[Amichevole] Milan - Tottenham
[Amichevole] Milan - Tottenham
Ci tocca la finale di consolazione.
Contro gli inglesi.
Contro gli inglesi.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Re: [Amichevole] Milan - Tottenham
Altre due pere. Ormai siam diventati dei perdenti cronici.
in questo trofeo del cazzo, solo figure di cioccolata
2009
Bayern - Milan 4-1
Boca Jrs- Milan 4-3 (d.c.r.)
2011
Bayern - Milan 5-3 (d.c.r.)
Internacional P. Alegre - Milan 4-2 (d.c.r.)
2013
Manchester City - Milan 5-3
Mlan - San Paolo 1-0
2015
Bayern - Milan 3-0
Tottenham - Milan 2-0
Ora, è vero che non abbiamo affrontato Ospitaletto e Pizzighettone (con tutto il dovuto rispetto), ma sono 7 sconfitte in 8 partite...
Tre volte su quattro all'ultimo posto.
Quattro volte su quattro fuori dalla finale per il primo posto.
2009
Bayern - Milan 4-1
Boca Jrs- Milan 4-3 (d.c.r.)
2011
Bayern - Milan 5-3 (d.c.r.)
Internacional P. Alegre - Milan 4-2 (d.c.r.)
2013
Manchester City - Milan 5-3
Mlan - San Paolo 1-0
2015
Bayern - Milan 3-0
Tottenham - Milan 2-0
Ora, è vero che non abbiamo affrontato Ospitaletto e Pizzighettone (con tutto il dovuto rispetto), ma sono 7 sconfitte in 8 partite...
Non voglio il recupero, eh!
Il dato preoccupante è che si segna col contagocce: Poli e Mexes da fuori area. Facciamo fatica a mandare in gol gli attaccanti e alla lunga questo lo paghi...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Ma tanto un centrocampista non lo cerchiamo. C'è moltoschifo a far giuoco.
Non capisco come non siano intenzionati a modificare il centrocampo ...cosa credono che con Romagnoli cambi tutto???? Con un centrocampo che non tiene mai il pallone e si schiaccia sulla difesa sempre, andrebbero in difficoltà anche Nesta e Maldini
Forza Lotta Vincerai Non Ti Lasceremo Mai
- MAC73ULTRASROSSONERO
...i risultati effettivamente dimostrano questo..se però si analizza il tutto..può essere anche che non ci sia da avere tutta questa preoccupazione.nordahl ha scritto: Ora, è vero che non abbiamo affrontato Ospitaletto e Pizzighettone (con tutto il dovuto rispetto), ma sono 7 sconfitte in 8 partite...
Non c'è squadra che non subisca i carichi della preparazione..quindi a seconda dello stadio della medesima...puoi giocare benissimo o da cani.
Le squadre italiane stanno perdendo quasi tutte le amichevoli "internazionali".
O sono tutte scarse..oppure il fatto d'iniziare la preparazione circa 20 giorni dopo rispetto al resto d'europa influisce quando poi giochi queste amichevoli.
Mediamente si fa una preparazione di circa 2 mesi (Luglio-Agosto)..20 giorni di differenza equivalgono a circa un terzo della preparazione.
Ora...se al top della forma siamo cmq molto più deboli di squadre come Real Madrid e Bayern Monaco..giocando una partita dove a noi manca un terzo della preparazione mentre alle 2 citate no...si può pensare che le partite finiscano diversamente ?
Per me no.
Noi abbiamo giocato con il Lione poco dopo l'inizio della preparazione mentre loro erano già a metà (..quindi avevano appena finito/stavano finendo la parte peggiore)
...e dopo 3 anni di preparazioni sbagliate e ridicole
Con le Merde (..gli unici in linea con la nostra preparazione) abbiamo fatto meglio noi...sia con le loro riserve..che con i titolari.
Con il Real Madrid ce la siamo giocati pur essendo visibilmente indietro di preparazione e l'abbiamo persa ai rigori...
Contro il Bayern Monaco siamo stati presi a pallate. Loro però hanno già iniziato la stagione ufficiale..
..e contro gli Spurs abbiamo perso..ma loro Domenica giocano contro lo United..quindi anche loro già in piena forma campionato.
Non c'è da festeggiare..ovvio..però secondo me neppure da preoccuparsi più di tanto.
Si potrebbe contestare l'opportunità di partecipare a questi eventi sapendo che è difficile fare bene appunto per il discorso preparazione ecc..but business is business.
Una volta le amichevoli erano tutte contro italiane della serie B o C con qualche amichevole di lusso verso fine Agosto.
I Vicenza-Milan...Udinese-Milan..o Triestina-Milan non esistono più...
Allora finiva 5-0 e ti confrontavi contro squadre allo stesso stadio di preparazione (..e secondo me capivi meglio a che punto eri)...ora finisce 0-3 e l'unica cosa "di calcio giocato" di cui si può discutere è "L'ATTEGGIAMENTO IN CAMPO".
Ritengo dunque che se non si vogliono fare più certe figure...o non si partecipa più ritornando al passato...o si partecipa e si andrà avanti così x sempre..oppure ci si allinea agli altri campionati e s'inizia prima...campionato incluso.
E quì entrano in gioco i tifosi...
...Sarebbero pronti i tifosi a stravolgere 100 anni di storia italiana del calcio rinnegando il mese d'Agosto come "sacro" da tutto e tutti..campionato compreso ?
Io che ho come seconda residenza lo stadio di San Siro..no...e anche perdere una giornata di mare per seguire la partita in tv quando ho solo Agosto come periodo di ferie..neanche.
Tutto giusto Mac....basta che alla prima di campionato in caso di risultato negativo non sento dire "siamo ancora imballati dalla preparazione".....
- MAC73ULTRASROSSONERO
..Ringhio..premetto che le mie sono considerazioni personali quindi lasciano il tempo che trovano..Ringhio ha scritto:Tutto giusto Mac....basta che alla prima di campionato in caso di risultato negativo non sento dire "siamo ancora imballati dalla preparazione".....
..x come la vedo io..la preparazione fisica e mentale di una squadra la si vede a campionato finito.
Quante volte abbiamo visto squadre predere tutto nel solo mese di Maggio perchè "..non ne avevano più"..quindi..finchè non finisce non si può sapere.
Quello invece che si può capire..è se l'annata potrebbe essere positiva o meno..ma anche lì..x me non prima di fine Ottobre.
Le prime partite ti aiutano solo a capire se durante l'anno ti godrai una squadra che fa un gioco che ti piace oppure no.
Se prendi l'annata di inzaghi (ma vale un po x tutti) le prime partite ti hanno solamente fatto capire che a differenza di quanto proclamato..l'impostazione era "di rimessa".
E quello che si vedeva era che quando sfruttavano le corsie esterne..qualcosa di buono si intravedeva..altrimenti era una tragedia.
Dopo la settima giornata..ha incominciato a venire fuori tutto.
Dal "corrono zero" al "giocano sempre al centro senza sapere a chi darla"
Quest'anno quello che finora si è visto è completamente differente dagli ultimi 3 campionati.
-Durante il ritiro a Milanello non si sono più viste scene di giocatori che ridono mentre fanno gli esercizi ma di giocatori piegati in 2 nel tentativo di respirare dopo un'esercizio..
-Durante le partite a prescindere dall'avversario..si cerca di impostare il gioco..si va a fare pressing già dalla trequarti con gli attaccanti e mi pare di vedere la squadra più corta.
Lo si può fare bene o male..ma almeno dopo 3 anni vedo che ci provano.
-E' un dato di fatto che..quanto meno fisicamente..possono solo migliorare...e io credo che dopo un'anno di Inzaghi...chiunque possa migliorarli anche sul piano tecnico.
Il risultato della prima partita conta solo x i 3 punti..perchè ti posso dire con assoluta certezza che anche una vittoria non direbbe nulla...e chiunque dicesse "vinciamo tutto" sbaglierebbe alla stragrande.
-
Sono d'accordo con Mac: niente isterismi.
Aggiungerei tuttavia che, vista l'aria di rinnovamente, maggiore impegno e di ottimismo che comunque sembra si respiri a Milanello, non rinforzare adeguatamente la squadra (a centrocampo e poi in difesa) sarà soltanto una grossa occasione persa.
Migliorare dall'anno scorso sarà molto semplice, ma un 5-6 posto non basterà a rilanciare un club come il nostro: senza gli innesti giusti, difficilmente si andrà oltre.
Manca meno di un mese, speriamo.
Aggiungerei tuttavia che, vista l'aria di rinnovamente, maggiore impegno e di ottimismo che comunque sembra si respiri a Milanello, non rinforzare adeguatamente la squadra (a centrocampo e poi in difesa) sarà soltanto una grossa occasione persa.
Migliorare dall'anno scorso sarà molto semplice, ma un 5-6 posto non basterà a rilanciare un club come il nostro: senza gli innesti giusti, difficilmente si andrà oltre.
Manca meno di un mese, speriamo.