Le altre squadre di Serie A

Campionato italiano, Coppa Italia, Supercoppa
PippoMio

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da PippoMio »

Taranto ha scritto:Due parole su quei PdM che giocano nel capoluogo toscano.
Due anni fa in piena zona retrocessione vengono a Milano alla vigilia di Pasqua e fanno la partita della vita.
0-1 e sorpasso decisivo Juventus.
Sono 3 anni che puntualmente ci purgano a San Siro.
Nelle ultime tre gare (due al Franchi) incontrano tre squadre in lotta con noi per un posto in Europa.
1 solo punto contro Inter, Parma e Lazio.
2 sconfitte interne ed un pareggio preso di culo a Parma.

Non dico che lo facciano di proposito, saranno solo coincidenze.
Ma li mejo mortacci loro penso si possa dire....
Io aspetto solo di farmi altre 4 risate quando alla presentazione estiva del prossim anno, della valle dirà che "stasera ci sarà il napoli a giocare un preliminare che avremmo dovuto giocare noi....."
.
Sisi rosica stronzo. E marcisci in europa league cn pizarro che abbandona il calcio perché c è un complotto contro la viola.
Quella viola che hanno fatto risalire dalla C2 alla A in 2 anni...si proprio quella.
bek

Messaggio da bek »

Taranto ha scritto:Due parole su quei PdM che giocano nel capoluogo toscano.
Due anni fa in piena zona retrocessione vengono a Milano alla vigilia di Pasqua e fanno la partita della vita.
0-1 e sorpasso decisivo Juventus.
Sono 3 anni che puntualmente ci purgano a San Siro.
Nelle ultime tre gare (due al Franchi) incontrano tre squadre in lotta con noi per un posto in Europa.
1 solo punto contro Inter, Parma e Lazio.
2 sconfitte interne ed un pareggio preso di culo a Parma.

Non dico che lo facciano di proposito, saranno solo coincidenze.
Ma li mejo mortacci loro penso si possa dire....
Contro i violacei anch'io nutro dell'astio non indifferente... ma non credo proprio che abbiano perso contro Inter e Lazio per farci uno sfavore a noi...

Comunque, se gli manca B.Valero, non vincono mai. Era l'unico giocatore del Villarreal retrocesso su cui puntare. Eppure, noi dilettanti del forum l'avevamo detto in tempi non sospetti...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Taranto

Messaggio da Taranto »

bek ha scritto:non credo proprio che abbiano perso contro Inter e Lazio per farci uno sfavore a noi...
No no, ci mancherebbe ;)
Anche perchè hanno da perdere più loro di noi...

E' solo una constatazione frutto di rabbia.
Tutte le volte che indirettamente potrebbero farci un favore...... pum, crollano.
sickboy

Messaggio da sickboy »

bek ha scritto: Comunque, se gli manca B.Valero, non vincono mai. Era l'unico giocatore del Villarreal retrocesso su cui puntare. Eppure, noi dilettanti del forum l'avevamo detto in tempi non sospetti...
Guarda quanto ti è venuto a costare De Jong con Niang e poi pensa perchè me la prendo con quel povero cristo che alla fine si impegna pure un sacco.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
bek

Messaggio da bek »

sickboy ha scritto:
bek ha scritto: Comunque, se gli manca B.Valero, non vincono mai. Era l'unico giocatore del Villarreal retrocesso su cui puntare. Eppure, noi dilettanti del forum l'avevamo detto in tempi non sospetti...
Guarda quanto ti è venuto a costare De Jong con Niang e poi pensa perchè me la prendo con quel povero cristo che alla fine si impegna pure un sacco.
Io su Niang sono coerente..
L'operazione di base, imho, ci può stare (senza entrare nelle merito dei nostri talent scouts). È costato sui 5 mln se non erro e, anche di fronte ad un fallimento, si dovrebbe rientrare nella cifra spesa vista la giovanissima età del calciatore (es. Gourcuff). Quello che sbagliamo o tendiamo a non considerare ormai è il carattere dei giocatori; mai il Milan ha avuto una schiera così nutrita di teste.. calde!

Su De Jong non mi sono mai espresso...

Si tratta di un'interpretazione diversa del regista; determinazione, gioco di prima (quindi passaggi corti) e tanta corsa. Ho sempre sostenuto che il mediano non deve correre molto, ma giocare di posizione, di intelligenza tattica (vedi Van Bommel per esempio). Sono le mezz'ali che dovrebbero farlo. Diciamo che paga anche la mancanza di qualità dei giocatori vicini; se non fosse per Montolivo (che sta disputando una brutta stagione pure lui), nessuno sa disimpegnarsi come Dio comanda... già a partire dai difensori.

Viene erroneamente paragonato a Muntari ed Essien che sono mezz'ali. Per contro, il paragone ci può stare per l'interpretazione dello stesso ruolo.

I nuovo modulo risalta ulteriormente i limiti tecnico-tattici dei nostri centrocampisti. In un centrocampo a 2 entrambi dovrebbero saper fare ambedue le fasi (non faccio l'esempio del Bayern ma del Napoli sì: Inler, Jorginho, Dzemaili sanno difendere ma segnano anche). Forse Muntari è più completo di De Jong avendo il tiro da fuori (sempre se non abusato), facendo qualche inserimento in più e sposandosi meglio con Montolivo. Di Essien non dico nulla perché non sembra lontanamente quello di qualche anno fa (quell'Essien valeva i due messi assieme).

PS. In merito alla posizione, spesso, li vedo scalare da una parte e si dimenticano di essere soli in 2 e devono coprire la zona centrale; basta che uno si decentra un po' che si crea una voragine clamorosa in mezzo.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
MarcoUnico
Contatta:

Messaggio da MarcoUnico »

Garrone passa a Ferrero (non kinder).

Piena solidarietà ai tifosi della Samp.

Stanno messi peggio di noi.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Ringhio

Re: R: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da Ringhio »

MarcoUnico ha scritto:Garrone passa a Ferrero (non kinder).

Piena solidarietà ai tifosi della Samp.

Stanno messi peggio di noi.
É già iniziato il fuggi fuggi...braida sembra possa già andarsene...

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
sickboy

Messaggio da sickboy »

Volevo dire... ma quanti cazzo di anni ha Saviola? :shock: :shock: :shock:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Ringhio90

Messaggio da Ringhio90 »

Mi hai fatto venire in mente:
Qualche giorno fa pensavo che MATRI ha la stessa età di Martins (anzi, è più vecchio).
Ringhio

Messaggio da Ringhio »

Che fine ha fatto quello che ci stava per buttare fuori dalla semifinale di champions?....l'ultima notizia che ricordo é che si ciulava la sorella di balotelli....
Rispondi