[SERIE A] Cesena Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
PippoMio

Re: [SERIE A] Cesena Milan

Messaggio da PippoMio »

cmq io per il mio bene ho deciso che da oggi in poi non sentiro' piu' un intervista di Inzaghi.
Si deve stare zitto porca puttana. Ieri nel prepartita ha avuto il coraggio di dire che Bonera è da 8 anni al milan e tutti l'hanno fatto giocare ( come no..mi ricordo le panchine che bonera ha fatto fare negli anni a nesta, a maldini, a stam, sisi tutti lo facevano giocare).
Poi il dopo partita è il suo meglio. Tra sette giorni mettiamo la registrazione dell'intervista di oggi e facciamo prima. Sempre le cazzo di stesse cose, dobbiamo lavorare, sono soddifatto della partita,ricordiamoci da dove veniamo, ho visto il giusto spirito e bla bla bla. Anzi oggi ha aggiunto 2 chicche non da poco: Il presidente sara' contento ( come no pareggiare 1-1 col cesena è da farsi una sega proprio)e ABBIAMO UNA BUONA MEDIA PUNTI!!! Ma porca puttana troia 8 punti in 5 gare ma glielo spiegate che non arriviamo manco in europa league? E c'è da dire che l'inter ne prende 4 in casa dal casalpusterlengo, la fiorentina ha tutta la rosa fuori e il napoli sta vivendo una situazione particolare, altrimenti il 20 settembre oltre ad essere fuori dalla lotta scudetto come succede da 30 anni, eravamo gia fuori pure dal terzo posto.

Quindi mio caro Pippo, se c'è da lavorare come dici, lavora, fai sputare sangue a sti cessi, evita d mettere Bonera e stai zitto. Che con le parole non si va da nessuna parte.
MarcoUnico
Contatta:

Messaggio da MarcoUnico »

Temo che questa ripetitività sia dettata non tanto dall'allenatore stesso quanto dalla socierà che ha alle spalle.

Il fatto che Allegri dicesse sempre "abbiamo gioato benino" ci poteva stare.
Quando ho sentito dire le stesse cose da seedorf che, nella sua vita, non è MAI stato banale e non sincero, ho cominciato ad avere qualche sospetto.
Il fatto che Inzaghi replichi questo atteggiamento mi da ulteriormente da pensare.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
bek

Messaggio da bek »

MarcoUnico ha scritto:Temo che questa ripetitività sia dettata non tanto dall'allenatore stesso quanto dalla socierà che ha alle spalle.

Il fatto che Allegri dicesse sempre "abbiamo gioato benino" ci poteva stare.
Quando ho sentito dire le stesse cose da seedorf che, nella sua vita, non è MAI stato banale e non sincero, ho cominciato ad avere qualche sospetto.
Il fatto che Inzaghi replichi questo atteggiamento mi da ulteriormente da pensare.
Punto di vista plausibile... se pensiamo anche che Allegri, dopo averci dato una lezione di calcio a San Siro, ha dichiarato che la sua squadra deve crescere ancora molto.

Tuttavia, mi viene comunque difficile pensare che sia un diktat dai piani alti. Che senso avrebbe? Il miglior modo per attenuare i media è fare autocritica!
IMHO!
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
MarcoUnico
Contatta:

Sai... non deve essere per forza un diktat... basta un suggerimento tal volta.

Basta che la società ti dica: "tieni un profilo basso, non parlare di giocatori singoli nè di tattiche di gioco. Rispondi sempre in generale."
Tanto per fare un esempio.

Ripeto, che allegri dicesse sempre le stesse 4 stronzate non era niente di sorprendente.
Off Topic:
Alla juve son 5 giornate che dice di voler crescere.
Ha il culo di essere capitato in una squadra che gioca in automatico e lui conferma di sapersi far voler bene dal gruppo, come dimostrato ampiamente anche al Milan.
Che le dicesse pure seedorf manco ci credevo ogni volta che lo sentivo.

Inzaghi non è mai stato un gran oratore ma anche lui mi sembra un pò troppo ripetitivo e "prudente" nelle sua dichiarazioni pre e post partita.

Detto questo, sul campo a me sembra che dei miglioramenti evidenti rispetto alla scorsa stagione ci siano stati.

Di certo non si poteva immaginare che fossimo al livello di roma e juve.
Ora come ora son proprio di un altro pianeta, per qualità tecnica a centrocampo in primis.

Ma con le altre, se sistemiamo i meccanismi difensivi, imho ce la giochiamo.

