[Serie A] Lazio Milan
- Mich_Milan1899
Re: [Serie A] Lazio Milan
E' quello che dico da tempo ormai. Anch'io voglio un Alennatore di professione, e non un esordiente. Ora si parla di Spalletti. Ma io mi chiedo, cambierebbe qualcosa a sto punto? Se fallisce anche lui, e i propositi ci sono visto come siamo messi e la condizione mentale di certi giocatori, rischiamo di ritrovarci tre allenatori a libro paga inutilmente. A sto punto io prenderei in considerazione di continuare col mangiatore di bresaola fino a fine stagione. Mal che vada ci salviamo dalla B o rimaniamo comunque fuori dall'Europa anche l'anno prossimo. Cosa che creerebbe ancora più pressione in ambito societario, spingendo verso un eventuale cessione.
.
- MAC73ULTRASROSSONERO
..ci sta tutto quello che dici...e indiscutibilmente gli errori tattici dell'allenatore ci sono...però non torna che cambiano gli allenatori...ma il risultato è sempre lo stesso...gli errori anche...e ogni volta c'è solo un solo grande colpevole. ( non dico che lo stai tu..)PippoMio ha scritto:MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto: ...se riguardi i gol subiti.... 80% di essi nascono da errori che sono le regole base delle squadre dei pulcini..
"sui calci d'angolo si salta verso la palla..non si guarda l'avversario"
"quando passi la palla indietro...mai centrale ma sempre in fascia"
...ecc ecc ecc.
Si Mac...guardiamo come arrivano i gol subiti.
Ma guardiamo pure un altro dato imbarazzante. Ogni azione avversaria si conclude sempre con un tiro. Mai una volta che qualcuno fa un anticipo, un intervento, un recupero di palla. Arrivano sempre al tiro. Se sbagliano o centrano quel poveraccio in porta bene. Senno è gol, con il presepe vivente a guardare immobile dove andra' a finire la palla.
Ieri con la Lazio è stato assurdo, avranno fatto 30 azioni d'attacco e 28 tiri. Ma è cosi in ogni partita e contro qualsiasi avversario.
E questo perchè i giocatori dormono, ma anche perchè sono messi in campo in modo imbarazzante, con voragini di spazio tra attacco centrocampo e difesa.
Guarda i gol sui calci d'angolo...siamo andati a prendere quello considerato il miglior tattico della serie A in materia.( Detto da molti addetti ai lavori...non sbandierato dal Milan)
Risultato ? copia-incolla degli errori passati
Ma basta prendere quest'anno...
28 giocatori in rosa che si allenano allo stesso modo.
..3-4 alla domenica fanno il loro...tutti gli altri no...
gli stessi 3-4 s'impegnano...gli altri no.
E questo a prescindere dagli errori del mr.
Imho il cambio di allenatore non basta.
Le teste, per iniziare, ora subito devono essere 2 (e rispettive corti) Pippo e Galliani.
Allora si che spalletti (o un altro allenatore vero) insieme ad un ds vero accetterebbero di buon grado.
Avrebbero 6 mesi per salvare il salvabile e cominciare a mettere le basi per il futuro.
Ma non è una cosa che si realizzerà.
Inviato dal mio z3 formato baby
Le teste, per iniziare, ora subito devono essere 2 (e rispettive corti) Pippo e Galliani.
Allora si che spalletti (o un altro allenatore vero) insieme ad un ds vero accetterebbero di buon grado.
Avrebbero 6 mesi per salvare il salvabile e cominciare a mettere le basi per il futuro.
Ma non è una cosa che si realizzerà.
- MAC73ULTRASROSSONERO
...nel mentre....pugno duro della dirigenza x far capire chi comanda in società
"Tutti in ritiro fino a martedì...però pomeriggio libero per poter stare in famiglia..."
...poi ci si sorprende che questi sono anni che fanno quello che vogliono eccetto che impegnarsi nei 90min..
"Tutti in ritiro fino a martedì...però pomeriggio libero per poter stare in famiglia..."
...poi ci si sorprende che questi sono anni che fanno quello che vogliono eccetto che impegnarsi nei 90min..
- Mich_Milan1899
Secondo la gazza, Tassotti pronto a prendere il posto da allenatore a fronte di un eventuale esonero di Inzaghi. Mi spiace ammetterlo ma è la decisione più sensata imho. Prendere un nuovo allenatore come per esempio Spalletti tanto per cambiare, senza un progetto serio e senza la possibilità di fare mercato, non servirebbe a nulla a sto punto.
