E' così, ma il non capire che questa difesa è scandalosamente inadatta giudicando solo il girone di ritorno dello scorso anno è una roba da dilettanti allo sbaraglio, una cosa che dovrebbero rinfacciargli ogni giorno a quel demente.akirafudo ha scritto:IlFuSheva_7 ha scritto:
se e' per questo....
dal 31 agosto 2002 il milan ha investito pesantemente per due difensori
Alessandro Nesta, pagato 35 mln.. e thiago silva.. pagato 12 MLN.
Per il resto.. parametri zero o esuberi di altre società.
nello stesso lasso di tempo galliani ha comprato... vado a memoria.
Gilardino per 24 mln, Oliveira per 22... Huntelaar mi pare una 15ina.. Ibra.. 24 mln.. Pato 22, Balotelli 22.. Pazzini 7 mln .. Robinho 18.. Ronaldo 8.. Ronaldinho 18, Kaka 8 mln , Matri 12 mln.. El sharaawi... 18 mln....
[POST SERIE A] Bologna - Milan 3-3
- IlFuSheva_7
Re: Bologna - Milan 3-3
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Credo 24 anche per oliveira... e pazzini è costato 7 + antonio cazzone (al quale continuo a voler bene e continuo a credere non abbia fatto nulla di male, sputatemiakirafudo ha scritto: nello stesso lasso di tempo galliani ha comprato... vado a memoria.
Gilardino per 24 mln, Oliveira per 22... Huntelaar mi pare una 15ina.. Ibra.. 24 mln.. Pato 22, Balotelli 22.. Pazzini 7 mln .. Robinho 18.. Ronaldo 8.. Ronaldinho 18, Kaka 8 mln , Matri 12 mln.. El sharaawi... 18 mln....

E non ci sono soldi, ricordiamolo.
Certo se i soldi c'erano e ti ci pulisci il culo come con la carta igienica facendo per giunta i due veli, poi non mi venire a raccontare che sono finiti, e che ora c'è un progettone per far giocare i giovani.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
- MAC73ULTRASROSSONERO
..onestamente ?..m'interessa poco..se intravedi un possibile ritorno economico ed una possibilità che questo ragazzo si riveli un qualcuno..ben venga.akirafudo ha scritto:Mac niang e' stato portato da damiani.. non risulta che sia mai stato seguito dal milanMAC73ULTRASROSSONERO ha scritto: ...non ci fosse..non arriverebbero le offerte dai Newcastle della situazione..
..scusa Aki..e quindi ? ..siccome è Preziosi non va bene ?del faraone si parlava quando era nella primavera del genoa... non era uno sconosciuto e anche qui.....non saremmo andati a prendere gli El Shaarawy
non e' scouting ma un affare con preziosi.
..tra Boateng, El Shaarawy, Constant e Antonini mi pare che a noi è andata non bene..di più.
Un certo Van Basten arrivò come mezza marchetta dell'operazione Gullit....10miliardi di lire per il ragazzo del Suriname...1,5miliardi per il cigno di Utrecht.
..e van Basten non era mai stato seguito dal Milan...ma bensì dalle Merdenei precedenti mesi..operazione che saltò per il veto di un loro dirigente...credo Mazzola.
...Aki..da quanto siamo tornati ad investire nel settore giovanile ?unico primavera buono uscito dai tempi di albertini....non ci sarebbero i De Sciglio..
...quanto bene si è investito nel settore giovanile lo si potrà capire nei prox 2/3 anni.
E' indubbio che cmq..sono 2 anni che squadre minori siano molte interessate ai nostri primavera.
Da Petagna..a Boateng jr...piano piano stiamo vedendo sempre più giovani nostri in squadre abbastanza conosciute.
Abbiamo un ragazzino di 15anni che se non si perde...sarà tanta tanta roba.
...fossi in te non tirerei già le somme ora....lo date tutti quasi come un'ex giocatore...potreste rimanerci male (e' arrivato kaka... .....non sarebbe mai arrivato Saponara ma un'altro Emerson a fine carriera...e anch'egli rotto.

..la colpa è di uno solo...e non fa parte della dirigenzatipo vendere thiago e ibra?? o prendere matri e kaka quando tutti volevano un centrocampista e un difensore?No....all'attuale dirigenza manca il coraggio di prendere decisioni "importanti" e impopolari.
idemnon io...se a distanza di anni...siamo arrivati al punto che c'è gente che rimprovera alla società la cessione di Abumeyang.....
idema me di aubameyang non frega na mazza...Abumeyang...che nessuno si cagava quando era al Milan...che dopo 2 apparizioni in rossonero era già stato etichettato come "non adeguato per il Milan"
Appundo...verissimo sbaglaire e' umano.."...tu non sapevi un cazzo..fai il fenomeno ora per farti bello"

