[POST SERIE A] Napoli - Milan 3-1

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Mich_Milan1899

Re: Napoli - Milan 3-1

Messaggio da Mich_Milan1899 »

E aggiungo. Piena fiducia a Clarence, che dal canto suo fa bene a collaudare la squadra con tutte le combinazioni possibili. Hai voglia quanti moduli ne ha da provare da quì a fine stagione.
.
gullit1927

Messaggio da gullit1927 »

Abate alto a destra in teoria potrebbe funzionare: è nato ala ed ha velocità. Sfortunatamente oggi non ha fatto proprio niente. Magari farà la stessa prova con Urby come ala sinistra.

Per me questo modulo sembrava più un 4-4-2 sulla carta, con Abate e Taraabt alti, e Rob a supporto di Balo. Se si sceglie questo modulo, con uno che non sia Rob e Balo come seconda punta e Pazzini prima, credo sarebbe una buona formazione, anche se non sono stato mai fan del 4-4-2
sickboy

Messaggio da sickboy »

gullit1927 ha scritto:Abate alto a destra in teoria potrebbe funzionare: è nato ala ed ha velocità. Sfortunatamente oggi non ha fatto proprio niente. Magari farà la stessa prova con Urby come ala sinistra.
L'unica cosa che sa fare questo fesso è fare diagonali decenti, quando non è troppo imparanoiato.
Non sa crossare, non sa tirare, non sa saltare l'uomo, non ha personalità, non ha visione, non ha gran tecnica e un passaggio su tre è palla persa.
Mettetelo dove volete, quando uno è così limitato si può coprire il culo solo con thiago silva e nesta accanto, altrimenti non è buono manco per fare lo spezzatino.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Ringhio

Messaggio da Ringhio »

ma si ragazzi.... il napoli in fondo é una squadra collaudata che anche contro la roma in coppa ha perso ma dando l'impressione di essere un collettivo.... ora noi siamo non un cantiere.... siamo la salerno-reggiocalabria delle squadre di calcio.... se per sfanculare qualcuno il prossimo anno mi de o sorbire abate regista va bene.... se perché clarence si accorga dell'inutilità di robinho me lo devo gustare per altre 18 partite va bene.... vediamo... aspettiamo.... allegri non aveva piú alibi essendo al quarto anno di panchina.. questo é un mese che é arrivato... sta sperimentando... qualcosa sta cercando di cambiare.... si chiama clarence e no Re Mida.... i cessi sempre cessi sono....
T.rex

Messaggio da T.rex »

sickboy ha scritto:
gullit1927 ha scritto:Abate alto a destra in teoria potrebbe funzionare: è nato ala ed ha velocità. Sfortunatamente oggi non ha fatto proprio niente. Magari farà la stessa prova con Urby come ala sinistra.
L'unica cosa che sa fare questo fesso è fare diagonali decenti, quando non è troppo imparanoiato.
Non sa crossare, non sa tirare, non sa saltare l'uomo, non ha personalità, non ha visione, non ha gran tecnica e un passaggio su tre è palla persa.
Mettetelo dove volete, quando uno è così limitato si può coprire il culo solo con thiago silva e nesta accanto, altrimenti non è buono manco per fare lo spezzatino.
Quoto la sostanza dei vostri post.. va bene provare cose nuove... ma per cosrtesia.. Abate non può ricoprire quel ruolo.. non ha la tecnica per fare la mezza punta..
Non ricordo chi ha scritto che se lo fa Biabiany lo può fare anche lui..
Mi spiace ma non credo sia possibile.. Biabiany sa dribblare e sa crossare.. è molto più bravo ad inserirsi.. è anche più veloce se vogliamo.. ma soprattutto stiamo parlando di Biabiany..cazzo Biabiany.
Abate è uno scarparo bello e buono.
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
billyg

Re: R: Napoli - Milan 3-1

Messaggio da billyg »

IlFuSheva_7 ha scritto:Secondo me Seedorf sta facendo quello che deve.
La stagione è a puttane e io personalmente non mi incazzo nemmeno più dopo una sconfitta, e allora fa benissimo il mister a provare e riprovare, Abate alto a destra oggi è un segnale che lui vuole allargare il gioco e se un'ala non gliela hanno comprata a Gennaio la pretende a Giugno (altrimenti ci rimette Abate con i risultati del caso), Montolivo in panchina fa il paio con De Jong in panchina Sabato scorso, il concetto chiave secondo me è che sta valutando tutti minuziosamente in chiave prossimo anno senza farsi troppi problemi di offendere qualcuno o qualcosa e questo è già un bel passo avanti rispetto alla scorsa gestione.
Quoto in toto.
E sono anche convinto che faccia bene. Quello che un po' mi fa impressione è che praticamente tutti questi, nonostante sappiano che rischiano posto e cessione eccetto rari casi neanche si impegnano.
Abbiati non blocca una palla che sia una. I terzini sono quelli che sono, e mi impressiona il calo di desciglio.
Mexes non ha scuse, vederlo con la fascia da capitano mi fa vomitare. Rami invece avesse uno bravo di fianco farebbe una figura migliore.
Essien meglio di dejong nonostante non giocasse da un anno, Montolivo è troppo sopravvalutato.
Kakà mi ha messo tristezza, un ex giocatore. Emanuelson e abate dive li metti combinano danni (ma è sempre stato così? Ormai la mia memoria storica vacilla) Balotelli ha bisogno di uno psicologo bravo bravo, nel frattempo vogliamo più Pazzini. Unica nota positiva taarabt, dribbling cambio di passo, assist e tiro, sembrava un giocatore, cosa rara in questo Milan.

