[POST SERIE A] Milan - Juventus 0-2

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Taranto

Re: Milan - Juventus 0-2

Messaggio da Taranto »

FedericoV ha scritto:Onestamente tutte le critiche stasera mi sembrano un po' ingiuste. Di solito non sono io a fare il pompiere e vi verrà da ridere... sarà che sono più "depresso" che incazzato... ma state un po' esagerando. La verità è che si è dominato la Juve e non si è vinto perché davanti non l'hanno buttata dentro.

C'ha detto sfiga: non c'hanno preso a pallate come a Napoli e il dominio territoriale è stato decisamente più netto che con l'Atletico in Champions.

Poi stare qui a cercare la buccia di banana per ogni giocata sbagliata dai singoli non serve a molto soprattutto se lo si fa solo per dimostrare una tesi nelle nostre discussioni tecnico tattiche. Permettetemi solo di dire che io dopo stasera sono ancora più convinto della mia opinione: dei prestiti con riscatto e delle comproprietà della rosa, non terrei nessuno. Gli altri purtroppo ce li dobbiamo puppare per forza (mamma mia Honda...).
Analisi lucidissima che condiviso (quasi) in toto :ok:

Ti contesto solo la questione prestiti/comproprietà, per la quale aspetterei la fine della stagione per avere più elementi per giudicare. Al momento sono combattuto, soprattutto su Rami che è meno scarso di quello che pensavo inizialmente.
nordahl

Messaggio da nordahl »

akirafudo ha scritto:ieri ad un certo punto della partita su sky e' passato un messagio.
monte ingaggi.
Juventus 120
Milan 105.

io credo che il succo di tutto quello che voglio dire sta qui.
non puoi essere "felice" e non muovere accuse ai giocatori solo perché ieri non si meritava la sconfitta.
non possiamo andare avanti a dire... "eh va bhe.. ma l'atletico e' piu' forte... pero' dai si sono impegnati"
non si puo' continuare a dire... "Vedrete.. barbarella farà fuori gallianone"
non si puo' continuare a dire.. "eh ma dai.. de jong cmq in un milan diverso ci sta"
non si puo' continuare a dire " honda si deve ambientare.. o pero' emanuelson ha fatto una bella partita difensiva.. o saponara porello non gioca mai.. e via dicendo".

ieri dove stavano i proprietari? andrea agnelli stava in tribuna accanto a vidal.. la biondina dove cazzo stava?
come cazzo si puo' continuare a pensare minimamente che ai Berlusconi non sta bene l'operato di galliani quando loro per primi se ne sbattono al cazzo della loro squadra.
ma vi rendete conto o no che i 5 giocatori che prendono piu' soldi al milan sono
balotelli.. che ne salta una si e una no
kaka che diciamo chiaramente e' un pensionato
robinho... che fa vomitare
mexes che ormai e' piu' panchinaro di silvestre
e infine honda.
ci rendiamo conto o no che questi costano la bellezza di 50 mln di euro di ingaggio?
quanti punti siamo dietro ai gobbi?? manco lo so.. 30? 40?

non si puo' essere felici per aver mangiato un cazzo di brodino insipido dopo mesi di pane e acqua..
non chiedo l'aragosta.. ma almeno due spaghetti aglio olio e peperoncino si...
ma perché bisogna sempre trovare scuse e attenuanti a tutti?
gente che ci prende per i fondelli da anni.. gente che dice che non sta a madrid.. sta a forte dei marmi.. e in reltà banchetta con florendino e vende kaka..
gente che fa comunicati , va in tv a dire che thiago e ibra sono incedibilissimi.. salvo poi venderli dopo mezz'ora.
gente che parla di progetto giovani... e va a dare 4.5 mln a un ex giocatore brasiliano.
gente che va in brasile a vendere un cadavere come robinho..e torna col contratto allungato.
gente che parla di riassetto societario.. e sparisce.
gente che si dimette... irrevocabili!!! hanno leso la mia immagine. e sta ancora li a manovrare il tutto come un burattinaio.
gente che caccia tardivamente un caprone come allenatore e va a prendere uno che mai si era seduto su una panchina, gente che non ha coraggio delle proprie azioni, gente che non ci mette la faccia.. gente che si defila.. che parla a vanvera.
poi mi si dice... "non e' oggi il giorno per essere incazzato".
e quando deve essere? per me ogni giorno e' buono.. ma non perché si e' perso.. non perché si e' a 40 punti.. non perché raccontano bugie.. no.

per me e ripeto per me , quindi e' un fatto strettamente personale e non voglio che mi diciate.. ah si hai ragione.. no.. voglio solo che voi capiate il perché...
io sono incazzato perché mi hanno levato il gusto di vedere il milan
mi hanno levato la passione..
mi hanno dilaniato.
vedo il milan perché devo.. non perché lo voglio.
Capisco il tuo sfogo.
E lo capisco perfettamente, perché è anche il mio stato d'animo.
Ieri sono andato a San Siro perché "lo dovevo fare" e non per il piacere di farlo, immaginandomi il finale.

