Mario Balotelli

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
MarcoUnico
Contatta:

Re: Mario Balotelli

Messaggio da MarcoUnico »

Bingo.
Tra l'altro... i suoi veri fratelli africani (ghanesi) hanno mostrato proprio ieri... quanto siano superiori in termini di fratellanza.

Buttarla nuovamente sul razzismo, come se fosse questo il vero problema, è solamente il tentativo patetico di nascondere i suoi errori e i suoi atteggiamenti idioti.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
sickboy

Messaggio da sickboy »

Aki, Nit e Fede: VVB
E' bello leggere gente come voi.
Sono stanco morto, se sopravvivo ci sentiamo in questi giorni.
Comunque VVB.
Ah, e anche a quella troietta di Puddu, se vogliamo.
Avete scritto le uniche cose intelligenti che leggo da mesi su Balotelli, sulla nazionale, su Buffon, etc.
Grazie.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
nordahl

Messaggio da nordahl »

Fermo restando che Balotelli non è il colpevole di qualsiasi cosa accada di negativo sul pianeta (cosa non scontata, anzi...) e che va difeso a spada tratta da questo accanimento esagerato e fuori luogo contro di lui, non dimentichiamoci che ha comunque fatto un pessimo mondiale.
Perché ha segnato con gli inglesi, ma ha steccato le altre due gare.
Un po' come per il discorso Seedorf.
Va bene difenderlo dalla vergognososa campagna uova al tegamino e dal trattamento squallido a lui riservato, ma non dimentichiamoci che ha commesso diversi erroro (es. Constant titolare e De Sciglio in panchina).
Perché non vorrei che si passasse dall'eccesso all'eccesso opposto.
Giusto difendere Balotelli, ma poi in privato, a casa nostra una bella tirata di orecchia a quel somaro...
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
MarcoUnico
Contatta:

Messaggio da MarcoUnico »

Non penso affatto che debba essere difeso perchè imho non lo merita, non avendo fatto nulla per evitare di essere in questa situazione.
E la questione del razzismo è usata stupidamente ad arte per far compassione e giustificare (in parte) la marea di cazzate che fa in continuazione.

D'altra parte trovo indegni coloro che gli danno addosso (anche personalmente) e che fino ad una settimana prima lo chiamavano eroe o trascinatore.

La questione Seedorf mi sembra invece del tutto differente.
Si è incrinato un rapporto professionale appena cominciato ma a Seedorf nessuno ha fatto un attacco che non fosse inerente alla gestione della squadra (che rientra quindi nei compiti di un allenatore).
Senza entrare nel merito di chi abbia ragione o torto... ciò che è stato detto di Seedorf può essere stato "pesante" ma nessuno ha dato a scaricato su di lui la responsabilità di questo Milan osceno, anzi, si è in linea di massima sottolineato che il suo andamento sia stato per niente negativo, nonostante di "gioco" non se ne sia vista neppure l'ombra.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Puddu

Messaggio da Puddu »

nordahl ha scritto:Fermo restando che Balotelli non è il colpevole di qualsiasi cosa accada di negativo sul pianeta (cosa non scontata, anzi...) e che va difeso a spada tratta da questo accanimento esagerato e fuori luogo contro di lui, non dimentichiamoci che ha comunque fatto un pessimo mondiale.
Va bene difenderlo dalla vergognososa campagna uova al tegamino e dal trattamento squallido a lui riservato, ma non dimentichiamoci che ha commesso diversi erroro (es. Constant titolare e De Sciglio in panchina).
Giusto difendere Balotelli, ma poi in privato, a casa nostra una bella tirata di orecchia a quel somaro...
E' la stessa mia posizione
W il bilancio! :sciarpamilan:
billyg

Re: R: Mario Balotelli

Messaggio da billyg »

Puddu ha scritto:
nordahl ha scritto:Fermo restando che Balotelli non è il colpevole di qualsiasi cosa accada di negativo sul pianeta (cosa non scontata, anzi...) e che va difeso a spada tratta da questo accanimento esagerato e fuori luogo contro di lui, non dimentichiamoci che ha comunque fatto un pessimo mondiale.
E' la stessa mia posizione
Stessa mia idea
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

A me poi, neanche me ne fotte piu di tanto di sapere e di accertare quale sia il vero problema di buffon nei confronti di balotelli.
Per me questo coglionotto juventino, che posso anche stimare molto come portiere, non è altro che il peggio del peggio come uomo. E' il classico schifoso che vuole fare sempre il bravo ragazzetto, che quando parla in tv ormai sembra un oratore, sempre a parlare di valori, di giusto e non giusto, e poi è il primo stronzo che si vende le partite, o il primo stronzo che neanche ammette, di fronte all'evidenza, di essersi accorto d'aver parato un tiro di muntari 80 cm dentro la linea.

A prescindere da tutto, sia anche tutta colpa di balotelli, quelle dichiarazioni a fine gara, dove butti merda su tutti, salvando solo i tuoi amichetti bianconeri, sono veramente dichiarazioni da piccolo uomo, qual'è buffon.
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

28Maggio2003 ha scritto:
L'analisi ci sta, però non credo che il problema di Balotelli sia il colore... io credo che invece il grosso del problema sia il campo.E' detesato perchè in campo NON CORRE, perchè fa molto meno di quanto i mezzi fisici gli permettano, e in più aggiunge cazzate su cazzate fuori dal campo.
Insomma, i negri vanno bene quando corrono e si sbattono. Se sono un po' indolenti come Balo non va più bene. Eppure il 90% dei giocatori di classe è indolente. Ma l'avete mai visto come sta in campo Benzema che per me non vale Balotelli?

