[POST SERIE A] Sampdoria - Milan 0-2
Re: Sampdoria - Milan 0-2
Indiscutibilmente ci sono dei piccoli passi avanti.. ma per me facciamo ancora abbastanza cagare..
Diciamo che la diarrea sta passando, ma le coliche ci sono ancora.
Vediamo se questi miglioramente vanno in crescendo per alcune partite o se torniamo ad alternare prestazioni decenti a prestazioni da vomito..
Una cosa è certa.. Seedorf non sta facendo peggio di allegri.. che poi è quello che ci dicevamo quando chiedevamo l'esonero di acciuga nella convinzione che comunque peggio non si potesse fare.
Vediamo se questi miglioramente vanno in crescendo per alcune partite o se torniamo ad alternare prestazioni decenti a prestazioni da vomito..
Una cosa è certa.. Seedorf non sta facendo peggio di allegri.. che poi è quello che ci dicevamo quando chiedevamo l'esonero di acciuga nella convinzione che comunque peggio non si potesse fare.
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
-
per una volta, ho visto una buona partita nel complesso. bene così. mi aspettavo di più da saponara e meno dai nuovi magrebini
Contro Cardinale, da subito.
Beh Rex, la rosa fa cagare ed è assortita malissimo.T.rex ha scritto:Indiscutibilmente ci sono dei piccoli passi avanti.. ma per me facciamo ancora abbastanza cagare..
Chiaro che si fa cagare.
Infatti contro il peggior atletico della stagione (che ieri ne ha prese 3) non solo non riusciamo a segnare, ma immeritatamente ne prendiamo uno a causa dei cialtroni che abbiamo in difesa.
Però almeno lottiamo e rischiamo di vincere.
E nella mediocrità del campionato italiano perdiamo con chi è più forte di noi, non con la prima banda di accampati che passa.
Fare di più mi pare momentaneamente difficile anche per Capello.
Che poi Seedorf si vedrà se è buono o meno.
Allegri SI SAPEVA, da più di un anno, che buono non era di sicuro.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Su Rami non dico niente perchè non vorrei portare sfiga. Però......
Tuttavia l'ago della bilancia in questo momento sembra proprio Taarabt, e non per il dribbling o le giocate ad effetto che non mi hanno mai entusiasmato più di tanto.
Mi piace tanto il suo lavoro in fase difensiva. Corre e si rende utile.
Sin dall'arrivo di Clarence dissi che non potevamo permetterci il trio Kakà-Honda-Robinho perchè tutti troppo statici in fase di non possesso.
Bene, le due partite migliori (Atletico e Sampdoria) le abbiamo fatte con il marocchino a Genova e con l'aggiunta anche di Poli contro gli spagnoli.
Non rischiando praticamente nulla (parafrasando quell'altro).
Altro aspetto imprescindibile è stato poi il movimento di Pazzini lì davanti.
Non entrerà nella storia del calcio e non avrà neanche il potenziale di Balotelli, ma un rompiballe lì davanti ti apre una marea di spazi grazie al suo movimento. Io ci penserei 2 volte prima di rimetterlo in panchina.

Tuttavia l'ago della bilancia in questo momento sembra proprio Taarabt, e non per il dribbling o le giocate ad effetto che non mi hanno mai entusiasmato più di tanto.
Mi piace tanto il suo lavoro in fase difensiva. Corre e si rende utile.
Sin dall'arrivo di Clarence dissi che non potevamo permetterci il trio Kakà-Honda-Robinho perchè tutti troppo statici in fase di non possesso.
Bene, le due partite migliori (Atletico e Sampdoria) le abbiamo fatte con il marocchino a Genova e con l'aggiunta anche di Poli contro gli spagnoli.
Non rischiando praticamente nulla (parafrasando quell'altro).
Altro aspetto imprescindibile è stato poi il movimento di Pazzini lì davanti.
Non entrerà nella storia del calcio e non avrà neanche il potenziale di Balotelli, ma un rompiballe lì davanti ti apre una marea di spazi grazie al suo movimento. Io ci penserei 2 volte prima di rimetterlo in panchina.
- Mich_Milan1899
Prima vera buona uscita di Seedorf allenatore. Oltre al risultato (due gol di scarto, senza suberne nessuno), anche un buon giuoco espresso a centrocampo. Difesa attenta, terzini altalenanti (rimane il nostro tallone d'Achille). In attacco una buona prestazione del Pazzo che, anche senza l'apporto di Balo, riesce ad addestrarsi abbastanza bene cercando di essere propositivo.
Beh, che dire, daje! E forza Marocco!
Beh, che dire, daje! E forza Marocco!
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 24 febbraio 2014, 11:14, modificato 1 volta in totale.
.
- MarcoUnico
- Contatta:
Per lo meno ha cambiato formazione (pur tenendo fede a quel modulo del cazzo) ed i giocatori inseriti non hanno fatto male (saponara mi sembra anzi andato piuttosto bene).
Ed anche le sostituzioni... a quelle condizioni ci potevano stare.

Ed anche le sostituzioni... a quelle condizioni ci potevano stare.

