[Serie A] Lazio - Milan
Re: [Serie A] Lazio - Milan
Sick, hai ragione... non è una difesa del modulo o del mister.
Era solamente un cercare una spiegazione logica all'ostinazione di schierare sto 433...
Credevo e speravo, vista anche la sosta, di vedere già da questa partita qualcosa di diverso... anche un altro 433 avrei mandato giù... ma non cosi...
Non con 75 mln in panchina
Era solamente un cercare una spiegazione logica all'ostinazione di schierare sto 433...
Credevo e speravo, vista anche la sosta, di vedere già da questa partita qualcosa di diverso... anche un altro 433 avrei mandato giù... ma non cosi...
Non con 75 mln in panchina
W il bilancio! 

Si, dopo questa roba qua esci in sala stampa e dici, scusate, non ci ho capito un cazzo, vado a casa a studiare, arrivedercisickboy ha scritto:Ma peraltro sta facendo dichiarazioni ragá che se al momento fossi a ROma prenderei una canoa e gli andrei a rompere il culo.
Inviato con qualcosa tramite iperguida
Comunque una cosa la vorrei dire.
Più del modulo sbagliato, più della formazione sbagliata o di quello che volete voi, ho visto una cosa che mi preoccupa e non poco.
Anzi, non l'ho vista.
Parlo della grinta, della rabbia agonistica, del furore, della voglia di vincere.
E' questa la cosa più grave.
Ho visto i soliti passaggi in orizzontale ed indietro nemmeno fossimo la Benetton Rugby, ho visto il solo Borini (che io schiererei titolare solo in Coppa Italia, forse) fare movimento senza palla, ho visto poche idee ed anche il faro che doveva accendere la luce (Biglia) adeguarsi all'andazzo.
Insomma, ho rivisto il Giannino.
Non ci siamo, ma sono moderatamente ottimista: stavolta almeno abbiamo una società seria. Ed una società seria, mi auguro, avrà tempo e modo di intervenire adeguatamente, facendo presente ad allenatore e giocatori ciò che non funziona e deve essere corretto.
La differenza Fassone-Galliani, spero possa vedersi anche in queste cose, oltre che sul mercato e sulla comunicazione.
Altra cosa che vorrei dire.
Spero che la situazione Montella possa non precipitare, perchè di allenatori adeguati e liberi non ne vedo poi troppi.
Il mio sogno è Conte, ovviamente per l'anno prossimo.
Non vedo molti profili idonei per subentrare in corsa
Ultima considerazione.
Certe volte batoste di questa portata sono più utili di pareggi strappati comunque ed in qualche modo.
Meglio portare via 4 pere (che fanno male, e non poco) se queste servono a scovare i problemi ed a porre rimedio, piuttosto che trovare un punto in uno 0-0 squallido che ti fa continuare a perseverare negli errori e non ti mette a nudo le lacune.
Oggi, approfittando del passo falso dell'Olimpico, il pizzaiolo ha avuto modo di farsi sentire
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/M ... 9918.shtml
Naturalmente mi aspettavo questo letame, alla prima sconfitta.
Ampiamente preventivato.
Per dire, ho sentito Ruiu su telelombardia, ma l'ho retto 3 minuti perchè poi ho cambiato canale
"spendi 250 milioni per tenere A. Silva e Kalinic in panchina "
ma guarda che è colpa di Montella...
"no, perchè Montella è arrivato 6° lo scorso anno, dunque è bravo. E' sbagliato il mercato"
Più del modulo sbagliato, più della formazione sbagliata o di quello che volete voi, ho visto una cosa che mi preoccupa e non poco.
Anzi, non l'ho vista.
Parlo della grinta, della rabbia agonistica, del furore, della voglia di vincere.
E' questa la cosa più grave.
Ho visto i soliti passaggi in orizzontale ed indietro nemmeno fossimo la Benetton Rugby, ho visto il solo Borini (che io schiererei titolare solo in Coppa Italia, forse) fare movimento senza palla, ho visto poche idee ed anche il faro che doveva accendere la luce (Biglia) adeguarsi all'andazzo.
Insomma, ho rivisto il Giannino.
