[Serie A] Milan - internazionale

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
IlFuSheva_7

Re: [Serie A] Milan - internazionale

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Dexter ha scritto: mercoledì 4 aprile 2018, 20:53

PS: ma secondo voi Kalinic ci sta giocando contro? I suoi limiti li conosciamo tutti, ma entrare come oggi (o tutte le ultime partite che ha giocato) è davvero ingiustificabile.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Secondo me no, è totalmente fuori fiducia ed essendo un attaccante poco più che normale non ha il carattere per uscirne fuori, si è visto sorpassato da un ragazzino nella titolarità e mentalmente non ne esce.
È un attaccante da 10-15 goal l'anno, anche buono in certi contesti diversi gli si può dare fiducia per 40 partite senza mai metterlo in discussione ma qui non è possibile, Rino lo mette dentro solo perché né Silva né Cutrone ad oggi gli danno quella copertura del pallone spalla alla porta e quella profondità per far salire la squadra, tutte cose utili ci mancherebbe, ma se non segni mai contano davvero poco, la verità è che è stato un acquisto sbagliato concettualmente.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

cavecanem ha scritto: mercoledì 4 aprile 2018, 21:47 Un mese fa sarebbe andata in maniera diversa....
Oggi siamo stati fortunati
Ringhio non mi ha convinto nelle scelte.....
Ora speriamo nella Coppa Italia....e che la Lazio superi l'Inter
La penso spiccicata come te.
Noi dovevamo vincere e Rino faceva cambi quasi difensivi, spalletti invece buttava dentro attaccanti.
E poi davvero basta co sto kalinic, dobbiamo tanto a Gattuso ma fino a che kalinic giocherà anche dieci minuti per me l allenatore merita un voto insufficiente.
Speriamo adesso che la lazio superi ste merde, noi siamo fuori ma io voglio vedere comunque una squadra che vince tutte le partite, l unica proibitiva e quella col Napoli ma a San Siro possiamo giocarci anche quella, poi davanti non crollerà nessuno ma l'importante è non avere rimpianti.

Sulla partita di oggi duole ammetterlo ma hanno dimostrato di essere più forti di noi, sebbene molte volte noi abbiamo meritato di vincere derby che poi sono finiti diversamente, a noi invece non capita mai.
Rimango ad ogni modo un po con l amaro in bocca, mi aspettavo qualcosa in piu oggi
bek

Messaggio da bek »

Temevo una partita così, con loro che fanno pressing alto (il 4-2-3-1 permette una copertura molto distribuita della fase offensiva) ostacolando il nostro unico modo di proporre calcio; ovvero, cominciare con il possesso da dietro. Anzi, ero sicuro che l'avremmo persa, sia prima che durante la partita. Eravamo in enorme difficoltà a livello di disimpegno (Icardi su Bonucci e Montolivo ha giocato male ieri), anche e soprattutto per l'assenza di Biglia.

A noi questo pareggio serve a poco, ma non perdere il derby quando non sei al 100% e giochi male è un qualcosa di nuovo per il Milan. Inoltre, mi piace pensare che questo pareggio possa auspicabilmente compromettere il loro approdo in CL, anche se sono certo del contrario, purtroppo.

Per il futuro, ogni giocatore accostato al Milan, che non abbia grandi abilità fisiche e/o atletiche, sarà inutile perché è impossibile che una squadra che ambisce a certe posizioni non possa avere un giocatore da contropiede. Poi, se hai Calhanoglu (che crossa come pochi) e hai solo Bonucci come possibile destinatario, c'è qualcosa che non va.

Ps. il mio connazionale Ricardo Rodriguez mi sta deludendo molto; è molto difficile fare il terzino se si è così lenti e usi solo un piede. A sua difesa posso dire che sul suo lato c'è molta confusione tattica: a volte esageriamo con il possesso in difesa e spesso si deve gestire qualche patata bollente di troppo; inoltre, i movimenti di Bonaventura e Calha non sono lineari per permettergli di fare la sovrapposizione con i tempi giusti.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

bek ha scritto: giovedì 5 aprile 2018, 8:11 Ps. il mio connazionale Ricardo Rodriguez mi sta deludendo molto; è molto difficile fare il terzino se si è così lenti e usi solo un piede. A sua difesa posso dire che sul suo lato c'è molta confusione tattica: a volte esageriamo con il possesso in difesa e spesso si deve gestire qualche patata bollente di troppo; inoltre, i movimenti di Bonaventura e Calha non sono lineari per permettergli di fare la sovrapposizione con i tempi giusti.
E non solo. Che non difendesse come Maldini lo sospettavo, ma speravo avesse almeno le altre due qualità, ovvero piede buono (per tutta l estate ci hanno parlato delle sue grandi doti tecniche) e intelligenza tattica.
Invece ahinoi questo è più stupido di una forchetta, basti pensare al derby d andata o alla mano inutile addosso a welbeck, e soprattutto non mi pare abbia questa qualità per la quale è stato tanto osannato.
Io vi posso contare sulle dita di una mano i cross decenti fatti in tutto l anno da questo, anche ieri da questo punto di vista il confronto con Calabria è stato impietoso, per nn parlare poi delle grandi doti da rigorista.
Peccato, perché aveva iniziato benino, e perché poteva essere un problema risolto li a sinistra, eh invece per il prossimo anno abbiamo un problema in più che probabilmente non verrà mai risolto, visto l arrivo di strinic e visto che ci sono situazioni ancora più urgenti da correggere
bek

