo contro il verona e l'udinese ti vince la partita da solo, che fa 5 prestazioni buone e 5 mediocri, ma che non puo essere il nostro miglior giocatore o quello da cui non si puo' prescindere perché altrimenti non batti neanche il Trapani.
Dopodiché devi avere anche 1 attaccante che fa veramente reparto da solo e che abbia 20-25 gol nelle gambe.
Basta con sti mezzi giocatori del cazzo, qua ogni volta si fanno discorsi eh ma kalinic è bravo a tenere la palla, a far alzare la squadra, mentre invece silva è bravo tecnicamente, sa dialogare, si ok tutti bravi ma poi in campo non va la fusione di 3 attaccanti, ce ne va uno solo, e dei tre che abbiamo al momento non ce n'è uno che possa fare l'attaccante titolare e unico di questa squadra, come giustamente hai detto tu.

Il punto come dicevo prima è che a quanto pare soldi non ce ne stanno cosi tanti, quindi si facessero bene i loro calcoli sta volta, altrimenti andiamo a finire male.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 8082
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - sassuolo

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: lunedì 9 aprile 2018, 19:34
sickboy ha scritto: lunedì 9 aprile 2018, 18:52 La cosa sicura é che continuare un altro anno con questi come esterni significa un altro sesto posto, poco ma sicuro.
Ma gli esterni che hai, volendo, li puoi anche tenere.
Per me, no.
Presentarsi in campo con Suso (o uno del livello di Suso) significa essere al livello di Fiorentina o roba similare.
Anzi, la fiorentina ha chiesa che ha larghi margini di miglioramento, Suso questo é.
E i difetti che ha sono irrilevanti in una squadra che gioca per il sesto posto, perché sopperisce con assist e qualche gol.
Per una squadra che vuole lottare per la champions avere uno cosí limitato e cosí poco... bah, non te lo so manco spiegare, ma sono sicuro che capisci che voglio dire, é impensabile.
E Calha dall'altro lato... ora finalmente capisco chi parlava di numero 8 e di mezz'ala.
Lui deve giocare nel ruolo in cui sta giocando Jack oggi come oggi.
Come esterno, non va abbastanza sul fondo e non sa assistere il centravanti nella maniera che dovrebbe fare un esterno. Also, non segna molto. Anzi, segna proprio poco.
Giochi col 433?
Se ti presenti cosí, non hai dove cazzo andare.
Come dicevo ad inizio stagione, il 433 é un modulo bastardo.
Devi avere esattamente QUEL tipo di giocatore, altrimenti é un modulo che NON FUNZIONA.
Certo, ce ne siamo serviti quest'anno.
Ma questo perché Rino é stato intelligente a capire che le macerie, a Dicembre, non le puoi sistemare sperimentando, quello lo devi fare a Giugno.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6802
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan - sassuolo

Messaggio da Arianna »

Per quanto io odi il ritorno degli ex, specie a fine carriera...
Se avessimo avuto Ibra almeno avremmo risolto il problema dei gol. Con Ibra a segnare e la stagione di Gattuso, avremmo un'altra classifica. E probabilmente la champions. Di conseguenza più soldi e saremmo anche più appetibili come squadra per eventuali giocatori da acquistare (intendo giocatori come si deve).

Ma così come puoi migliorare se (giustamente, dopo lo scorso mercato) non hai soldi da investire? Serve un bomber serio innanzitutto. Come la juve ha dybala (e higuain), la lazio immobile, l'inter icardi, la roma dzeko... serve uno che segni dei cazzo di gol. I punti li fai vincendo e vinci solo se fai un gol in più dell'avversario.

Adesso, siccome non possiamo permetterci troppe spese e neanche troppi stravolgimenti, possiamo solo sistemare qualcosa e intanto dobbiamo prendere qualche vecchio ottimo giocatore a zero che faccia rifiatare e che insegni ai più giovani e uno che segni.
Per il resto... si tratta di vendere Suso e trovare un sostituto. Idem per Bonaventura che secondo me, per la panchina invece sarebbe perfetto. Ma per noi è troppo pure tenere un Bonaventura come riserva.
E se vendiamo qualcuno tipo Suso per prendere "soldoni" e comprarne uno "grosso", rischiamo di trovarci con Borini titolare...
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2814
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan - sassuolo

Messaggio da PippoMio »

