[Serie A] Chievo-Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
PippoMio

Re: [Serie A] Chievo-Milan

Messaggio da PippoMio »

daccordo un po con tutti, questa partita in un altro momento non l'avremmo mai vinta, come nn avremmo vinto col sassuolo, o ilicic non avrebbe preso il palo su rigore.
L'anno scorso mi ricordo delle partite come in casa col bologna, o con l'udinese, o in trasferta a sassuolo, dove la palla non entrava nemmeno a porta vuota, e poi alla prima azione prendevi gol, magari da armero o a giro all'incrocio da Duncan.
Stavolta sta girando un po la buona sorte, e capita di trovare noi il gol all'incrocio al primo tiro.

Io credo che la fortuna te la devi meritare, e forse quest'anno finalmente tutti remano dalla stessa parte. Non sono totalmente daccordo con Puddu quando dice di vedere una squadra che gioca relativamente "bene". Mi spiego, sicuramente si prova molto meno a fare il lancio lungo e si tenta molto di piu di giocare la palla, ma ancora non sto vedendo chissà quali schemi o azioni degne di nota, vedo piu' che altro una squadra aggrappata alle giocate di Niang e Suso. La fase difensiva è molto buona, ma offensivamente ancora ho visto poco in piu rispetto ad un anno fa.

Non mi sono piaciuti i cambi di Montella, sosa per lapadula, poi poli (che stranamente è entrato bene) per suso. Non esiste di coprirsi in questo modo indegno col chievo, che infatti ha riaperto la partita subito.

Non montiamoci la testa, a questo punto dell'anno scorso era prima la fiorentina, che poi è arrivata quinta, e l'inter era prima alla 18esima giornata, e poi avete visto che fine ha fatto.
Certamente pero', è una delle domeniche calcistiche piu dolci da 4-5 anni a questa parte.
Chissà se quest'anno ci potrà riservare qualche bella sorpresa, finalmente.
billyg

Messaggio da billyg »

Guarda la differenza rispetto agli ultimi anni, oltre alla fortuna che comunque va cercata, é che gli va dato atto che comunque ci prova sempre. Gioca sempre e comunque, e cerca di non buttare mai via il pallone. Questo imho è il più grande passo avanti fatto fare da Montella.

Inviato con qualcosa e in qualche modo
Ringhio

Messaggio da Ringhio »

PippoMio ha scritto:daccordo un po con tutti, questa partita in un altro momento non l'avremmo mai vinta, come nn avremmo vinto col sassuolo, o ilicic non avrebbe preso il palo su rigore.
L'anno scorso mi ricordo delle partite come in casa col bologna, o con l'udinese, o in trasferta a sassuolo, dove la palla non entrava nemmeno a porta vuota, e poi alla prima azione prendevi gol, magari da armero o a giro all'incrocio da Duncan.
Stavolta sta girando un po la buona sorte, e capita di trovare noi il gol all'incrocio al primo tiro.

Io credo che la fortuna te la devi meritare, e forse quest'anno finalmente tutti remano dalla stessa parte. Non sono totalmente daccordo con Puddu quando dice di vedere una squadra che gioca relativamente "bene". Mi spiego, sicuramente si prova molto meno a fare il lancio lungo e si tenta molto di piu di giocare la palla, ma ancora non sto vedendo chissà quali schemi o azioni degne di nota, vedo piu' che altro una squadra aggrappata alle giocate di Niang e Suso. La fase difensiva è molto buona, ma offensivamente ancora ho visto poco in piu rispetto ad un anno fa.

Non mi sono piaciuti i cambi di Montella, sosa per lapadula, poi poli (che stranamente è entrato bene) per suso. Non esiste di coprirsi in questo modo indegno col chievo, che infatti ha riaperto la partita subito.

Non montiamoci la testa, a questo punto dell'anno scorso era prima la fiorentina, che poi è arrivata quinta, e l'inter era prima alla 18esima giornata, e poi avete visto che fine ha fatto.
Certamente pero', è una delle domeniche calcistiche piu dolci da 4-5 anni a questa parte.
Chissà se quest'anno ci potrà riservare qualche bella sorpresa, finalmente.
Pensare che sia indegno coprirsi con il chievo sul 2-1 vuol dire non essere realisti...ricordiamoci da dove veniamo [cit.]...
Puddu

Messaggio da Puddu »

billyg ha scritto:Guarda la differenza rispetto agli ultimi anni, oltre alla fortuna che comunque va cercata, é che gli va dato atto che comunque ci prova sempre. Gioca sempre e comunque, e cerca di non buttare mai via il pallone. Questo imho è il più grande passo avanti fatto fare da Montella.

Inviato con qualcosa e in qualche modo
Ecco esatto.
Non c'è più l'idea di catenaccio e contropiede ma c'è l'idea di giocare di più.
Si esce col palleggio dalla difesa, terzini alti, quasi ali... attacchiamo con molti più uomini. La differenza imho c'è e si vede.
Poi oh... il Barcellona è ancora un pochetto lontano... :P Però la differenza con l'anno scorso c'è.

Sui cambi concordo, non son piaciuti neanche a me
W il bilancio! :sciarpamilan:
bek

Messaggio da bek »

Partita simile ad altre: inizio timido con gli avversari che ti pressano per un tempo e poi calano a distanza e tu che più o meni gestisci il risultato.
Il baricentro basso dei primi tempo ormai il leitmotiv del Milan di Montella che conosce i suoi e se la gioca a solo a ritmi "normali". Se poi ti porti in vantaggio e raddoppi con due grandissimi gol in momenti topici della partita, tutto diventa più semplice.

La composizione del nostro centrocampo non è ancora definitiva, imho. A parte Banoventura e Kucka (molto bene entrambi, ieri), Locatelli è ancora troppo timido, ma il fatto che Montella gli riservi parecchio spazio può far pensare a due cose: o che fa cose eccellenti in allenamento, ma non riesce a ripetersi in partita, o che non ha nessun altra alternativa valida. Oppure entrambe le cose...

Sosa è stato irritante ieri. Non puoi entrare così in campo...
Lapadula mi è piaciuto, ha bisogno di un gol per sbloccarsi mentalmente...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
hag

Messaggio da hag »

a me locatelli è piaciuto , gioca pulito con grande personalità , visione di gioco non comune e è bravo a non strafare , l'erroraccio che mi ha provocato incontinenza severa glie lo perdono volentieri .
un bravo a bonaventura che ha fatto una grande partita dopo tempo immemore e un bel romagnoli che è in piena fase di evoluzione per diventare entro un anno uno dei 2/3 migliori difensori italiani e dimostrare che i 25 mil sono stati spesi bene
Arianna
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Arianna »

hag ha scritto:un bel romagnoli che è in piena fase di evoluzione per diventare entro un anno uno dei 2/3 migliori difensori italiani e dimostrare che i 25 mil sono stati spesi bene
Me lo auguro, ma ancora di strada ne deve fare...
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
nordahl

Messaggio da nordahl »

E' vero che la fortuna aiuta gli audaci, che te la devi cercare, ecc ...
Ma ricordiamoci che lo scorso anno, in quella stessa partita, prendemmo un doppio palo

Era una partita da 0-0, ma lo era anche questa.
Almeno sino al gol di Kuco.

Quello che voglio dire è che la fortuna, finalmente, si sta ricordando di noi.
Non lo faceva da qualche anno. Ci sta solo restituendo il nostro.
Stiamo solo riscuotendo quanto non riscosso nell'ultimo triennio.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

nordahl ha scritto:E' vero che la fortuna aiuta gli audaci, che te la devi cercare, ecc ...
Ma ricordiamoci che lo scorso anno, in quella stessa partita, prendemmo un doppio palo

Era una partita da 0-0, ma lo era anche questa.
Almeno sino al gol di Kuco.

Quello che voglio dire è che la fortuna, finalmente, si sta ricordando di noi.
Non lo faceva da qualche anno. Ci sta solo restituendo il nostro.
Stiamo solo riscuotendo quanto non riscosso nell'ultimo triennio.

Appunto. Io non ricordavo la doppia traversa col chievo, ma nel post di prima ho citato le partite in casa con bologna e udinese, dove, sempre lo stesso Bertolacci prese una traversa incredibile ad altezza del dischetto, piu' altre innumerevoli occasioni sprecate, per poi prendere gol dal giaccherini o dall'armero di turno, o addirittura il primo (e tuttora unico)gol in A di Duncan con un tiro a giro all'incrocio.

La fortuna si è ricordata di noi, ed è sicuramente una cosa positiva.
Dall'altro lato pero', non vorrei che la differenza dei punti con l'anno scorso sia dovuta piu' che altro a questo, perchè altrimenti appena la fortuna ci volta di nuovo le spalle, si ritornerebbe a vincere una partita ogni 2 mesi.

Detto cio', non credo proprio che sia così, non ho visto ancora un gioco da stropicciarsi gli occhi, ma di certo un minimo miglioramento, e soprattutto una mentalità vincente, Montella l'ha gia apportata.
Rispondi