[Europa League] Arsenal Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
bek

Re: [Europa League] Arsenal Milan

Messaggio da bek »

La qualificazione ce la siamo giocata a San Siro con quell'atteggiamento troppo offensivo e gol presi in contropiede da dilettanti, quando i punti che abbiamo fatto ultimamente sono arrivati grazie all'organizzazione difensiva.

Voglio soffermarmi sul 4-4-2 e sulle due punte. Mi sembra evidente che non abbiamo due attaccanti degni e compatibili per adottare questo modulo (non ne abbiamo manco uno forse, ma questo è un altro discorso) e che la squadra si tronca in due. È ovvio che non è stato provato molto e che l'esperimento è stato fatto in una partita difficilissima, ma per me con questi interpreti è applicabile solo a gara in corso, quando saltano un po' tutti gli schemi.

Perché Calhanoglu non tira sempre così?
Perché Rodriguez non crossa sempre così?

Ps. facciamo sempre troppi errori di disimpegno e a certi livelli può esserti fatale...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
sickboy

Messaggio da sickboy »

bek ha scritto: venerdì 16 marzo 2018, 9:42 Perché Calhanoglu non tira sempre così?
Perché Rodriguez non crossa sempre così?
Comincio da qui, perché é piú semplice.
Perché stanno crescendo, perché stanno trovando fiducia.
Perché si sarebbe dovuto lavorare cosí da Giugno, e oggi possibilmente invece di fargli solo paura, all'Arsenal, avremmo rotto il culo.
Ma con i se e con i ma non si fa la storia.
Quindi a sti ragazzi non chiediamo perché non hanno giocato cosí prima.
Diamogli il nostro supporto e chiediamogli di giocare cosí in futuro.
Ps. facciamo sempre troppi errori di disimpegno e a certi livelli può esserti fatale...
Giustissimo. Lo dico da qualche partita a questa parte, troppi, troppi errori individuali in fase di possesso, e questi si pagano carissimi, sempre piú cari al salire del livello dell'avversario. Si deve lavorare moltissimo su questo aspetto, che poi secondo me é lo stesso motivo per cui Donnarumma fa parate eccelse e poi ti fa la papera - cali di concentrazione, mancanza di abitudine a questi livelli e ancora qualche insicurezza come squadra.
Ci sta, siamo solo all'inizio.
Ma il mondo del calcio non sempre ha voglia di aspettare.

Per il resto é un po' difficile parlare di una partita decisa da un rigore da carcere duro col 41bis e una papera di un ragazzo di 20 anni che vogliono spacciare per un grande uomo ma é, in fondo, un ragazzino e che perderemo a Giugno.
Nota a margine: devo ammettere che mi mancherá, Donnarumma. Mi ci sono affezionato, sono riuscito a scindere le parole di quel porco dal ragazzo. Ed il ragazzo é un fessacchiotto, ma io ci credo che lui creda a quello che dice.
Mah, giustamente dice Simone magari il gol l'avremmo preso comunque, loro qualitativamente davanti sono eccellenti, peró vabbé, si poteva anche passare e non sarebbe stato uno scandalo.
Certo é che se a San Siro non avessimo giocato in quel modo del cazzo oggi la storia sarebbe stata diversa, ma del resto a San Siro abbiamo giocato in quel modo perché questi, per ora, siamo, sperando di crescere.

Romagnoli non bene (per una volta ci sta, é sempre uno dei migliori), bene invece Bonucci (bellissime sortite offensive, peraltro), molto bene Borini che dá la vita, bene Rodriguez, bene Kessie, bene il turco che ha numeri deliziosi (deve crescere di piú, ma questo é una chicca).
Montolivo (che, diciamolo, finora aveva giocato abbastanza bene) totalmente inutile in fase propositiva e in generale di possesso e molto leggero in copertura, stanco assai Suso (ma se Rino avesse messo Zapata dietro e Borini a dx ci saremmo incazzati - tutti tranne Simone, che sarebbe stato combattuto tra la sua voglia di turnover e il suo odio per Borini :D :D :D - in ogni caso, molta sfiga se ti si rompono tutti i terzini destri che hai e scelta non solo comprensibile ma in un certo qual modo dovuta) che gioca malino e che non sa interpretare quel ruolo e infine la nota dolente: i nostri attaccanti.

Mi ripeto, Kalinic lo devono tumulare nella merda. É inutile come un terzo ombelico. Silva e Cutrone, tantissimo impegno, ma tatticamente fuori dalla partita, completamente avulsi dalla manovra - solo parzialmente colpa loro, perché il centrocampo con Montolivo costruisce e ragiona poco e le due ali vanno poco sul fondo e lavorano poco sulle sovrapposizioni, c'é da dirlo.

Per il resto, l'arbitro di porta se lo prendo gli svito il cranio e gli cago in gola.

BRavi ragazzi, e bravo Rino, in ogni caso. Ora guardare avanti e imparare dagli errori.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
sickboy

Messaggio da sickboy »

Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
sickboy

Messaggio da sickboy »

Comunque, mannaggia alla puttana, avremmo preso il CSKA nel quale 5/6 dei titolari erano titolari anche nel 2005.
Dio.
nordahl

Messaggio da nordahl »

dalle lezioni si dovrebbe imparare e la sensazione è che la batosta presa all'andata sia servita.
nella gara di ritorno non sono tremate le gambe.
abbiamo perso lo stesso, ma in modo totalmente differente.
rigiocando oggi la sfida di San Siro con loro, ne sono convinto, l'approccio sarebbe differente.
oh, poi magari si perde lo stesso 0-2, ma non per attacco di dissenteria
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
nordahl

Messaggio da nordahl »

Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
sickboy

Messaggio da sickboy »

Puddu

Messaggio da Puddu »

Su ste cose gli inglesi ancora un pochino sono superiori...
W il bilancio! :sciarpamilan:
Mich_Milan1899

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Stavolta non l'ho proprio vista, e da quello che vedo scritto mi pare di aver fatto bene...

Posso dirlo? Alla luce delle due partite, delle quali la seconda ho visto solo gli highlights e svariati commenti che hanno reso l'idea, sono complessivamente abbastanza deluso del mancato passaggio. Ci sta benissimo, ma e' il modo che mi irrita, perche' al netto dell'evidente differenza di tasso tecnico, ce la siamo giocata e forse (senno di poi son of a bitch!) poteva andare diversamente.

Bene cosi cmq, ora con un impegno in meno concentriamoci sul campionato e a prepararci mentalmente per la finale contro i gobbastri, che quella e' assolutamente alla nostra portata invece.
.
IlFuSheva_7

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Mich_Milan1899 ha scritto: domenica 18 marzo 2018, 8:55 Stavolta non l'ho proprio vista, e da quello che vedo scritto mi pare di aver fatto bene...

Posso dirlo? Alla luce delle due partite, delle quali la seconda ho visto solo gli highlights e svariati commenti che hanno reso l'idea, sono complessivamente abbastanza deluso del mancato passaggio. Ci sta benissimo, ma e' il modo che mi irrita, perche' al netto dell'evidente differenza di tasso tecnico, ce la siamo giocata e forse (senno di poi son of a bitch!) poteva andare diversamente.

Bene cosi cmq, ora con un impegno in meno concentriamoci sul campionato e a prepararci mentalmente per la finale contro i gobbastri, che quella e' assolutamente alla nostra portata invece.
Ma, guarda è anche un discorso condivisibile, perché al ritorno non abbiamo sfigurato e il risultato è gravemente condizionato dal rigore, però alla.fine della fiera vai a guardare il risultato totale e dice 5-1 per loro, che sono probabilmente il peggior Arsenal degli ultimi 10 anni, tanto per dire che la strada è lunghissima.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi