[Serie A] Milan Atalanta
[Serie A] Milan Atalanta
Per gli orobici, nelle ultime 3 sfide a San Siro, 6 punti conquistati
15/09/2012 Milan Atalanta 0-1 (Cigarini 64°)
06/01/2014 Milan Atalanta 3-0 (Kakà 35°, Kakà 35°, Cristante 67°)
18/01/2015 Milan Atalanta 0-1 (Denis 33°)
15/09/2012 Milan Atalanta 0-1 (Cigarini 64°)
06/01/2014 Milan Atalanta 3-0 (Kakà 35°, Kakà 35°, Cristante 67°)
18/01/2015 Milan Atalanta 0-1 (Denis 33°)
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
- Arianna
- Amministratore
- Contatta:
Re: [Serie A] Milan Atalanta
Probabile formazione secondo la gazzetta:
Panchina: Abbiati, Alex, Zapata, Mauri, Poli, Calabria, Suso, Niang, Luiz Adriano
Indisponibili: Menez (incerto 18ª giornata), Balotelli (da valutare), Bertolacci (da valutare), Diego Lopez (da valutare), Abate (incerto 12ª giornata)
Squalificati: Bonaventura (1)
Diffidati: nessuno
Altri: Nocerino, Ely
A centrocampo con Kucka, De Jong e Montolivo insieme. Non mi convincono insieme.
Ma Poli no? Forse addirittura preferirei rispolverare Nocerino.
Non so, ma io sono per uno solo dei due. Insieme mi sembra troppo fermo il centrocampo. Inoltre tra tutti e due, finisce che non imposta nessuno di loro. Uno solo è meglio, secondo me.
A meno che non resti De Jong a fare il suo solito lavoro e Montolivo spinga di più in avanti.
Donnarumma | |||||
Antonelli | Romagnoli | Mexes | De Sciglio | ||
De Jong | Montolivo | Kucka | |||
Honda | Bacca | Cerci |
Indisponibili: Menez (incerto 18ª giornata), Balotelli (da valutare), Bertolacci (da valutare), Diego Lopez (da valutare), Abate (incerto 12ª giornata)
Squalificati: Bonaventura (1)
Diffidati: nessuno
Altri: Nocerino, Ely
A centrocampo con Kucka, De Jong e Montolivo insieme. Non mi convincono insieme.
Ma Poli no? Forse addirittura preferirei rispolverare Nocerino.
Non so, ma io sono per uno solo dei due. Insieme mi sembra troppo fermo il centrocampo. Inoltre tra tutti e due, finisce che non imposta nessuno di loro. Uno solo è meglio, secondo me.
A meno che non resti De Jong a fare il suo solito lavoro e Montolivo spinga di più in avanti.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
- Mich_Milan1899
Praticamente tra squalifiche, infortuni e rimaneggiamenti di formazione, è come se giocassimo con un uomo e mezzo in meno.
.
Pare che possa giocare niang...
Però quel centrocampo grida vendetta. Possibile che nessuno chieda conto al condor per un tale scempio?
Inviato con qualcosa e in qualche modo
Però quel centrocampo grida vendetta. Possibile che nessuno chieda conto al condor per un tale scempio?
Secondo me il centrocampo senza bertolacci e senza l'aiuto derivante da Jack, anche se formalmente gioca nel tridente, è veramente poca cosa, chiunque metti dei restanti in rosa.
A questo punto io andrei con i 3 che hanno giocato bene domenica dopo l'infortunio di Bertolacci, quindi poli montolivo kucka, e in attacco chiederei a Bacca una partita di sacrificio, mettendolo in un ruolo alla bonaventua, con Adriano punta centrale e cerci dall'altra parte.
Secondo me è inutile mettere Niang titolare, visto che non gioca da 4 mesi, così come è inutile qualsiasi altro cambio di modulo, ossia infarcire il centrocampo di ulteriori pipponi, magari buttando dentro contemporaneamente a Poli anche Nocerino o De Jong.
Al limite, se Mihajlovic non dovesse ritenere saggio mettere Bacca al posto di Jack, sostituirei l'italiano con Honda, che bene o male è l'unico che puo' interpretare (anche se spesso male) quel ruolo.