Non ci siamo, ma sono moderatamente ottimista: stavolta almeno abbiamo una società seria. Ed una società seria, mi auguro, avrà tempo e modo di intervenire adeguatamente, facendo presente ad allenatore e giocatori ciò che non funziona e deve essere corretto.
La differenza Fassone-Galliani, spero possa vedersi anche in queste cose, oltre che sul mercato e sulla comunicazione.
Altra cosa che vorrei dire.
Spero che la situazione Montella possa non precipitare, perchè di allenatori adeguati e liberi non ne vedo poi troppi.
Il mio sogno è Conte, ovviamente per l'anno prossimo.
Non vedo molti profili idonei per subentrare in corsa
Ultima considerazione.
Certe volte batoste di questa portata sono più utili di pareggi strappati comunque ed in qualche modo.
Meglio portare via 4 pere (che fanno male, e non poco) se queste servono a scovare i problemi ed a porre rimedio, piuttosto che trovare un punto in uno 0-0 squallido che ti fa continuare a perseverare negli errori e non ti mette a nudo le lacune.
Oggi, approfittando del passo falso dell'Olimpico, il pizzaiolo ha avuto modo di farsi sentire
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/M ... 9918.shtml
Naturalmente mi aspettavo questo letame, alla prima sconfitta.
Ampiamente preventivato.
Per dire, ho sentito Ruiu su telelombardia, ma l'ho retto 3 minuti perchè poi ho cambiato canale
"spendi 250 milioni per tenere A. Silva e Kalinic in panchina "
ma guarda che è colpa di Montella...
"no, perchè Montella è arrivato 6° lo scorso anno, dunque è bravo. E' sbagliato il mercato"
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
- IlFuSheva_7
Quoto sostanzialmente il farmacista Bresciano, ma se Montella non sterza e subito a spasso C'è un certo Guidolin che é uno dei migliori allenatori italiani degli ultimi 10 anni.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
- forticarlo1982
Se fai un mercato con un allenatore e poi lo mandi via allora devo dare ragione a Raiola.
Montella non può essere esonerato perché fa parte del progetto milan.
Non siamo l'inter ragazzi Che cambia 20 allenatori in fila!!!
Montella non può essere esonerato perché fa parte del progetto milan.
Non siamo l'inter ragazzi Che cambia 20 allenatori in fila!!!
Io di partite allo stadio ne ho viste, anche tante, comprese un po' di sconfitte, ma non mi sono mai vergognato come oggi, nemmeno col Milan di Inzaghi, di mihajlovic, e nemmeno con brocchi visto che con lui in panca ho visto solo la finale di coppa Italia, in cui eravamo stati più che dignitosi.
4a0 al minuto 48 non mi era mai capitato, nemmeno in anni di abbonamento alla Reggina, che di scoppole ne prendeva anche tante.
Basta andare a rivedersi i post del dopo Milan cagliari e quelli che hanno accompagnato l attesa di questa partita per notare che non ci voleva il clone di Ancelotti per capire che santa Madonna stiamo facendo cagare a spruzzo dal match di ritorno contro quei burattini macedoni.
L abbiamo scritto in tutte le salse "speriamo di non dover prendere un imbarcata per capire che si deve cambiare qualcosa..."
Ed eccola qua. Una figura d merda interplanetaria, scontata come le tasse, che solo quel genio in panchina non si aspettava.
Adesso spero che Montella sia contento di aver buttato al cesso 2 mesi, e vediamo quanto altro tempo deve passare ancora prima di farmi sparire dalla faccia della terra questo modulo di merda insieme a Calabria montolivo borini ed ogni fottuto altro pezzo d merda che da qui in avanti non finirà le partite con la lingua di fuori
4a0 al minuto 48 non mi era mai capitato, nemmeno in anni di abbonamento alla Reggina, che di scoppole ne prendeva anche tante.
Basta andare a rivedersi i post del dopo Milan cagliari e quelli che hanno accompagnato l attesa di questa partita per notare che non ci voleva il clone di Ancelotti per capire che santa Madonna stiamo facendo cagare a spruzzo dal match di ritorno contro quei burattini macedoni.