.
secondo la stampa se cacciano inzaghi promuovono tassotti.
siamo al ridicolo.
tassotti quello che ha fallito con inzaghi.. che ha fallito con allegri.. che era stato messo da parte da seedorf.
intanto di mercato giustamente nn se ne parla.. e vi dico che facendo un mercato intelligente, visto lo scarso rendimento di chi sta davanti l'europa (scegliete voi quale) sarebbe ancora possibile.
ma questa società e' costituita da farabutti.. gente che manda in ritiro i giocatori salvo poi dire loro.. ma si andate pure a fare il pomeriggio a casa e fatevi na bella scopata..
dove e' finita la berluschina? non parlka più?
e il pelato?
vergognatevi zozzoni
siamo al ridicolo.
tassotti quello che ha fallito con inzaghi.. che ha fallito con allegri.. che era stato messo da parte da seedorf.
intanto di mercato giustamente nn se ne parla.. e vi dico che facendo un mercato intelligente, visto lo scarso rendimento di chi sta davanti l'europa (scegliete voi quale) sarebbe ancora possibile.
ma questa società e' costituita da farabutti.. gente che manda in ritiro i giocatori salvo poi dire loro.. ma si andate pure a fare il pomeriggio a casa e fatevi na bella scopata..
dove e' finita la berluschina? non parlka più?
e il pelato?
vergognatevi zozzoni
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !
ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
M A N N A G G I A ! !
ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
- MAC73ULTRASROSSONERO
..boh..visto le ultime sessioni di mercato...a questo punto forse meglio non prendere nessuno.
..continuare a prendere x tamponare non so quanto produttivo possa essere.
Forse è meglio arrivare a Giugno..raggruppare i liquidi dai non rinnovi come Essien e Mexes e dalle cessioni dei vari Zapata e sperare in un paio di arrivi realmente utili...
..continuare a prendere x tamponare non so quanto produttivo possa essere.
Forse è meglio arrivare a Giugno..raggruppare i liquidi dai non rinnovi come Essien e Mexes e dalle cessioni dei vari Zapata e sperare in un paio di arrivi realmente utili...
eh insomma Mac, proprio uguale uguale il risultato non è dai.MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:
..ci sta tutto quello che dici...e indiscutibilmente gli errori tattici dell'allenatore ci sono...però non torna che cambiano gli allenatori...ma il risultato è sempre lo stesso...gli errori anche...e ogni volta c'è solo un solo grande colpevole. ( non dico che lo stai tu..)
Iniziamo l'analisi dal campionato successivo alla vendita di Ibra e Thiago, da quando cioè, abbiamo iniziato ad avere una rosa ridicola tanto quanto quella dell'anno dopo e quella di quest'anno, niente piu', niente meno:
-Anno 2012/2013, Allegri. Un allenatore normale, gioco o non gioco, un s'è rischiato nulla o meno, è arrivato terzo. Vogliamo fare i pignoli e dire che ci hanno regalato 2 rigori a fine campionato? Bene, facciamo che siamo arrivati quarti, ma è sempre un campionato dignitoso da 70 punti, e giocando con Acerbi, Bojan,Antonini Flamini Nocerino Constant Traore Mesbha Emanuelsson ed i soliti noti mexes zapata pazzini Muntari De sciglio ed El sharaawy, quindi non mi venite a dire che la rosa era più forte di quella attuale, anzi, eravamo, a differenza di adesso, anche senza portiere. In piu si giocava ogni 3 giorni perchè facevamo la champions, ed abbiamo battuto 2-0 il Barcellona, roba che se lo incontriamo ora ne prendiamo 5 solo nel primo tempo.
-Anno 2013/2014, Prima parte, Allegri. Se vogliamo davvero metterci ad analizzare le 19 giornate di un allenatore sfiduciato, in scadenza, e nettamente tenuto solo come capro espiatorio di ogni critica, facciamolo pure. Ma se usiamo un minimo di cervello, sappiamo che nella valutazione di questo allenatore, ci dobbiamo fermare all'anno prima. Gli ultimi 5 mesi non vanno nemmeno considerati, perchè in una situazione del genere avrebbe fatto male anche Ferguson.
Seconda parte, Seedorf. Tre ore prima di Milan-Udinese era un centrocampista del botafogo. Nonostante questo, ha portato a casa 35 punti, che se vogliamo fare i calcoli alla galliani sono 70 a fine campionato. Piazzamento da quarto posto, sempre insufficiente, ma cmq un campionato dignitoso. Gioco zero, ok, ma quantomeno squadra votata all'attacco e niente 11 cani dietro la linea della palla e nemmeno Alex per Menez quando stai vincendo a 15 dalla fine. E qui è ancora piu inutile ricordare la rosa perchè è praticamente la stessa di quest'anno, anzi peggio.
-Anno 2014/2015, Inzaghi. Punti 26 in 20 partite, per una proiezione a fine campionato di 50 punti. Siamo sotto a napoli juve roma e fiorentina e pari punti con toro e inter, senza giocare, a differenza loro, le coppe. In piu per non farci mancare nulla siamo sotto anche alle blasonate Lazio samp genoa e palermo e dopo stasera magari anche l'udinese di stramaccioni, le quali, sopratutto le ultime tre, hanno una rosa dal valore complessivo dello stipendio di Mexes. Gioco? Non facciamo un tiro nemmeno al 90esimo sotto di un gol, nemmeno su rimpallo. E del resto di questa stagione si è gia detto abbastanza.