Fatto sta che paradossalmente la partita di sabato potrebbe essere piu' difficile di quella con la lazio, vista la grande emergenza, ed il fatto che ci troveremo di fronte una squadra che potrebbe, come spesso facciamo noi, lasciarci il pallino del gioco, per poi colpirci con gomez (straordinario), maxi e Pinilla.
Sara' difficilissimo creare occasioni da gol contro una squadra chiusa, specie senza la fantasia di jack e di un ritrovato Bertolacci.
Sabato piu' che mai, inteso come mentalità e concentrazione, dobbiamo giocare come se di fronte avessimo il Barcellona, altrimenti non la portiamo a casa mai.
A questo punto io andrei con i 3 che hanno giocato bene domenica dopo l'infortunio di Bertolacci, quindi poli montolivo kucka, e in attacco chiederei a Bacca una partita di sacrificio, mettendolo in un ruolo alla bonaventua, con Adriano punta centrale e cerci dall'altra parte.
Secondo me è inutile mettere Niang titolare, visto che non gioca da 4 mesi, così come è inutile qualsiasi altro cambio di modulo, ossia infarcire il centrocampo di ulteriori pipponi, magari buttando dentro contemporaneamente a Poli anche Nocerino o De Jong.
Al limite, se Mihajlovic non dovesse ritenere saggio mettere Bacca al posto di Jack, sostituirei l'italiano con Honda, che bene o male è l'unico che puo' interpretare (anche se spesso male) quel ruolo.
Fatto sta che paradossalmente la partita di sabato potrebbe essere piu' difficile di quella con la lazio, vista la grande emergenza, ed il fatto che ci troveremo di fronte una squadra che potrebbe, come spesso facciamo noi, lasciarci il pallino del gioco, per poi colpirci con gomez (straordinario), maxi e Pinilla.
Sara' difficilissimo creare occasioni da gol contro una squadra chiusa, specie senza la fantasia di jack e di un ritrovato Bertolacci.
Sabato piu' che mai, inteso come mentalità e concentrazione, dobbiamo giocare come se di fronte avessimo il Barcellona, altrimenti non la portiamo a casa mai.
Io ho un tarlo da tanto tempo che mi martella il cervello... Honda tra i 3 di centrocampo...
W il bilancio! 

Lo vedrei meglio fra i 15 in panchina....
Lo proverei anche io, lo dico da tempo. Ma non so quanto sia il momento giusto. E ci sarebbe sempre anche il mai utilizzato mauri.Puddu ha scritto:Io ho un tarlo da tanto tempo che mi martella il cervello... Honda tra i 3 di centrocampo...
Non lo so, sul giocatore ho da sempre avuto sensazioni contrastanti.Puddu ha scritto:Io ho un tarlo da tanto tempo che mi martella il cervello... Honda tra i 3 di centrocampo...
Partiamo dal presupposto che è un giocatore con una collocazione in campo ambigua. Non si capisce se preferisca fare il trequartista, o l'ala, o l'interno di centrocampo.
Ha una buona tecnica rispetto al resto della nostra rosa, e anche tatticamente sarebbe pure intelligente, ma il suo vero problema è la lentezza, che magari in russia o nel giappone non veniva accentuata così tanto dal livello medio delle avversarie, ma in italia invece, ti porta a sbagliare quasi ogni cosa che tenti di fare.
Se non vado errato, nel giappone, gioca (bene) da trequartista.
Qua da noi, a mio avviso, l'unico ruolo che ha fatto bene è l'ala dx nel primo semestre di Inzaghi, proprio perchè era intelligente nello smarcarsi per arrivare alla conclusione ed era bravo coi piedi per fare un eventuale assist da posizione defilata. Dopodiche non mi ha entusiasmato in nessun altro ruolo.
Interno di centrocampo non l'abbiamo mai visto, ma credo che la sua lentezza possa anche li portarlo a fare piu danni che altro, anzi, peggio, perchè sbagliare un assist è una cosa, perdere palla nella tua metà campo è n'altra.
In conclusione, il calcio italiano, dove sei costantemente pressato e hai poco tempo per pensare, non è adatto ai giocatori lenti come il giapponese, qualsiasi ruolo esso sia.