Arianna ha scritto: lunedì 9 aprile 2018, 20:42 Per quanto io odi il ritorno degli ex, specie a fine carriera...
Se avessimo avuto Ibra almeno avremmo risolto il problema dei gol. Con Ibra a segnare e la stagione di Gattuso, avremmo un'altra classifica. E probabilmente la champions. Di conseguenza più soldi e saremmo anche più appetibili come squadra per eventuali giocatori da acquistare (intendo giocatori come si deve).
Mah, effettivamente visto il livello del nostro attacco anche Ibra zoppo avrebbe fatto molto comodo, detto ciò è un capitolo che si è chiuso definitivamente 2 anni fa quando non l'abbiamo riportato a casa in quell'estate in cui ci siamo fumati tutti i soldi tra Bertolacci Bacca & co. Sempre grazie Galliani.
Allargando il discorso pero, non è che adesso comprare un giocatore in età avanzata o a parametro zero deve essere un errore a prescindere solo perché Galliani ne ha abusato per 10 anni.
La roma per fare un esempio ha portato a casa Kolarov per 5 milioni, un difensore integro, che per tutto il girone d'andata in serie A ha fatto il cazzo che voleva passeggiando, salvo poi una leggere flessione attuale dovuta al fatto che per mancanza di alternative ha dovuto giocare 40 partite su 40.
L'avessimo avuto noi uno così, forse una svegliata se la sarebbe data anche lo svizzerotto rincoglionito.
Purtroppo è impensabile costruire una squadra solo con giocatori da 40 milioni l'uno, lo possono fare real barca e via dicendo visto che hanno soldi infiniti, ma noi visto come stiamo messi dovremmo fare molta attenzione a questo tipo di giocatori.
Certo se poi vai a prendere Reina, a 3 milioni l'anno a 35 anni per fare il secondo portiere, allora non ci siamo.
sickboy ha scritto: lunedì 9 aprile 2018, 19:58
PippoMio ha scritto: lunedì 9 aprile 2018, 19:34
sickboy ha scritto: lunedì 9 aprile 2018, 18:52 La cosa sicura é che continuare un altro anno con questi come esterni significa un altro sesto posto, poco ma sicuro.
Ma gli esterni che hai, volendo, li puoi anche tenere.
Per me, no.
Presentarsi in campo con Suso (o uno del livello di Suso) significa essere al livello di Fiorentina o roba similare.
Anzi, la fiorentina ha chiesa che ha larghi margini di miglioramento, Suso questo é.
E i difetti che ha sono irrilevanti in una squadra che gioca per il sesto posto, perché sopperisce con assist e qualche gol.
Premesso che Chiesa lo porterei al milan oggi stesso, anche se ora è troppo facile a dirlo, credo che giocare con suso significa essere al livello della fiorentina se, come scrivevo ieri, diventa il giocatore dal quale non si puo' prescindere e dal quale quando si fa la formazione prima si mette suso e poi si pensa ad altri 10.
Ma in una squadra che vuole vincere (se si vuole ancora giocare con sto modulo, attenzione, altrimenti gente come suso è più inutile di valerio fiori nel milan del 2005) avere anche più giocatori forti negli stessi ruoli, che spesso fanno la panchina, sarebbe fondamentale (vedi la juve che come esterni ha Douglas costa mandzukic bernardeschi cuadrado e 2 sono fissi in panca).
Certo noi ad oggi facciamo fatica ad averne 11 forti, figuriamoci i panchinari, pero diventeremo una squadra credibile quando finalmente la nostra panchina non sarà composta da Antonelli Montolivo Abate e Mauri.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 8082
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - sassuolo

Messaggio da sickboy »

