Puddu ha scritto:Su questo caro Mac non ci piove.
Il tifoso medio italiano è cosi, e noi non facciamo distinzione...
Si pretende il risultato subito, senza se e senza ma. Si vuole che il titolare sia il nuovo Baresi\Raijkaard\Van Basten subito. Fregacazzi se ha 20 anni, alla prima in A, in una squadra nuova, con un reparto che non ha mai giocato insieme e in casa di una squadra che, mi sembra, sia al primo posto della classifica di serie a...
Un singolo lo si può giudicare in una squadra già formata, che ha un 11 titolare, un sistema di gioco e un gioco... giudicare Ely, ma pure Bertolacci, Bacca, L.Adriano... è 1.impossibile e 2.ingiusto
..infatti..il problema è che purtroppo se il tifoso si fa iglobare in questo vortice inevitabilmente la situazione non può che peggiorare.
Ed è quello che sta succedendo.
So che quello che sto per dire potrebbe scatenare un putiferio a livello di post "stai dicendo cazzate"
(..quindi andateci piano eh?!
..)..
Allora...se negli altri anni hanno comprato a cazzo e senza capire su quali giocatori in rosa puntare (
..vedi Saponara..)..quest'anno la situazione è notevolmente cambiata pur non totalmente come ci si aspettava e anche nel momento di difficoltà...si sono fatte scelte
"ponderate".
-Noi volevamo prendere J.Martinez...che scarso non sembrava e succede quello che succede
(..figuraccia ecc..tutto quello che vuoi e del quale non ho nulla da aggiungere più di quello che abbiamo già detto tutti..).
Ora..il modus operandi degli anni passati avrebbe fatto si che al posto di Bacca sarebbe arrivato un Torres a parametro zero...ed invece è arrivato uno che sul mercato era considerato un bomber di razza.
-
Kondogbia...altra figuraccia a livello mediatico..fotocopia della trattativa J.Martinez... e stesso esito finale..ossia il non arrivo di giocatori a fine carriera come Essien con stipendi da 4mln annui ma di un giocatore giudicato da "organi competenti" come uno dei 3 migliori centrocampisti dell'appena concluso campionato.
..non è che hanno preso il primo che capita come facevano fino allo scorso anno.
-
L'affaire Romagnoli x quanto sia andato x le lunghe è una buona operazione di mercato.
Ecco perchè ritengo sbagliato affermare che sia sia fatto l'ennesimo mercato
"ad minchiam"
...Per me la "loro" colpa è l'essersi fermati...o meglio..l'essersi fissati su un giocatore mediatico senza ascoltare i voleri dell'allenatore che erano altri e visto che c'erano delle difficoltà nel prenderlo..anzichè dirottare su altri..son tornati a proteggere gli "amici degli amici (..poi capirai)
In breve..a metà calciomercato si sono rincoglioniti e son tornati a comportarsi come lo scorso anno.
A me la cosa che fa incazzare è che non ci sarebbe voluto molto
(..lo so che anche su questo punto in tanti non concorderanno ). Io guardo la classifica e faccio la seguente osservazione..con la stessa rosa ma senza le cagate di Zapata e Montolivo..oggi saremmo pari a Napoli,Sassuolo e Lazio a 3 punti dalla prima in classifica.
Ora...sostiturire Zapata e Montolivo per me equivale a
"non ci sarebbe voluto molto"
...Ely...per quanto(a mio avviso) ingiustamente criticato..ha fatto molti meno danni di Zapata...hai Mexes che x quanto pazzo..è 100 volte meglio del Colombiano...hai deciso di tenere anche Alex.
Quindi alla fine della fiera...sarebbe quasi bastato comprare un cazzo di centrocampista decente tipo appunto Baselli per essere a ridosso del terzo posto.
Invece no
"...niente Baselli...niente Soriano perchè aspettiamo Witsel"
...siamo ancora quì ad aspettare..noi come Sinisa.
...poi dopo senti a qsvs Suma che si lascia scappare
"..è si..adesso tutti contro Montolivo perchè si sa che è amico di Galliani.."
Off Topic:
..caro Mauro..in tanti avevano sospetti...ora non più..e incominciamo anche a capire certe scelte.
...e capisci che la starda della redenzione è ancora lunga e piena d'insidie