[Serie A] Torino Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
masterluke

Re: [Serie A] Torino Milan

Messaggio da masterluke »

Mich_Milan1899 ha scritto: In definitiva, che cos'è cambiato veramente rispetto all'anno scorso, dopo tanti bei proclami e 90 milioni spesi sul mercato?
Quello che era razionale aspettarsi: nulla. Si è volontariamente evitato di risolvere i problemi che tutti conosciamo
Contro Cardinale, da subito.
masterluke

Messaggio da masterluke »

jo76 ha scritto:Io con tutte le critiche che si possono comunque fare ho visto un Milan migliore del Torino per 70 minuti
È questa la cosa tragica. Se è migliore pareggia
Contro Cardinale, da subito.
Dexter

Messaggio da Dexter »

Partita noiosa e inguardabile (come sperino di vendere questo prodotto proprio non lo capisco), noi un po' meglio fino alla loro reazione al nostro gol, ma nulla di incoraggiante.
Oltre al solito, ottimo, Bonaventura, qualche giocatore in leggerissimo miglioramento, come Bertolacci o il Montolivo del primo tempo, altri irriconoscibili (Diego Lopez su tutti, ma anche Luiz Adriano e un pessimo Antonelli), altri ancora purtroppo riconoscibilissimi (Cerci).
C'è ancora da lavorare ma non credo si possa fare più di tanto con questa rosa, servirebbe come il pane un innesto importante a centrocampo a gennaio per provare a rimontare qualcosa.
Puddu

Messaggio da Puddu »

Un pò più coperti col 433 che poi è un 451... ma se già non tiriamo in porta con 2 punte...
Poi se ci si mette pure il portiere...
C'è poco da fare, il modulo conta fino ad un certo punto... anche perchè, con la rosa a disposizione, trovare un modulo è impossibile

Scarso Baselli
W il bilancio! :sciarpamilan:
nordahl

Messaggio da nordahl »

Mi ero riproposto di dare un giudizio sul Milan di Sinisa solo dopo l'ottava giornata, al termine di un ciclo difficile.
Non volevo giudicare le singole partite, ma il blocco iniziale, che consideravo impegnativo.
Otto partite di cui 5 in trasferta e 3 in casa, una delle quali il Napoli.
E delle 5 trasferte, 4 contro squadre che ci sono arrivate davanti lo scorso anno, più l'Udinese.
Speravo in una partenza soft, perché quando cambi allenatore e parecchi giocatori, hai bisogno di tempo per trovare nuovi equilibri, ma il calendario non solo non ci ha dato una mano, ma ci ha messo subito davanti ad una strada in salita.

Il giudizio non può essere positivo, ovviamente.
Mi aspettavo 14 punti complessivi, ed invece ne abbiamo solo 10, ma non sono tanto questi a mancare, quanto il gioco.
Speravo, in questo inizio, di limitare i danni e di non accumulare distacchi importanti.
Le tre vittorie ottenute (Empoli, Palermo ed Udinese) sono state parecchio sofferte ed un paio di sconfitte (Fiorentina e Napoli) sono state pesanti sotto tanti punti di vista.
Ma è la qualità a mancare: sembra di rivedere il Milan di Inzaghi...
Mi aspettavo di vedere di più da Mihajlovic, anche in virtù di un precampionato non malvagio.

Lo scorso anno, dopo 8 giornate, i punti erano 15, ma erano incluse partite contro Cesena, Parma, Empoli e Chievo.
Va anche detto che, paragonando i risultati contro le stesse avversarie (guardando cosa si è fatto a Torino contro il Toro, in casa contro il Napoli, ecc.) siamo in vantaggio: lo scorso anno, Inzaghi aveva portato a casa solo 6 punti.

Ora il calendario è in discesa (per dire le prossime due sono Sassuolo e Chievo a San Siro), ma serve un cambio di rotta, oltre che di modulo.
La stagione non è ancora compromessa, ma è vietato sbagliare.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Dexter

Messaggio da Dexter »

Puddu ha scritto:Scarso Baselli
Occhio all'effetto-Ventura. Cambia le maglie a lui e Bertolacci e saremmo qui a smadonnare per non aver preso l'ex-Genoa, imho. Bel giocatore, comunque.
billyg

Messaggio da billyg »

Pensa te che io avrei preso volentieri entrambi al posto di moltoschifo
Mich_Milan1899

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Secondo me non c'è più molto da aspettarsi da questa squadra nè tantomeno dall'allenatore. Viviamo giornata per giornata e speriamo di limitare i danni il più possibile almeno fino al mercato di Gennaio dove spero verrano presi provvedimenti, ma soprattutto in uscita più che in entrata. C'è tanta di quella zavorra da sbolognare che la metà basta. Ma non aspettiamoci chissà quali miracoli nemmeno per quest'anno, anche perchè la maggior parte della sopra citata zavorra deriva da quello zoccolo di giocatori raccomandati che da noi saranno sempre titolari finchè ci sarà questa dirigenza.
.
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

nordahl ha scritto: Ora il calendario è in discesa (per dire le prossime due sono Sassuolo e Chievo a San Siro), ma serve un cambio di rotta, oltre che di modulo.
La stagione non è ancora compromessa, ma è vietato sbagliare.
Io la mia soluzione l'ho trovata, una soluzione che mi fara' stare in pace con me stesso, che da anni ormai mi chiedo come sia possibile che squadre piu' scarse giochino meglio di noi, e che da anni me la prendo con l'allenatore.
Semplicemente, la soluzione, è che queste squadre non sono affatto, nemmeno per il cazzo, piu scarse di noi.

Nordy sulla base di cosa tu dici che adesso abbiamo due turni facili contro sassuolo e chievo??
Cioè secondo te questa squadra di merda è piu' forte del sassuolo? Abate è meglio di vRsaliko? Lopez meglio di consigli? Bertolacci meglio di missiroli? Alex e Zapata sono meglio di Acerbi e Cannavaro? Cerci è meglio di Berardi?
Io sinceramente credo di no, credo che siano due rose che si equivalgono, dove una squadra pero' non corre, non sa difendere, non sa con che modulo giocare, non ha grinta, non ha palle e potrei continuare fino a pasqua, mentre l'altra è una macchina perfetta, capace tra le altre cose, solo quest'anno, di battere lazio e napoli, tanto per dirne 2.

Ragazzi che ci piaccia o no, pensare domenica di avere il turno facile è una follia.
Domenica abbiamo una partita che se non finisce 0-3 dobbiamo accendere un lumino alla madonna.
Idem per quella dopo. Ma l'avete visto il chievo di ste prima 8 giornate? Corrono piu' loro in 90 minuti che noi in tutto il girone di andata, come cazzo pensate di batterlo il chievo? Sopperiamo alla differenza abissale di corsa con la grande tecnica dei nostri fenomeni?

Basta pensare che Bertolacci siccome è costato 20 milioni sia per forza meglio di Castro, o di Birsa. Basta pensare che la nostra difesa sia migliore di quella del chievo o dell'atalanta, solo perchè Alex era fortissimo nel 99 e zapata è nazionale colombiano.

L'amara verità è questa amici miei, che a parte bologna carpi frosinone empoli verone e forse udinese, non siamo superiori, a livello di rosa, a nessun'altra squadra, e di conseguenza, come l'anno scorso, siamo destinati a fare n'altra volta 50 punti.
hag

Messaggio da hag »

io stavolta un passo avanti piccolo l'ho visto , se quello stronzo di portiere para un tiro
normalissimo sul suo palo noi uscivamo e meritatamente con tre punti da un campo difficile dove finora il toro aveva sempre vinto .
Rispondi