Ad onore di Pippo va detto che da noi fu molto più corretto che non con la maglia da carcerato.MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:...è proprio questo il punto..Ringhio90 ha scritto:Mac, la simulazione c'è tutta perchè lui oltre a far fallo, urla e fa una smorfia come se l'avessero fucilato.
L'intenzione non era di avvantaggiarsi sul difensore e basta, ma eventualmente di prendere rigore.
..."...oltre a far fallo..."
..se lo fai..decade il discorso "simulazione"
....se non fosse così...sono da considerarsi "tutte simulazioni"...il momento che ci si contende rimesse, falli, calci d'angolo ecc...come accade in continuazione durante una partita.
...tra i 2 che chiedono la rimessa..c'è sempre quello che sa di avere torto..eppure la chiede..quindi anche li sarebbe da considerarsi "simulazione"
..in questa situazione capita la stessa cosa..
..i 2 sono a contatto e rimangono a contatto fino a quando non cadono..già questo esclude la simulazione (...o è sfondamento..o rigore..)
..la faccia l'arbitro non può vederla perchè alle spalle di entrambi..quindi non può neppure determinare da chi proviene l'eventuale urla.
Perchè ci da il rigore ?...perchè l'unica cosa che vede è la maglia di Balotelli che si tira stretta nella mano del difensore olandese (..ed è per questo che viene pure ammonito..non per il fallo in se..ma per la trattenuta della maglia dell'avversario che è sancita dal cartellino giallo...)
..questa "trattenuta" non avviene per via di Balotelli...avviene perchè essendo davanti al nostro attaccante...era l'unico modo per il loro difensore di non farlo "scappare via" (..uguale a noi..)
..quindi tutto si può dire...ma non simulazione.
Da MERDA vera.
Che uno così giochi nella mia squadra mi schifa un po' se permetti. Grandissimo giocatore, per carità ma se deve continuare con le sue idiozie mettendoci pure queste scorrettezze FUORI DAI COGLIONI pure lui.
...questo è stato peggio..eppure non mi ricordo di gente indignata...mi ricordo solo esultanze.
...A me ste robe non mi danno fastidio..e se andate a vedere..i rigori dati ci sono quasi tutti...quindi..per uno o due che non ci sono... mi va bene lo stesso.
Questo becca lecche sulle gambe tutta la partita...e spesso non glie li fischiano...logico che poi decida di farsi "giustizia" da solo svenendo appena lo toccano.
..sono le altre cazzate che a me non piacciono...i vaffanculo agli arbitri....il tuffarsi senza che nessuno lo sfiori...l'esagerare il dolore quando non hai un cazzo (..mani sul viso come se gli avessero staccato la mandibola..)
Il fatto che il fallo escluda la simulazione secondo me non sta in piedi:
la simulazione c'è quando pur in assenza di fallo il giocatore si tuffa o cerca il contatto con l'avversario per ottenere la punizione/rigore.
Questo è il caso, visto che per me non è ravvisabile alcun fallo nella condotta del giocatore avversario, che è davanti; Balotelli invece da dietro trascina per terra l'avversario, il quale PER FORZA DI COSE per provare a mantenere l'equilibrio si aggrappa alla maglietta.
Inoltre va detto che lui fa cose di questo tipo ripetutamente nel corso della partita, per questo trovo fuori luogo il paragone con Inzaghi il quale sì prendeva meno calcioni, sì ha fatto qualche bel tuffo, ma una tantum e risultando irreprensibile su qualsiasi altro fronte.