[Serie A] Milan Atalanta

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
billyg

Re: [Serie A] Milan Atalanta

Messaggio da billyg »

io credo che per capire come funziona il (NON) centrocampo del Milan basta vedere l'ultima azione della partita: calcio d'angolo per l'Atalanta palla recuperata da Bacca in ripiegamento che non la butta, ma alza la testa, la passa a Honda, triangolo stretto e in 3 passaggi sono in contropiede dall'altra parte del campo solo che sulla corsa c'è l'unico centrocampista dell'azione ovvero Poli che in campo aperto riesce sia a sbagliare il tempo (Cerci finisce in fuorigioco) che la misura (troppo lunga la palla, Cerci si deve allargare) del passaggio. Ecco il livello è questo, se poi nemmeno riescono a fare filtro a un Cigarini qualunque che cazzo ci stanno a fare in squadra?
nordahl

Messaggio da nordahl »

Francamente non me la sento di mettere in croce Sinisa.
Ne parlavo con un mio amico allo stadio, durante la partita, su quale cambio fare.
Visto che non riuscivamo a sbloccare la partita, la mia idea era quella di togliere l'opaco Kucka, buttando dentro Luiz Adriano cambiando modulo e passando al 4-2-3-1
Passano 5 minuti e Mihajlovic fa esattamente così.
La mossa si rivela sbagliata, perché l'Atalanta che sino a quel punto aveva giocato abbastanza bene, difendendosi con ordine, prende in mano in centrocampo e comincia il tiro al bersaglio verso Donnarumma.
La mossa sortisce l'effetto opposto: gira la partita, ma in senso negativo.
Avendo proposto lo stesso identico cambio a partita in corso , per onestà intellettuale non posso lamentarmi di Mihajlovic, perché è facile giudicare con il senno di poi.
Forse sarebbe stato più utile De Jong. Anzi, senza forse.
Altrettanto onestamente non posso non sottolineare che, una volta messo Luiz Adriano, gli orobici ci hanno fatto ballare mica da ridere
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Emanuele

Messaggio da Emanuele »

Non ho visto la partita, per cui non mi esprimo. Temevo questa partita anche perché l'Atalanta è una nostra bestia nera, oltre a essere reduci da 3 vittorie consecutive (cosa che per noi fa scattare la legge dei grandi numeri).

Era lecito aspettarsi di più dopo il filotto di 3 vittorie, ma va anche detto che il filotto di 11 punti su 15 non lo butto via.

Purtroppo però, le prime 6 hanno vinto tutte.
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

Minkia ragazzi che batosta.
Raramente ho visto una partita a san siro cosi' dominata dagli avversari.
Ci hanno surclassato, come ritmo, qualità, schemi offensivi, a centrocampo, in tutto.
Ci hanno preso a pallate per 90 minuti e la cosa mi ha davvero turbato, perchè veramente mette in risalto la mediocrità della nostra squadra, che tolti magari 1-2 giocatori discreti è esattamente a livello dell'atalanta, anche se detto dopo questa partita sembra una presa per il culo per i giocatori di Reja, che potrebbero offendersi se messi a paragone con questi qua.

Detto cio', avevo preso un pochino di ottimismo dopo le 3 vittorie, e voglio, per il bene delle mie coronarie, e sforzandomi molto, provare a mantenerlo.

La rosa è mediocre, tolti quei 6-7 che devono SEMPRE giocare, gli altri non sono a livello nemmeno di fare la panchina in serie B, e lo dimostra il fatto che appena mancano 1-2 titolari del centrocampo, ci prende a pallate anche Cigarini, o magnanelli se avessimo giocato col sassuolo, o paganini quando andremo a frosinone. Chiunque.
Poli ragazzi miei mi fa tenerezza...ma che ha fatto nel contropiede finale? Sembrava un giocatore di un altro sport che nn sapeva cosa fare con quella cosa colorata e rotonda che si è trovata sui piedi, forse ha fatto pure finta di strapparsi dopo l'errore, ahah mamma mia ma mandiamolo ad un provino di tennis, magari ci sa fare.

Poi giustamente qualcuno potrebbe dire che abbiamo gia' rubato un punto cosi, figuriamoci se avessimo vinto con quel contropiede.
Ma io dico sti cazzi, mi guardo le partite dell'inter che ha fatto 8 volte 1-0 meritando di vincere una volta, perchè mi sarei dovuto vergonare io, per una volta?
Ma tanto il problema non si pone...con gente come quella che abbiamo noi, come la vinciamo una partita in stile inter??

