Curva Sud

EccezZziunale

Re: Curva Sud

Messaggio da EccezZziunale »

Stiamo a vedere, quest'anno vorrei rifarmi l'abbonamento ma chi me lo fa fare a farmi 300 Km ogni due domeniche per venire a vedere una squadra che non ha un obiettivo
Hic Sunt Leones
nordahl

Messaggio da nordahl »

L'ho sempre detto.
Il momento migliore per farsi sentire è il raduno.

Ieri, a parte un comunicato contro galliani, nulla.
Il mercato finisce ad agosto, proteste successive saranno fuori tempo massimo
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
MarcoUnico
Contatta:

Messaggio da MarcoUnico »

Ho letto questa mattina il comunicato della Sud e mi sembra chiara (e condivisibile) la loro posizione.
Un attacco chiaro nei confronti di Galliani ma, purtroppo, soltanto in maniera velata rivolto anche nei confronti di Berlusconi padre.
Curva Sud ha scritto: "Ci troviamo oggi tutti insieme per inaugurare la nuova stagione, ma anche per far sentire la nostra voce.
Infatti trovandoci qui per sostenere la nuova guida di Pippo Inzaghi ed i il nuovo progetto di Casa Milan e tutto quello che ne gravita attorno, sentiamo però l’obbligo di dire la nostra riguardo le vicissitudini che susseguendosi durante le ultime stagioni hanno portato al declino attuale ed il fallimento dell’obiettivo della qualificazione in Europa per la prossima stagione.
Credevamo di vedere qualcosa di nuovo ed invece pronti via le prime notizie parlano di soliti summit per i soliti dubbi acquisti e con le solite facce, presidenti di squadre e procuratori vari che si permettono oltretutto di criticare le persone che dirigono la società.
Ancora a parlare unicamente di parametri zero e acquisti di giocatori mediocri che vanno solo ad arricchire le tasche di procuratori e sembrano fare il gioco in favore dell’amico di turno.
Abbiamo visto il nostro Milan piano piano perdere le pedine più preziose.
Abbiamo visto una società schiava di giocatori super pagati perché arrivati a parametro zero, di cui non siamo più riusciti a liberarci.
Abbiamo un dirigente che dice che la società non ha soldi per il mercato e poi la "ricatta" chiedendo 60 mln di buonuscita per lasciare
, un dirigente su cui dallo scorso anno abbiamo voluto dire la nostra.
Un dirigente che fa manovre di mercato come quella di Matri, strapagato e poi regalato per liberarsene al più presto.
Lo stesso dirigente che ha preso Seedorf in tutta fretta a gennaio per poi dargli il benservito a fine stagione coprendolo di soldi figli dell’enorme contratto che gli era stato fatto firmare.
Questo solo per citare due degli innumerevoli casi degli ultimi anni.
Ci sorprende che il presidente non abbia ancora sistemato definitivamente le situazioni societarie che durante la scorsa stagione hanno creato una guerra intestina tra chi vuole portare il cambiamento e le innovazioni all’interno del Milan e chi invece vuole continuare a portare avanti i propri interessi proseguendo su una linea che ci ha portati alla situazione attuale.
Siamo qui oggi per sostenere i nostri colori e la nostra maglia, non dimenticando di certo quanto avvenuto lo scorso anno: una delle peggiori stagioni dell’era Berlusconi, con un distacco di 45 punti dalla prima in classifica, e l’esclusione da tutte le competizioni europee.
Con la beffa finale dell’aumento del prezzo degli abbonamenti, che ci sembra quantomeno ingiustificato.
Aspettiamo a questo punto le nuove evoluzioni facendo quello che sappiamo fare meglio, sostenere il nostro Milan ad ogni costo .
Un anno di rabbia. Tornare grandi. Tornare il Milan!".
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
nordahl

Messaggio da nordahl »

il comunicato puo' anche andare bene, ma non basta.
Ci si lamenta, anche a ragione, delle difficolta' con gli striscioni a san siro, bene questa era l'occasione ideale (senza tornelli, autorizzazioni o minchiate varie).
Bene le bandiere, bene i cori e gli applausi ai montolivo di turno ma quattro striscioni civili con scritto "vediamo di rinforzarla seriamente questa squadra", no eh?
Perche' per ora sono arrivati solo p.zero (agazzi, alex e menez) o rientri da prestiti (albertazzi).
Lo scorso anno le proteste arrivarono al 27 agosto, sul 3-0 al PSV.
Troppo tardi.
Non che servano a molto, ma sono sempre meglio di niente.