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Sono daccordo con la tua analisi Fede, pero' occhio alle frasi gallianesche. So che non volevi sicuramente intendere quello che dice (dira') galliani, ma per quanto mi riguarda le possiamo vincere pure tutte da qua alla fine, ma rimarra' sempre il solito campionato di merda nel quale siamo fuori da tutto dal 30 di agosto, e nel quale anche raccogliendo da ora 39 punti su 39, al massimo, arrivi quarto.FedericoV ha scritto: 13 punti a 6, non parliamo di goal fatti e segnati. Con un inizio di campionato così, avremmo fatto una stagione radicalmente diversa.
Questo punto dobbiamo sottolinearlo sempre da ora a fine anno. Perchè è facile (e gallianesco) fare il confronto col milan di allegri che ha fatto 22 punti in un girone e dire, ah, con seedorf ne abbiamo fatti 40, siamo da scudetto.
La verita' è che con Allegri arrivavi decimo magari, ma anche con seedorf dalla prima giornata, con questa squadra di merda,quest'anno, oltre il quarto posto non ci andavi nemmeno giocando 10 partite piu del napoli.
Ah e ci tengo a sottolineare che non me ne fotte un cazzo nemmeno se dovessi con seedorf fare piu punti della juve, perchè i paragoni vanno fatti seriamente, e non sul rendimento delle 19 partite di ritorno delle quali i gobbi, ne giocheranno 4-5 in cui saranno matematicamente campioni d'italia, e dopo che nelle prime 19 ti hanno dato un distacco vergognoso di 35 punti.
Ripeto Fede, so che tu nn volevi essere gallianesco. Ma dopo quello che siamo sorbiti, meglio precisare tutto.
Sulla partita di ieri, solo un appunto, a me honda nn è piaciuto manco ieri.
Bha mi sembra che la partita l'abbia finita solo perchè c'è qualcosa che va oltre i meriti sportivi...
- IlFuSheva_7
Premesso che ci sarebbe da fare una rivoluzione stile Roma dello scorso anno con minimo 10 cambi fra arrivi e partenze (e non abbiamo un Sabatini in grado di farlo), alcune basi sulle quali ripartire si intravedono.
Taarabt sta facendo bene oltre in fase offensiva anche in ripiegamento come dice bene il Tarantino, ma la cosa importante e che balza subito all'occhio è che non spreca palloni inutilmente, ogni sua giocata ha un senso, ha un calcio pulito ed è un giocatore di calcio vero non un Quaresma.
Rami da sostanza e fisicità la dietro, non è di certo una sicurezza assoluta ma è due spanne avanti rispetto a tutti gli altri difensori in rosa.
Se El Sha il prossimo anno dovesse rientrare a livelli decenti avremmo un attacco perlomeno equilibrato, premesso di nuovo che per uno Dzeko o un Mandzukic cederei Balotelli senza nessunissimo dubbio.
A centrocampo poi a mio avviso Seedorf vuole qualità, la riprova è che De Jong nelle ultime 3 in campionato è andato due volte in panca (secondo me lo cederanno) sono curioso di vedere che ne sarà di lui quando rientrerà Cristante.
Taarabt sta facendo bene oltre in fase offensiva anche in ripiegamento come dice bene il Tarantino, ma la cosa importante e che balza subito all'occhio è che non spreca palloni inutilmente, ogni sua giocata ha un senso, ha un calcio pulito ed è un giocatore di calcio vero non un Quaresma.
Rami da sostanza e fisicità la dietro, non è di certo una sicurezza assoluta ma è due spanne avanti rispetto a tutti gli altri difensori in rosa.
Se El Sha il prossimo anno dovesse rientrare a livelli decenti avremmo un attacco perlomeno equilibrato, premesso di nuovo che per uno Dzeko o un Mandzukic cederei Balotelli senza nessunissimo dubbio.
A centrocampo poi a mio avviso Seedorf vuole qualità, la riprova è che De Jong nelle ultime 3 in campionato è andato due volte in panca (secondo me lo cederanno) sono curioso di vedere che ne sarà di lui quando rientrerà Cristante.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
- MAC73ULTRASROSSONERO
...anche ioIlFuSheva_7 ha scritto:premesso di nuovo che per uno Dzeko cederei Balotelli senza nessunissimo dubbio.
[/quote]A centrocampo poi a mio avviso Seedorf vuole qualità, la riprova è che De Jong nelle ultime 3 in campionato è andato due volte in panca (secondo me lo cederanno) sono curioso di vedere che ne sarà di lui quando rientrerà Cristante.
...non so..potrebbe anche essere una coincidenza...però maruega a parte....dal centrocampo in su...nessuno che è partito titolare contro l'Atletico è stato poi fatto partire titolare contro i doriani.
Ah se solo avesse un compagno di reparto all'altezza...IlFuSheva_7 ha scritto: Rami da sostanza e fisicità la dietro, non è di certo una sicurezza assoluta ma è due spanne avanti rispetto a tutti gli altri difensori in rosa.
E non parlo certo di Nesta, Stam o Thiago Silva.
Un Kaka Kaladze qualsiasi mi andrebbe più che bene. O un Mario Yepes giovane, per capirsi.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!