Sperando che i nostri eroi ci mettano il necessario impegno, perché io all'Europa League tengo parecchio.nordahl ha scritto: Per il prossimo autunno suggerisco di tenere libere diverse sere di giovedì...
[Serie A] Milan - Genoa
- MagicMikeMaignan
Re: [Serie A] Milan - Genoa
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Anche perché manca solo quella.. Io la vorrei solo per quello.Milanista78 ha scritto:Sperando che i nostri eroi ci mettano il necessario impegno, perché io all'Europa League tengo parecchio.nordahl ha scritto: Per il prossimo autunno suggerisco di tenere libere diverse sere di giovedì...
Inviato con qualcosa e in qualche modo
Avessimo fatto mercato a gennaio, e non dico un grande mercato, ma solo un maledetto innesto funzionale, imho, avremmo potuto provare a giocarcela con la Roma per il terzo (i viola imho caleranno).
Per come siamo ora non ci credo minimamente, sarei soddisfatto arrivassimo in EL, possibilmente davanti al lato sbagliato del naviglio.
Sempre che l'anno prossimo non schierino le riserve, se dobbiamo andare a farci prendere a pallate da qualche squadretta norvegese o belga, rimango volentieri senza EL.
Per come siamo ora non ci credo minimamente, sarei soddisfatto arrivassimo in EL, possibilmente davanti al lato sbagliato del naviglio.
Sempre che l'anno prossimo non schierino le riserve, se dobbiamo andare a farci prendere a pallate da qualche squadretta norvegese o belga, rimango volentieri senza EL.
Non è solo il "prendere sottogamba gli impegni" o "schierare le riserve" il problema.Dexter ha scritto:Sempre che l'anno prossimo non schierino le riserve, se dobbiamo andare a farci prendere a pallate da qualche squadretta norvegese o belga, rimango volentieri senza EL.
Nei primi turni, ad esempio nel gironcino iniziale, è quasi scontato che 3-4 cambi rispetto ad un ipotetica formazione titolare andranno fatti.
Il punto è, avere queste riserve "all'altezza" dei titolari.
Al momento, che ci piaccia o no, siamo praticamente 11 giocatori contati, perchè qualsiasi titolare si rompe, non abbiamo un sostituto degno.
Anzi, nemmeno 11. Alex sta guidando la difesa ma non possiamo affidarci a lui anche l'anno prossimo per evidenti motivi, e i 2 centrali di centrocampo andrebbero cambiati entrambi, Montolivo Kucka potrebbero essere giusto delle buone riserve, con l'incognita Bertolacci che pero' nel 442 mi sembra un pesce fuor d'acqua.
Per sperare di fare una buona EL, dunque, serve come minimo un centrale di difesa e due di centrocampo titolari, e praticamente la riserva per ogni ruolo.
Con una rosa completa, puoi permetterti di mettere le riserve ed almeno nel girone farne 4 ad ogni avversario (vedi il napoli con gabbiadini mertens chiriches valdifiori ecc ecc)
Detto cio', cosciente del fatto che la Roma ci è superiore, e che ci sta anche 4 punti avanti, con napoli-milan e roma-palermo alle porte, io queste ultime 13 partite me le vorrei godere.
Per la prima volta dopo anni andiamo in campo e non sono sicuro di prenderne 4, quindi avanti cosi, e poi quello che verrà, verrà.