nordahl ha scritto:http://www.milannews.it/l-editoriale/su ... ili-140999
Luca Serafini vuole fortissimamente l'Europa League.
Pensavo di essere l'unico fesso (anzi, coglione e pure con la C maiuscola!) e di esserlo a tal punto da essermi guardato la sede della finale di europa League 2015 (Varsavia) ed in uno slancio di ottimismo assolutamente immotivato, persino la sede della Supercoppa Europea 2015 (Tbilisi).Serafini Luca ha scritto:L’altra domanda assurda dopo 7 punti in 3 partite è se per il Milan sia davvero allettante andare in Uefa Champions League: “Non dà soldi”, “Trasferte impossibili contro squadre dal nome impronunciabile, c’è solo da perdere”, “Prosciuga energie vitali per il campionato”, “Giocare di giovedì è una trappola”. Strane considerazioni per un ambiente che ha da sempre l’Europa e la visibilità internazionale come obiettivo irrinunciabile. Strane obiezioni per chi teme di non vincere più nulla per molto tempo in Italia e in Europa. Strane perplessità per chi un anno fa sfotteva gli interisti per essere fuori da tutto. A un milanista (non osiamo dire: a uno sportivo) le coppe fanno libidine. A prescindere. Dunque se c’è una sola chance di aggrapparsi all’Europa, caro Clarence, inseguitela con tenacia. Le domande su Barbara e sull’opportunità di partecipare sono inutili, l’unica vera domanda continua a restare quale sia il progetto, ma qualunque esso sia non può prescindere dalle coppe europee.
A me preoccupa, come abbiamo detto mille volte, la serieta' con la quale eventualmente affronteremmo la coppa.
E riconosco io stesso di non essere troppo affascinato dalla competizione, cioè ieri la juve si è praticamente qualificata in semifinale, io me la sono vista la gara, ma sembrava stessi vedendo pro vercelli- tuttocuoio per le emozioni che mi trasmetteva la partita..