[Serie A] Sampdoria - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Puddu

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da Puddu »

Io sono un amante del 433, si sa, ma non abbiamo la rosa per farlo.
O meglio, SE fossero tutti in forma e belli pimpanti... un 11 dignitoso lo fai, con Kessie, Biglia e Chala a centrocampo e Musacchio per Bonucci in difesa... ma ha senso?
Ha senso tenere Bonucci e uno tra Kalinic o Silva in panca? Son 60\70 mln in panchina e non hai una sola riserva decente per i 3 di centrocampo... è una questione di logica...
Il 433 non è il male assoluto, potevi giocarci tranquillamente... non prendevi Bonucci e quei soldi li spendevi per un paio di centrocampisti buoni o un forte forte.

Ma cosi... per come siamo strutturati col 433 la coperta è corta. Con la difesa a 3 e il centrocampo a 4 o a 5 riesci a coprire tutti i ruoli anche con le pippe dell'anno scorso.
W il bilancio! :sciarpamilan:
Ringhio90

Messaggio da Ringhio90 »

Puddu ha scritto:Io sono un amante del 433, si sa, ma non abbiamo la rosa per farlo.
O meglio, SE fossero tutti in forma e belli pimpanti... un 11 dignitoso lo fai, con Kessie, Biglia e Chala a centrocampo e Musacchio per Bonucci in difesa... ma ha senso?
Ha senso tenere Bonucci e uno tra Kalinic o Silva in panca? Son 60\70 mln in panchina e non hai una sola riserva decente per i 3 di centrocampo... è una questione di logica...
Il 433 non è il male assoluto, potevi giocarci tranquillamente... non prendevi Bonucci e quei soldi li spendevi per un paio di centrocampisti buoni o un forte forte.

Ma cosi... per come siamo strutturati col 433 la coperta è corta. Con la difesa a 3 e il centrocampo a 4 o a 5 riesci a coprire tutti i ruoli anche con le pippe dell'anno scorso.
Sick, non siamo d'accordo, facciamocene una ragione ImmagineImmagineImmagine

Dicevo: il mio ragionamento è semplice, per me e penso per tutti, i giocatori migliori devono giocare sempre. E un centrocampista è quasi sempre più dotato di un difensore e ti permette di esprimerti meglio davanti. Se poi, in concreto, devo scegliere tra questo Bonucci o due pur bravi stopper come Musacchio e Romagnoli ed un giocatore tecnico, che salta l'uomo come Çalhanoglu, Suso o Bonaventura non ho dubbi.
Sul discorso dei milioni vorrei ricordare che Suso volendo lo si vendeva a non meno di, 30 milioni quest'anno e col 352 diventa pure lui difficile da collocare, mentre col 343 uno tra Kalinic e A. Silva sta fuori comunque e col 3412, che pure tra tutti è forse il modulo migliore, l'unico trequartista che abbiamo è Çalhanoglu, gli altri non li puoi nemmeno adattare, come abbiamo visto più volte.
masterluke

Messaggio da masterluke »

Io non ne capirò molto perché non seguo tutto, ma uno cosa la ho abbastanza chiara: il 4 3 3 oltre a farmi schifo in sé, è totalmente inadatto a questa rosa. Sprechi il turco e Bonucci fa pietà.
Quello che non mi è chiaro è:
Perché cambiare ogni volta?
In oltre due mesi, Montella non ha ancora capito?
Siamo partiti prima con la preparazione, perché siamo indietro di condizione?
Perché non c'è un'impronta di gioco?
Perché Silva non gioca mai? È una pippa strapagata o ruba le caramelle a Montella?
Perché il turco è avulso dal gioco?
Perché mai un cambio?
Perché nessuno dei giornalai sbatte in faccia la realtà all'ameba?
Contro Cardinale, da subito.
masterluke

Scusate, ma da alcuni commenti sembrerebbe che, dopo aver incensato la dirigenza per tutta l'estate, la squadra sia stata costruita a cazzo. Ovvio che non se ne potessero cambiare 22, ma inizio a spaventarmi
Ringhio90

Messaggio da Ringhio90 »

masterluke ha scritto:Scusate, ma da alcuni commenti sembrerebbe che, dopo aver incensato la dirigenza per tutta l'estate, la squadra sia stata costruita a cazzo. Ovvio che non se ne potessero cambiare 22, ma inizio a spaventarmi
Direi che è evidente. Se poi Bonaventura e Suso per alcuni sono giocatori normali e basta (legittimo eh, ma non condivido), il problema diventa enorme.
paippo88

Messaggio da paippo88 »

Io sono dell'avviso che abbia scombinato tutti i piani l'acquisto di Bonucci. Non era programmato, la squadra si stava costruendo in un dato modo. C'è stata questa occasione ed è stata colta al volo dalla dirigenza. Ed i moduli si devo per forza di cosa adattare.
Ma cmq il problema non è il modulo o almeno non lo è stato ieri. Ieri sono mancate le palle e la giusta concentrazione e l'allenatore ha la colpa di non avere fatto i cambi giusti e in tempo per cambiare il corso della partita.
nordahl

Messaggio da nordahl »

masterluke ha scritto: lunedì 25 settembre 2017, 18:12 Scusate, ma da alcuni commenti sembrerebbe che, dopo aver incensato la dirigenza per tutta l'estate, la squadra sia stata costruita a cazzo. Ovvio che non se ne potessero cambiare 22, ma inizio a spaventarmi
La squadra ha delle lacune strutturali.
Lo si sapeva.
Si dovevano cambiare 25 giocatori su 30, ma era cosa realisticamente improponibile, per cui si è scelto di cambiare solo (si fa per dire) l'11 titolare.
Quello che hanno fatto i dirigenti è semplicemente fantastico (il PSG con il nostro bugdet ci ha presom il solo Neymar, ricordiamolo).
Ma nonostante l'eccellente lavoro di Fax y Max, la rosa rimane con delle lacune micidiali.
Abbiamo un portiere di riserva che a gennaio spegnerà 41 candeline.
Abbiamo 3 ottimi difensori (Romagnoli-Musacchio-Bonucci) ma alle loro spalle 3 disastri: Zapatatiregaloungolapartita, Palettacartellinorosso e Gustavo Gomez.
Non abbiamo un vice Kessie (io avrei tenuto Kuko, ma forse servivano anche i suoi 6 milioni)
Se vuoi dfare il 4-3-3, il vice Bonaventura è Borini...
Per sistemare tutto, di milioni ne servivano 400, e non c'erano.

Quello che si contesta, è che se hai solo 3 centrali affidabili, almeno, fammi giocare quei 3!!!
Zapata, se proprio ci tieni, me lo metti a Milan-Rijeka per farmi rifiatare il titolare in vista della Roma.
E' questo che imputo a Montella. Tu vai a Genova con la squadra buona, poi per regolare il Rijeka a San Siro vanno bene anche Borini, Paletta e Josè Mauri
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
sickboy

Messaggio da sickboy »

