Ragazzi comunque c'é anche da dire che col culo in poltrona il giudizio é facile: ricordiamoci che questi avevano larga parte della piazza che parlava di riconoscenza per Montella, e se avessero scelto un altro allenatore (e la situazione a giugno non era migliore di adesso, mi pare di ricordare, quanto a disponibilitá) e quello avesse fallito gli avrebbero mangiato la faccia comunque; se avessero licenziato Montella subito li avrebbero tacciati di fare gli Zamparini e via dicendo.
Rimango della mia opinione, ovvero entrambe le mosse andavano fatte.
Ma non riesco ad avere un giudizio severo come altri, perché ripeto, noi siamo seduti qua col culo al caldo, loro sono in un ambiente in cui qualunque cosa tu faccia (a volte anche vincendo) sei comunque tenuto a gestire una manica di bestie.
Il che ti fa agire in maniera diversa, molto piú cauta, che é anche comprensibile.
Anche perché, tendenzialmente, chi non agisce cautamente generalmente é quello che viene sfottuto di piú, perché senza cautela i risultati non arrivano quasi mai.
[Serie A] Benevento - Milan
Re: [Serie A] Benevento - Milan
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
- Mich_Milan1899
Sia chiaro che sono il primo a essere incazzato nero per sta situazione (anche se meno di quanto lo sarei stato un tempo, per fortuna per la mia salute). Dico solo che degli sfottò non mi curo per le ragioni elencate sopra.
Hai colto nel segno.
Per come la vedo io è proprio questo il problema. Il fatto è esattamente che non esiste più il Milan, non come lo abbiamo sempre inteso noi almeno. E non lo dico io, ma i fatti.
Quando diciamo “mentalità da Milan” cosa intendiamo realmente? Pensiamo forse che ci sia dovuto sulla base di un glorioso passato?
Ma soprattutto, chi oggi è in grado realmente di rappresentare e richiamare quella mentalità?
Una volta, anche in tempi di vacche magre in cui si chiudevano le stagioni fuori da tutte le coppe e al decimo o undicesimo posto in campionato, avevamo i Maldini, i Costacurta, gli Albertini, i Boban ecc.. che erano sempre lì a infondere in noi tifosi un senso di sicurezza, di stabilità e di serenità professionale. Capitavano le stagioni storte, ci incazzavamo, magari gli insultavamo pure, ma mai ci scoraggiavamo pensando di finire in un baratro. Sapevamo di avere l’orgoglio Casciavit e gli uomoni giusti di base per ripartire.
Ma oggi? Da chi mi devo sentir rappresentato? Chi sono i senatori e i veterani che un giovane Andre Silva o un giovane Locatelli trovano negli spogliatoi? Montolivo, Abate, Bonaventura, Zapata...? Cioè, ditemi voi che cazzo ha a che vedere tutto questo con il tanto decantato DNA Milan..
I problemi dell’AC Milan1899 non iniziano 5 anni fa con la doppia cessione di Ibra e Thiago, ma ben prima, all’alba dell’indomani della finale di Atene 2007, con una serie di decisioni e rinnovi scellerati che pian piano, lentamente, miserrimamente, ci hanno portato a tutto questo... the butterfly effect...
.
APPLAUSO!!!!Mich_Milan1899 ha scritto: ↑martedì 5 dicembre 2017, 10:27 I problemi dell’AC Milan1899 non iniziano 5 anni fa con la doppia cessione di Ibra e Thiago, ma ben prima, all’alba dell’indomani della finale di Atene 2007, con una serie di decisioni e rinnovi scellerati che pian piano, lentamente, miserrimamente, ci hanno portato a tutto questo... the butterfly effect...
Concordo al 100%
Discorso perfetto.MarkoM ha scritto: ↑martedì 5 dicembre 2017, 10:34APPLAUSO!!!!Mich_Milan1899 ha scritto: ↑martedì 5 dicembre 2017, 10:27 I problemi dell’AC Milan1899 non iniziano 5 anni fa con la doppia cessione di Ibra e Thiago, ma ben prima, all’alba dell’indomani della finale di Atene 2007, con una serie di decisioni e rinnovi scellerati che pian piano, lentamente, miserrimamente, ci hanno portato a tutto questo... the butterfly effect...