Ma una cosa, per onestà intellettuale, la dobbiamo concedere.
Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo (Lao Tzu)
Bene, il primo passo è stato fatto.
Manca tanta strada?
Certamente?
Sei sicuro che in futuro verrà presa la direzione corretta?
Assolutamente no. Anzi...
Ma il primo passo è stato fatto.
Mi riferisco all'esonero di Acciuga.
Era la prima cosa da fare, ed ora almeno si comincia ad vedere un minimo vago abbozzo di squadra di calcio.
Troppo poco?
Non ti basta?
Ok, ci sta.
Ma il primo passo è stato fatto, perché con Allegri l'elettroencefalogramma era piatto.
Tu gioca così (intendo con la stessa grinta dimostrata contro Atletico e Juve) contro Livorno, Chievo e Sassuolo e stai sicuro che quelle partite le porti a casa.
Anzi, una (Marassi contro la Doria) l'hai già vinta.
Non basta per essere competitivi in Italia ed Europa?
D'accordo.
Ma facciamo un passo alla volta.
Cominciamo a pensare di staccare il Genoa ed a sorpassare in classifica Verona, Toro e Parma.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
IlFuSheva_7

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: Capisco il tuo sfogo.
E lo capisco perfettamente, perché è anche il mio stato d'animo.
Ieri sono andato a San Siro perché "lo dovevo fare" e non per il piacere di farlo, immaginandomi il finale.

Ma una cosa, per onestà intellettuale, la dobbiamo concedere.
Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo (Lao Tzu)
Bene, il primo passo è stato fatto.
Manca tanta strada?
Certamente?
Sei sicuro che in futuro verrà presa la direzione corretta?
Assolutamente no. Anzi...
Ma il primo passo è stato fatto.
Mi riferisco all'esonero di Acciuga.
Era la prima cosa da fare, ed ora almeno si comincia ad vedere un minimo vago abbozzo di squadra di calcio.
Troppo poco?
Non ti basta?
Ok, ci sta.
Ma il primo passo è stato fatto, perché con Allegri l'elettroencefalogramma era piatto.
Tu gioca così (intendo con la stessa grinta dimostrata contro Atletico e Juve) contro Livorno, Chievo e Sassuolo e stai sicuro che quelle partite le porti a casa.
Anzi, una (Marassi contro la Doria) l'hai già vinta.
Non basta per essere competitivi in Italia ed Europa?
D'accordo.
Ma facciamo un passo alla volta.
Cominciamo a pensare di staccare il Genoa ed a sorpassare in classifica Verona, Toro e Parma.
E' esattamente il mio pensiero.
Capisco tutto di quello che dice Aky e anche io mi sento come lui, non sento più le partite importanti come prima e le guardo solo per una sorta di dovere quest'anno, hanno ucciso la voglia, però cosa possiamo fare o dire a questo punto della stagione ce non è stato fatto o detto? me la prendo con Abate? tanto quello farà casini fino a Maggio, impreco contro Urby? tanto a sinistra gioca lui o Constant, mando a cagare continuamente Robinho Honda e Saponara? la rosa questa è...
e allora cerco di vedere i miglioramenti che ci sono stati con Seedorf, squadra più alta di 5 metri, si intravedono spiragli di cambiamento per quanto riguarda almeno il carattere, le partite le perdi però crei il doppio rispetto al passato.
Questo mi basta? no! spendiamo 105 milioni in ingaggi ed essere decimi in classifica con quel monte stipendi è un tracollo stile Parmalat-Cirio inaccettabile, ma mi ripeto ancora, da questa stagione oltre che imprecare ancora cosa mi posso aspettare? e dalla prossima posso credere davvero che con questi dirigenti (che dichiarano a fine partita che con la Juve non c'è questa grande differenza) cosa mi posso aspettare?
non molto, se non per il fatto che giochiamo in un campionato mediocre e come la Roma insegna in un anno se azzecchi 3-4 acquisti puoi passare dal decimo al secondo posto o al terzo, tanto l'obiettivo di una società che non ha più voglia e capacità di vincere sarà quello dei primi 3 posti, questo mi piace? no! ma 600 milioni per comprarmi il Milan non ce li ho e ad oggi questi siamo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
MagicMikeMaignan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

akirafudo ha scritto: vedo il milan perché devo.. non perché lo voglio
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

A chiosa della discussione più sopra: guardate che sono stra-convinto anch'io che il male del Milan siano Galliani e Berlusconi. Non da oggi o da ieri l'altro. Dai tempi di calciopoli (anche se ho riconosciuto a Galliani il merito di essere il vero artefice delle nostre ultime vittorie, la champions del 2007 e lo scudetto del 2011).

Anch'io voglio un Milan diverso, non necessariamente vittorioso, ma perlomento divertente da guardare e possibilmente competitivo. Beh, la squadra vista ieri sera è stata molto più vicina al mio ideale del Milan di Allegri degli ultimi due anni sotto il profilo estetico, dunque permettetemi di essere un po' più soft nei giudizi (e se non vedete alcuna differenza... boh... non è colpa mia :D ).

Anch'io ho fatto lo stesso ragionamento sul monte ingaggi... senza il bisogno di Sky :D . E' sconcertane e dovrebbe bastare quel dato per chiedere (ed avere) la testa di Galliani. A meno che... sempre che non... insomma... bisognerebbe anche vedere quanto di quel monte ingaggi rientra ad Antigua sotto falso nome per fare un po' di black con cui pagare giudici, senatori, olgettine e giornalistucoli vari eh.

Lo fanno le squadre di Serie D... figurati a quei livelli...
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
gullit1927

Messaggio da gullit1927 »

Abbiamo perso perché loro hanno un portiere e noi no. (vedi il primo gol)
abbiamo perso perché loro hanno una difesa solida (Rami e Bonera vs. Bonucci & co, senza essere un granché, ma comunque hanno un sistema difensivo)
abbiamo perso perché hanno interpreti giusti per l'idea di attacco che hanno (noi ancora dobbiamo cercarla, e difficilmente la troveremmo.)
Bloccato