..anche a me è sempre piaciuto...ma anche lì...se prendi uno abituato a fare la sua partita sui cross....e non ne fai...non è un'operazione sbagliata...è chi sta in panca che non mette nelle migliori condizioni il giocatore.quando presero gilardino personalmente ero felicissimo..
e' stato un operazione sbagliata.. ma su quel tipo di operazioni.. personalmente non muoverò e mai l'ho fatto... una critica.
...lascia stare vapure peggio.....e sia ben chiaro...è altrettanto grave.
vabbe' mac... diciamocela tutta... e' un assistito di raiola......se tu puoi andare a giocare col Newcastle e ti dicono di no salvo poi venirti a dire..."Vai a Genova"..
..tu che risponderesti ?...ecco...io uguale
...va bene che si è spacciato per Traorè......ma mica è così pirla da spararsi nei coglioni
-
Mancavano molti giocatori, è vero. Allegri è pessimo, è vero. Ma...
Zapata è una pippa e nesuno è ancora riuscito a convincermi del contario, come non c'è mai riuscito con Emanueloson.
Costant è stato riscattato
Abate ha, spesso, tolto il posto a De Sciglio
Mexes è stato fortemente voluto dalla società, che gli ha concesso un ingaggio mostruoso
Matri è il titolare.
Ma di cosa stiamo parlando?
Zapata è una pippa e nesuno è ancora riuscito a convincermi del contario, come non c'è mai riuscito con Emanueloson.
Costant è stato riscattato
Abate ha, spesso, tolto il posto a De Sciglio
Mexes è stato fortemente voluto dalla società, che gli ha concesso un ingaggio mostruoso
Matri è il titolare.
Ma di cosa stiamo parlando?
Contro Cardinale, da subito.
-
Altra cosa. Matri l'ha voluto Allegri? Probabilissimo, ma Galliani non ha sempre sbandierato ai quattro venti che il mercato lo fa la società? E se anche fosse, sappiamo tutti che siamo carenti in altri reparti... Cioè, lo fa la sociertà, ma se gli convienre lo fa l'allenatore? E dai! E Kakà chi l'ha voluto?
Contro Cardinale, da subito.
- MAC73ULTRASROSSONERO
..mi pare sia più che sufficente dato che sono le fondamenta di una squadra.masterluke ha scritto:Mancavano molti giocatori, è vero. Allegri è pessimo, è vero. Ma...
..qualcuno ha detto che è un fenomeno ?Zapata è una pippa e nesuno è ancora riuscito a convincermi del contario,
...non sono ne io e ne altri a mandarlo sempre in campo....rivolgersi al livornesecome non c'è mai riuscito con Emanueloson.
...e ?Costant è stato riscattato
..mai...uno si gioca il posto a sx..l'altro a dxAbate ha, spesso, tolto il posto a De Sciglio
..non pagando però il costo del cartellino..Mexes è stato fortemente voluto dalla società, che gli ha concesso un ingaggio mostruoso
..fai un po i conti e poi dimmi chi avrebbero potuto prendere a quella cifra allora..
..infatti è l'altro che non avrebbe dovuto esserci a favore del coglione di Balotelli...o di El shaarawy qualora non fosse stato infortunato..Matri è il titolare.
Calcio giocato....magari è noioso non poter insultare qualche dirigente..però può capitare di non voler svaccare e d voler rimanere sul pezzo.Ma di cosa stiamo parlando?
Mac, su Mexes.
Ok il parametro 0. Però lo hai stipendiato per 4,5 x 5 anni. Che fà 22.5. Con le tasse raddoppiano.
Penso che uno, se non due, Marquinhos, o Benatia, o Sakho... azzo ne so, potevano arrivare.
Al limite potevi non essere costretto a cedere Thiagone.
Il parametro 0 ha senso solo fino ad un certo punto, poi diventa un arma a doppio taglio.
Vedi Flamini.
Con i soldi dati allo psicopatico corso, non ci veniva un Pijanic? Un Modric? Uno Strootman?
E non si tratta di usare il senno del poi, io e altri lo dicemmo subito che gli stipendi erano esagerati...
Io non volevo neanche Ibra
Sono più evoluto di Galliani 
Ok il parametro 0. Però lo hai stipendiato per 4,5 x 5 anni. Che fà 22.5. Con le tasse raddoppiano.
Penso che uno, se non due, Marquinhos, o Benatia, o Sakho... azzo ne so, potevano arrivare.
Il parametro 0 ha senso solo fino ad un certo punto, poi diventa un arma a doppio taglio.
Vedi Flamini.
Con i soldi dati allo psicopatico corso, non ci veniva un Pijanic? Un Modric? Uno Strootman?
E non si tratta di usare il senno del poi, io e altri lo dicemmo subito che gli stipendi erano esagerati...
Io non volevo neanche Ibra

W il bilancio! 