Messaggio da bek »

Il piede ce l'ha e te lo posso assicurare perché l'ho visto parecchie volte in nazionale. Il fatto triste è che non ci arriva mai con i tempi giusti sul cross e questo non solo per colpa sua. Il limite maggiore rimane la velocità che per un terzino è fondamentale: comincio a capire Montella che lo aveva proposto come difensore sx nella difesa a 3 (anche al Wolfsburg negli ultimi tempi giocava in quel ruolo).

È altrettanto vero che il cross da sinistra sono abbastanza inutili visto che l'unico destinatario sarebbe l'attaccante centrale (Suso aspetta sempre decentrato). Mentre per i terzini di destra, oltre alla punta ci sono Bonaventura e Calha che attaccano l'area con più continuità; quindi, Calabria ha qualche possibilità in più.

Detto questo, non mi sarei mai immaginato a inizio stagione che Calabria si sarebbe affermato e RR avrebbe avuto tutte queste difficoltà.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
sickboy

Messaggio da sickboy »

E allora raga, molto l'avete detto voi.
A me rompe il cazzo dover andare in gare del genere, le gare per cui vivevamo, a dover prendere schiaffi (arsenal, rube, inter). Peró se sono piú forti e stanno meglio che cazzo ci vuoi fare? Bene il punticino, meglio che zero, ma bene un cazzo perché Icardi si é mangiato due cose che non esistono e la nostra piú importante occasione da rete é arrivata da Bonucci, migliore in campo per distacco, peraltro.

Bonaventura e Suso vergognosi. Ma proprio vergognosi. Forse sono stanchi (che sarebbe anche comprensibile, e poi per colpa di un demente abbiamo fatto la preparazione a dicembre - that can't be good), ma stanno giocando in una maniera... Suso almeno nel secondo tempo ci prova, Jack proprio zero. Litiga coi compagni, ha una parola buona per tutti sul campo, é sempre nel posto sbagliato e non azzecca un passaggio. In piú, l'interscambio tra lui e Calanoglou che funzionava abbastanza bene é finito nel cesso: Jack si inserisce meno e il turco é SEMPRE solo a dover gestire tre persone.

Rodriguez non lo so ragazzi. Ad inizio anno l'ho visto un altro giocatore... ricordiamoci che sono persone e che é stata sinora una stagione durissima. Io un po' ci spero ancora. Come diceva Pippo probabilmente ci saranno altri problemi da risolvere e lui farebbe bene a sfruttare l'occasione.

Capitolo Donnarumma. Due stronzate in due minuti, la traversa e poi la papera. Se invece di avere culo hai sfortuna, con ste due minchiate perdi due a zero, eh.

Montolivo e Kalinic come sempre indegni (il re del rallentatore aveva anche giocato qualche buona gara, ma ora é tornato la merda che é), gli altri sufficienti.
Cutrone, aaa grande favola del ragazzo che viene daaaa primavera con un bagaglio di tanti gol... ecco io voglio bene al ragazzo, spero che cresca ancora e spero che resti con noi. Ma ora come ora non fa paura a nessuno. Miranda ci si é asciugato il cazzo in piú occasioni. Questo succede nel mondo del calcio di oggi, dove dopo qualche gol si incomincia con "PREDESTINATO, EROE, CUTROGOL, EL SEGNA SEMPER LU"... dimenticandosi che un ragazzo di 18 anni in serie A ha bisogno solo di umiltá e di imparare e non di credersi Inzaghi e Papin fusi in un giocatore solo.
Testa bassa e lavorare; tutti, Rino compreso, che ha sbagliato i cambi (é anche vero che con sta panchina indovinarli, sti cambi, é come vincere la schedina) e diverse soluzioni tattiche, credendo che i due uomini che spesso sono stati chiave continuassero a decidere.
E questa é la cosa che temo di piú per l'anno prossimo.
Suso e Bonaventura non sono uomini chiave.
Sono buoni giocatori con dei limiti grossi.
Si devono vendere e sostituire con gente di livello, altrimenti sono cazzi.
Perché raga, parliamoci chiaro, io parlavo con un mio amico interista alla fine del derby e mi diceva che stranamente non si é mai sentito in pericolo, tolta la parata incredibile di Handanovic (fra parentesi: moccioso del cazzo, guarda che vuol dire essere un portiere di livello mondiale). Poi mi ha detto, forse perché abbiamo sempre avuto il pallino del gioco.
No, non hanno mai avuto il pallino del gioco, IMHO. Da quel punto di vista la gara é stata molto altalenante, e il Milan a lunghi tratti era padrone del campo. La differenza é che loro ogni volta che scendevano, erano pericolosi, con Cancelo, quel cane di Candreva, Icardi, Rafinha, Perisic.
Noi avevamo Cala solo a provare, e Suso, Bonaventura, Kessie, Cutrone a fare un cazzo, con rodriguez inguardabile e Calabria bloccato dietro perché se scende nessuno gli para il culo in copertura (e per inciso nessuno dei centrocampisti raddoppia la marcatura in fase difensiva, con Bonucci costretto ad uscire in piú occasioni).
Ecco, questo é il problema grosso.
Sono stanchi, ok.
Ma sto cazzo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
nordahl

