[POST SERIE A] milan torino 1-1

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Taranto

Re: milan torino 1-1

Messaggio da Taranto »

sickboy ha scritto:Nella peggiore delle ipotesi gioca male come De Jong.
Solo che quest'ultimo viene osannato come baluardo della fase difensiva (che fa vomitare, in ogni caso), quell'altro è l'appestato di turno.
Parliamo di due cessi, sia chiaro.
Non mi è chiaro il perchè quello dei due che non sa fare un passaggio sia un eroe e un giocatore chiave della squadra che dovrebbe giocare sempre, mentre l'altro che aiuta davanti e dietro (male, ma aiuta) è un cesso indicibile che meriterebbe il linciaggio.
Tutto qui.
Non mi pare di aver detto questo.
Dico solo che non vedo il motivo per il quale Aki continui in quasi tutti i suoi post ormai ad indicare De Jong come il male di questa squadra quando ci sono giocatori sui quali tutti questi appunti tattici non vengono fatti. E che, a far due conti, non fanno neanche il loro (quindi né la quantità né la qualità).

Parlando potabile: il problema del Milan non è né de Jong, né Muntari.
Infatti ieri mancava De Jong. E l'altro ieri Muntari... la musica non cambia.
Domanda: siamo sicuri che il problema del Milan vada individuato lì?

Ha senso chiedersi quale dei due mediani sia più utile quando ci sono attaccanti che oltre a non difendere perdono continuamente palla al limite dell'area facendo partire contropiedi sanguinosi?
Ha senso incolpare il mediano di turno quando c'è chi perde palla al limite dell'area e non torna a dare una mano?
E stiamo parlando solo della fase difensiva...

Se poi parliamo di quella offensiva mi (e vi) chiedo se ha senso prendersela coi mediani quando ci sono attaccanti che ormai stentano ad arrivare in doppia cifra da diverso tempo.

Un'abbondanza di presunti fenomeni e poi riusciamo a segnare solo su calcio piazzato o con tiri da lontano.
Siamo sicuri che il problema sia veramente De Jong (o Muntari, come volete)?
T.rex

Messaggio da T.rex »

sickboy ha scritto:
T.rex ha scritto:
sickboy ha scritto: Piccolo dettaglio: Muntari la fase difensiva la fa pure.
Male quanto de Jong ma in maniera più ordinata.
In più aiuta davanti e se c'è da fare un passaggio a 3 metri non la dà a bonera o alternativamente in fallo laterale.
Su questo punto non siamo d'accordo.. sia chiaro.. parliamo comunque di due ciofeche..
Però la fase difensiva di De Jong è migliore di quella di Muntari.. In questa stagione gli abbiamo visto recuperare una marea di palloni nei pressi della nostra area.. è l'unico che da copertura ai difensori.. poi come ho già scritto.. non è capace di far ripartire l'azione..
Muntari di contro è più efficace in fase d'attacco.. non d'impostazione perchè anche lui quanto a visione di gioco e passaggi fa abbastanza cagare.. sicuramente è più efficace al tiro e negli inserimenti, ma in fase difensiva quando lo vedo rincorrere l'avversario o andargli in contrasto mi faccio il segno della croce.
Poi ripeto.. se li mescoliamo.. da due non viene comunque fuori un centrocampista degno del Milan
Hai sottolineato, forse senza volerlo, il mio punto.
Due giocatori di merda.
Perchè uno è un eroe e l'altro un appestato?
No dai Sick.. appestato no.. nel complesso preferisco De Jong.. perchè mi da più garanzie nella fase in cui siamo più carenti.. cioè quella difensiva..
Quando a costruire il gioco hai Montolivo, Kakà, Robinho, Honda, ritengo che sia più importante avere uno con le caratteristiche dell'Olandese rispetto al Ghanese che tende ad inserirsi di più ma anche a lasciare più scoperta la nostra metà campo.
Stiamo parlando comunque di quisquiglie.. sempre scarpari sono eh!
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
MarcoUnico
Contatta:

Messaggio da MarcoUnico »

Comunque contro il toro si son visti dei miglioramenti.
Neppure troppo piccoli

A parte la stronzata di Bonera (no dico... notate come si mette rispetto a porta ed attaccante... roba da non crederci...) e poco altro mi sembra che la squadra sia finalmente a macinare un poco di gioco e a ritmi discreti.

Cosa che mi sembra non capitasse più o meno dal campionato scorso.

Mi auguro che Honda, come dissi dalla sua prima apparizione, sia ancora al 30%/40% della condizione... altrimenti meglio pensare sin d'ora a venderlo.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Puddu

Messaggio da Puddu »

Ieri attaccavamo in 6, a volte 7.
I 4 attaccanti, i 2 terzini, e a volte Monto o Muntari a supporto.

Persa palla subivamo un contropiede con 3 dei loro contro i 2 centrali e il mediano che era rimasto indietro.

Se i 3 3\4isti non si degnano a tornare possiamo metterci De Jong, Muntari, Desailly, Fracazzi da Velletri... saran sempre uccelletti per diabetici.

A meno che non tornano Baresi e Thiago Silva e teniamo la difesa a centrocampo.
W il bilancio! :sciarpamilan:
sickboy

Messaggio da sickboy »

Taranto ha scritto:
Se poi parliamo di quella offensiva mi (e vi) chiedo se ha senso prendersela coi mediani quando ci sono attaccanti che ormai stentano ad arrivare in doppia cifra da diverso tempo.

Un'abbondanza di presunti fenomeni e poi riusciamo a segnare solo su calcio piazzato o con tiri da lontano.
Il problema non sono loro.
Loro sono parte del problema.
Esonerare De Jong da colpe perchè Kakà non torna non mi convince.
Un kakà al 10% come è quello di oggi in una squadra forte fa panchina.
E se entra, può giocare di merda o spararsi la partita della vita.
Un De Jong al 100% in una squadra forte lo metti a lavare i completini, e sbaglia pure a settare la lavatrice.
Che poi nel milan regni sovrana l'anarchia e manchi organizzazione tattica e dedizione (oltre che qualità e talento) è lapalissiano. Ma se riporti l'organizzazione ed imponi a quelli che hai davanti di lavorare come si deve, loro possono farlo.
De Jong sempre una sega inguardabile che non sa fare un passaggio ad un metro e corre a cazzo senza la minima cognizione tattica di ciò che fa rimane.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
bek

Messaggio da bek »

Imho, davanti alla difesa stravince De Jong, ma nel modulo di Seedorf i CC devono essere più completi.
E Muntari fa un po' meglio la fase offensiva...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
T.rex

Messaggio da T.rex »

Ah.. un inciso..
Bonera è una merda.. ma se quel cazzone di Emanuelson avesse seguito la linea dei compagni di difesa quando si alzano, forse Immobile finiva in fuorigioco.
Ecco a molti elementi della nostra rosa oltre alle doti tecniche o fisiche, manca l'intelligenza calcistica.
E' pieno il mondo di giocatori con mezzi inferiori a quelli di molti dei nostri, eppure fanno meglio perchè dentro quella cosa sferica che gli separa le orecchie hanno una sostanza organica che forma un organo chiamato cervello.
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

Io spero che prima di intavolare qualsi altro discorso, siate daccordo cn me che i seguenti giocatori:
-amelia marco
-bonera daniele
-montolivo riccardo
-robinho santos cazzumbao o comecazzosichiamalui
devono cavarsi fuori dalle palle prima di tutto il resto della rosa (che deve cavarsi altrettanto fuori dai coglooni).

