[POST SERIE A] Juventus - Milan 3-2

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
T.rex

Re: Juventus - Milan 3-2

Messaggio da T.rex »

akirafudo ha scritto:E sia chiaro che non giudico nessuno.
siamo tutti grandi grossi e vaccinati e giustamente abbiamo le nostre opinioni.

pero', cosi come la scorsa stagione ci e' stato detto a noi contestatori...
"visto?? avevamo ragione a credere nel progetto"

adesso allo stesso tempo io posso dire...
"visto?? il progetto ciofani era tutta una gran cazzata"
Aki.. se ricordi io ero e sono tra i principali contestatori.. quindi sono tra quelli a cui è stato detto " visto?? avevamo ragione a credere nel progetto"
Quando dico che "noi" non lo meritiamo, mi riferisco a quella stretta cerchia di tifosi che non è mai cascata nel tranello.. io ho sempre detto che non sopporto di essere preso per il culo.. quindi non puoi pensare che dopo il terzo posto dello scorso anno abbia cambiato idea.. non crederai che basti quel terzo posto acciuffato come sai per farmi pensare che effettivamente stanno facendo un buon lavoro..
Non crederai che io abbia mai minimamente creduto al progetto giovani.. sarebbe un'offesa alla mia intelligenza.. suvvia dai..
Io.. te e tanti altri o quasi tutti qui non abbiamo mai creduto a sta roba.. per questo dico che "noi" non lo meritiamo
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
nordahl

Messaggio da nordahl »

Continuo a ritenere il valore di queste partite, da un punto di vista tecnico, poco più di zero.
Non proprio zero, ovviamente, ma nemmeno molto di più.
Ringhio90 ha scritto: Comunque gol di culo a parte, non mi aspettavo una partita diversa dai nostri.
Ecco, hai centrato in pieno il punto.

Se vai a giocare senza tutto un reparto (Kakà, Balotelli, Birsa, Pazzini, El Shaarawy e con Saponara in panchina per fare numero) non a Sassuolo ma in casa di una squadra superiore, il risultato non può essere che questo.
A Sassuolo, magari, trovi il golletto e sfanghi l'1-0.
A Torino no.
Sarebbe un problema anche per squadre più attrezzate, una emergenza di questo livello (vorrei vederci il Napoli, allo Juventus Stadium, senza Hamsik-Higuain-Pandev-Insigne-Callejon...).

Oggettivamente non la vedo negativa come tutti voi.
Sono l'unico a pensarla in questo modo, ma non mi interessa.
Credo che ieri [mode Allegri on] si sia giocata una buona partita[/mode Allegri off].
Mi spiego meglio.
Poniamo, ad esempio, di andare al Camp Nou senza 13 giocatori.
Si perde 1-0, con gol di Messi al 91° in fuorigioco.
Io una gara del genere la considererei positiva. Nonostante la sconfitta.
Ieri poteva finire male. Molto male.
Sul 3-1 con l'inferiorità numerica ho temuto il punteggio tennistico.
Non la vedo così negativa, perchè abbiamo tenuto dignitosamente una partita che si stava complicando non poco per loro (e l'esultanza di Conte al 2-1 è significativa).

Continuo a ribadire che questo ciclo di partite (da Torino granata a Torino bianconera) sia stato inficiato da una spaventosa serie di infortuni e che il giudizio sul valore della squadra sia da sospendersi.
Mia perrsonalissima opinione personale.

Poi, in caso di rientri eccellenti, ed altra serie di sconfitte, pronto il plotone di esecuzione...
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
sickboy

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: Sarebbe un problema anche per squadre più attrezzate, una emergenza di questo livello (vorrei vederci il Napoli, allo Juventus Stadium, senza Hamsik-Higuain-Pandev-Insigne-Callejon...).
Casualmente, invece, succede solo a noi.
E, come quando si recupera sempre negli ultimi minuti "allora non è culo, ma cuore", se ci sono sempre duemiliardi di infortunati non può essere solo sfiga, ma ci sono delle colpe, e anche gravi.
Se non è coincidenza la prima, non è coincidenza la seconda, dato che l'unico fattore a escludere la coincidenza è quello delle ripetizioni numeriche nel tempo degli avvenimenti.
I principi che si applicano e le motivazioni che si usano o valgono in tutti i casi similari, o non valgono mai.
Altrimenti stiamo usando i fatti a nostra convenienza per sostenere ipotesi difficilmente sostenibili.

Peraltro, Kakà lo hai preso sapendo che si rompe ormai anche quando starnutisce, Balotelli è fuori perchè è uno stronzo, non per caso, e per sostituire Pazzini hai speso 13 milioni in uno che ieri la boccia non l'ha vista tutta la partita.
Quanto a Birsa, è stato frutto di uno scambio alla cazzo di cane con antonini, e difficilmente sosterrei che fosse tenuto in conto più di Robinho o Montolivo (secondo l'allucinante convinzione del mister che montolivo giochi trequartista) o del meraviglioso investimento progettuale Niang (5 milioni di euro).
Tralasciando, in tutto ciò, che El Sharaawy potrebbe non essere infortunato, ma questo teniamolo da parte, sono illazioni.
E a queste illazioni NESSUNO in società ha posto freno, giusto per proteggere l'investimento.

Facciamo che alle squadre più attrezzate tutto ciò non accade perchè loro sono Gastone e noi Paperino.
Questa non è una sfortunata coincidenza.
E' una consuetudine da almeno tre anni.
Almeno, per non dire quattro.
Alle altre squadre accade quando si incastrano fattori che portano UNA FOTTUTA TANTUM ad una situazione del genere.
A noi accade due/tre volte al mese.
Sarà colpa di qualcuno, sarà che si è operato col buco del culo invece che con la testa, oppure le cose sono state fatte perbene e siamo solo sfortunatissimi?
Delle due l'una.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
MarcoUnico
Contatta:

Messaggio da MarcoUnico »

Sospensione o non sospensione fatto sta che al momento la squadra faccia cacare.

Ci sono altre formazioni in emergenza per questione di giocatori indisponibili e/o rose mediocre eppure si comportano decisamente meglio di quanto non facciano i nostri beneamati coglioni.
La fiorentina senza attaccanti gioca comunque decentemente e non venite a dirmi che ha una rosa da prime posizioni perchè... attualmente il migliore in campio dei viola, che si regge il centrocampo da solo, risponde al nome di Massimo Ambrosini.
Ovvero uno scarto/esubero del Milan.

Sarò (stato) completamente fuori strada ma ritenevo e ritengo che il problema della squadra e della situazione siano da addebitarsi in primis alla incapacità dell'allenatore ed alla scellerata scelta di tenerlo nonostante il parere palesemente contrario ad una sua conferma da parte del "presidente".
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
MAC73ULTRASROSSONERO

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

MarcoUnico ha scritto:Sospensione o non sospensione fatto sta che al momento la squadra faccia cacare.

Ci sono altre formazioni in emergenza per questione di giocatori indisponibili e/o rose mediocre eppure si comportano decisamente meglio di quanto non facciano i nostri beneamati coglioni.
La fiorentina senza attaccanti gioca comunque decentemente e non venite a dirmi che ha una rosa da prime posizioni perchè... attualmente il migliore in campio dei viola, che si regge il centrocampo da solo, risponde al nome di Massimo Ambrosini.
Ovvero uno scarto/esubero del Milan.

Sarò (stato) completamente fuori strada ma ritenevo e ritengo che il problema della squadra e della situazione siano da addebitarsi in primis alla incapacità dell'allenatore ed alla scellerata scelta di tenerlo nonostante il parere palesemente contrario ad una sua conferma da parte del "presidente".
sickboy

Messaggio da sickboy »

Ah, e ripeto, perchè deve essere chiaro, che le stesse, identiche, precise spiccicate considerazioni valevano anche se finiva uno a uno o tre a tre.
Perchè lo schifo che si è visto e che si continua a vedere settimanalmente è indipendente dal risultato.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
MAC73ULTRASROSSONERO

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

nordahl ha scritto: non la vedo negativa come tutti voi.
..dai..non mi sembra siano stati così negativi :D

Sono l'unico a pensarla in questo modo, ma non mi interessa..
...no no..siamo in 2 :Yahooo: :Yahooo: :Yahooo: :Yahooo:
bek

Messaggio da bek »

Io la penso come nordhal...
Chi ci ha incontrati ora è stato fortunato... non solo per gli infortuni in attacco, ma anche perché i centrali di difesa hanno sempre giocato (nemmeno un minuto di sosta).

La cosa grave è non avere vinto a Bologna (la Roma l'ha battuta 5-0 e il Verona ha vinto fuori casa 4-1), dove perdevamo 3-1 fino al novantesimo... In generale, potevamo e dovevamo raccattare qualche punto in più per potercela giocare meglio dopo la sosta.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
MarcoUnico
Contatta:

Messaggio da MarcoUnico »

bek ha scritto: Chi ci ha incontrati ora è stato fortunato...
O che scherzi... c'è la fila per chiedere di giocare contro il Milan adesso per evitare di affrontarci quando mr. allegri avrà trovato la quadra e tutto quel popò di giocatori sarà nuovamente a sua disposizione !!
:lol: :lol:
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
IlFuSheva_7

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: Continuo a ribadire che questo ciclo di partite (da Torino granata a Torino bianconera) sia stato inficiato da una spaventosa serie di infortuni e che il giudizio sul valore della squadra sia da sospendersi.
Mia perrsonalissima opinione personale.

Poi, in caso di rientri eccellenti, ed altra serie di sconfitte, pronto il plotone di esecuzione...
Anche con tutti gli infortuni non puoi fare 8 punti in 7 partite, con il calendario che hai avuto poi...
Le cose sono due, o hai valutato la rosa in maniera sbagliata dall'inizio o paghi giocatori che non valgono quello che prendono.
Anche con 13 infortunati non puoi fornire prestazioni come quelle di Verona e Bologna o in casa contro la Samp, sono inaccettabili.
Ora anche in caso di rientri ti sei fottuto la stagione attuale e forse anche quelle a venire.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Bloccato