Ringhio90 ha scritto: lunedì 25 settembre 2017, 18:19
masterluke ha scritto:Scusate, ma da alcuni commenti sembrerebbe che, dopo aver incensato la dirigenza per tutta l'estate, la squadra sia stata costruita a cazzo. Ovvio che non se ne potessero cambiare 22, ma inizio a spaventarmi
Direi che è evidente. Se poi Bonaventura e Suso per alcuni sono giocatori normali e basta (legittimo eh, ma non condivido), il problema diventa enorme.
Non so se scherzi o sei serio.
Se stai trollando, lo stai facendo bene.
Perchè dire ad esempio che Bonucci, uomo chiave del mercato e per contratto capitano, debba essere tenuto in panchina per fare il 433 così gli irrinunciabili talenti di Suso e Bonaventura possono finalmente esprimere il loro straordinario calcio o è una trollata straordinaria, o mi costringe a chiamarti con appellativi che non sono consoni ad una persona educata.
Ah, già, a me di essere educato non frega un cazzo.
Quindi discutiamo ognuno con le sue opinioni, ma evitiamo di dire coglionerie, secondo me.
Perchè pare che con "secondo me" di sti tempi si possa legittimare tutto.
Anche ciò che è contro ogni evidenza.
Tipo che a lasciare Bonucci in panchina combini un bordello di proporzioni bibliche a livello di società, e che quindi è idiotico proporlo, e che Bonaventura e Suso, rebus sic stantibus, hanno fatto carriere mediocri e l'anno scorso ci hanno fatto arrivare sesti con suicidi di due squadre senza mai far vedere un CAZZO di doti superiori decantate, in un campionato dove l'atalanta sembra il Real di Butragueno.
Già i
Tralasciando
Ringhio90 ha scritto: lunedì 25 settembre 2017, 17:57 E un centrocampista è quasi sempre più dotato di un difensore e ti permette di esprimerti meglio davanti.
Che veramente mi lascia un po' in imbarazzo.
Ringhio90 ha scritto: lunedì 25 settembre 2017, 17:57 , l'unico trequartista che abbiamo è Çalhanoglu,
Bonaventura
Ringhio90 ha scritto: lunedì 25 settembre 2017, 17:57 Sul discorso dei milioni vorrei ricordare che Suso volendo lo si vendeva a non meno di, 30 milioni quest'anno
Milioni ipotetici che non hai speso, a differenza di quelli usciti di tasca mediante prestiti e fideiussioni per i giocatori che dovrebbero sedere in panchina per fargli posto.

Già il cazzo uno ce l'ha girato perchè finalmente hai rosa e società e l'allenatore decide di SPUTTANARE tutto senza nessun valido motivo se non fissazioni imbecilli (Zapata marcatore e veloce... si ma porco*** è un cesso e ne hai uno forte in panchina, fottuto imbecille), poi deve leggere l'assurdo spacciato per opinione ed ecco che il campo gravitazionale dei miei coglioni rivaleggia con quello di Giove.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke

Allora... sì, anche io penso che Suso e Bonaventura siano giocatori normali che spiccavano in mezzo ad un mare di pippe da serie B e penso anche io che l'acquisto di Bonucci abbia sparigliato le carte. Se sei un buon allenatore, ne sfrutti l'opportunità
masterluke

nordahl ha scritto: lunedì 25 settembre 2017, 18:39
masterluke ha scritto: lunedì 25 settembre 2017, 18:12 Scusate, ma da alcuni commenti sembrerebbe che, dopo aver incensato la dirigenza per tutta l'estate, la squadra sia stata costruita a cazzo. Ovvio che non se ne potessero cambiare 22, ma inizio a spaventarmi
La squadra ha delle lacune strutturali.
Lo si sapeva.
Si dovevano cambiare 25 giocatori su 30, ma era cosa realisticamente improponibile, per cui si è scelto di cambiare solo (si fa per dire) l'11 titolare.
Quello che hanno fatto i dirigenti è semplicemente fantastico (il PSG con il nostro bugdet ci ha presom il solo Neymar, ricordiamolo).
Ma nonostante l'eccellente lavoro di Fax y Max, la rosa rimane con delle lacune micidiali.
Abbiamo un portiere di riserva che a gennaio spegnerà 41 candeline.
Abbiamo 3 ottimi difensori (Romagnoli-Musacchio-Bonucci) ma alle loro spalle 3 disastri: Zapatatiregaloungolapartita, Palettacartellinorosso e Gustavo Gomez.
Non abbiamo un vice Kessie (io avrei tenuto Kuko, ma forse servivano anche i suoi 6 milioni)
Se vuoi dfare il 4-3-3, il vice Bonaventura è Borini...
Per sistemare tutto, di milioni ne servivano 400, e non c'erano.

Quello che si contesta, è che se hai solo 3 centrali affidabili, almeno, fammi giocare quei 3!!!
Zapata, se proprio ci tieni, me lo metti a Milan-Rijeka per farmi rifiatare il titolare in vista della Roma.
E' questo che imputo a Montella. Tu vai a Genova con la squadra buona, poi per regolare il Rijeka a San Siro vanno bene anche Borini, Paletta e Josè Mauri
Ma è esattamente quello che penso io
Rispondi