Ma infatti non mi riferivo alla curva in particolare, bensì a tutti i tifosi in generale. Ivi compreso. Personalmente non ho mai avuto abbonamenti a Sky/pay tv, quindi quel discorso non lo prendo nemmeno in considerazione. In realtà la protesta migliore, ai nostri giorni, è quella sui social e sui forum. Se parli male di un prodotto e lo screditi in continuazione, contribuisci a svalutarlo. E non crediate che le grandi società non si pongano il dubbio a riguardo. Qui entra in gioco il ruolo fondamentale degli sponsor, che valutano costantemente l'opinione generale del pubblico. Più l'opinione è negativa, maggiori sono le possibilità che i medesimi non vogliano investire su di esso. Nel calcio di oggi è ancora più facile perchè, essendo ormai assorbito totalmente dai media e dall'era digitale, ci permette di manifestare il nostro dissenso senza dover scendere in piazza.MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:...te lo dico io...fino al fallimento...quindi spera che non accada nulla di quanto scritto quì sopra..perchè poi è finita veramente.Mich_Milan1899 ha scritto: Giustissimo. Solo che io (noi) non mi devo vergognare proprio di nulla. Questa situazione non l'ho creata io e non ho contribuito io a incrementarla e portarla all'esasperazione. E visto che parliamo di silenzio, dico che noi tifosi in primis dovremmo cominciare a parlare e alzare la voce seriamente, contro questa società di merda che ci sta portando allo sbaraglio. E non aspettare un comunicato ridicolo della curva sud che fa paralre di se un paio di giorni e poi lascia il tempo che trova. E intanto non paga mai nessuno (in tutti i sensi). I tifosi gobbi l'hanno fatto a suo tempo dopo molti cazzi presi in faccia. Non dico che si debba arrivare a bruciare i seggiolini allo stadio, per carità. Ma anche stare zitti non contribuirà certo a cambiare la situazione. Rendiamoci conto che sti stronzi non hanno alcuna intenzione di farsi da parte e al contempo il nostro unico azionista di maggioranza, Mediaset, non sgancia più un euro manco a piangere. Però intanto parlano di stadio di proprietà come se il domani dovesse essere roseo, quando l'unico vero fine è lucrare sulle ceneri di quello che è rimasto del passato glorioso. Vogliono trasformarci in un Udinese qualunque, e sarebbe già un traguardo.
Fino a quando potremo subire in silenzio?
A parole sono bravi tutti...a fatti sono "bravi" solo quelli che scrivono i comunicati "ridicoli" perchè sono gli unici che poi portano a termine quanto sbandierato.
..da quì la mia domanda...chi è più ridicolo...chi dice e fa ( anche in modo ridicolo) oppure chi parla...e poi parla...e poi parla..e poi alla fine non fa nulla ?
...e non raccontiamoci le cazzate del tipo " HO DISDETTO SKY E MEDIASET PREMIUM" perchè non c'entra e non risolve un cazzo.
Quanto meno il comunicato dei ridicoli ha fatto si che dal nulla...qualcosa sia arrivato..e quello che è arrivato...non c'entra nulla con i nomi fatti prima di quel comunicato perchè si è passati dal Borriello della situazione a Destro...da Pasqual ad Antonelli e da Spolli a Paletta.
[SERIE A] Juventus-Milan
- Mich_Milan1899
Re: [SERIE A] Juventus-Milan
Ultima modifica di Anonymous il mercoledì 11 febbraio 2015, 19:17, modificato 1 volta in totale.
.
Il passaggio chiave.Mich_Milan1899 ha scritto:.... il ruolo fondamentale degli sponsor....
Gli sponsor...

Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
- MAC73ULTRASROSSONERO
Mich_Milan1899 ha scritto: Ma infatti non mi riferivo alla curva in particolare, bensì a tutti i tifosi in generale. Ivi compreso. Personalmente non ho mai avuto abbonamenti a Sky/pay tv, quindi quel discorso non lo prendo nemmeno in considerazione. In realtà la protesta migliore, ai nostri giorni, è quella sui social e sui forum. Se parli male di un prodotto e lo screditi in continuazione, contribuisci a svalutarlo. E non crediate che le grandi società non si pongano il dubbio a riguardo. Qui entra in gioco il ruolo fondamentale degli sponsor, che valutano costantemente l'opinione generale del pubblico. Più l'opinione è negativa, maggiori sono le possibilità che i medesimi non vogliano investire su di esso. Nel calcio di oggi è ancora più facile perchè, essendo ormai assorbito totalmente dai media e dall'era digitale, ci permette di manifestare il nostro dissenso senza dover scendere in piazza.
...però anche i social si sono dimostrati inutili perchè la visibilità non è di gruppo ( i mi piace non contano nulla..altrimenti oggi parleremmo d'altro.)
Se vuoi colpirli devi farlo dove puoi lasciare il segno..allo stadio purtroppo ormai non puoi più di tanto perchè sono già pronti con la risposta che è molto più efficace..ossia la diffida (vedi i 50 diffidati solo per aver intonato cori senza alcuna violenza fisica dopo Milan-Parma.
Dove invece gli faresti male serio nell'orgoglio e dove non rischi nulla è Casa Milan.
vedi tu se i tifosi non ultras incominciano a lasciare striscioni sul piazzale di Casa Milan dove bivaccano ogni giorno i giornalisti...
..faresti girare l'economia perchè al 100% finirebbero sui giornali e in tele facendogli fare una figura di merda peggio che insultarli sui social forum
- MAC73ULTRASROSSONERO
Pippomio..lui era pronto ad accettare i Sassuolo..è stata la dirigenza ad "obbligarlo" a restarePippoMio ha scritto:ma sono problemi suoi se ha voluto iniziare la carriera dal milan anziche della pergolettese, noi non possiamo di certo collezionare salvezze risicate per anni, perchè questo qua deve maturare o perchè anche ferguson c'ha messo 5 millenni a vincere la prima coppa
(...nella vita non tutti hanno la possibilità di allenare un Milan..quindi chiunque avrebbe accettato..poi noi..vedendola da esterni possiamo anche affermare che al suo posto non avremmo accettato..se fossimo messi nella sua stessa situazione credo che quasi tutti accetteremmo come ha fatto lui.
Io ammetto che al suo posto avrei fatto la stessa scelta con tutti i rischi del caso
..quello no sicuramente..però sarebbero meno liberi di sbagliare..e la dimostrazione è quando leggi e senti in tv "...i tifosi sono più sul pezzo della dirigenza..."E sicuramente noi tifosi facendo di tutta l'erba un fascio facciamo il gioco della società, ma io non credo che anche avendo la lucidità di distinguere la merda dalla decenza, risolveremmo il problema societario.
e ti assicuro che in società accusano il colpo molto più pesantemente.
fai te che è bastato un comunicato di una curva che descriveva più o meno le reale situazione senza urla e parolaccie...e si sono visti i fatti...fai te se lo facessero tutti i tifosi...non avrebbero più scampo.
...si ma ora cosa dicono anche i media a differenza di allora, dopo 2 partite dalla fine del calciomercato ? ..."sono anni che il problema non è davanti ma in mezzo al campo" ...e lo dicono ora perchè una parte della tifoseria lo ha detto senza insulti ma usando i canali giustiQua parliamo di una società che nonostante uno striscione grosso quanto tutto San Siro, il giorno dopo è andata a comprare matri a 13 mln, e la stessa società, nonostante anche in lapponia ormai sanno che il reparto piu vergognoso è il centrocampo, se ne esce con "siamo a posto perchè ne abbiamo 7", e poi compra altri 4 difensori, quando ne avevamo 15.
..se ti può consolare...la pensano come te molte più persone di quante la pensano come me..Qua la questione è molto molto grave, e per tutti questi motivi io non riesco ad avere il tuo ottimismo,

...sempre troppo tardi..però a me gli arrivi in questa sessione di mercato sono piaciuti e a differenza di altri utenti..credo che nessuno alla fine della stagione se ne andrà ..mi riferisco a Destro perchè x me..uno come lui a 18mil non lo trovi in giro..e hai 2 giocatori (Matri e Niang) che se ceduti definitivamente al minimo sindacale (5mln a giocatore) ..abbasserebbero quei 18mln a 8/10..sopratutto per la stagione in corso dove ormai il mercato di riparazione è passato, e dove probabilmente ci terremo il caro Inzaghi fino a maggio.
- Mich_Milan1899
O basterebbe anche semplicemente non metterci piede a Casa Milan. Mi pare che abbiano già superato le aspettative di incassi previsti dal giorno dell'apertura. Anche queste sono cose che contano parecchio.MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:
...però anche i social si sono dimostrati inutili perchè la visibilità non è di gruppo ( i mi piace non contano nulla..altrimenti oggi parleremmo d'altro.)
Se vuoi colpirli devi farlo dove puoi lasciare il segno..allo stadio purtroppo ormai non puoi più di tanto perchè sono già pronti con la risposta che è molto più efficace..ossia la diffida (vedi i 50 diffidati solo per aver intonato cori senza alcuna violenza fisica dopo Milan-Parma.
Dove invece gli faresti male serio nell'orgoglio e dove non rischi nulla è Casa Milan.
vedi tu se i tifosi non ultras incominciano a lasciare striscioni sul piazzale di Casa Milan dove bivaccano ogni giorno i giornalisti...
..faresti girare l'economia perchè al 100% finirebbero sui giornali e in tele facendogli fare una figura di merda peggio che insultarli sui social forum
.
- MAC73ULTRASROSSONERO
@ "Mich_Milan1899" o a chiunque sappia rispondere...
..io ho fatto fatica a capire perchè è stato usato un linguaggio secondo me da addetti ai lavori e non pretendo assolutamente un riassunto...mi dici/dite se quanto scritto corrisponde a verità ?
Grazie.
Chiunque abbia studiato fotografia, sa che la regola principale per ottenere una corretta prospettiva è: ALLINEARE LA MACCHINA FOTOGRAFICA IN MANIERA PERFETTA CON LA LINEA D'ORIZZONTE....
Come il nostro fan Emanuel ci fa notare, per poter capire la prospettiva bisogna prendere in considerazione che l'immagine non è perpendicolare. Infatti in basso vedete la linea del campo obliqua creando un angolo di 10, 23 gradi con il lato della fotografia con apertura del gradiente verso sinistra.
Ora la linea di centrocampo ha una perpendicolarità con il lato della foto di 10.23 gradi.
Se si copia la linea di centrocampo e la si interseca con la linea (immaginaria) di sky, se ne determina la differenza di gradiente che deve essere pari all'apertura angolare segnata sotto di 10,23 gradi.
L'angolo tra la linea sky e la linea di centrocampo è di 23,32 gradi sul campo..
Come si calcola la differenza? Segnando il gradiente dell'angolo alla destra della parte della linea di centrocampo che si trova sotto il punto di intersezione e a sinistra della parte della linea che si trova sopra il punto di intersezione.
La nuova linea tracciata, che passa sempre nel punto di intersezione delle altre due linee, che poi non è altro che la posizione del giocatore milanista.
La vera linea del fuorigioco che considera la perpendicolarità della linea di centro campo e la prospettiva, mostra chiaramente che l'incApache era nettamente in fuorigioco….
...non voglio ritornare in argomento, sia chiaro...semplice curiosità di un'ignorante in materia che ha voglia d'imparare una cosa che non sa.
..io ho fatto fatica a capire perchè è stato usato un linguaggio secondo me da addetti ai lavori e non pretendo assolutamente un riassunto...mi dici/dite se quanto scritto corrisponde a verità ?
Grazie.
Chiunque abbia studiato fotografia, sa che la regola principale per ottenere una corretta prospettiva è: ALLINEARE LA MACCHINA FOTOGRAFICA IN MANIERA PERFETTA CON LA LINEA D'ORIZZONTE....
Come il nostro fan Emanuel ci fa notare, per poter capire la prospettiva bisogna prendere in considerazione che l'immagine non è perpendicolare. Infatti in basso vedete la linea del campo obliqua creando un angolo di 10, 23 gradi con il lato della fotografia con apertura del gradiente verso sinistra.
Ora la linea di centrocampo ha una perpendicolarità con il lato della foto di 10.23 gradi.
Se si copia la linea di centrocampo e la si interseca con la linea (immaginaria) di sky, se ne determina la differenza di gradiente che deve essere pari all'apertura angolare segnata sotto di 10,23 gradi.
L'angolo tra la linea sky e la linea di centrocampo è di 23,32 gradi sul campo..
Come si calcola la differenza? Segnando il gradiente dell'angolo alla destra della parte della linea di centrocampo che si trova sotto il punto di intersezione e a sinistra della parte della linea che si trova sopra il punto di intersezione.
La nuova linea tracciata, che passa sempre nel punto di intersezione delle altre due linee, che poi non è altro che la posizione del giocatore milanista.
La vera linea del fuorigioco che considera la perpendicolarità della linea di centro campo e la prospettiva, mostra chiaramente che l'incApache era nettamente in fuorigioco….
...non voglio ritornare in argomento, sia chiaro...semplice curiosità di un'ignorante in materia che ha voglia d'imparare una cosa che non sa.
- Allegati
-
- fuorigioco tevez.jpg (19.13 KiB) Visto 3081 volte
- Mich_Milan1899
Off Topic:
Guarda, innanzitutto ci tengo a precisare che non sono un esperto in materia. Le persone migliori a cui chiedere sono appunto i fotografi, o gli architetti (o ingegneri civili specializzati in paesaggistica). Io ti posso dire che la questione sulla linea di fondocampo obliqua rispetto alla linea della telecamera l'avevo notata subito e mi aveva fatto non poche perplessità. Di fatti, il punto fuoco, ovvero l'origine della prospettiva, è sempre realtiva alla quadratura dell'immagine, come se si trattasse di un foglio di carta. Tutti i parametri sono collegati l'uno all'altro, di conseguenza se ne cambi uno, influisci necessariamente su tutti gli altri, e il punto fuoco si sposta. Secondo me la linea del centrocampo dell'immagine sopra non può essere considerata quella centrale di riferimento, essendo obliqua essa stessa rispetto all'inquadratura della telecamera, che di fatto rappresenta l'occhio del telespettatore in quel preciso momento, ma non del guardalinee, che è quello di riferimento. Infatti, come si vede nell'immagine che hai postato, essa viene ricalcolata rispetto alla line di fondo, ovvero dove si trova il guardalinee.
Guarda, innanzitutto ci tengo a precisare che non sono un esperto in materia. Le persone migliori a cui chiedere sono appunto i fotografi, o gli architetti (o ingegneri civili specializzati in paesaggistica). Io ti posso dire che la questione sulla linea di fondocampo obliqua rispetto alla linea della telecamera l'avevo notata subito e mi aveva fatto non poche perplessità. Di fatti, il punto fuoco, ovvero l'origine della prospettiva, è sempre realtiva alla quadratura dell'immagine, come se si trattasse di un foglio di carta. Tutti i parametri sono collegati l'uno all'altro, di conseguenza se ne cambi uno, influisci necessariamente su tutti gli altri, e il punto fuoco si sposta. Secondo me la linea del centrocampo dell'immagine sopra non può essere considerata quella centrale di riferimento, essendo obliqua essa stessa rispetto all'inquadratura della telecamera, che di fatto rappresenta l'occhio del telespettatore in quel preciso momento, ma non del guardalinee, che è quello di riferimento. Infatti, come si vede nell'immagine che hai postato, essa viene ricalcolata rispetto alla line di fondo, ovvero dove si trova il guardalinee.
.
Mac...a parte che tutta sta costrizione io non la vedo, inzaghi poteva benissimo andare da galliani a dirgli, bello, io preferisco allenare prima il sassuolo e vedere se sono in grado, non voglio essere il prossimo cane che si becca tutte le colpe a causa di una squadraccia di merda, e bruciarmi na carriera!!....nn me lo permetti? Allora vaffanculo trova un altro capro espiatorio.MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:
Pippomio..lui era pronto ad accettare i Sassuolo..è stata la dirigenza ad "obbligarlo" a restare
(...nella vita non tutti hanno la possibilità di allenare un Milan..quindi chiunque avrebbe accettato..poi noi..vedendola da esterni possiamo anche affermare che al suo posto non avremmo accettato..se fossimo messi nella sua stessa situazione credo che quasi tutti accetteremmo come ha fatto lui.
Io ammetto che al suo posto avrei fatto la stessa scelta con tutti i rischi del caso
Non l'ha fatto, ha fatto la scelta che come dici tu, forse, avremmo fatto un po tutti, ma l'ha fatta con coscienza, non è di certo stato inchiodato al muro.
Per questo motivo... dopo 21 giornate di campionato, con un bilancio da retrocessione, 34 moduli diversi utilizzati, mai una trama di gioco che sia una, difesa colabrodo, centrocampo inesistente, reparti distanti tra di loro kilometri ecc ecc ecc....come ti è piaciuto sederti nella comoda panchina del milan, devi anche avere la dignità di dire, mamma mia faccio cagare, mi dimetto e ci vediamo dopo 10 anni di gavetta.
Invece lui no, continua a dare in maniera velata colpe ad altri, sempre con quel cazzo di "sappiamo da dove veniamo", come se volesse dire " E' colpa di Allegri e Seedorf, io devo ricomporre i pezzi di quel milan schifoso".
Peccato che quando lo diceva Conte, ha effettivamente portato una rosa che l'anno prima è arrivata 8, a vincere lo scudetto contro il Milan di Ibra.
Inzaghi invece è riuscito a fare peggio anche dell'ultimo Allegri, e Seedorf in confronto era Ferguson.
Si Ferguson, quello a cui sta faccia di culo ha provato anche a paragonarsi, dicendo che ci vogliono 7 anni per vincere, invece di dimettersi.
E lo ripeto, non ce l'ho così tanto con lui perchè non sa allenare. Ma semplicemente perchè sono 8 mesi che ai microfoni si giustifica peggio di Mazzarri, e non fa altro che ripetere la stessa solfa, dove pero' poi, alla fine, gira e volta, ne usciremo col lavoro, dobbiamo tornare quelli che il 7 ottobre hanno fatto una buona triangolazione contro l'udinese.
..se ti può consolare...la pensano come te molte più persone di quante la pensano come me..
![]()

Io sono critico ma vorrei tanto aver preso una cantonata e che tutto sia migliore rispetto a come la vedo io
Anche qui sono solo parzialmente daccordo....sempre troppo tardi..però a me gli arrivi in questa sessione di mercato sono piaciuti e a differenza di altri utenti..credo che nessuno alla fine della stagione se ne andrà ..mi riferisco a Destro perchè x me..uno come lui a 18mil non lo trovi in giro..e hai 2 giocatori (Matri e Niang) che se ceduti definitivamente al minimo sindacale (5mln a giocatore) ..abbasserebbero quei 18mln a 8/10..
Palette e Antonelli sono probabilmente qualcosina in piu' rispetto a quello che avevamo. Non ti cambiano le sorti di una squadra, ma va bene cosi.
Destro a 18 mln bho, magari è come dici tu e non trovi nulla di meglio in giro. Magari è n'altra merda che in questo milan non puo' che rendere a meno del suo valore.
Ed a questo punto, perchè non ti tieni Matri o Torres o n'altra delle merde che gia hai strapagato, e sti 18 mln non li spendi per un centrocampista FORTE.
Perchè per strootman non c'avevamo na lira e per Destro invece cacciamo 18 mln cosi, come nulla fosse.
Valutazione sbagliate. Mi rispondo da solo.
Ed a furia di sbagliare valutazioni, guarda che fine stiamo facendo