nordahl ha scritto:
Sarebbe un problema anche per squadre più attrezzate, una emergenza di questo livello (vorrei vederci il Napoli, allo Juventus Stadium, senza Hamsik-Higuain-Pandev-Insigne-Callejon...).
Casualmente, invece, succede solo a noi.
E, come quando si recupera
sempre negli ultimi minuti "allora non è culo, ma cuore", se ci sono sempre duemiliardi di infortunati non può essere solo sfiga, ma ci sono delle colpe, e anche gravi.
Se non è coincidenza la prima, non è coincidenza la seconda, dato che l'unico fattore a escludere la coincidenza è quello delle ripetizioni numeriche nel tempo degli avvenimenti.
I principi che si applicano e le motivazioni che si usano o valgono in tutti i casi similari, o non valgono mai.
Altrimenti stiamo usando i fatti a nostra convenienza per sostenere ipotesi difficilmente sostenibili.
Peraltro, Kakà lo hai preso sapendo che si rompe ormai anche quando starnutisce, Balotelli è fuori perchè è uno stronzo, non per caso, e per sostituire Pazzini hai speso 13 milioni in uno che ieri la boccia non l'ha vista tutta la partita.
Quanto a Birsa, è stato frutto di uno scambio alla cazzo di cane con antonini, e difficilmente sosterrei che fosse tenuto in conto più di Robinho o Montolivo (secondo l'allucinante convinzione del mister che montolivo giochi trequartista) o del meraviglioso investimento progettuale Niang (5 milioni di euro).
Tralasciando, in tutto ciò, che El Sharaawy potrebbe non essere infortunato, ma questo teniamolo da parte, sono illazioni.
E a queste illazioni NESSUNO in società ha posto freno, giusto per proteggere l'investimento.
Facciamo che alle squadre più attrezzate tutto ciò non accade perchè loro sono Gastone e noi Paperino.
Questa non è una sfortunata coincidenza.
E' una consuetudine da almeno tre anni.
Almeno, per non dire quattro.
Alle altre squadre accade quando si incastrano fattori che portano UNA FOTTUTA TANTUM ad una situazione del genere.
A noi accade due/tre volte al mese.
Sarà colpa di qualcuno, sarà che si è operato col buco del culo invece che con la testa, oppure le cose sono state fatte perbene e siamo solo sfortunatissimi?
Delle due l'una.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.