[Serie A] Milan-Roma

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6801
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan-Roma

Messaggio da Arianna »

A me Calha, in generale, piace.
Che poi in queste partite non sia stato in forma è un'altra cosa.
In quella di oggi non mi è dispiaciuto, ma andava sostituito per l'ammonizione - così salta il derby - e perchè si vede che ormai oggi non poteva fare di più.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 11534
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan-Roma

Messaggio da nordahl »

Giocato alla pari con loro. Anzi, nel 2° tempo eravamo nel momento migliore ed il gol era nell'aria...
La gara è stata decisa dal classico episodio,con la buona sorte che ha deciso di premiare loro.
Loro tiro deviato a gol di palo, noi che prendiamo l'incrocio.
Pensavo peggio.
Magra consolazione.
Detto questo, noto che la classifica si sta mettendo male, le altre stanno scappando via. E questo è più che preoccupante.
Montella.
Sono sempre per il partito del non esonero (anche per il discorso della mancanza di alternative, ritenendo non sostenibile l'ingaggio di Carlo A.).
Ma anche oggi il nostro Vincenzo da Pomigliano ha aspettato di prendere i gol per poi fare i cambi.
Sta diventando sempre più una abitudine.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Milan-Roma

Messaggio da Ringhio90 »

Enorme, cocente delusione, ma non sono arrabbiato.
Avevo detto che per decidere sull'allenatore in ogni caso avrei guardato la prestazione e non il risultato, e questa c'è stata; certo, poi come giustamente avete già detto Dzeko e Nainggolan (e pure Florenzi), noi non ce li abbiamo.

Capitolo Montella:
la partita l'ha preparata bene e poco prima del loro gol mi sono come al solito trovato a dire:"cazzo, ci vorrebbe un cambio!"... già, ma al di là del suo scarso coraggio e capacità di lettura della partita, oggi è venuto fuori il vero limite di questa rosa.
Stavamo giocando bene e avevamo degli uomini di qualità da inserire, ma purtroppo per inserirli si doveva snaturare la squadra che fino a quel momento stava facendo benissimo; l'unico che avrei tolto prima del gol era Kalinic che comunque fa un lavoro insostituibile, mentre col senno di poi direi anche Calhanoglu, perchè comunque fino al loro gol era ancora in partita, pur avendo sbagliato quasi sempre la conclusione dell'azione.
Purtroppo per far rendere Suso e Bonaventura senza scoprirti troppo oggi si doveva passare a 3 davanti andando ad incidere su un'ottima prestazione di A. Silva, che non si poteva certo togliere e del resto non avrebbe beneficiato certamente dall'uscita dal campo di Kalinic.

Se questo deve essere il modulo, mi spiace molto ma Bonaventura e Suso non ci servono.

Unico appunto per me, oltre ai troppi errori individuali in fase conclusiva e in difesa, su cui l'allenatore può intervenire poco, è che tiriamo troppo poco in porta; l'avversario lo sa e si limita ad attenderci, mentre se non ci limitassimo alla conclusione da fuori solo come ultima ratio, per non far partire il contropiede avversario, secondo me riusciremmo maggiormente a stanare i difensori e creare spazi per gli inserimenti, che oggi erano davvero difficili.

Avanti con Vincenzo...mi spiace dirlo, ma forse anche il mio "obbiettivo minimo quarto posto" era pretesa troppo alta con questa rosa e le difficoltà di assemblamento che comporta, senza NULLA togliere all'ottimo lavoro fatto dalla dirigenza...del resto, da dove veniamo lo sappiamo bene.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan-Roma

Messaggio da bek »

Perdere contro la Roma in casa è diventato ormai uno sgradevole habitué.

Loro in attacco non avevano Perotti e Defrel, El Sha non l'ha mai presa, cosí come Dzeko fino al gol e Florenzi sembrava stremato ad una certo punto della partita. Eppure ci fanno due gol. Il primo fortuito, ma tant'è. Noi invece non segniamo mai!

La cosa positiva della partita di ieri è l'approccio mentale alla partita che è stato ottimo fino al gol preso. Non c'è stata la reazione, ma il nostro equilibrio psico-fisico in questo momento è molto delicato.

Capitolo Montella: l'ha preparata bene, ma ricade sempre negli stessi errori. A fine primo tempo, mi sono detto: abbiamo Bonaventura e Suso in panca, loro hanno tante defezioni e hanno già effettuato un cambio, ce la si può fare. La partita continua e ad un certo punto Kessié fa un'entrata da giallo (o quasi) su Naingollan, dopo che Biglia e Calha erano stati ammoniti. La prima cosa che deve venirti in mente e fare un cambio a centrocampo, anche perché il turco non ne aveva più. Lui invece non previene mai, anzi non cambia nemmeno dopo il gol subito, deve subirne il secondo.

