Serie TV

non solo Milan per 5 minuti...
FedericoV

Re: Serie TV

Messaggio da FedericoV »

Puddu ha scritto:La consigli? Volevo iniziarla
Sì, la consiglio in particolare se ti piace il genere gangster. E' un noir molto raffinato di altissima qualità sul piano della ricostruzione storica e politca dove si vede chiaramente la mano di Scorsese e scusa del poco. Oltretutto Steve Buscemi nel ruolo di Nucky Thompson ha davvero azzeccato il personaggio della carriera.

Alti e bassi come tutte le serie ma trattandosi di un drama HBO parti già con un sigillo di garanzia.

Peccato solo per l'ultima stagione dove il crescendo si risolve in un finale un po' piatto e che per questo motivo da la sensazione di girare un po' a vuoto e di essere solo un preludio alla Va stagione (che come detto immagino sia quella conclusiva).
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

Ho visto le prime due puntate di True Detective. Bello bello bello: grazie a Sick per il consiglio. Vale davvero la pena.

Osservazione: i grandi attori del cinema fanno sempre bene quando passano al piccolo schermo. E' molto raro che funzioni il percorso contrario.
MagicMikeMaignan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Milanista78 ha scritto:
Milanista78 ha scritto: Angolo del consiglio: provate a recuperare le 3 stagioni di Treme. ;)
Adesso sono diventate 4.
Non posso che ribadire con convinzione il mio consiglio: recuperate tutto e godetevela.
Trattasi di televisione di altissima qualità.
Fatemi sapere. ;)
Torno dopo 4 mesi a ri-consigliarvi questa serie stupenda, ormai conclusa.
Non è per tutti, il ritmo è lento rispetto agli standard ma, se riesce ad accalappiarvi, vi verrà una fottuta voglia di visitare New Orleans. Parola mia.
Se ciò non dovesse bastare, sappiate che è stata scritta da David Simon, lo stesso di The Wire. Così, tanto per dire.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

Milanista78 ha scritto: Torno dopo 4 mesi a ri-consigliarvi questa serie stupenda, ormai conclusa.
Non è per tutti, il ritmo è lento rispetto agli standard ma, se riesce ad accalappiarvi, vi verrà una fottuta voglia di visitare New Orleans. Parola mia.
Se ciò non dovesse bastare, sappiate che è stata scritta da David Simon, lo stesso di The Wire. Così, tanto per dire.
L'ho recuperata e inizierò a guardarla proprio da questa settimana! Di solito i tuoi consigli sulle serie TV sono sempre azzeccati.

La passata settimana ho finito di vedere True Detective. Tutto molto bello... peccato per il finale che onestamente per me non c'entra un cazzo col resto della serie.
MagicMikeMaignan

FedericoV ha scritto: La passata settimana ho finito di vedere True Detective.
Io ho cominciato a seguirla questa settimana all'interno della mia edicola. Finora ho visto i primi 2 episodi e, devo dire, non è ancora scattato l'effetto-WOW.
Vedremo con il seguito.

P.S. Fammi sapere poi cosa ne pensi di Treme.
E anche voialtri, marrani, recuperatela invece di farvi il sangue amaro con quei bastardi che stanno distruggendo il motivo principale dell'esistenza di questo forum.
MagicMikeMaignan

E stasera, per chi ha Sky, comincia "Gomorra - La Serie".
Sono molto curioso, il precedente Romanzo Criminale si rivelò ottimamente riuscito.
Puddu

Messaggio da Puddu »

Romanzo criminale mi è piaciuto...
Io consiglio anche House of cards
W il bilancio! :sciarpamilan:
sickboy

Messaggio da sickboy »

Romanzo Criminale fu stupendo.
Comunque Fede e Niangofilo fottetevi, True Detective è, con The Wire e i Soprano, la migliore cosa mai successa alla tv.
Mbecilli, vi odio, gne gne gne.
Puddu tvb.
Ma quella minchia di mare di Aki l'ha visto TD?
Se non l'hai visto te lo consiglio.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

[quote="sickboy"]
Comunque Fede e Niangofilo fottetevi, True Detective è, con The Wire e i Soprano, la migliore cosa mai [cut]/quote]

Mettere The Wire, i Soprano e TD nella stessa frase è come mangiare spaghetti e polpette :D . Mi sa che è troppo che stai nella perfida Albione e hai perso un po' di buon gusto... buoni spaghetti e polpette :D ?

Schezzo... cmq a me TD è piaciuta molto... ho solo trovato un po' parecchio prolissi i monologhi filosofici (della serie: show, don't talk) e il finale senza fare spoiler mi è sembrato un po' uno u-turn imposto dall'alto e che non segue con coerenza il resto della narrazione.
sickboy

Messaggio da sickboy »

Al contrario, ho trovato il finale perfettamente coerente con la parabola di Rust, non avevo idea di come l'avrebbero chiuso, la soluzione scelta mi è piaciuta da morire.
E poi a me piacciono molto le sceneggiature verbose (tarantino era un maestro in questo), specialmente se l'autore è di questo livello e se chi recita è di questo livello.
Come I Soprano, molto teatrale.
Come The Wire, molto teatrale.
In realtà le tre serie hanno un punto in comune, IMHO, che è proprio questo atteggiamento teatrale nello sviluppo dei dialoghi (nei soprano non a caso vengono tutti dal teatro, ma proprio tutti), anzi due ad essere precisi: sono dei capolavori.
IMHO ovviamente.
Ti dirò, spaghetti e polpette sono buoni :D
MINCHIATE!
Fottuti mangia patate, dovresti vedere che minchia mettono nei menù dei ristoranti pseudo-italiani... quando ho visto la chicken pesto pasta mi stava venendo un infarto :D
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi