[Serie A] Milan - Cagliari

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
sickboy

Re: [Serie A] Milan - Cagliari

Messaggio da sickboy »

E allor, da dove cominciare? Ah, lo so, dal mago del 433. Ora, a prescindere dalla mia antipatia atavica per questo modulo, realizzabile solo e solamente se hai un determinato tipo di giocatori, mettiamo pure che vada bene per la nostra squadra. Usarlo con Borini in campo, André Silva in panchina e Calanoglu, un ottimo trequartista, mezzala (spompata, peraltro), affiancato da Montolivo e un Kessie stanco é una cosa che definire demenziale é un complimento.
Questa é una stagione cruciale, le fissazioni vanno bene in Eccellenza, non in una squadra nella quale sono stati spesi 250 milioni di euro, che rischia il culo se non si qualifica in CL.
E Tuttosport a sto fesso che il primo cambio l'ha fatto salcazzo quando gli ha dato pure 6 in pagella!
Meraviglioso.

Passiamo poi alle prestazioni.
Male, nel complesso, tutti. Messi male. Stanchi. Soffocati dal caldo, strangolati dalla pressione (sono pure due mesi che non si parla d'altro), deconcentrati e poco attenti. Male Cala (peggiore in campo), male Kessie che dopo la cagata si riprende di brutto peró (a dimostrazione che in parte dipendeva dalla testa), male Bonucci, che nella difesa a quattro di Conte fece cosí tutto il primo anno (peró cazzo che figo il 433), malino i terzini, ma per Conti gli do l'attenuante di un Suso che lo ignora completamente.

Giá, Suso.
Quello per cui stiamo usando il 433.
Un giocatore al quale in molti siete affezionati, che ha dei pregi e che é molto cresciuto.
MA STI CAZZI.
Cioé io sputtano 250 milioni di euro di campagna e una rosa adeguata all'obbiettivo cosí Suso puó stare ala destra? Punizione e numerilli a parte, ha giocato male coi compagni, ha capito poco o niente le sovrapposizioni. Ció non vuol dire che non sia stato uno dei migliori in campo.
Peró porco*i* ragazzi, questa non é la Cremonese, con tutto il rispetto. Io di Suso me ne sbatto i coglioni se deve di fatto limitare le soluzioni.
In una squadra di alto livello non si guarda alla prestazioncina col cagliari quando tutti i compagni giocano male. Si guarda alla big picture.
La big picture é che é Suso che si deve adattare al modulo, non viceversa. E se non si adatta lo vendi a Gennaio a 40 milioni, sto cazzo, chi se ne fotte.
Io credo che il ragazzo sia valido, che i limiti che ha possono essere rimossi, ma qua lo snodo, la chiave della questione, é che stiamo giocando con questo modulo per la collocazione di Suso, chiéro, limpido, lapalissiéno.

Chiusa questa delirante parentesi, le note positive: Cutroncino segna, e segna bene, con voglia, con rabbia. Ma non bisogna commettere l'errore di crederlo Belotti, perché é un ragazzino di 19 anni con tante qualitá che é solo all'inizio.
Altra nota positiva: vincere una partita giocata cosí di merda é sempre un buon segno. Un buon segno che peró non deve fare dimenticare la prestazione. Ma un buon segno non di meno. Personalitá e cuore sono uscite. Tardi, ma sono uscite.

Capisco il pessimismo di Simone: siamo abituati, negli ultimi anni, al peggio. E la ricetta per sputtanare tutto il dottor Montella l'ha messa in forno.
Peró calma e gesso, Montella non é cretino.
Deve approfittare della pausa per capire gli errori e agire, subito.
Mercato, dite?
Beh, il giannino andava cambiato TUTTO. Ma tutto eh, io ci metto anche Jack, Suso, forse Locatelli.
Avrei tenuto Donnarumma solo per farci piú soldi dopo o (meglio) avere un portierone da crescere.
Peró cazzo abbiamo preso 9/11 di titolari nuovi, e introdotto un nuovo primavera tra quelli che possono giocare spesso. Se arriva qualcuno, meglio.
Se non arriva, Montella non deve cacare il cazzo e deve far rendere al meglio quelli che ha, ché é quello il compito dell'allenatore, non incaponirsi su qualcosa che chiaramente ha dei buchi giganteschi.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
sickboy

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: lunedì 28 agosto 2017, 12:36 eppure io ho apprezzato la prova di borini, benchè modesto il suo apporto offensivo, l'ho visto diverse volte tornare a dare una mano a centrocampo e difesa.
ha corso tanto e si è impegnato
direte "questo non basta per giocare nel Milan".
vero, ma negli ultimi anni ho visto tanta, troppa gente correre poco e fregarsene...
Ah, altre due note positive: Borini, impresentabile come titolare per quanto sia, mi sembra un panchinaro piú che dignitoso.
Certo, quoto Pippo, Ringhio e Simone: titolare, se hai altre soluzioni, NO.

L'altra é Biglia: é entrato e in due minuti si é vista la luce. Speriamo che questo non si infortuni mai piú.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Arianna
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Arianna »

sickboy ha scritto: martedì 29 agosto 2017, 22:28 L'altra é Biglia: é entrato e in due minuti si é vista la luce. Speriamo che questo non si infortuni mai piú.
E a me questa cosa fa tanta paura... in carriera si è rotto sempre troppo spesso.

L'anno scorso ha saltato 14 partite, l'anno prima 13 (più un infortunio estivo). L'anno prima 20 partite...

StagioneInfortuniodafino algiorniPartite perse
17/18Infortunio al bicipite femorale08/ago/201725/ago/201717 giorni3 (AC Milan)
16/17Infortunio agli adduttori04/apr/201714/apr/201710 giorni2 (SS Lazio)
16/17Problemi al tendine rotuleo13/mar/201719/mar/20176 giorni2 (SS Lazio)
16/17Infortunio al polpaccio05/mar/201711/mar/20176 giorni1 (SS Lazio)
16/17Contusione al ginocchio10/dic/201614/dic/20164 giorni1 (SS Lazio)
16/17Lesione muscolare al polpaccio25/set/201629/ott/201634 giorni5 (SS Lazio)
16/17Infortunio al polpaccio15/set/201625/set/201610 giorni3 (SS Lazio)
15/16Infortunio alla coscia30/mag/201604/giu/20165 giorni-
15/16Infortunio alla caviglia21/gen/201611/feb/201621 giorni5 (SS Lazio)
15/16Infortunio alla coscia08/ott/201522/ott/201514 giorni2 (SS Lazio)
15/16Infortunio al polpaccio24/ago/201524/set/201531 giorni6 (SS Lazio)
14/15Infortunio al ginocchio11/mag/201525/mag/201514 giorni3 (SS Lazio)
14/15Infortunio alla caviglia20/apr/201507/mag/201517 giorni3 (SS Lazio)
14/15Infortunio agli adduttori08/dic/201401/gen/201524 giorni2 (SS Lazio)
14/15Infortunio al piede22/set/201416/ott/201424 giorni3 (SS Lazio)
13/14Contusione alla costola24/mar/201403/apr/201410 giorni2 (SS Lazio)
13/14Infortunio al polpaccio28/ott/201307/nov/201310 giorni3 (SS Lazio)
13/14Infortunio al polpaccio09/set/201326/set/201317 giorni4 (SS Lazio)
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Rispondi