Concordo al 100%
Aggiungo che se quel merdaiolo di Galliani non ha venduto, monetizzato, ricomprato, ricostruito, continuato é per due motivi principali:
1) il principale, tutte queste cose significano rinunciare a mazzette, intrallazzi, Mattioni, Grimi, Viudez, Cardacio, Raiola, Essien, eccetera.
2) i tifosi, la massa dei tifosi, sono quelli che SERIAMENTE tuttoggi vorrebbero Kaká in campo. Che Maldini anche se gioca male deve giocare sempre. Ma sei pazzo che vendi Pirlo? eccetera. Questo é il mercato a cui vendere. E a Silvio, che é ignorante come la merda, é sempre interessato vendere facile. Ogni giocatore giovane, ogni ragazzo che é stato provato, é stato polverizzato dal pubblico alla prima partita sbagliata (l'unica eccezione, ma sarebbe stato il colmo il contrario viste le prestazioni, é stato donnarumma). Io saró solo in questa battaglia, ma il pubblico milanista é diventato per la gran parte feccia. Mi vergogno a dirlo, ma quando leggo i commenti su facebook mi sembra di leggere gli interisti.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Caro sick, leggi commenti da interista perche ormai siamo quasi nella totalità diventati l'Inter.
La figura di merda storica, planetaria, di domenica, è stato l ultimo passo da fare per essere presi per il culo da tutto il mondo, come , appunto, l Inter.
E sarebbe stato ignobile già di per sé pareggiare, ma prendere gol da portiere è proprio quella pagliacciata in più appunto da Inter.
Come dice il buon Mich, ormai a rappresentare lo stile milan abbiamo Zapata e Abate. Ma di che cazzo stiamo parlando ragazzi?
E pensare che ancora su Sky quando è la vigilia di una partita europeo sento parlare di Europa habitat milan, la nostra casa.
Ma fanculo
La figura di merda storica, planetaria, di domenica, è stato l ultimo passo da fare per essere presi per il culo da tutto il mondo, come , appunto, l Inter.
E sarebbe stato ignobile già di per sé pareggiare, ma prendere gol da portiere è proprio quella pagliacciata in più appunto da Inter.
Come dice il buon Mich, ormai a rappresentare lo stile milan abbiamo Zapata e Abate. Ma di che cazzo stiamo parlando ragazzi?
E pensare che ancora su Sky quando è la vigilia di una partita europeo sento parlare di Europa habitat milan, la nostra casa.
Ma fanculo
effettivamente a leggere i tifosi milanisti sui social c'è un tasso di deficenza a livelli di guardia e la punta diamante sono i cosiddetti tifosi vip e i giornalisti vedove . Credo che l'idiozia del tweet di maroni , silvio ricompra il milan , non abbia eguali.2) i tifosi, la massa dei tifosi, sono quelli che SERIAMENTE tuttoggi vorrebbero Kaká in campo. Che Maldini anche se gioca male deve giocare sempre. Ma sei pazzo che vendi Pirlo? eccetera. Questo é il mercato a cui vendere. E a Silvio, che é ignorante come la merda, é sempre interessato vendere facile. Ogni giocatore giovane, ogni ragazzo che é stato provato, é stato polverizzato dal pubblico alla prima partita sbagliata (l'unica eccezione, ma sarebbe stato il colmo il contrario viste le prestazioni, é stato donnarumma). Io saró solo in questa battaglia, ma il pubblico milanista é diventato per la gran parte feccia. Mi vergogno a dirlo, ma quando leggo i commenti su facebook mi sembra di leggere gli interisti.
personalmente continuo a credere che questa squadra stia rendendo il 10% di quello che può e che se avessimo preso noi spalletti saremmo nelle prime quattro. Nutro poca fiducia nel fatto che rino possa risollevare la stagione ma spero che alla fine nella delusione i dirigenti si mantengano razionali e non buttino via il bambino con l'acqua sporca . Abbiamo comprato tanti giocatori giovani che possono veramente dare molto in un contesto diverso ( conte ?) mi roderebbe il culo vedere un andre silva scaricato a fine stagione come pacco che poi diventa uno dei centravanti top in europa da qualche altra parte