Abbiam comunque buttato via 4 punti che sulla carta avremmo dovuto portare a casa senza problemi.
Questo un pò (tanto) preoccupa.
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

Ragazzi inizio a pensare che Aki avesse ragione su Allegri. Qui sono 7 anni che parliamo di allenatori.

La verità è che contro un Cesena ridicolo i nostri hanno vinto soli 4 scontri diretti su 11 (Zapata, Abate, Jack e Menez). Se uno si fa pure buttare fuori e se in porta ci gioca un sacco di merda è naturale che poi non la vinci.

Inutile parlare di Tattica, di allenatori o di comunicazione. La semplice verità è che la rosa è mediocre. Speravo fossimo migliorati rispetto all'anno scorso ma complici gli infortuni sembriamo destinati a un campionato fotocopia.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
28Maggio2003

Messaggio da 28Maggio2003 »

Purtroppo l'odio che qualcuno di voi prova verso il ns allenatore vi fa dimenticare che in campo, alla fine ci vanno i giocatori.
Inzaghi fa 8 punti in 5 partite = colpa dell'allenatore
Allegri è a punteggio pieno con 0 gol subiti = merito della squadra che gioca a memoria

In realtà la Juve vince perchè, per esempio, ha Tevez in attacco e Buffon in porta (con Buffon a Cesena ieri quanto sarebbe finita?)
Vince perchè con Pirlo fuori, giocano Pogba e Marchisio... ed Essien non salirebbe neanche sulla corriera.
Nella Roma sta fuori Iturbe e giocano Nainggolan, o Ljajc, o Totti... da noi entra Pazzini o addirittura NIang.

Dopo 6 giornate mi sembra davvero in malafede dimenticarsi di tutto ciò.
L'obiettivo è il terzo posto, se non sbaglio le nostre avversarie sono lì (io Samp, Udinese e Verona non le considero neanche... la corsa va fatta su Inter e Napoli).

Poi per carità, qualche errore Pippo lo fa...ma sono sempre marginali rispetto allo scadente materiale che ha.
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

28Maggio2003 ha scritto:Purtroppo l'odio che qualcuno di voi prova verso il ns allenatore vi fa dimenticare che in campo, alla fine ci vanno i giocatori.
Inzaghi fa 8 punti in 5 partite = colpa dell'allenatore
Allegri è a punteggio pieno con 0 gol subiti = merito della squadra che gioca a memoria

In realtà la Juve vince perchè, per esempio, ha Tevez in attacco e Buffon in porta (con Buffon a Cesena ieri quanto sarebbe finita?)
Vince perchè con Pirlo fuori, giocano Pogba e Marchisio... ed Essien non salirebbe neanche sulla corriera.
Nella Roma sta fuori Iturbe e giocano Nainggolan, o Ljajc, o Totti... da noi entra Pazzini o addirittura NIang.

Dopo 6 giornate mi sembra davvero in malafede dimenticarsi di tutto ciò.
L'obiettivo è il terzo posto, se non sbaglio le nostre avversarie sono lì (io Samp, Udinese e Verona non le considero neanche... la corsa va fatta su Inter e Napoli).

Poi per carità, qualche errore Pippo lo fa...ma sono sempre marginali rispetto allo scadente materiale che ha.

Eh ma infatti sono daccordissimo con quello che dici. Anche io, pur insultando inzaghi, in fondo, ma proprio in fondo, un piccolo miglioramento l'ho visto, o quantomeno vedo 11 stronzi remare dalla stessa parte piuttosto che insultarsi a vicenda e creare le fazioni contro l'allenatore o pro allenatore.
Io dico solo che siccome il fatto di essere mediocri lo sappiamo tutti, Inzaghi deve:
stare zitto
lavorare
evitare di difendere l'indifendibile, tipo Bonera e Abbiati
evitare di parlare di arbitri perchè gia ha detto che con la juve abbiamo perso per il rigore non dato e che ieri non abbiamo vinto per il fuorigioco..roba che manco mazzarri.
iniziare a prendersi qualche colpa, perchè se è vero come scrivevo prima che la squadra finalmente da tutto o quasi in campo, è vero che con la juve abbiamo fatto una partita da pro vercelli (e forse la pro vercelli di oggi avrebbe giocato pure meglio), con l'empoli ci siamo dimenticati di giocare il primo tempo, e ieri è stata la peggior partita di tutte. E dopo sto schifo non puo venire a dirmi che il presidente è contento e che abbiamo giocato bene, perche mi stai palesemente prendendo per il culo.

Se sei un allenatore degno, stai zitto e fai parlare il campo. Nessuno chiede lo scudetto, tanto ormai ci siamo pure disabituati a vincere, pero' almeno finire l'anno senza essersi sentiti presi ancora una volta per il culo a partire dal magazziniere e fino all'allenatore, questo almeno ce lo meritiamo.
28Maggio2003

Messaggio da 28Maggio2003 »

PippoMio ha scritto:

Eh ma infatti sono daccordissimo con quello che dici. Anche io, pur insultando inzaghi, in fondo, ma proprio in fondo, un piccolo miglioramento l'ho visto, o quantomeno vedo 11 stronzi remare dalla stessa parte piuttosto che insultarsi a vicenda e creare le fazioni contro l'allenatore o pro allenatore.
Io dico solo che siccome il fatto di essere mediocri lo sappiamo tutti, Inzaghi deve:
stare zitto
lavorare
evitare di difendere l'indifendibile, tipo Bonera e Abbiati
evitare di parlare di arbitri perchè gia ha detto che con la juve abbiamo perso per il rigore non dato e che ieri non abbiamo vinto per il fuorigioco..roba che manco mazzarri.
Hai ragione, ma è un po' il gioco delle parti... non credo che nella sua testa non abbia maledetto Abbiati sul gol del Cesena o non creda che Essien e Muntari siano due scandali. Mourinho viene sempre esaltato quando fa scudo alla squadra, quando attacca gli arbitri ecc. ecc., da fastidio ma l'ambiente si crea così.
Saranno una rosa di scarponi (con qualche eccezione), ma c'è da ammettere che sono una squadra.
Se dopo qualche partita Inzaghi si facesse beccare a dire che 2/3 andrebbero ceduti a gennaio, come ha fatto un genio di nostra memoria, credete che l'effetto sarebbe positivo ? Tanto, piaccia o non piaccia, la proprietà non spende 1 euro che sia 1 nel parco giocatori.
Credo che la cosa migliore sia guardare le partite (anche se a volte sono una sofferenza) ed evitare le interviste di Inzaghi, Galliani and co.
Peggio ancora le bestialità del proprietario rincoglionito...
MarcoUnico
Contatta:

Re: R: [SERIE A] Cesena Milan

28Maggio2003 ha scritto:
...
Se dopo qualche partita Inzaghi si facesse beccare a dire che 2/3 andrebbero ceduti a gennaio, come ha fatto un genio di nostra memoria, credete che l'effetto sarebbe positivo ?...

Sent from a lazy nexus 5
Mich_Milan1899

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Io credo che la verità stia sempre nel mezzo.. Che la squadra sia mediocre è palese, e lo si è visto chiaramente ieri. Fare due miserrimi punti contro due neopromosse, pareggiando in rimonta, non può essere un caso o frutto della sfortuna. Dopodichè, esentare l'allenatore dalle proprie responsabilità perchè la squadra è mediocre non ha assolutamente senso. Che Allegri avesse le sue colpe quando allenava il Milan (così come anche i pregi quando vinceva) è fuori discussione mi spiace tanto. Altrimenti che senso avrebbe esonerare gli allenatori delle varie piccole squadre del campionato, che tanto hanno rose scarse e non posso lottare per nulla se non la retrocessione? Ragazzi, non dimentichiamoci che Gonde ha vinto uno scudetto con la rosa che solo l'anno precedente aveva avuto Del Neri, arrivato settimo e fuori da tutte le coppe europee. La verità è che ci devi saper fare. E' una questione di approcio oltre che di esperienza. Ripeto ciò che ho detto ieri, secondo me Inzaghi è approdato sulla panchina del Milan con lo spirito di Football Manager.. Ha dato entusiasmo all'ambiete, ha creato un bel gruppo.. Ma a fatti siamo sempre alle solite. Per fare il salto di qualità serve ben altro. Tornando al discorso Allegri, lui ha avuto la fortuna di venire ad allenare sempre squadre già forti. Al Milan aveva un super attacco e una difesa con i controcazzi (solo 6 gol subiti nel girone di ritorno). Infatti non mi impressiona stia facendo bene con la Juve. Comincerò a giudicarlo e rivalutarlo una volta che gli venderanno (quest'anno gli è andata di lusso ma prima o poi accadrà) giocatori del taglio di Vidal e Pogba. Stessa cosa feci per Guardiola quando veniva osannato da tutti al Barca.
.
Rispondi