[Serie A] Napoli Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
jo76

Re: [Serie A] Napoli Milan

Messaggio da jo76 »

Beh siamo ora una squadra che non tira mai indietro la gamba e lotta su tutti i palloni. Questo vuol dire metterci le palle. Poi siamo più scarsi degli altri ma almeno ne siamo consapevoli e compensiamo con grinta
Forza Lotta Vincerai Non Ti Lasceremo Mai
billyg

Messaggio da billyg »

Risultato ottimo, perché quelli sono di un'altra serie, c'è poco da dire.
Benissimo i 2 centrali contro il peggior cliente del campionato, peccato che Zapata giochi così una volta ogni 2 anni, altrimenti sarebbe un signor difensore. Bene abate e Honda
Malissimo bacca ok che non ha avuto una palla giocabile ma zero proprio, Montolivo non azzecca un passaggio nemmeno per sbaglio.

Inviato con qualcosa e in qualche modo
bek

Messaggio da bek »

C'è da dire che, pur in una giornata poco brillante, si è visto il lavoro di Sarri; squadra cortissima che non lascia mai giocare, che gioca di prima con geometrie invidiabili e che si disimpegna con grande naturalezza a partire dai due centrali (che solo un anno prima dimostravano qualità tecniche scadenti).

Detto questo, il Milan, dopo tanto tempo, è finalmente diventato squadra. Quando non può attaccare, difende con un discreto ordine. Difatti, i migliori sono stati i gicoatori di quantità; in due centrali, Kucka ed Abate.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
mast

Messaggio da mast »

jo76 ha scritto:Beh siamo ora una squadra che non tira mai indietro la gamba e lotta su tutti i palloni. Questo vuol dire metterci le palle. Poi siamo più scarsi degli altri ma almeno ne siamo consapevoli e compensiamo con grinta
Io non ho visto questa "lotta su tutti i palloni" ho visto una formazione che si è difesa con ordine, con due terzini bloccati che a malapena sono saliti oltre la metà del centrocampo. Se per te lottare su ogni pallone vuol dire essere concentrati sulla fase difensiva ok, ma io agressività agonistica non ne ho vista. Del resto anche nel secondo tempo con un Napoli per me sulle ginocchia, provavano molto più lanci lunghi e sfondamenti centrali, quello che ha retto è stata la difesa tutta. Kuko e monto, partita oscena, erano presi sempre in mezzo con Jorghino che faceva quello che vuole in mezzo.
Detto questo, ribadisco, ottima organizzazione difesiva, come non si vedeva DA ANNI ed mi va bene cosi, giochiamo con le ripartenze, con Jack che lancia Bacca e con le sortite del bradipo Jappo quando riescono. Miha ha impostato la partita come contro i Viola, ma questa volta Jack non ha illuminato anche perché il napoli non buttava mai e dico mai la malla, mentre il nostro CC è questo.
nordahl

Messaggio da nordahl »

Se costringiamo il Milan con un fatturato e un monte-ingaggi superiori al nostro a comportarsi da provinciale, sono orgoglioso. (M. Sarri)

Premesso che preferisco nettamente fare la figura della provinciale, magari con il portiere ammonito per perdita di tempo, ma portando via un risultato utile, piuttosto che affrontare l'avversario con fantasista e le due punte salvo poi perdere 0-4.
Ma quello che voglio dire è che il monte ingaggi del Milan è intorno agli 80 milioni e quello del Napoli è di 72, per cui siamo su livelli simili (mentre al juve è intorno ai 125 e squadre come il Frosinone dovrebbero essere intorno ai 20, per parlare di squadre poste su piani differenti).
Anzi se andiamo a vedere i costi dei cartellini, loro sono costati di più (anche perchè noi abbiamo parecchia gente arrivata low cost o addirittura a parametro zero)
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
MagicMikeMaignan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

nordahl ha scritto: Anzi se andiamo a vedere i costi dei cartellini, loro sono costati di più (anche perchè noi abbiamo parecchia gente arrivata low cost o addirittura a parametro zero)
E del resto la classifica lo certifica. ;)
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
mast

Messaggio da mast »

Se costringiamo il Milan con un fatturato e un monte-ingaggi superiori al nostro a comportarsi da provinciale, sono orgoglioso. (M. Sarri)

Sinceramente? E' una dichiarazione da post partita, ci può stare, nè ho sentite di molte peggiori. La stessa cosa dicesi per la perdita di tempo, che tutti nella situazione del milan fanno ed avrebbero fatto. Il problema è che i giornalisti ci mangiano su queste cosa facendo articoli su articoli. Vero anche che Sarri segue il vademecum di ADL, ma non è lo stesso che fa il micione quando dice " siamo da terzo posto, il presidente ha ragione bla bla bla.
Insomma discorso che lasciano tutti, ma veramente il tempo, che trovano :oops:
Dexter

Messaggio da Dexter »

Ho visto solo la prima mezz'ora poi sono crollato, stramaledetto spezzatino. E domenica pomeriggio girovagavo senza sapere che fare. Abbiamo giocato giustamente da provinciale, contentissimo del punto, e chissenefrega della lotta scudetto.
nordahl ha scritto:il monte ingaggi del Milan è intorno agli 80 milioni...
Che sono comunque una cifra abnorme per questi quattro falegnami. Comunque la frase di Sarri è un po' da paraculo..
Puddu

Messaggio da Puddu »

Due chiavi di lettura.
Da realista, ottima partita. Difesa solida e attenta, buone ripartenze, in sofferenza ma lucida.
Da provinciale, ma questo al momento siamo... un pareggio al S.Paolo è ottimo.
Da tifoso, questo non è il Milan. Arrivare ad essere contenti di strappare un pareggio al Napoli non giocando cosi, col portiere che perde tempo, fa male... molto male.

Cmq oggi son realista, sono soddisfatto... i punti persi sono altri
W il bilancio! :sciarpamilan:
Ringhio

Messaggio da Ringhio »

Ragazzi,
la tanto decantata juve che si appresta a vincere il sesto scudo consecutivo con il napule ha vinto con un gol di culo....io non sarei così pessimista.
Detto ciò già l'aver sistemato la fase difensiva non mi sembra poco...se menez riuscisse a tornare in forma prima della fine del campionato in coppia con bacca potrebbe dare qulla qualità davanti che è necessaria quando hai un centrocampo di fabbri.
Rispondi