[SERIE A] Milan-Empoli

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
nordahl

Re: [SERIE A] Milan-Empoli

Messaggio da nordahl »

Mi permetto di evidenziare un pezzo dell'editoriale di pietro mazzara.
ok, la fonte, direte voi...
Vero, non stiamo certo parlando di un giornalista che vincerà il Premio Pulitzer, ma di uno che scrive su antonininews e tuttosport.
Ma quando uno scrive una cosa interessante, è giusto rendere lui atto di questo.

http://www.milannews.it/l-editoriale/in ... gno-168637" onclick="window.open(this.href);return false;
Una delle verità di questo periodo nero del Milan è che la squadra non corre. Anche ieri si è vista la differenza di passo con l’avversario. I giocatori sono lenti, appesantiti nei movimenti e sembrano peccare anche di concentrazione. Sarà pur un caso, ma gli unici che paiono avere una condizione diversa e, di conseguenza, una marcia in più rispetto ai compagni sono Antonelli, Bonaventura e Destro. Tre giocatori che non hanno fatto la preparazione atletica estiva (Jack) o invernale (Antonelli e Destro), in quel di Milanello. Quando Inzaghi dice: “Abbiamo lavorato con intensità”, a cosa si riferisce? La sensazione è che ci sia qualcosa che non vada anche in quell’ambito e, non a caso, in estate potrebbe esserci l’ennesimo cambio anche in quell’area specifica.

I dubbi, che qualcosa non andasse, mi erano venuti dopo Roma-Empoli quando, nel post partita, Giovanni Martuscello, collaboratore di Sarri, parlò così di Saponara: “Ha messo chili, s'è strutturato, entra in un contesto dove si lavora a ritmi altissimi, forse non era più abituato a lavorare così in settimana”. In pratica, Martuscello ha demolito, con una dichiarazione, quello che è il lavoro che viene fatto a Milanello. Una cosa umiliante per chi, nell’anno senza le coppe, doveva volare a livello fisico e sfruttare tutta la settimana per lavorare bene e puntare a tornare in Europa.

Forse non era più abituato a lavorare così in settimana. (cit.)
Preferisco non fare commenti sull'allenatore (letteralmente, colui che allena) e sullo staff dei preparatori atletici.
Il tutto con l'aggravante di non avere la champions league tra le balle il mercoledì sera.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

nordahl ha scritto:
Forse non era più abituato a lavorare così in settimana. (cit.)
Preferisco non fare commenti sull'allenatore (letteralmente, colui che allena) e sullo staff dei preparatori atletici.
Il tutto con l'aggravante di non avere la champions league tra le balle il mercoledì sera.
Quest'ultima tua frase, io la dimentico sempre quando scrivo qualcosa su questo forum, e ogni volta che mi ritorna in mente rabbrividisco ancora di piu cazzo.
Noi abbiamo meno punti del Torino, che ha giocato 8 partite in piu di coppa rispetto a noi. Senza bisogno di scomodare juve roma napoli fiorentina e anche l'inter, ma benedetto il signore siamo dietro anche al Torino che ha pure il doppio impegno.
Sul fatto di Saponara, che dire, è solo l'ennesima conferma, non puo' essere un caso che chiunque, anche una squadra di lega pro vada al doppio dei nostri.
E come dice Nit3r, Seedorf che era l'unico che li allenava degnamente, è stato giustamente fatto fuori dal Boss Bonera, che probabilmente si era offeso per essere stato definito quello che in realtà è, ovvero una merda, che ha preso pugni in faccia anche da Amelia, e che insieme al resto dalla ciurma forse nn aveva tutta questa voglia di farsi il culo in allenamento,tanto le partite si vincono perchè siamo il milan e ci vogliamo bene, che cazzo ce ne fotte del resto.
hag

Messaggio da hag »

Io su questo fatto non ci arrivo proprio , come cazzo è possibile che sono anni che non corriamo mai , eppure sono cambiati i giocatori , abbiamo fatto la champions oppure niente ma il risultato è sempre lo stesso : siamo fermi e finiamo ogni cazzo di partita in apnea . I primi stronzi di serie b preparati dal professore di educazione fisica del magistrale vanno il doppio di noi e fino a maggio
In più come ciliegina roviniamo tutti i giovani buoni che abbiamo gonfiandoli come oche da foie gras
billyg

Messaggio da billyg »

hag ha scritto:Io su questo fatto non ci arrivo proprio , come cazzo è possibile che sono anni che non corriamo mai , eppure sono cambiati i giocatori , abbiamo fatto la champions oppure niente ma il risultato è sempre lo stesso : siamo fermi e finiamo ogni cazzo di partita in apnea . I primi stronzi di serie b preparati dal professore di educazione fisica del magistrale vanno il doppio di noi e fino a maggio
In più come ciliegina roviniamo tutti i giovani buoni che abbiamo gonfiandoli come oche da foie gras
Quando dico che tutta l'area tecnica che va cambiata intendo anche i grandi geni della preparazione.
Mille infortuni, giocatori sulle gambe dopo 4 minuti...

Inviato dal mio z3 formato baby
nordahl

Messaggio da nordahl »

oltre allle vostre considerazioni, assolutamente condivisibili, mi permetto di aggiungere che anche le amichevoli non agevolano.
quello che voglio dire è che, ad esempio, mentre tu voli a dubai per battere il real madrid di bale e cr7, qualcuno a sassuolo (o empoli piuttosto che a cesena) si sta allenando in modo serio e professionale.
noi abbiamo quelle cazzo tournée negli usa (per la prossima estate barbara ci ha già pianificato tappe in estremo oriente), ottime per racimolare 4 o 5 milioni
che non ti cambiano la vita, ma ti sputtanano la condizione atletica (gli altri non affrontano messi a houston, ma la selezione della val venosta a riscone di brunico).
IlFuSheva_7

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto:oltre allle vostre considerazioni, assolutamente condivisibili, mi permetto di aggiungere che anche le amichevoli non agevolano.
quello che voglio dire è che, ad esempio, mentre tu voli a dubai per battere il real madrid di bale e cr7, qualcuno a sassuolo (o empoli piuttosto che a cesena) si sta allenando in modo serio e professionale.
Esatto ed è un controsenso in termini, perché la società stessa che organizza quelle amichevoli così danarose è la prima che non guarda in faccia la realtà dei fatti, i nostri competitor al momento sono Sassuolo-Udinese-Torino- non Real-Bayern-Chelsea.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu

Messaggio da Puddu »

Prima o poi lo capiranno pure gli sponsor
W il bilancio! :sciarpamilan:
nordahl

Messaggio da nordahl »

Puddu ha scritto:Prima o poi lo capiranno pure gli sponsor
E' quello che vado dicendo da tempo.
E credo che non ci vorrà molto.

Ieri c'erano 27000 paganti, ma lo stadio era davvero vuoto.
Non oltre quota 20.000, ad occhio, mancavano molti abbonati.
Milan Empoli la potevi giocare al Brianteo di Monza...
Il 3° anello è già chiuso. Quando toccherà al 2°?
Mich_Milan1899

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Più dopo che prima mi sa.. dato che l'Emirates ha appena rinnovato a una cifra maggiore di quella precedente. Pure loro furbi eh.
.
MAC73ULTRASROSSONERO

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

billyg ha scritto:
hag ha scritto:Io su questo fatto non ci arrivo proprio , come cazzo è possibile che sono anni che non corriamo mai , eppure sono cambiati i giocatori , abbiamo fatto la champions oppure niente ma il risultato è sempre lo stesso : siamo fermi e finiamo ogni cazzo di partita in apnea . I primi stronzi di serie b preparati dal professore di educazione fisica del magistrale vanno il doppio di noi e fino a maggio
Quando dico che tutta l'area tecnica che va cambiata intendo anche i grandi geni della preparazione.
Mille infortuni, giocatori sulle gambe dopo 4 minuti...
...i giocatori sulle gambe dopo 4 min poi non ne corrono poi 90 contro i Gobbi..contro la Roma e contro il Napoli...
Una volta può essere che ti fa correre "l'orgoglio" (..ed a mio avviso è già una barzelletta quest'ipotesi..)..se si ripete vuol dire che è altro..
..cambiano gli allenatori...cambiano anche i giocatori...cambiano i moduli e pure i preparatori...quello che non cambia mai è una analisi onesta della partita...dalla prima all'ultima del campionato a prescindere dal risultato e dalla prestazione "I ragazzi hanno dato il massimo e abbiamo giocato bene"
...così Allegri..così Clarenzio..così Inzaghi...
...quando poi le cose vanno male si trova un colpevole....
..e si ricomincia il giro sull'otto volante.

Nel mondo...se uno fa una cosa sbagliata ma anzichè spiegargli dove ha sbagliato..gli si dice "bravo...ben fatto"...la rifarà sicuramente aspettandosi un'altro complimento.
..sarà un caso...sarà pura coincidenza...ma in ogni squadra che ha vissuto quanto sta accadendo al Milan oggi..non è cambiato niente fino a quando non c'è stato un cambio di rotta verso l'eccessivo protezionismo nei confronti dei giocatori.

...detto questo..due punti brevissimi sulla partita perchè sono ancora furibondo x lo spettacolo visto in campo..

...ritengo che da quì a fine campionato la squadra debba scendere in campo sempre con la divisa Gialla (..terza maglia..)...da tifoso sono stanco di vedere 11 giocatori che disonorano ogni volta sul campo i colori sociali del club che tifo.

..per quanto "eternamente" legato a lui per le gioie che mi ha dato sul campo...dopo le dichiarazioni del dopo partita contro l'Empoli..forse è meglio se Pippo lascia la squadra a Tassotti.
X come concepisco io il calcio...chiunque allena il Milan non può permettersi di affermare che una squadra che ha mezzo organico nel giro di varie nazionali non può fare meglio che subire 90min contro una squadra di 11 nessuno. Mi spiace..ma non esiste.
Rispondi