Ps.
- perdere da Di Francesca secca molto
- A. Silva ha stoffa
- Borini a destra, soprattutto con le piccole, può essere interessante
- De Rossi fdp! Simula un fallo ridicolo nella propria area e commette un fallo da giallo su Kalinic, non lo prende, e si irrita pure...
- se ripeti questo tipo di partita contro le merde, sperando che la ruota giri a noi e anche a loro, hai buone possibilità
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
MarkoM
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:51

Re: [Serie A] Milan-Roma

Messaggio da MarkoM »

Positivo:
-prestazione positiva, veramente sembravamo sul punto di segnare noi e un tiro deviato gira la partita
-spirito combattivo (giustamente come avete detto giocare così a Genova ci avrebbe fatto vincere facile)
-forse abbiamo trovato l'assetto giusto

Negativo:
-prendi un gol, c'era tutto il tempo di rimediare e invece cedi completamente
-Montella proprio con i cambi non ci azzecca. Era 10 minuti che tutti noi davanti alla tv dicevamo di cambiare Chalanoglu...errore imperdonabile
-Donnarumma grave errore nel primo tempo (rilancio sbagliato e quasi gol subito) e sul secondo gol (respinta molle e a centro area)
-Sono di Sassuolo e temevo molto Pellegrini, l'infortunio a Strootman è una botta di culo clamorosa per la Roma, ma il Difra è famoso per avere più culo che anima.
-con questo schema Suso e Bonaventura sono quasi superflui
hag
Messaggi: 1308
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan-Roma

Messaggio da hag »

brucia parecchio ma non me la sento di accusare stavolta semplicemente perché ho visto per la prima volta sta squadra giocare , con delle sbavature , una bella partita . Partita decisa da un episodio sfortunato
Se è l'inizio di un percorso di gioco inizio a intravedere una luce in fondo al tunnel e resto ottimista , se è stato un caso invece lo vederemo nelle prossime partire
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan-Roma

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Riassumendo diciamo che è stata la migliore sconfitta della stagione.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2814
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan-Roma

Messaggio da PippoMio »

La prima sensazione che ho provato al triplice fischio finale è stato un mix tra delusione e impotenza.
Sembriamo ormai da secoli quella squadretta di metà classifica che fa la prestazione contro la grande squadra, si sbatte, da tutto e poi viene puntualmente punita (es Roma Milan di un anno fa).
Da una parte sei felice perché la squadra ha giocato benino, dall'altra però pensi che è ormai consuetudine doversi accontentare di essere uscito a testa alta, proprio come un Chievo o un Bologna qualsiasi.
Sinceramente di dire stagione finita, Montella vatene e chalanoglu torna in Turchia non mi interessa, e dopo Genova sarei anche stato legittimato, sinceramente. Sarà molto triste sta cosa dell essere usciti a testa alta, ma è l unico modo e l unica cosa da pensare per mantenere un minimo di fiducia verso una stagione che vuoi o non vuoi è appena iniziata, e nn possiamo già buttarla nel cesso così.
I miracoli ogni tanto esistono, fino a che si giocava con paletta poli de Sciglio e Sosa non potevi appellarti manco a quelli, stavolta possiamo sempre sperare di trovare un equilibrio da un momento all altro quantomeno per nn passare tutta un intera stagione di agonia. Dipende tutto dai nostri eroi, in particolare dalle intuizioni di quello seduto in panchina che peggio di così non potrà fare, e poi dall impegno di ciascuno dei 20-25 che scenderanno in campo e dalla loro voglia di credere ancora in qualcosa che al momento sembra diventato impossibile da raggiungere, ma che loro sono tenuti ad inseguire fino al fottuto 20 maggio.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 11534
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan-Roma

Messaggio da nordahl »

PippoMio ha scritto: lunedì 2 ottobre 2017, 12:52 Sembriamo ormai da secoli quella squadretta di metà classifica che fa la prestazione contro la grande squadra, si sbatte, da tutto e poi viene
E' la cosa che ci manca per tornare al livello che ci compete.
La mentalità.

Se metti il 110% dell'impegno in queste gare, allora non ci siamo, perchè i campionati si vincono in provincia, con regolarità battendo le piccole.
Devi mettere la stessa grinta di ieri, anche a Marassi contro la Doria. Avresti vinto con 3 gol di scarto...
Non me ne frega un cazzo di metterci il giusto impegno nel derby, snobbando poi le altre.
Il giorno che affronteremo il Chievo esattamente con lo stesso spirito con cui affrontiamo, ad esempio, il Napoli, allora potremo ritornare competitivi.
La juve lo sta facendo.
Ne hanno vinti 6, ma sono ancora affamati e non affrontano la sampdoria molli e scarichi.
Per questo vorrei (l'odioso) Conte sulla nostra panchina.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Rispondi