- MAC73ULTRASROSSONERO
...si...però non si era ancora entrati in quest'ottica. Guarda Montolivo...è accadut la stessa cosa...anzi..operazione fatta per un giocatore che ancora deve arrivare al top.Puddu ha scritto:Mac, su Mexes.
Vedi Flamini.
Suo stipendio molto inferiore a quello di Mexes.
...Giusto o sbagliato che fosse...prima i parametri massimi di stipendi della società erano più alti..e tutti prendevano di più...dai 11 di Ibra ai 4.5 di mexes e Flaminì.
...onesto ? preferisco pagare 40mil come costo complessivo per Mexes che la metà per Zapata.E non si tratta di usare il senno del poi, io e altri lo dicemmo subito che gli stipendi erano esagerati...
Io non volevo neanche IbraSono più evoluto di Galliani
![]()
Personalmente ritengo più una cagata questa...e io ero uno dei "favorevoli" alla conferma del colombiano.
- Arianna
- Amministratore
- Contatta:
Ma infatti io continuo a non capire la "giustificazione" degli stipendi alti solo perchè si tratta di un parametro 0.
Lo stipendio deve essere proporzionato al valore del giocatore, a quello che fa... non inversamente proporzionale al costo del cartellino.
Non è che se uno può risparmiare da una parte deve PER FORZA eccedere da un'altra.
Capisco se, essendo a parametro zero, quindi "libero", il giocatore sceglie non solo la squadra che gli piace di più, dove pensa di poter far meglio, in una città che gli sta bene, ma anche quella che paga di più...
Però onestamente, specie qualche anno fa, chiunque (che non sia un campione assoluto) sarebbe andato al Milan (e comunque, stando così le cose, nessuno gli avrebbe offerto 4,5mln).
Dite che non sarebbe venuto a meno? Sarebbe venuto lo stesso. E se non l'avesse fatto... a questo punto (prestazioni/stipendio)... MEGLIO! E quando l'abbiamo preso era pure rotto, lo sarebbe stato ancora per un po' e non si sapeva la reazione alla ripresa...
Lo stipendio deve essere proporzionato al valore del giocatore, a quello che fa... non inversamente proporzionale al costo del cartellino.
Non è che se uno può risparmiare da una parte deve PER FORZA eccedere da un'altra.
Capisco se, essendo a parametro zero, quindi "libero", il giocatore sceglie non solo la squadra che gli piace di più, dove pensa di poter far meglio, in una città che gli sta bene, ma anche quella che paga di più...
Però onestamente, specie qualche anno fa, chiunque (che non sia un campione assoluto) sarebbe andato al Milan (e comunque, stando così le cose, nessuno gli avrebbe offerto 4,5mln).
Dite che non sarebbe venuto a meno? Sarebbe venuto lo stesso. E se non l'avesse fatto... a questo punto (prestazioni/stipendio)... MEGLIO! E quando l'abbiamo preso era pure rotto, lo sarebbe stato ancora per un po' e non si sapeva la reazione alla ripresa...
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Accolgo l'invito di essere più costruttivo nei commenti per quello che mi riguarda. Perlomeno il giorno dopo la partita.
Allora, la verità è che questa squadra non la sistemerai mai difensivamente a meno di impoverirla totalmente a livello offensivo. Con questa difesa e questo centrocampo, a meno di picchi di forma ancora da venire che ci consentano di arrivare sempre primi sul pallone, è impossibile trovare un equilibrio. Abbiamo un attacco forte: anche con mille infortunati e squalificati stiamo giocando con Robinho e Matri. Una ex stella della nazionale brasiliana e un giocatore nel giro della nazionale italiana.
Dunque, la soluzione è quella di giocare come il Milan di Leonardo: 4-2 e fantasia. Squadra lunga. Difendere coi denti e buttarla ai 4 davanti sperando che succeda qualcosa. Cercare di farne uno in più degli avversari e vada come deve andare.
Se Allegri non accetta questa visione del calcio, direi di cambiarlo ora prima di perdere l'intera stagione alla ricerca di un equilibrio che non troveremo mai perché troppo scarsi individualmente a livello di difesa e troppo deboli sul piano tecnico a livello di centrocampo.
Allora, la verità è che questa squadra non la sistemerai mai difensivamente a meno di impoverirla totalmente a livello offensivo. Con questa difesa e questo centrocampo, a meno di picchi di forma ancora da venire che ci consentano di arrivare sempre primi sul pallone, è impossibile trovare un equilibrio. Abbiamo un attacco forte: anche con mille infortunati e squalificati stiamo giocando con Robinho e Matri. Una ex stella della nazionale brasiliana e un giocatore nel giro della nazionale italiana.
Dunque, la soluzione è quella di giocare come il Milan di Leonardo: 4-2 e fantasia. Squadra lunga. Difendere coi denti e buttarla ai 4 davanti sperando che succeda qualcosa. Cercare di farne uno in più degli avversari e vada come deve andare.
Se Allegri non accetta questa visione del calcio, direi di cambiarlo ora prima di perdere l'intera stagione alla ricerca di un equilibrio che non troveremo mai perché troppo scarsi individualmente a livello di difesa e troppo deboli sul piano tecnico a livello di centrocampo.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore