[COPPA ITALIA] Milan - juventus

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
billyg

Re: [COPPA ITALIA] Milan - juventus

Messaggio da billyg »

Comunque 442 per brocchi vuole dire esonero sicuro. Il vero vate del bel giuoco vuole il trequartista, con sottotitoli in tedesco.

Inviato con qualcosa e in qualche modo
bek

Messaggio da bek »

Provo, con grande difficoltà, a parlare di calcio giocato....

Per affrontare la Juve è necessario sorprenderli a livello tattico. Se facciamo la solita partita, possiamo aspirare al massimo alla solita sconfitta, sì contenuta nel punteggio, ma al contempo irrimediabile. Le squadre di Allegri hanno una pazienza tale che vincono le partite per inerzia, senza nemmeno attaccare con molta decisione. Per cui, per avere qualche misera possibilità, occorre azzeccare l'atteggiamento tattico.

Io li affronterei con un 4-2-3-1, che di fatto è un 4-5-1 e lo puoi spacciare a Silvio come un 4-3-3 :Surprice:
  Abbiati  
AbateAlexRomagnoliAntonelli
HondaKuckaMontolivoBonaventura
Bertolacci
Bacca
Questo modulo permetterebbe di pressare Hernanes (lento e spesso impacciato) con Bertolacci, che per una volta dovrebbe ricoprire il ruolo a lui più consono, imho. Garantirebbe una protezione equilibrata del campo in fase difensiva e non daremmo troppi punti di riferimento ai loro robusti difensori in fase di ripartenza.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
billyg

Messaggio da billyg »

A parte che antonelli e abate pare non ci saranno, io bertolacci non lo metterei mai. Mauri tutta la vita, in questo momento mi regala molto più dinamismo e prova anche inserimenti e tiri.

bek

Messaggio da bek »

billyg ha scritto:A parte che antonelli e abate pare non ci saranno
Ah, non sono molto aggiornato sulle ultime da quel di Milanello.
io bertolacci non lo metterei mai. Mauri tutta la vita, in questo momento mi regala molto più dinamismo e prova anche inserimenti e tiri.
Io Bertolacci non l'avrei mai preso, figurati. Ma, secondo me, non si è ancora capito il suo vero ruolo. Non può giocare troppo basso perché non sa cosa farne del pallone e non sa difendere: insomma, è inutile, anzi nocivo. Se impiegato in una posizione più avanzata, ha buoni tempi d'inserimento e dialoga benino con Bonaventura.

Puoi mettere anche J. Mauri... ovvio... anche se anche lui non mi ha poi convinto. Pensavo si inserisse più facilmente tra i titolari, visto l'ignobile livello dei colleghi di reparto.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
billyg

Messaggio da billyg »

Perlomeno mauri corre, si inserisce e ci prova, poi non si può sperare che un 19enne risolva i problemi di un non centrocampo (al pari di romagnoli non puoi sperare che un 20 enne risolva tutto, nemmeno baresi o Maldini al top potevano salvare sto marasma)
Bertolacci per me è stata una delusione grossa, negli ultimi 2 anni era stato uno dei migliori centrocampisti del campionato, che fosse questo ectoplasma nessuno se lo aspettava, credo. Fermo restando, ovviamente che la valutazione del cartellino è stato folle e a quelle cifre non andava preso.

Ringhio

Messaggio da Ringhio »

4-4-2 con bacca e luiz adriano....scolastico, lineare.
A centrocampo toglierei montolivo e metterei mauri.
E tante tante palle.....forse così puoi sperare di non prendere un'imbarcata.
nordahl

Messaggio da nordahl »

Arbitrerà Rocchi di Firenze.
Con lui già 14 sconfitte in 33 precedenti...
Solo 9 le vittorie.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
bek

Messaggio da bek »

nordahl ha scritto:Arbitrerà Rocchi di Firenze.
Con lui già 14 sconfitte in 33 precedenti...
Solo 9 le vittorie.
Beh, di solito Rocchi ci arbitra con squadre forti e noi negli ultimi anni abbiamo fatto abbastanza cagare: insomma, la media rispecchia il nostro andamento.
Quello che invece va tenuto conto è che ha il cartellino rosso e il rigore facile ed è abbastanza permaloso.
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

Nella formazione postata in precedenza, oltre agli infortunati abate ed antonelli, va tenuto conto di quanto detto e riconfermato anche oggi da Brocchi, che ha dichiarato che dalla partita di sabato ha capito chi non puo' dare nulla nella finale.

Io credo che in particolare brocchi ce l'avesse con Alex, Bertolacci e Balotelli. Credo siano i 3 che hanno rischiato di essere messi fuori rosa, perchè oltre agli errori banali (fatti da tutti e 11 in campo), hanno aggiunto il poco/nullo impegno.

Detto cio', sempre in relazione alla formazione postata da Bek, ammiro il tentativo di "leggere" la partita tatticamente, ma purtroppo credo che non sia più il caso di fare ulteriori esperimenti tattici, nel senso che la squadra ha ampiamente dimostrato di non saperli recepire.

Quindi, come si diceva anche nei post precedenti un po da tutti, credo che l'unico modo per perdere dignitosamente sia andare di 442 sinisiano.
In quel modo abbiamo quantomeno dimostrato di saperci difendere, e con un po di fortuna si potrebbe pensare di prenderne massimo 1-2, o con un miracolo portare la gara al supplementare.

Ovviamente, come già detto, Brocchi il 442 non lo farà mai, quindi, prevedo un cataclisma,visto che al netto di assenti ed epurati, su per giu ad andare in campo saranno donnarumma calabria zapata romagnoli de sciglio poli montolivo kucka jack honda bacca.
Non esattamente il real madrid
nordahl

Messaggio da nordahl »

Brocchi ha deciso per il 4-3-3
Difesa giovane (Zapata insieme ad under 23: Donnarumma, Calabria, Romagnoli e De Sciglio), ma a preoccuparmi è il centrocampo.
Poli vs Pogba è una sfida da brividi...
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Rispondi