Messaggio da nordahl »

discorso chiuso.
dovevamo vincere con due gol di scarto o, in alternativa, vincere e basta.
non lo abbiamo fatto: siamo a -6 dalla lazio, -8 dall'inter, -9 dalla roma e con tutte e tre in svantaggio negli scontri diretti.
meglio guardarsi alle spalle, abbiamo 4 punti dal atalanta, fiorentia e doria, non sono tantissimi (el il 7° posto, per quanto utile, lo eviterei volentieri per via dei preliminari da diputarsi senza i nazionali coinvolti nei mondiali).
peccato, il 4 marzo eravamo in condizioni diverse, ma purtroppo è andata così...
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
sickboy

Messaggio da sickboy »

ma sinceramente raga, il discorso era giá chiuso a dicembre, per me. Quando parti con quel gap, é giá finita prima di iniziare.
E non parlo solo dei punti.
Parlo di danni psicologici al team, parlo di preparazione fisica, parlo del dover poi fare un campionato al ritmo della Juve. Quest'anno deve servire per costruire una SQUADRA. Putroppo, l'obbiettivo é solo ed esclusivamente quello.
Per quello trovavo assurdo il ragionamento di Simone sul turnover.
Se tanto non puoi qualificarti, se tanto non puoi vincere l'EL, quello che devi fare é imparare. Dare esperienza a quelli che poi l'anno prossimo ti serviranno.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu

Messaggio da Puddu »

Anche una vittoria forse non sarebbe bastata per riaprire i giochi CL, con i 3 pt a Torino con la rube sarebbe stata diversa la storia ma era chiedere troppo a sta squadra oggettivamente. Squadra che con Gattuso sta viaggiando a ritmi da primi 3.... ma il gap era troppo e il campionato è ridicolo, con chi dovrebbero perdere punti lazio, inter e roma?
W il bilancio! :sciarpamilan:
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

sickboy ha scritto: giovedì 5 aprile 2018, 10:36 Cutrone, aaa grande favola del ragazzo che viene daaaa primavera con un bagaglio di tanti gol... ecco io voglio bene al ragazzo, spero che cresca ancora e spero che resti con noi. Ma ora come ora non fa paura a nessuno. Miranda ci si é asciugato il cazzo in piú occasioni. Questo succede nel mondo del calcio di oggi, dove dopo qualche gol si incomincia con "PREDESTINATO, EROE, CUTROGOL, EL SEGNA SEMPER LU"... dimenticandosi che un ragazzo di 18 anni in serie A ha bisogno solo di umiltá e di imparare e non di credersi Inzaghi e Papin fusi in un giocatore solo.
D'accordo su tutto, tranne che su questo.
Il ragazzo ha un serio, grosso, problema, ovvero che tecnicamente vale pochino, e in questi casi o sei veramente il clone di pippo inzaghi, o difficilmente potrai fare caterve di gol.
Ma io non sono d'accordo sul fatto che Miranda si sia preso il caffè per 90 minuti. Cutrone è l'attaccante che per tutta la partita si lancia sul pallone anche se non ci puo' mai arrivare, che spinge sempre gli avversari e da fastidio, è uno che mette sempre in apprensione la difesa anche quando non la struscia mai.
Tuttavia non puo essere lui il salvatore della patria di una squadre che pensa di lottare per il 4° posto contro squadre che hanno rispettivamente higuain, Mertens, Dzeko, Icardi e Immobile, e parlo solo delle punte centrali per evitare di girare il coltello sulla piaga.

Il nostro attacco al completo non ha fatto la metà dei gol dei giocatori elencati, e questo è un problema di dimensioni catastrofiche per una squadra che spera di tornare a livelli alti, anche perché NO Champions vuol dire soprattutto NO soldi, e noi se vogliamo trovarne uno buono li davanti non so quanti soldi dovremo andare a trovare.
Rispondi