Detto cio',proviamo a rimanere attaccati alle posizioni alte fino a gennaio e vediamo se succede qualcosa.

Certo, se poi i nostri acquisti di gennaio sono Boateng e il ritorno di Menez, allora speriamo di iniziare a perderle tutte a partire dalla prossima
MAC73ULTRASROSSONERO

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

billyg ha scritto:io credo che per capire come funziona il (NON) centrocampo del Milan basta vedere l'ultima azione della partita: calcio d'angolo per l'Atalanta palla recuperata da Bacca in ripiegamento che non la butta, ma alza la testa, la passa a Honda, triangolo stretto e in 3 passaggi sono in contropiede dall'altra parte del campo solo che sulla corsa c'è l'unico centrocampista dell'azione ovvero Poli che in campo aperto riesce sia a sbagliare il tempo (Cerci finisce in fuorigioco) che la misura (troppo lunga la palla, Cerci si deve allargare) del passaggio. Ecco il livello è questo, se poi nemmeno riescono a fare filtro a un Cigarini qualunque che cazzo ci stanno a fare in squadra?

...vado oltre...x capire come non funziona la squadra...basta guardare le ammonizioni date a Mexes e a Bacca...entrambi x protesta dopo l'ennesimo fallo fischiato ingiystamente contro.
Se chi rappresenta la squadra si nasconde ogni qualvolta che c'è da tirare fuori i coglioni facendo si che vengano ammoniti i suoi compagni perchè fanno quello che dovrebbe fare lui...poi non ci si può sorprendere se crolliamo psicologicamente al primo attacco degli avversari.
Fai te che nel miglior momento dell'Atalanta...Donnarumma urlava contro i sjoi compagni di svegliarsi...il deficente con la fascia di capitano invece continuava (...con chiari gesti delle braccia ) a precicare la calma.
IlFuSheva_7

Messaggio da IlFuSheva_7 »

MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto: ...vado oltre...x capire come non funziona la squadra...basta guardare le ammonizioni date a Mexes e a Bacca...entrambi x protesta dopo l'ennesimo fallo fischiato ingiystamente contro.
Se chi rappresenta la squadra si nasconde ogni qualvolta che c'è da tirare fuori i coglioni facendo si che vengano ammoniti i suoi compagni perchè fanno quello che dovrebbe fare lui...poi non ci si può sorprendere se crolliamo psicologicamente al primo attacco degli avversari.
Fai te che nel miglior momento dell'Atalanta...Donnarumma urlava contro i sjoi compagni di svegliarsi...il deficente con la fascia di capitano invece continuava (...con chiari gesti delle braccia ) a precicare la calma.
E' una chiave di lettura che non spiega come non riusciamo a venire a capo di certe tipologie di partite, non può essere tutto ridotto a una questione emotiva-caratteriale.
Sabato nel secondo tempo ci hanno nascosto la palla e fatto girare a vuoto sistematicamente, era chiaro e lampante che non avevamo le possibilità tecniche di venirne a capo e questo è già successo con il Genoa, con l'Empoli, con il Sassuolo, nel secondo tempo di Udine, non abbiamo le varianti per capire come riuscire a sfondare in certi tipi di partite, infatti i migliori risultati li abbiamo ottenuti in alter tipologie di incontri vedi Vs. Lazio con campo aperto e contropiedi veloci.
Il problema è che in questo campionato ci sono più squadre come Udinese-Genoa-Sassuolo e quelle partite devi vincere se vuoi ottenere qualcosa di concreto.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
MAC73ULTRASROSSONERO

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

IlFuSheva_7 ha scritto:
MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto: ...vado oltre...x capire come non funziona la squadra...basta guardare le ammonizioni date a Mexes e a Bacca...entrambi x protesta dopo l'ennesimo fallo fischiato ingiystamente contro.
E' una chiave di lettura che non spiega come non riusciamo a venire a capo di certe tipologie di partite, non può essere tutto ridotto a una questione emotiva-caratteriale.
Ok..allora..x vincere deve girare il centrocampo..sia nella corsa che nella velocità d'esecuzione..
Fuori Bonaventura e Bertolacci...fuori sia la velocità d'esecuzione..sia la corsa.
A questo aggiungici che senza i citati..perdi pure tutta la "fantasia"
..quindi l'unica cosa che ti rimane è fare una partita con i controcazzi.
Se il capitano (..che dovrebbe dare l'esempio..) è il primo a cagarsi addosso...il risultato può al massimo essere uno 0-0 immeritato.
Rispondi