Detto cio' non voglio dire che Allegri e Seedorf erano fenomeni, dico solo che erano due merde anche loro, inadatti forse anche loro al milan, ma cmq allenatori da 70 punti a campionato. Inzaghi, è un allenatore che con la stessa rosa, senza coppe, se fa 50 punti è pure assai. Quindi non è PROPRIO la stessa cosa col cambio di allenatore, posto che, anche con Ancelotti, non puoi mai arrivare oltre il quarto posto con questa squadra. E che quindi non sto assolutamente dicendo che via Inzaghi, siamo campioni d'europa.
Si ma i gol su calcio piazzato li prendevamo anche con Nesta e Thiago, e vincevamo la champions, quindi non è un problema insormontabile, ne tantomeno possiamo spiegarlo solo con mancanza di attenzione, dato che appunto succedeva anche ai piu forti di sempre nel ruolo.Guarda i gol sui calci d'angolo...siamo andati a prendere quello considerato il miglior tattico della serie A in materia.( Detto da molti addetti ai lavori...non sbandierato dal Milan)
Risultato ? copia-incolla degli errori passati
A prescindere proprio no.Ma basta prendere quest'anno...
28 giocatori in rosa che si allenano allo stesso modo.
..3-4 alla domenica fanno il loro...tutti gli altri no...
gli stessi 3-4 s'impegnano...gli altri no.
E questo a prescindere dagli errori del mr
Dai questa rosa a Conte, che ripeto non potra' cmq mai arrivare oltre il quarto posto causa scarsezza. Ma dai questa rosa a Conte, e voglio vedere se Bonera Essien Muntari o De sciglio li vedremo ancora passeggiare in campo. Voglio vedere se a fine partita chi ha giocato ha la forza di andare a lavarsi l'uccello. Voglio vedere se dopo una sconfitta col sassuolo in casa sentiamo l'allenatore dire che i primi 20 minuti li abbiamo fatti bene, o dopo il 3-1 alla lazio che abbiamo DATO TUTTO e fatto un buon primo tempo. E voglio vedere se gente come Mexes non viene messa fuori rosa a tempo indeterminato.
Noi invece, con pippo inzaghi, lo facciamo giocare in coppa italia 2 giorni dopo, perchè siamo tutti con lui. Perchè guai ad insultare la squadra che è la piu forte, DA SEMPRE TUTTO, ma non si spiega perchè perde anche contro la procaccolese.
Hip hip, hurra'.
Sinceramente io l'unico momento negli ultimi anni in cui ho avuto un barlume di speranza è stato quando prima barbarella ha alzato la voce con conseguenti dimissioni di Galliani, poi seedorf e il suo tentativo di rivoluzione di rosa e settore tecnico.
Sarebbe stato meglio? Non lo so, ma almeno sembrava che qualcuno ci volesse provare..
Sarebbe stato meglio? Non lo so, ma almeno sembrava che qualcuno ci volesse provare..
Sarebbe stato meglio si amico mio.billyg ha scritto:Sinceramente io l'unico momento negli ultimi anni in cui ho avuto un barlume di speranza è stato quando prima barbarella ha alzato la voce con conseguenti dimissioni di Galliani, poi seedorf e il suo tentativo di rivoluzione di rosa e settore tecnico.
Dai ragazzi Seedorf quantomeno aveva una dignità.
Se fosse stato sostenuto da una vera società, e non da questi mafiosi, quantomeno avrebbe mandato a fare in culo i 3/4 dell'intera rosa, e si sarebbe ricominciato da gente nuova, e con un vero progetto.
Poi magari a lungo andare si sarebbe dimostrato inadeguato al mestiere, scarso, mediocre e tutto quello che volete.
Ma per essere venuto ad allenare una squadra allo sbando, con 0 esperienza, ha fatto comunque un girone di ritorno non da guinnes dei primati, ma dignitoso.
Tantissimi sono stati i suoi errori, come mettere Abate in attacco a Napoli, ma quantomeno si è vista un idea di gioco, ancora lontana dall'essere messa in pratica, ma con sprazzi interessanti. Come il match contro la juve dei 102 punti a cui non abbiamo fatto vedere la palla per 60 minuti, salvo poi perdere immeritatamente.
Quest'anno invece, la porcheria in Milan-Juve 0-1 in cui non siamo usciti dalla nostra area per 95 minuti, è sbandierata come la gran partita in cui se pogba giocava nel milan e tevez prendeva il palo avremmo pareggiato. Ed è elencata tra i match nei quali abbiamo dimostrato di fare bene con le grandi, quando in realtà è stata la partita piu vergognosa vista giocare alla mia squadra da anni a questa parte, battuta forse, solo dalle ultime prestazioni ancora piu abominevoli.
Sarebbe stato molto meglio, altro che cazzi.
E per quanto mi riguarda bastava gia il fatto di sentir parlare seedorf ad ogni post-partita, nel quale evidenziava sempre, in maniera velata, l'inadeguatezza della rosa.
Mentre invece il nostro inzaghi non solo non si lamenta, addirittura delle volte quando gli chiedono se serve qualcuno a centrocampo dice che ha l'imbarazzo della scelta lui.
Ma vaffanculo va.