Robinho, cosa avrà mai fatto per continuare ad essere titolare, ad essere convocato, in rosa, stipendiato. Credo che ci siano gli estremi del licenziamento per giusta causa

Inviato dal mio HTC Sensation utilizzando Tapatalk
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

Leggo commenti quasi positivi e non so se ridere o piangere o se ho visto una partita diversa.

Io ero e resto favorevole a Seedorf perlomeno fino alla prossima stagione ma secondo me ieri sera ha sbagliato tutto. TUTTO. Da Robinho per Pazzini, continuando con Ema terzino lasciato solo vs. Merteens e Higuain, Abate ala destra, coppia centrale a cc scemo e più scemo (bella la mummia di Essien). Contro squadre di valore dobbiamo giocare da provinciale dato che siamo molto scarsi. 4-4-2 con Muntari e Poli sulle fasce e Pazzini/Balo davanti non era vergogna.

Detto questo abbiamo una rosa di capre. Se ne prendevamo 10 il Napoli non aveva rubato niente.I nuovi "acquisti" da LOL. Lo stesso Taraat non lo sopravvalutiamo. Per carità, ottima tecnica ma mi sembra il Morfeo della situazione. Un mezzo giocatore.

In sostanza, facciamo schifo, siamo la squadra più patetica della Serie A.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
nordahl

Messaggio da nordahl »

Il 4-2-3-1 non e' un modulo sbagliato, considerando che le mezzepunte costituiscono il 50% della rosa (potevano tenere anche Bojan Krkic, visto che c'erano...).
Ma e' un modulo decisamente offensivo e sbilanciato: te lo puoi permettere in determinate circostanze (a San Siro, con le varie atalante che vengono a chiudersi davanti al portiere oppure quando stai perdendo e devi rischiare per provare a pareggiare), ma non te lo puoi permettere a Napoli o contro squadre forti (Juve, Atletico Madrid, ecc.).
Non te lo puoi permettere nemmeno con Nesta-T.Silva, figuriamoci con i bonera della situazione...

In questi casi, meglio un po' piu' di umilta' ed un sano 4-4-2 o altro modulo piu' coperto.
Ieri ci abbiamo provato, li abbiamo affrontati a viso aperto, non abbiamo fatto catenaccio.
Tutto bello.
Ma poteva devvero finire male.
Non che sia finita bene, eh...
Ma potevamo prenderne benissimo 6 o 7 e c'e' il rischio concreto che contro l"Atletico possa finire con l'euroumiliazione.

Bene Taarabt, con un gol pazzesco (parte dalla propria trequarti, attraversa il campo e va a segnare) e molto altro.
Ma ricordiamoci che anche Oliveira e Jose Mari... :WallBash:
In ogni modo ha dimostrato di avere piedi buoni, ma questo si era gia' visto osservandolo sui tubi.
Resta da vedere se i suoi giuochi di prestigio sono fini a se stessi o se riuscira' a mettere al servizio della squadra tunnel, finte, rabone e trivele varie.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Taranto

Messaggio da Taranto »

Stavamo prendendo gol di testa da Insigne!

Insigne, porca puttana! E'alto 48 centimetri con i tacchi Insigne!
akirafudo

Messaggio da akirafudo »

Ragazzi seriamente... ma pensavate che un allenatore esordiente potesse tirar fuori sangue dalle rape?.
questi saranno mesi di apprendistato..sopratutto per lui.
e permettetemi di aggiungere che paradossalmente dobbiamo sperare che le cose continuino cosi
tra pochi alti e molti bassi.
immaginatevi un epidemia e una botta di culo e raggiungiamo un posto trq il terzo e il quinto.
ahh no.. ma questa squadra va bene..era allenata male... e bla bla bla.
arriviamo settimi o ottavi.. scusanti nn ne avranno.. non vorranno comunque far mercato?
e sti cazzi ..almeno nn sentiremo stronzate sul siamo competitivissimi.

cmq aggiungo che ieri seedorf é stato il peggiore.... formazione assurda e cambi sbagliati.

domanda... ma solo io ho visto robinho prima punta nel primo tempo?
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Bloccato