I negri vanno bene se si sbattono, se portano le treccine e se dicono "duddo bene" come Giorgione. Se son giocatori più aticipi, no.

Poi tutti a farsi le seghe per Pirlo che corre e si sbatte meno di Mario. Tutti a farsi le seghe per Dennis Rodman che tanto sta negli USA.

Ronaldinho: amatissimo ma era peggio di Mario sotto tutti i punti di vista. Però, stava sempre a ridere, dunque ok. Bravo negro.

E non parliamo di quello che fa fuori dal campo. Il capitano della nazionale scommetteva centinaia di milioni sul calcio. Pirlo ha appena lasciato la moglie e i figli per una ragazzina 15 anni più giovane. Inzaghi si è trombato più troie di Silvio e sniffato più piste di Tomba. De Rossi è un neo-nazista e il padre è un delinquente stile banda della Magliana. Eppure nessuno li discute.

Balo ha i paparazzi alle spalle dalla mattina alla sera: non è facile vivere così. Ogni cosa che fa viene distorta e ingigantita. Anche Bob Dylan c'è diventato scemo a stare sempre sotto la lente d'ingrandimento dei media (e i media ai tempi erano molto meno pervasivi di oggi).

A dare fastidio è il suo stile un po' da rapper de noantri. Fa un po' troppo l'americano ed è questo a dare fastidio. E' ricco, belloccio, sfrontato e sicuro di sè. Non va bene: i negri devono stare al loro posto. Guarda un po', lo stesso identico problema di fondo che ha portato all'esonero di Seedorf.

Siamo un paese vecchio: morto, sepolto, mummificato e cadaverico. E proprio non capiamo la nuova italia.
Quando parla, quando tweetta, non dice mai niente che lo aiuti in questo senso.
E perchè dovrebbe? Non capisco il gusto italico per la ipocrisia alla El Sharaawy, che nel privato è forse peggio di Balotelli ma che passa da santarello.
Posta una foto con l'album di figurine in cui c'è solo lui (come dire: l'unico giocatore vero sono io).
Era una cosa giocosa che fa molto sport americano. Dai, ti voglio bene e ti conosco per una persona intelligente, non sei così moralista :).
Thiago Silva è mulatto... se giocasse in nazionale da oriundo, avrebbe gli stessi problemi? No, perchè è un professionista e perchè è una persona seria.
Oppure perchè il Brasile ha dovuto affrontare e risolvere prima di noi la questione razziale? Poi, aspetta bene. E' ben diverso essere mulatto o essere negro. Uno scrittore italiano abbastanza famoso che ho avuto il piacere di conoscere passa metà del suo anno in Messico. E mi ha parlato del profondo razzismo di quel paese e di quanta differenza di trattamento ci sia tra Creoli e Negri.
E poi un ultimo appunto....Balotelli fa la morale un po' all'Italia intera
Dopo che gli è stata fatta la morale per anni fino a portarlo al punto di rottura. Dopo che in ogni stadio gli è stato cantato che non esistono negri italiani e che lui è un figlio di puttana. Da quando aveva 17 anni.

Pensa un po', il "negretto di famiglia" (cit. Paolo Berlusconi) ora si permette di sfanculare un paese che ha tenuto al governo per 20 anni un delinquente come Berlusconi, capo di un partito la cui intera classe dirigente è finita al gabbio per piccolezze che vanno dalla corruzione di pubblici ufficiali all'associazione alla Mafia.
Ma io non accetto morali da uno che riconosce la figlia dopo 5 mesi nei quali non l'ha nemmeno voluta vedere. E' una bestia, nero o bianco che sia.
Beh... non lo giustifico eh. Però c'è anche da dire che la Fico è una mignotta d'alto bordo. Una da bunga bunga. A Mario gli è venuto il dubbio che lo volesse incastrare. Brutto eh. E cmq non stava facendo la morale a te. Stava rispondendo a quella massa di sepolcro imbiancati che gli fa la morale da secoli.

Poi... sono pronto a sottoscrivere il 90% delle critiche sul piano tecnico e sportivo. E riconosco che Balo è un cretino. E son d'accordo sulla tirata d'orecchi paternalistica se a fargliela sono uomini veri come Ancelotti o lo stesso Prandelli. E che il Milan lo venda pure se trova uno meglio. Il punto è che l'analisi non è affatto onesta e serena nei suoi confronti. E se non partiamo da questo assunto e continuiamo a rimuovere l'aspetto culturale, politico e razziale alla luce di commenti che varrebbero per il 90% dei calciatori del nostro campionato, siamo destinati a ripetere gli stessi errori con il prossimo Balotelli.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
billyg

Messaggio da billyg »

Madonna fede che analisi..
Comunque sposo appieno la tua tesi e proprio per questo, per il bene della persona balotelli mi auguro se ne vada dall'Italia (e non parlo di valore tecnico del giocatore o di simpatie umane e personali)
Lo ripeto, al di là dei suoi mille mila errori, troppo facile prendersela con un 23enne evidentemente fragile. Troppo comodo farne il capro espiatorio.
Ringhio

Messaggio da Ringhio »

a me balotelli sta simpatico....come persona proprio...come calciatore ha mille difetti tra cui quello di svenire appena lo toccano....però è uno dei pochi che quando parla.lo fa con quello che li passa per la capoccia...al contrario di tutti quelli che fanno parte di questo mondo patinato e moralista.
E condivido ogni singola parola di fede su inzaghi...tuttia a dire che è un gran professionista perché ci tiene alla dieta ma se balotelli.si fosse trombato la metà di quello che i è trombato in tutte le discoteche del mondo inzaghi verrebbe crocefisso all'entrata di s.siro.....
Rispondi