L abbiamo scritto in tutte le salse "speriamo di non dover prendere un imbarcata per capire che si deve cambiare qualcosa..."
Ed eccola qua. Una figura d merda interplanetaria, scontata come le tasse, che solo quel genio in panchina non si aspettava.
Adesso spero che Montella sia contento di aver buttato al cesso 2 mesi, e vediamo quanto altro tempo deve passare ancora prima di farmi sparire dalla faccia della terra questo modulo di merda insieme a Calabria montolivo borini ed ogni fottuto altro pezzo d merda che da qui in avanti non finirà le partite con la lingua di fuori
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 11 settembre 2017, 1:22, modificato 1 volta in totale.
Quando dico che Suso è imprescindibile lo dico perchè ad oggi è il migliore giocatore che abbiamo, tutto qui. Il che non vuol dire che se fa schifo debba rimanere in campo per 90 minuti, non valeva per Maradona e Van Basten e non vale sicuramente per lui che non vale un'unghia dei suddetti.sickboy ha scritto: ↑domenica 10 settembre 2017, 20:15Per caritá, Suso non é neanche UN problema, figurati se é IL problema.billyg ha scritto: ↑domenica 10 settembre 2017, 20:01sickboy ha scritto:Considerato che é una delle principali chiavi di lettura per cui il gioco offensivo del milan al momento sembra in stallo, facevi bene ad aspettartelo.
Non mi pare che nessuno abbia mai chiesto a Suso di far tutto da sé, anzi. Il resto della squadra si cerca, si propone (non oggi, per caritá, dico per quanto visto sinora), lui ignora sistematicamente il compagno in sovrapposizione per provare soluzioni personali e dribbling nello stretto.
Fare intendere che chi ci abbia tenuto a galla sinora sia suso mi sembra alquanto distante da ció che é successo da Luglio a oggi, ma poi fai tu con comodo.
Però non riduciamo nemmeno i problemi di questa squadra a Suso.
Lo spagnolo al momento mi sta più che bene, il problema è saper mettere in campo tutto il resto, poi vediamo se la passa o meno.
Giocare con borini cutrone e montolivo contemporaneamente tenendo in panca jack calhanoglu silva e Kalinic è follia pura. Ancor di più in una partita importante con una squadra forte. Se a Crotone può andare perché il livello è infimo a Roma ti presenti con gli uomini migliori, anche se non stanno benissimo, al massimo il borini o il montolivo di turno entrano alla fine quando gli altri sono stremati.
Prima Montella capisce questo prima potremo forse sperare di diventare una squadra.
Inviato con qualcosa tramite iperguida
Il problema, semmai, é trattare Suso come Ronaldo.
Che é quello che fanno molti tifosi.
Che é quello che fa Montella.
Suso é a) prescindibilissimo b) con molti limiti e difetti che, se permanessero, significa che non lo puoi portare come uomo chiave in Champions League, perché avversari seri ti prendono a cazzi in faccia.
Numerose volte per me é stato causa di un'empasse offensiva, e non per mancanza di qualitá ma per presunzione, perché con i compagni di squadra che aveva é stato abituato a far da sé.
E, di fatto, ora come ora stiamo giocando col 433 piú che altro per non spostare Suso, perché il resto di quelli che rimangono in campo sarebbero nella stessa posizione, solo in un assetto piú consono ai giocatori che hai in rosa.
Ergo, la prescindibilitá di Suso diventa un problema; a me lo spagnolo va piú che bene, ma va redarguito quando sbaglia e va spostato se serve che venga spostato.
Cose che non stanno accadendo.
E oggi ha fatto una prestazione indecorosa, come molti dei suoi compagni. Non meglio, e non con piú giustificazione.
Anzi, se possibile con un atteggiamento peggiore dei compagni, con una supponenza che per uno che sa pure giocare a pallone é assolutamente inaccettabile.
Peró Montolivo, che ha giocato meglio (per quanto di merda eh, ha fatto un paio di cose vergognose) e ha pure segnato e ha la scusante di pestarsi i piedi con Biglia che é in condizioni fisiche indecenti (a proposito, assieme non possono giocare, non lo pensavo ma lo penso da oggi) é un figlio di puttana e deve morire.
