Serie TV

non solo Milan per 5 minuti...
FedericoV

Re: Serie TV

Messaggio da FedericoV »

Tu saresti un ottimo autore di dialoghi caro Sickuccio. C'hai mai pensato di provare a scrivere? Sono serio, nè. Guarda che c'ho occhio e tu hai una facilità naturale.

Su TD: io sono più nichilista dell'autore della serie (ho scorso alcuni dei titoli a cui fa riferimento nelle sue interviste... roba che se la fai vedere al medico ti prescrivono il TSO... tipo "Confessioni di un Anti-Natalista" o "Nihilus Unbound" ahahahahahah) e per me l'unico finale coerente per Rust... ce semo capiti.

Ho amato anch'io la teatralità della recitazione (ed è geniale la partnership tra i due protagonisti e il modo in cui viene giocata la loro ambivalenza... per me quello veramente bravo che tiene in piedi la baracca con la sua gravitas bifolca è Harrelson... pensa te). Ho solo trovato alcuni dei monologhi un po' troppo a tema e prolissi.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
sickboy

Messaggio da sickboy »

McConaughey mi ha scioccato, prima col breve spezzone in The Wolf Of Wall street, poi con TD... lo credevo un cane, invece mi è piaciuto un sacco.
Woody... cazzo, Woody lo amo da sempre :D
Un attore estremamente sottovalutato.
Mi è molto piaciuto il filo conduttore (finto-nichilista: Rust per me nichilista non è per niente - come dici giustamente tu lo è Pizolatto :D - è attaccato alla vita come pochi al mondo e la sua identità sottocopertura ["Crush"] è solo un altro modo per cercare di capire che cazzo c'è sotto a questa vita di merda che amiamo così smodatamente, tanto da non volerla mollare mai, fino alla fine, per questo trovo coerente il finale) e come ti dicevo anche la verbosità estrema dei dialoghi (o meglio monologhi) mi è piaciuta molto.
Non so che ne sarà nella seconda serie, un pesce d'aprile diceva... BRYAN FUCKING CRANSTON, io ci spero ancora anche se so che era uno scherzone :D

P.s.: scrivo di musica praticamente da sempre. Da piccolino ho provato a scrivere una sceneggiatura... sono un cane a scrivere le storie :D Non riesco ad inventare una trama. Hai presente quel pezzo di Morrison, su American Prayer? "Did you have a good world when you died? Enough to base a movie on?"
Ecco, io sono contento di ciò che è stata la mia vita sinora (anche se ora sono un tranquillo supervisor di un negozio di cartoleria a Paddington, o almeno, lo sarò dalla settimana prossima), e penso che vorrei scrivere tutta la roba che mi è successa... ma manca l'arco, come diceva Chrissy Moltisanti. Sono proprio scarso ad impostare la storia, anche se si tratta della mia :D
I'm ramblin' bro, too much bullshite, I better shut the fuck up maybe :bottaintesta: :asd: :asd: :Yahooo: :pazzo:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

C'è chi nasce architetto e chi nasce giardiniere come insegna il buon JRRT. King per me non sa nemmeno cosa sia una trama eppure è uno degli scrittori più letti di sempre perché ha stile e sa seguire le sue emozioni con onestà.
sickboy

Messaggio da sickboy »

I finali di tante cose che ho letto/visto di King sono dei buchi di culo, c'est true :D
Però tra me e King c'è qualche lieve differenza heheheheh :D
Ti saluto amico mio, mi faccio un cannone e vado a nanna.
Always a pleasure. :)
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

Thanks buddy, have a nice sleep :).
Puddu

Messaggio da Puddu »

Io son d'accordo con Sick su TD, si è scelto di seguire una strada, la parabola della vita di due persone estremamente diverse che viene cambiata dalla vita stessa, attraverso cose orribili.
La vita può riservarti cose talmente orribili che non puoi non cambiare l'approccio con essa... nel bene o nel male...

Notevoli le prime due puntate di Gomorra
W il bilancio! :sciarpamilan:
akirafudo

Messaggio da akirafudo »

sick io al massimo mi guardo aiutami hope
ahahhahaah
cmq ho scaricato true detective e ho visto la prima puntata in aereo.
non so perchè.. (l'ambientazione?? )mi ricorda vagamente i segreti di twin peaks ahahahhahahaha
cmq essendo una capra in inglese , a questo punto aspetto che lo passino( a breve credo) su sky atlantic
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

akirafudo ha scritto: non so perchè.. (l'ambientazione?? )mi ricorda vagamente i segreti di twin peaks ahahahhahahaha
Guarda, secondo me hai assolutamente ragione ma anche molti critici l'hanno sottolineato. Sia da un punto di vista estetico che tematico c'è un legame con la serie di David Lynch.
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

Puddu ha scritto:Io son d'accordo con Sick su TD, si è scelto di seguire una strada, la parabola della vita di due persone estremamente diverse che viene cambiata dalla vita stessa, attraverso cose orribili.
La vita può riservarti cose talmente orribili che non puoi non cambiare l'approccio con essa... nel bene o nel male...
Rispetto la vostra opinione ma resto dell'idea che nel finale ci sia un cambiamento un po' forzato: dai monologhi ultra-nichilisti al "the lights is winning" ce ne passa. Ecco, ho trovato il finale un po' troppo consolatorio rispetto all'andamento di tutta la serie. Però capisco il vostro punto di vista eh. E ribadisco che trattasi di una serie molto bella.
MagicMikeMaignan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Oh, Fargo è davvero tanta roba...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Rispondi