[Serie A] Milan - chievoverona

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Puddu

Re: [Serie A] Milan - chievoverona

Messaggio da Puddu »

Sofferenza e risultato bugiardi, abbiamo dominato dal calcio d'inizio (ottimo approccio, non era scontato), andiamo in vantaggio poi 4 o 5 minuti di blackout, loro si fanno pericolosi prima una volta e poi in due minuti trovano due gol (unici due tiri in porta) uno su errore di Borini (solita partita di impegno e corsa in un ruolo nuovo per lui... non penso che gli si possa dire più di tanto) e uno su un golazo che il buon Inglese non farà mai più manco alla play.
Un altro Milan con un altro allenatore sarebbe morto... invece siamo tornati in campo grintosi, vogliosi e incazzosi. Bravi.

Sui singoli avete detto bene voi, a me non è piaciuto molto neanche Biglia oltre a Jack e Cutrone, che prima del gol era da 4.
Fondamentale prendere i 3 punti visto che ci aspettano rube, derby e Napoli col Sassuolo prima dei partenopei
W il bilancio! :sciarpamilan:
Arianna
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Arianna »

Io non capisco Kessie.
A me piace, ma fa certi errori... (ovviamente non mi riferisco al rigore)
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
forticarlo1982

Messaggio da forticarlo1982 »

Puddu ha scritto:Sofferenza e risultato bugiardi, abbiamo dominato dal calcio d'inizio (ottimo approccio, non era scontato), andiamo in vantaggio poi 4 o 5 minuti di blackout, loro si fanno pericolosi prima una volta e poi in due minuti trovano due gol (unici due tiri in porta) uno su errore di Borini (solita partita di impegno e corsa in un ruolo nuovo per lui... non penso che gli si possa dire più di tanto) e uno su un golazo che il buon Inglese non farà mai più manco alla play.
Un altro Milan con un altro allenatore sarebbe morto... invece siamo tornati in campo grintosi, vogliosi e incazzosi. Bravi.

Sui singoli avete detto bene voi, a me non è piaciuto molto neanche Biglia oltre a Jack e Cutrone, che prima del gol era da 4.
Fondamentale prendere i 3 punti visto che ci aspettano rube, derby e Napoli col Sassuolo prima dei partenopei
Mi dispiace non essere d'accordo ma l'errore è di Zapata non di borini
sickboy

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: domenica 18 marzo 2018, 19:18 Per me ragazzi non si può giocare un campionato intero con zapata primo sostituto di uno dei difensori titolari. Questo da 10 anni ogni partita che gioca ci fa prendere minimo un gol, sta superando ormai il record di cappelle anche di Bonera, e poi non ha i fondamentali, per pietà, ma avete visto quel cross?
Lo dissi una settimana fa, é impensabile avere cessi del genere come sostituti in difesa.
Gattuso lo ha scelto perché Musacchio come movimenti con Bonucci si sarebbe pestato i piedi, ma per me sto stronzo il campo non lo deve vedere mai piú.
Oggi male anche Bonucci, ad un certo punto passando alla "sua" difesa a tre sembrava si fosse trasformato nel trequartista titolare del chievo
Duole doverlo difendere sempre, ma giocaci tu con Zapata Borini e Rodriguez (che ormai é stabile nel ruolo del disadattato). bene non ha giocato, ma insomma, diciamo che ha tutte le giustificazioni del caso.
Kessie, voglio aprire un discorso su kessie. Sarà che ce l ho al fantacalcio, che l'ho messo tutte le partite titolare (voto medio 5) tranne una volta a cagliari (doppietta) e che quindi non sono obiettivo perche lo odio piu di materazzi, ma per me questo ha due piedi troppo fucilati per costruire sopra di lui un centrocampo di una squadra vincente.
Ogni volta che gli arriva la palla sembra che a calcio non abbia mai giocato, sembra che al posto del pallone gli arriva una palla di merda di cui non sa cosa farsene, gli vedo stoppare la palla, camminare, fermarsi, passarla a caso o lisciarla, boh. Poi sicuramente corre corre e corre ma a sto punto prendiamo un cavallo dallo zoo perchè sinceramente io posso perdonare a gattuso di avere i piedi fucilati, non di certo a questo qua.
Kessie fa girare il cazzo.
Ma tanto.
Peró é ovunque, e a volte ha momenti illuminanti.
Ci si puó lavorare, secondo me, posto che le minchiate che fa ora sono assai pesanti.
Io se devo togliere uno dal centrocampo tra lui e Jack, tolgo Jack senza manco rifletterci, e mi spiace perché é stato uno di quelli che ci ha salvato spesso il culo, ma a centrocampo spesso é lui l'impresentabile, e mette pure in difficoltá i compagni.
Ps. Benissimo la vittoria, ma a me il milan dopo il passaggio alla difesa a 3 non è piaciuto per niente, ho visto come detto la voglia di tutti e 11 di andare a vincerla, ma disposti in quel modo in campo nessuno sapeva cosa cazzo fare, dove andare.
Ma come, dopo tutto il lavoro che ci ha fatto montella? :asd: :asd: :asd:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu

Messaggio da Puddu »

Sul primo gol l'errore è di Borini che si fa saltare da Giaccherini sbagliando posizionamento
IlFuSheva_7

Messaggio da IlFuSheva_7 »

forticarlo1982 ha scritto: domenica 18 marzo 2018, 19:41 Mi dispiace non essere d'accordo ma l'errore è di Zapata non di borini
Non è vero, i goal sono entrambi principalmente errori di Borini.
Sul primo si fa infilare in velocità e invece di accompagnare l'esterno o fare fallo lo fa crossare, Zapata ci può fare poco anche perché il cross viene deviato da Bonucci, semmai è Rodriguez che non stringe al centro in tempo.
Sul secondo Borini non esce in tempo, ha un ritardo di almeno 3 metri.
Detto questo non mi sento di dire che è stato il peggiore semplicemente perché non è un terzino e neanche un difensore, ma dire che ha sbagliato Zapata tanto perché è Zapata non ha senso.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
sickboy

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: domenica 18 marzo 2018, 19:52 Sul primo gol l'errore è di Borini che si fa saltare da Giaccherini sbagliando posizionamento
Ovviamente.
Non c'é manco discussione, é almeno 10 metri fuori posizione, lá puoi provare a recuperare a far fallo se ne hai l'esperienza senza farlo dentro l'area, altrimenti sperare in dio onnipotente.
Certo poi Zapata non serve a un cazzo, ma é un discorso diverso.

http://footyroom.com/matches/79944921/a ... ona/review
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
IlFuSheva_7

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Se Zapata avesse la testa di, chessò ecco, Costacurta sarebbe probabilmente uno dei difensori più forti al mondo.
Ha tutto, fisico, velocità, posizionamento, gli manca solo il cervello che si spegne almeno 3-4 volte a partita, hai detto poco.. quell'altro Billy era un paraculo scarsissimo che giocava da fermo ma penso sia stato il giocatore più intelligente della storia del Milan, ha giocato praticamente titolare per 15 anni in quel Milan quando c'erano decine di giocatori più forti di lui in serie A, quasi sempre la testa è tutto.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu

Messaggio da Puddu »

A leggera discolpa di Borini, sul secondo gol, anche li c'è una deviazione che fa arrivare la palla ad Inglese.
Poteva leggere la situazione e fare due passi in avanti, ma again, non è suo mestiere il terzino.
forticarlo1982

Messaggio da forticarlo1982 »

Il primo gol del Chievo nasce dalla solita negrata in disimpegno di Zapata e si conclude con il liscio al centro dell'area.
Borini era fuori posizione perché la palla era nostra e stava salendo per proporsi in attacco.
Rispondi