E allora no amico mio, allora me la prendo come battaglia personale, e vediamo i fatti a chi danno ragione.
Un po' come quella storia del modulo ("basta co sta storia del modulo, non é assolutamente quello il problema" disse un caro amico). Com'é poi finita con la storia del modulo, non ricordo bene.
Gli errori di Montella sono inaccettabili e li ho sottolineati, dopo di che io ricordo che possiamo fare tutte le congetture sui moduli e sui giocatori da mandare in campo che vogliamo, ma se poi a conti fatti quelli che fa subentrare dalla panchina fanno cagare pure loro (com'è il caso di Bonaventura e Calhanoglu che sono evidentemente fuori condizione) c'è ben poco da fare. Certo, anche la precaria condizione atletica è una colpa dell'allenatore, ma il discorso è nettamente diverso.
Resto convinto che con tutti gli uomini a disposizione ed in buone condizioni il 433 possa benissimo fare al caso nostro, in primis perchè trovo ridicolo pensare che Bonucci sia un fenomeno a 3 e invece a 4 valga quanto uno Spolli qualsiasi (oggi, di 4 gol, ne abbiamo preso uno solo a difesa schierata). E' altrettanto palese invece che ora come ora sia giusto quanto dici tu e che non si possa giocare con questo modulo che ti costringe a giocare con quel cesso di Borini largo a sinistra che è come se non ci fosse e con troppe responsabilità nelle due fasi per i centrocampisti, che in questo momento sono tutti, chi più chi meno, in condizioni penose. Onestamente non pensavo, anzi azzardo: non penso nessuno di noi potesse pensare di vedere una squadra così sulle gambe e con così poco mordente (come sottolinea il sempre ottimo nordy) già alla terza giornata, per non dire alla seconda dove ci ha detto bene e basta.
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 11 settembre 2017, 1:22, modificato 1 volta in totale.
Per non dire alla prima, dove voglio vedere senza rigore ed espulsione come sarebbe finita, visto che il crotone in 10 nel secondo tempo ci ha preso a pallateOnestamente non pensavo, anzi azzardo: non penso nessuno di noi potesse pensare di vedere una squadra così sulle gambe e con così poco mordente (come sottolinea il sempre ottimo nordy) già alla terza giornata, per non dire alla seconda dove ci ha detto bene e basta.
Per me Suso non era il migliore manco l'anno scorso (Jack e Bacca in valore assoluto molto meglio, il secondo avrebbe anche vinto due europa league da protagonista).
Quest'anno tralasciando i giovani Biglia e Bonucci sono INDISCUTIBILMENTE migliori giocatori di Suso, non capisco come si possa anche solo mettere in dubbio.
Beh ma sta cosa che il modulo é na sorta di ammenicolo inutile la potremmo anche sfatare eh.Gli errori di Montella sono inaccettabili e li ho sottolineati, dopo di che io ricordo che possiamo fare tutte le congetture sui moduli e sui giocatori da mandare in campo che vogliamo, ma se poi a conti fatti quelli che fa subentrare dalla panchina fanno cagare pure loro (com'è il caso di Bonaventura e Calhanoglu che sono evidentemente fuori condizione) c'è ben poco da fare. Certo, anche la precaria condizione atletica è una colpa dell'allenatore, ma il discorso è nettamente diverso.
Se tu gente che é fuori forma la metti in un contesto funzionale alle caratteristiche é un conto.
Se gente che é fuori forma la schieri in campo a cazzo di cane, é un altro, che é poi quello che é successo.
E l'avevano capito anche i muri, prima del Cagliari.
A dire il vero io e qualche altro l'avevamo detto mesi fa che si doveva IMMEDIATAMENTE dare un modulo piú consono alla squadra.
E se non lo fai contro Skhendja e Macedonia di frutta e poi Crotone e poi Cagliari, arrivi con la lazio e ti prendono a ceffoni, normale, ovvio.
Che poi qualcuno mi dovrebbe anche spiegare come cazzo é possibile che sta gente, la squadra di serie A con l'etá media piú bassa, a 20 minuti della terza partita di campionato sia in necessitá di una bombola d'ossigeno é un altro conto ancora che non sminuisce il punto precedente, o quello, fondamentale, fatto da Nordy.
E infatti non vale Spolli, resta sempre un buon difensore. Ma un difensore normale, non di certo un fenomeno.Resto convinto che con tutti gli uomini a disposizione ed in buone condizioni il 433 possa benissimo fare al caso nostro, in primis perchè trovo ridicolo pensare che Bonucci sia un fenomeno a 3 e invece a 4 valga quanto uno Spolli qualsiasi (oggi, di 4 gol, ne abbiamo preso uno solo a difesa schierata).
Ma se hai Inzaghi e lo schieri trequartista perché il 433 fa al caso nostro (come quel genio che schierava Huntelaar esterno destro di centrocampo, che se ci ripenso i porch*d*i ancora volano), allora poi non lamentiamoci dell'allenatore.
Conti e Rodrigues peraltro anche loro in un centrocampo a 5 sono meglio che in una difesa a 4.
E hai Kalinic Silva che hai comprato a peso d'oro che sei costretto a non sfruttare nel modo migliore se fai il 433.
A me dovete spiegare COME puó fare al caso nostro, perché lo dite, ma poi non vedo il COME, che é la cosa sostanziale.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Il 4-3-3 se Montella lo vuole fare coi giocatori che abbiamo deve prendere FM17 e annesso savegame editor e via. In campo con una punta e senza due ali coi controcazzi il 4-3-3 non si può vedere. Siamo costantemente in inferiorità in mezzo all'area, in mezzo al campo e con RR e Conti a spingere anche dietro. Di fatto col il modulo attuale RR non lo stiamo usando perché costretto a trattenersi dal scendere sul fondo perché nessuno scala a coprire se lui sale.Ringhio90 ha scritto: ↑lunedì 11 settembre 2017, 1:22
Resto convinto che con tutti gli uomini a disposizione ed in buone condizioni il 433 possa benissimo fare al caso nostro, in primis perchè trovo ridicolo pensare che Bonucci sia un fenomeno a 3 e invece a 4 valga quanto uno Spolli qualsiasi (oggi, di 4 gol, ne abbiamo preso uno solo a difesa schierata). E' altrettanto palese invece che ora come ora sia giusto quanto dici tu e che non si possa giocare con questo modulo che ti costringe a giocare con quel cesso di Borini largo a sinistra che è come se non ci fosse e con troppe responsabilità nelle due fasi per i centrocampisti, che in questo momento sono tutti, chi più chi meno, in condizioni penose. Onestamente non pensavo, anzi azzardo: non penso nessuno di noi potesse pensare di vedere una squadra così sulle gambe e con così poco mordente (come sottolinea il sempre ottimo nordy) già alla terza giornata, per non dire alla seconda dove ci ha detto bene e basta.
Cazzo qui non siamo a Fifa, gli uomini presi sono palesemente per una difesa a tre, poi se ne metti 4 in mezzo e 2 dietro l'unica punta, 5 in mezzo e due punte o 5 in mezzo un "trequartista" e una punta cambia poco, ma cosi deve farli giocare. E se sto coglione dopo 2 mesi non ha ancora capito che cosi come siamo messi non siamo pericolosi (80% dei goal fatti su calcio piazzato) manco per il cazzo c'e' qualcosa che non va bene.
Ieri la Lazio ci ha messo 15" minuti per capire come fotterci e non farci piu giocare, non esiste che nel primo tempo fai mezzo tiro in porta decente con Borini. Inoltre non ho ancora capito la logica del cambio, se proprio devi mettevi Chana (o come cazzo si chiama) dietro a Kalinic=Cutrone (Silva no perché mi sa che si e' ingroppato la signora Montella) e passavi ad un 4-3-1-2, ma cambiare Borini e Cutrone per Chana e Kalinic non e' servito ad un cazzo, stesso schieramento inutile e stessi problemi di prima.
Sveglia Vincenzuovo perche qui non abbiamo tempo di aspettare che ti accorgi che il modulo non va. E per l'amor di DioAllah/Buddah/Manitu quel cesso a pedali di Montolivo non lo mettere in mezzo ai coglioni salvo estrema necessita.
Back and badder than ever