BASKET NBA

Basket, rugby, motori, tennis...
Ringhio90

Re: BASKET NBA

Messaggio da Ringhio90 »

A livello emotivo e di quello che ha significato per il (ri)lancio dello sport a livello mondiale non ci sarà mai paragone con nessuno, ma mi potete dire la vostra sulla questione MJ vs LBJ?
Puddu

Messaggio da Puddu »

Premessa, è una discussione che ha poca rilevanza e conta quel che conta... come chiedersi se è più forte Pelè o Maradona.

Per me, MJ. Senza se e senza ma.
LBJ si siede allo stesso tavolo suo, con Magic, Larry e compagnia... ma MJ per me aveva qualcosa in più di tutti. Quella voglia assassina di vincere... se voleva vincere, vinceva. Anche da solo in alcune partite.
Poi, come persona pubblica, fuori dal campo... ecco, li MJ perde imho. LBJ si è espresso\si esprime pubblicamente su questioni che non riguardano l'nba ma l'america, la politica etc... si è espresso e schierato più volte. Con il caso Sterling, con le (troppe) uccisioni di neri da parte di poliziotti bianchi, è sempre in prima linea con l'associazione giocatori.
Jordan no, non si è mai schierato. Sua la giustificazione ''anche i repubblicani comprano le scarpe'' (lui uomo nike, che ha le sue scarpe da vendere).
Anche recentemente, quando l'nba ha tolto l'all star game a Charlotte per le leggi omofobe e discriminanti e tutta l'nba si è schierata, lui padrone per giunta della franchigia, ha taciuto.
W il bilancio! :sciarpamilan:
sickboy

Messaggio da sickboy »

D'accordo con il bell'uomo qua sopra.
É come quando paragonano C.Ronaldo o Messi a Maradona.
É chiaro che sono tra i giocatori piú forti di sempre.
Ma non hanno quel qualcosa che rese Maradona quel che era, cioé dio. Discorso identico (chiaramente per me, e dall'alto della mia ignoranza) vale per MJ vs LBJ.
A tal proposito ripropongo:

https://www.youtube.com/watch?v=zQCGXUmOicA" onclick="window.open(this.href);return false;
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu

Messaggio da Puddu »

E io questo... in 40 secondi, riassunta la carriera di MJ
https://www.youtube.com/watch?v=9eRRvZO_ZZw" onclick="window.open(this.href);return false;
W il bilancio! :sciarpamilan:
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

Non ho avuto la fortuna di godermi jordan appieno, per motivi anagrafici.
Tantè che di lui, limpidamente, ricordo solo la parentesi a Washington, e che parentesi. Un giocatore che si fa 3 annetti di Golf , poi torna a 40 anni e dimostra di essere ancora uno dei piu' forti in circolazione, una roba disumana, non so quanti punti di media fece anche nei suoi ultimi anni in una squadra imbarazzante.
Mi ricordo anche canestri pazzeschi all'ultimo secondo che regalarono la vittoria a washington, tipo contro Orlando mi pare.
Per questi motivi sarà sempre, per me, una spanna sopra chiunque altro, LBJ compreso.

Sulla questione politica, bho, ho una mia idea. Io credo che MJ sia stato troppo voluto bene da tutti per prendere nettamente le parti su un argomento cosi delicato.
Anche sportivamente, la sua ultima gara fu a Philadelphia, una città dove 10 anni prima i neri mangiavano ad un tavolo a parte, eppure tutto il Well Fargo Center si alzo in piedi, praticamente fu quasi impossibile finire la partita quando Jordan fu sostituito per l'ultima volta.
billyg

Messaggio da billyg »

Non trovo giuste le classifiche soprattutto se rapportate ad epoche diverse. Secondo me entrambi siedono a tavolo dei più grandi, e per più grandi intendo quelli che letteralmente dominavano la lega. Con Magic, bird, Duncan, wilt e pochissimi altri.

Però MJ è stato il simbolo di un'epoca che ha riportato ai fasti una lega che era in difficoltà, lui era e tuttora è un simbolo. Solo per questo probabilmente è uno scalino sopra gli altri.
Ps: se vuoi sapere chi era MJ, imho, vai a cercare le finals contro i jazz di Stockton e Malone

Inviato con qualcosa tramite iperguida
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

Quando posso vado sempre a rivedermi qualcosa di MJ, cosi' come ho visto e rivisto il link postato da Sick o da puddu
billyg

Messaggio da billyg »

PippoMio ha scritto:Quando posso vado sempre a rivedermi qualcosa di MJ, cosi' come ho visto e rivisto il link postato da Sick o da puddu
Ecco appunto quel link è tratto da quelle finals, definirle epiche è probabilmente riduttivo, giusto rimontare da un 1-3 potrebbe essere più epico.. ah, no il re l'ha fatto.

Inviato con qualcosa tramite iperguida
sickboy

Messaggio da sickboy »

MVP per Westbrook, a mio avviso meritato.
Miglior difensore per quel dito in culo di Draymond - stellare, ma l'avrei dato a Kawhi, non per antipatia (che comunque ho) per i Warriors, ma perché é stato allucinante quest'anno (non a caso terzo come MVP, dopo Russ e il barba).

L'all nba first team (nessun warrior)
F Kawhi Leonard, San Antonio Spurs
F LeBron James, Cleveland Cavaliers
C Anthony Davis, New Orleans Pelicans
G James Harden, Houston Rockets
G Russell Westbrook, Oklahoma City Thunder
(second team)
F Kevin Durant, Golden State Warriors
F Giannis Antetokounmpo, Milwaukee Bucks
C Rudy Gobert, Utah Jazz
G Stephen Curry, Golden State Warriors
G Isaiah Thomas, Boston Celtics
(third team)

F Jimmy Butler, Chicago Bulls
F Draymond Green, Golden State Warriors
C DeAndre Jordan, Los Angeles Clippers
G DeMar DeRozan, Toronto Raptors
G John Wall, Washington Wizards

Mike D'antoni miglior coach, seguito da Popovich.

Voi che ne capite certamente piú di me che ne dite?
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

Mah, non sono daccordo né con l mvp e né col miglior difensore.
Westbrook é un atleta straordinario, uno dei più divertenti e spettacolari da veder giocare insieme a Leonard. Il suo record delle triple doppie é stato fantastico, ma ripeto quello che penso a riguardo, ovvero che Oklahoma ad un certo punto abbia giocato quasi esclusivamente per fargli fare sto benedetto record. Ho visto partite dove oladipo, Kanter e via dicendo quasi si spostavano per far prendere i rimbalzi a Westbrook. E siccome credo che abbia vinto l mvp soprattutto per via di questo record, allora credo che il Barba se lo sarebbe meritato anche di più. É stato stratosferico tutto l anno, ha contribuito al miglioramento dei suoi compagni (mentre ad Oklahoma chiaramente non si è valorizzato nessuno), e dulcis in fundo ha buttato via lui fuori Westbrook ai playoff.

Il premio come miglior difensore l avrei dato anche io a Leonard ma non per demeriti di green, semplicemente perché Leonard è un difensore di livello inarrivabile ed un giocatore da togliere il fiato
Rispondi