Re: [SERIE A] Palermo - Milan
Re: Re: [SERIE A] Palermo - Milan
Ormai le voci sono troppe e incontrollate perché non sia vera questa cessione.
- MAC73ULTRASROSSONERO
..certezze zero..però credo che cmq vada..pippo alla fine ci saluterà.PippoMio ha scritto: Premesso tutto questo, tu Mac, davvero credi che se per una congiunzione astrale mai vista, dovessimo arrivare sesti, non confermerebbero inzaghi in panchina?
E non si parla di un sesto posto che di per sè puo fare schifo, ma di un sesto posto raggiunto come tanto piace a galliani, con la classifica rimonta da "nelle ultime 8 partite, escludendo le prime 19 squadre, siamo campioni d'italia".
..solitamente a fine Marzo (..salvo situazioni estreme..e che non pare sia questa..) la scelta se rinconfermare l'allenatore x l'anno successivo è stata presa.
Inzaghi non ha dimostrato di riuscire ad imporre un gioco offensivo come gli era stato chiesto ad inizio anno.
Ai piani alti non piace giocare solo in contropiede subendo 90 min..
..il che..a mio avviso..non lascia molto spazio ad un finale diverso rispetto a quello che dicono tutti i media.
Io sono proprio dell'opinione contraria, ovvero non c'è una possibilità che se il milan arrivi sesto, inzaghi non venga riconfermato.
Anzi, sono quasi sicuro, terremoti societari a parte ed a cui credo poco, che per la conferma di superpippo basti ed avanzi anche il solo fatto di arrivare magari davanti all'inter, vincendo 3-4 partite da qua alla fine contro squadre gia morte.
..magari basta a loro...non basta ai tifosi..quindi se l'intenzione è di avere 5000 abbonati per la prossima stagione...possono già comunicare ufficialmente la riconferma..se invece non vogliono questo..credo che convenga a tutti fare un finale dignitoso che possa permettere a Pippo di trovare il Sassuolo della situazione come prossia squadra da allenare e a noi di tentare the impossible mission.
Ecco. L'unico appiglio che mi è rimasto, l'unica spiegazione che mi do quando voglio convincermi che a fine anno cambino allenatore, è questa. Mi ripeto continuamente che forse non lo stanno esonerando perchè ormai la stagione andata e non vogliono rovinargli la carriera con l'esonero(anche se a mio modo di vedere, è ancora peggio fare figura di merda ogni domenica, piuttosto che togliersi dalle palle con le dimissioni o con l'esonero).MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto: .credo che convenga a tutti fare un finale dignitoso che possa permettere a Pippo di trovare il Sassuolo della situazione come prossia squadra da allenare e a noi di tentare the impossible mission.
Tutto il resto, invece, mi fa pensare il contrario. E la questione dei 5000 mila tifosi inizia a non convincermi più, in primis perchè alla fine, gira e volta, gli abbonamenti sarebbero comunque molti di più, e secondariamente, se non si sono svegliati una volta scesi gli abbonamenti da 60 a 20 mila, non capisco perchè la paura di perdere qualche altro migliaio di abbonati dovrebbe far cambiare le cose.
- MAC73ULTRASROSSONERO
...brutto a dirsi...ma almeno non ne bruciano un'altro da qui a fine campionato...fosse anche un Brocchi qualsiasi.PippoMio ha scritto:
Ecco. L'unico appiglio che mi è rimasto, l'unica spiegazione che mi do quando voglio convincermi che a fine anno cambino allenatore, è questa. Mi ripeto continuamente che forse non lo stanno esonerando perchè ormai la stagione andata e non vogliono rovinargli la carriera con l'esonero(anche se a mio modo di vedere, è ancora peggio fare figura di merda ogni domenica, piuttosto che togliersi dalle palle con le dimissioni o con l'esonero).
...mi fa piacere che dopo anni.. piano piano si stia arrivando a capire che arrivare in zona retrocessione o terzi non cambia nulla...Tutto il resto, invece, mi fa pensare il contrario. E la questione dei 5000 mila tifosi inizia a non convincermi più, in primis perchè alla fine, gira e volta, gli abbonamenti sarebbero comunque molti di più, e secondariamente, se non si sono svegliati una volta scesi gli abbonamenti da 60 a 20 mila, non capisco perchè la paura di perdere qualche altro migliaio di abbonati dovrebbe far cambiare le cose.
...sugli abbonamenti...perdere 30000 abbonati è un danno...se però recuperi la metà di essi durante il campionato, economicamente vai a pari...arrivare a 20000 abbonati con la metà di essi che perdi durante l'anno è totalmente diverso.
Fai te che Fester è passato da "...gli abbonamenti ?...irrilevanti.. ci portano solo una minima % sugli introiti annui.."
a..."...la perdita degli abbonati dopo l'addio di Kaká ha inciso notevolmente sul bilancio...."
-
E intanto si parla di conferma di Inzaghi anche con mancato raggiungimento dell’Europa...
- MAC73ULTRASROSSONERO
.....vorrà dire che tiferó x tutte quelle davanti a noi se non ci giochiamo contro...così zero Europa anche se non ne perdiamo più una e certezza matematica che Pippo venga congedato.
-
Il problema è proprio questo: si legge in giro (anche se questo non vuol dire che sia vero...) che anche un finale di campionato "dignitoso" potrebbe bastare a confermare Inzaghi. Io non vorrei adesso fare di Inzaghi il classico capro espiatorio, perché non è lui il primo responsabile di questa situazione ed il suo esonero, da solo, non cambierà nulla. Ma sinceramente spero in un suo esonero, a prescindere da quanti punti facciamo di qui alla fine della stagione, perché è evidente che non è adeguato ad essere l'allenatore del Milan...anche se la squadra dovesse fare bene in queste ultime giornate del campionato. Vorrei un vero allenatore, magari bravo (!), magari con il Milan in Europa. E' davvero chiedere troppo?
- Mich_Milan1899
Ragazzi tutte le dichiarazioni che si possono leggere in questi giorni vanno prese con cautela e in proporzione. Con l'ingresso di nuovi soci (cosa a quanto pare ormai certa) molte cose verranno stravolte in società secondo me. Non è questione di maggioranza o meno, è questione che se uno entra in società lo fa pretendendo le proprie garanzie e non certo per pagare il buffet al padrone di casa, specialmente se si tratta di orientali credetemi. Se ci sarà una cessione delle quote, tutto quello che ora ci sembra presumibile allo stato attuale diverrà pressochè irrilevante. Ancora un po' di pazienza e forse vedremo la luce in fondo a questo tunnel che sembra interminabile.
.
-
Mich, perfettamente d’accordo con te...se qualcuno mette soldi lo fara’ sulla base di un progetto garantito. Stiamo parlando di partecipazione societaria, non semplice sponsorship, dove gli sportivi possono passare, relativamente, in secondo piano. Vedremo.