Non mi pare di aver detto questo.sickboy ha scritto:Nella peggiore delle ipotesi gioca male come De Jong.
Solo che quest'ultimo viene osannato come baluardo della fase difensiva (che fa vomitare, in ogni caso), quell'altro è l'appestato di turno.
Parliamo di due cessi, sia chiaro.
Non mi è chiaro il perchè quello dei due che non sa fare un passaggio sia un eroe e un giocatore chiave della squadra che dovrebbe giocare sempre, mentre l'altro che aiuta davanti e dietro (male, ma aiuta) è un cesso indicibile che meriterebbe il linciaggio.
Tutto qui.
Dico solo che non vedo il motivo per il quale Aki continui in quasi tutti i suoi post ormai ad indicare De Jong come il male di questa squadra quando ci sono giocatori sui quali tutti questi appunti tattici non vengono fatti. E che, a far due conti, non fanno neanche il loro (quindi né la quantità né la qualità).
Parlando potabile: il problema del Milan non è né de Jong, né Muntari.
Infatti ieri mancava De Jong. E l'altro ieri Muntari... la musica non cambia.
Domanda: siamo sicuri che il problema del Milan vada individuato lì?
Ha senso chiedersi quale dei due mediani sia più utile quando ci sono attaccanti che oltre a non difendere perdono continuamente palla al limite dell'area facendo partire contropiedi sanguinosi?
Ha senso incolpare il mediano di turno quando c'è chi perde palla al limite dell'area e non torna a dare una mano?
E stiamo parlando solo della fase difensiva...
Se poi parliamo di quella offensiva mi (e vi) chiedo se ha senso prendersela coi mediani quando ci sono attaccanti che ormai stentano ad arrivare in doppia cifra da diverso tempo.
Un'abbondanza di presunti fenomeni e poi riusciamo a segnare solo su calcio piazzato o con tiri da lontano.
Siamo sicuri che il problema sia veramente De Jong (o Muntari, come volete)?