Ad amelia nn gli ho mai visto finire una partita senza una papera.Mai.
Bonera ragazzi è indecente. Una carriera a fare la sesta scelta del milan e adesso devo vedermelo titolare?? Un eterna promessa che la metà delle volte è rotta e l altra metà avrei preferito fosse stata rotta. Una roba obbrobriosa, indovina mezz gara e poi le successive 20 ci regala lisci in area di rigore, dormite in marcatura, e perle come quella di ieri sul gol di immobile e l occasione di farnerud. Ragazzi questo e' una pecora, anche quando giocava al fianco di nesta o tiago, riusciva a fare cappelle e a farci prendere piu gol lui in un quarto d ora che gli altri in tutto il campionato. Ma piuttosto che vedergli fare cappelle a lui preferisco riavere acerbi, almeno hai sempre la speranza che migliori.
robinho vabbe...vaffanculo nn spendo manco il mio tempo a commentarlo.
E poi lui...capitan montolivo.Non so se mi sento piu offeso ad aver preso 4palline dal sassuolo o ad avere questo pallemoscie come capitano. Il giocatore tecnico dei miei coglioni, parliamo di muntari e de jong che almeno sono classificati come giocatori non tecnici, ma lui?!?! Il fantasista dei miei coglioni che sbaglia piu passaggi dei compagni e a differenza loro nemmeno difende, da puttanella qual è pare male fare un contrasto effettivamente, si sporcherebbe il grembiulino.

cacciamo via dalle palle in primis sti 4 cessi, poi si che possiamo parlare del resto, che fa schifo, ma che finalmente si vede un barlume di luce in fondo al tunnel. Non tanto per gioco o risultati, ma xke almeno nn vedo 11 stronzi che fanno gli spompati per 86min salvo poi correre gli ultimi 3.
Ultima modifica di Anonymous il domenica 2 febbraio 2014, 20:46, modificato 1 volta in totale.
IlFuSheva_7

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Taranto ha scritto:
Ha senso chiedersi quale dei due mediani sia più utile quando ci sono attaccanti che oltre a non difendere perdono continuamente palla al limite dell'area facendo partire contropiedi sanguinosi?
Ha senso incolpare il mediano di turno quando c'è chi perde palla al limite dell'area e non torna a dare una mano?
E stiamo parlando solo della fase difensiva...

Bello spunto, il problema più grave a mio avviso è che gli attaccanti non si muovono bene, anzi si muovono proprio a cazzo di cane.
Presi singolarmente gli attaccanti della nostra per come vengono giudicati dovrebbero fare a fette ad ogni partita le difese di almeno 15 squadre della serie a italiana, se questo non succede le cose sono 2, o vengono tutti sopravvalutati o non sono in grado di giocare questo sistema di gioco insieme.
Parlatene.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu

Messaggio da Puddu »

IlFuSheva_7 ha scritto: Presi singolarmente gli attaccanti della nostra per come vengono giudicati dovrebbero fare a fette ad ogni partita le difese di almeno 15 squadre della serie a italiana
Non sono d'accordo.

Pazzini è da tanto che è in italia, in serie A, sfraceli non ne ha mai fatti.
Ha reso discretamente\bene in squadre di media classifica che giocavano per e su di lui
Kakà non è più il Kakà 20enne, e anche il 20enne il dribling da fermo non l'ha mai avuto. Ha sempre sofferto, se ricordate, le squadre che chiudevano gli spazi.
Robinho ha fatto 1 stagione ottima, poi è calato fino ad arrivare al Binho di adesso... come in TUTTE le squadre in cui ha giocato.
Forse, sottolineo forse, avrebbe anche i mezzi per imporsi in A, ma manca tutto il resto... testa, fisico, voglia...
Honda... giudizio sospeso... anche se...
L'intelligenza tattica c'è, la tecnica è ottima... ma è lento e non tiene un contrasto che uno..., in A ti mangiano.

L'unico è Balotelli capace di fare la differenza e vincerti la partita.
O perdertela
W il bilancio! :sciarpamilan:
Bloccato