Lo ripeto da tempo.
Se siamo in questa situazione e' anche per colpa dei tifosi
Immagine
In altre citta', per molto meno, avrebbero bruciato machine, incendiato cassonetti, minacciato di morte...
Non dico di arrivare a questo, ma almeno di fare presente che non siamo d'accordo.
Non mi sembra di chiedere molto.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
MarcoUnico
Contatta:

nordahl ha scritto:...
In altre citta', per molto meno, avrebbero bruciato machine, incendiato cassonetti, minacciato di morte...
Non dico di arrivare a questo, ma almeno di fare presente che non siamo d'accordo.
Boh... sarà anomala la mia posizione... ma al confronto di chi "brucia macchine, incendia cassonetti, minaccia di morte..." preferisco chi protesta sommessamente, magari in maniera debole... non perchè filosocietario ma per semplice umanità, senso civile e, forse, amore per i colori.

Altrimenti... solo quando ci scappa il morto allora ci si pone domande (retoriche) e si fanno buoni propositi (ipocriti).

Protestare si può (e si deve) ma... la violenza lasciamola da parte.
Al mondo ce n'è sin troppa.
T.rex

Messaggio da T.rex »

MarcoUnico ha scritto:
nordahl ha scritto:...
Boh... sarà anomala la mia posizione... ma al confronto di chi "brucia macchine, incendia cassonetti, minaccia di morte..." preferisco chi protesta sommessamente, magari in maniera debole... non perchè filosocietario ma per semplice umanità, senso civile e, forse, amore per i colori.

Altrimenti... solo quando ci scappa il morto allora ci si pone domande (retoriche) e si fanno buoni propositi (ipocriti).

Protestare si può (e si deve) ma... la violenza lasciamola da parte.
Al mondo ce n'è sin troppa.
A mio modestissimo parere il modo migliore per protestare sarebbe stato che ieri al raduno non ci fosse stata neanche un'anima.. fanculo i loro teatrini
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
MarcoUnico
Contatta:

T.rex ha scritto: A mio modestissimo parere il modo migliore per protestare sarebbe stato che ieri al raduno non ci fosse stata neanche un'anima.. fanculo i loro teatrini
Condivido.
Capisco del resto che vi sia gente che è talmente appassionata ed innamorata... che nonostata venga tradita (ripetutamente)... torna sempre dal proprio amore.
SPILLER

Messaggio da SPILLER »

.......scusate lo sfogo
Ultima modifica di Anonymous il venerdì 11 luglio 2014, 21:25, modificato 1 volta in totale.
SPILLER

Messaggio da SPILLER »

nordahl ha scritto:In altre citta', per molto meno, avrebbero bruciato machine, incendiato cassonetti, minacciato di morte...

Vado a memoria, ma a Salerno i tifosi per strada hanno schiaffeggiato gente come Di Vaio, Di Napoli, Pestrin, Bombardini etc.
Di Vaio ai tempi della serie A, perché passava più tempo nei locali che ad allenarsi, Di Napoli che saltava da un letto all'altro e Pestrin per rogne con la tifoseria.

Insomma se non interveniva la società ci pensavano i tifosi a far rigare diritto i calciatori.

Non dico che sia giusto ma due bei schiaffoni a Balotelli ci starebbero bene in modo da ricordargli che è una fighetta e non un grande uomo come si atteggia (per strada puntare un fucile non basta, bisogna avere il coraggio di sparare altrimenti non si torna a casa in piedi).
sickboy

Messaggio da sickboy »

Assolutamente contrario ad ogni forma di violenza.
Ma questa non è una protesta.
Questo è un contentino per dire "sì, stiamo protestando".
Quello che sta succedendo è la disintegrazione di una società con una storia fatta di successi e di gloria, smantellata da un delinquente e i suoi compari.
E nessuno fa un cazzo.
E, peraltro, la disintegrazione è in corso da anni e anni.
E quando è iniziata era il periodo dell'amore litigarello.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi