IlFuSheva_7 ha scritto:MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:
Io preferisco un parametro zero come Agazzi che cmq è un portiere non scarso e usare i soldi x 2 acquisti in zone più fondamentali e dove noi siamo messi male.
Parere personale èh ?
Scusami Mac, ma mi si girano i coglioni perché il tuo sarebbe anche un ragionamento sensato, se fossimo il Genoa, però siamo una società che fattura 260 milioni di euro l'anno e che spende 95 milioni in stipendi ogni 12 mesi e allora converrai che qualcuno di sbagliato a monte c'è,
...certo che c'è.... lo spendere male..e anche situazioni contingenti che non sono necessariamente riconducibili ad errori dirigenziali.
...a partire dai circa 20 milioni annui di mancati ricavi dello stadio di proprietà. (..noi -7 milioni annui al comune più il 50% delle spese i manutenzione contro mediamente un +10/15 di uno stadio di proprietà. )
...questo non toglie colpe alla dirigenza...sia chiaro...ma 10/15 zucche in meno all'anno sono un fatto tanto quanto le minchiate di Traoré.
chi cazzo sceglie i giocatori alla Agazzi e magari gli da 1 milione l'anno? l'esempio è Agazzi ma di parametri 0 che prendono uno sproposito di stipendio ne abbiamo piena la rosa e vanno a ingrossare il monte stipendi anno dopo anno dopo anno con il risultato che andando quasi a scadenza risultano invendibili.
...nulla da dire sul discorso se ti riferisci ai Traoré & Co... eccetto sul mil ad Agazzi..perché onestamente non so mediamente quanto prende un portiere del suo livello quando va a giocare in una squadra come il Milan.
..se mi parli di gente come Mexes.. non la penso come te..perché il calcolo di quanto si è speso x un giocatore include anche il costo del cartellino.
Ai tempi...il costo del cartellino di un giocatore del calibro di Mexes era più o meno sui 12mil..e uno stipendio congruo sarebbe potuto essere 2.5mil annui. Se fai il calcolo di quanto costa il giocatore alla società fino alla scadenza di contratto vedrai che ti è costato uguale...ossia 32mil di euro.
..se consideri poi che ai tempi Gattuso prendeva 3.5 annui...
...credi che a Mexes gli avrebbero dato solo 2.5 ?
Flamini ? Idem. I gobbi gli avevano offerto 3.7 annui x 4 anni..noi siamo arrivati a 4 che dimostra che queste cifre sono abbastanza comuni quando non hai il costo del cartellino. Questo ai tempi...con Fabregas...formava uno dei duo "centrali di centrocampo" più completi in europea nell'Arsenal. Sul mercato il suo cartellino valeva almeno 15milioni.
..stesso discorso di Mexes x lo stipendio a 2.5..e il totale va oltre quello che ti è costato a te.
A quelle cifre non è rivendibile..vero..se poi non lo fai giocare...ancora meno.
Anche lui...un'altro cesso inadeguato al rossonero..adeguato però a quelli scarsoni dell'Arsenal.
.poi..chiaro...se guardiamo solo lo stipendio senza includere il costo del cartellino ovvio che non c'è proporzione..però siccome x la società è un costo cmq..versarli nel conto di una società o in quello del giocatore non cambia nulla...se non il conto in banca..quando si fanno certi calcoli bisogna includere anche questi fattori.
Io sono ancora commosso dopo che l'a.d. aveva dichiarato che non c'era bisogno di centrocampisti ma si sarebbe data fiducia a Cristante etc. etc. bè o Cristante si ha fatto 40 lampade in 2 giorni o somiglia tantissimo a un Ganese di 31 anni con le ginocchia rotte 2 volte che minimo prende 2 milioni l'anno.
...abbiamo appena cambiato allenatore ed uno dei motivi è proprio questo...prima di dare un giudizio vorrei dargli almeno fino a fine campionato.