Mah, effettivamente visto il livello del nostro attacco anche Ibra zoppo avrebbe fatto molto comodo, detto ciò è un capitolo che si è chiuso definitivamente 2 anni fa quando non l'abbiamo riportato a casa in quell'estate in cui ci siamo fumati tutti i soldi tra Bertolacci Bacca & co. Sempre grazie Galliani.
Allargando il discorso pero, non è che adesso comprare un giocatore in età avanzata o a parametro zero deve essere un errore a prescindere solo perché Galliani ne ha abusato per 10 anni.
La roma per fare un esempio ha portato a casa Kolarov per 5 milioni, un difensore integro, che per tutto il girone d'andata in serie A ha fatto il cazzo che voleva passeggiando, salvo poi una leggere flessione attuale dovuta al fatto che per mancanza di alternative ha dovuto giocare 40 partite su 40.
L'avessimo avuto noi uno così, forse una svegliata se la sarebbe data anche lo svizzerotto rincoglionito.
Purtroppo è impensabile costruire una squadra solo con giocatori da 40 milioni l'uno, lo possono fare real barca e via dicendo visto che hanno soldi infiniti, ma noi visto come stiamo messi dovremmo fare molta attenzione a questo tipo di giocatori.
Certo se poi vai a prendere Reina, a 3 milioni l'anno a 35 anni per fare il secondo portiere, allora non ci siamo.
Assolutamente perfetto amico mio.
Il fatto é che tutta la gente che parla di calcio sui social e una buona parte di quelli che ne parla per lavoro non capisce un cazzo. Ma non di calcio, della vita proprio.
Il problema dei parametri zero di Galliani era che gli dava stipendi mostruosi, contratti lunghissimi e spesso erano giocatori completamente inservibili o inutili per la squadra.
A parametro zero puoi anche prendere buoni giocatori, e di sti tempi a 30 anni hai ancora una carriera davanti, per dire.
PippoMio ha scritto: lunedì 9 aprile 2018, 19:34 Premesso che Chiesa lo porterei al milan oggi stesso, anche se ora è troppo facile a dirlo, credo che giocare con suso significa essere al livello della fiorentina se, come scrivevo ieri, diventa il giocatore dal quale non si puo' prescindere e dal quale quando si fa la formazione prima si mette suso e poi si pensa ad altri 10.
Ma in una squadra che vuole vincere (se si vuole ancora giocare con sto modulo, attenzione, altrimenti gente come suso è più inutile di valerio fiori nel milan del 2005) avere anche più giocatori forti negli stessi ruoli, che spesso fanno la panchina, sarebbe fondamentale (vedi la juve che come esterni ha Douglas costa mandzukic bernardeschi cuadrado e 2 sono fissi in panca).
Certo noi ad oggi facciamo fatica ad averne 11 forti, figuriamoci i panchinari, pero diventeremo una squadra credibile quando finalmente la nostra panchina non sarà composta da Antonelli Montolivo Abate e Mauri.
Ecco qui non sono d'accordo per un motivo.
Suso non sa giocare coi compagni.
Ignora le sovrapposizioni, le richieste di triangolazione, gli inserimenti.
Fa un cazzo di rientro sul sinistro e crossa o tira in porta.
Per me con uno del genere non ci fai un cazzo in un contesto di livello.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 11535
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan - sassuolo

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: martedì 10 aprile 2018, 10:49 Il problema dei parametri zero di Galliani era che gli dava stipendi mostruosi, contratti lunghissimi e spesso erano giocatori completamente inservibili o inutili per la squadra.
A parametro zero puoi anche prendere buoni giocatori, e di sti tempi a 30 anni hai ancora una carriera davanti, per dire.
il punto è che galliani comprava SOLO ED ESCLUSIVAMENTE parametri zero.
I parametri zero vanno bene nella giusta misura, ma noi ci facevamo l'intera squadra (mi ricordo lo scorso anno, la squadra scesa in campo a Crotone era costata complessivamente intorno ai 20 milioni circa di cartellino (di cui la metà solo per lapadula...)
sickboy ha scritto: martedì 10 aprile 2018, 10:49 Suso non sa giocare coi compagni.
Ignora le sovrapposizioni, le richieste di triangolazione, gli inserimenti.
Fa un cazzo di rientro sul sinistro e crossa o tira in porta.
Per me con uno del genere non ci fai un cazzo in un contesto di livello.
io suso lo vorrei vedere in un 4-4-2, come ala sinistra, andare sul fondo e crossare.
ma sono certo rimarrò sempre con questo desiderio non realizzato, un po' come buffon e la champions...
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 8082
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - sassuolo

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: martedì 10 aprile 2018, 12:01 io suso lo vorrei vedere in un 4-4-2, come ala sinistra, andare sul fondo e crossare.
ma sono certo rimarrò sempre con questo desiderio non realizzato, un po' come buffon e la champions...
Beh amico mio, sappiamo entrambi che é assai difficile che accada.
Non capisco se sia proprio lui a non volerlo.
Comunque oltre a questo, io avrei anche il ghiribizzo di vederci Ricardo Rodriguez in quel ruolo. Per curiositá.
E, ripeto, Calha mezzala.
Purtroppo il problema principale, che é anche il motivo per cui siamo tornati in fretta e furia ad un 433 pieno di limiti, é che gli esperimenti vanno fatti in estate, o al massimo all'inizio del campionato o nelle fasi di Europa League dove incontri degli zozzoni.
Rino é arrivato in un momento in cui non si trattava piú di capire il modulo, ma di salvare il costosissimo titanic dall'affondare, dato che capitan Sorriso Schettino si era divertito a fare off shore sugli iceberg.
E ora ne paghiamo carissime le conseguenze anche a questo punto della stagione, perché avendo tanta gente stanca non hai possibilitá di fare esperimenti piú di tanto, e peraltro non hai riserve da far giocare quando qualcuno (esempi evidenti Calhanoglou, Bonaventura, Suso e forse anche Biglia) é stanco cotto.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2814
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan - sassuolo

Messaggio da PippoMio »

Se non sbaglio in una delle tante folli formazioni di schettino montella abbiamo visto Suso pure in un 442 però a destra, forse all'olimpico con la lazio (4-1), o in EL contro qualcuno. Mi è sembrato indecente come in ogni ruolo che non sia alto a destra in un 433
Rispondi