MarcoUnico ha scritto: ↑mercoledì 10 maggio 2023, 9:58
La "fantascienza" è pensare di poter schierare gli stessi 12/13 per tre o quattro partite di seguito a distanza di due giorni l'una dall'altra, con quel che ne consegue a livello fisico e psicologico.
E giocare contro la Cremonese (!!!!!) per uno come CDK, Origi & C. non significa propriamente "andare al massacro". Significa giocarsi le proprie carte contro un avversario (ultra) soft.
Il discorso è che non è tanto CDK o Origi o Vranx o Ballo Tourè o chicchessia presi singolarmente.
Il discorso è prendere tutti quelli che hai, da allenatore (ma anche noi da tifosi) valutato come inadeguati, alcuni dopo molte possibilità e in tante condizioni diverse, altri avendoli provati pochissimo (evidentemente perchè non ritenuti all'altezza neanche della possibilità), e metterli TUTTI o quasi in un undici titolare.
Hai quanti? Venticinque giocatori? Invece di giocare tutto l'anno con 12/13 e poi improvvisamente prendere tutti quelli che pensi siano scarsi e metterli in campo insieme, prendine 2/3 e dai fiato a 2/3 dei 12/13, a risultato acquisito contro la cazzo di Cremonese, usa i CINQUE (!!!!) cambi a disposizione per fare rifiatare qualcun altro.
Parliamo di giocatori tutti o quasi giovanissimi, in un momento chiave della stagione, non parliamo di dopolavoristi sessantenni.
Il problema era ed è semplicemente uno: la rosa non è all'altezza e non è in grado di gestire due competizioni ad alto livello nella stessa stagione. La responsabilità primaria è della società/dirigenza che, invece di rafforzare la squadra scudettata in vista della Champions, è riuscita persino a indebolirla.
Su questo sono d'accordo e mi sembra palese sia così.
Ma mi sembra lontano dall'essere l'unico problema, anzi. Mi sembra altrettanto palese che un problema gestionale si sia palesato con altrettanta evidenza.
Ringhio90 ha scritto: ↑mercoledì 10 maggio 2023, 10:10
Contro quelli lì diventa una finale.
Bello, siamo diventati l'Avellino
Scherzi a parte, che questo discorso lo faccia Alberto, tifoso, ha totalmente senso. Mi sta bene lo facciano anche i giocatori.
Ripeto, non può farlo una dirigenza, a meno che non sia una dirigenza che non vede ad un palmo di naso.
MagicMikeMaignan ha scritto: ↑mercoledì 10 maggio 2023, 10:09
Secondo me è uno di quei casi in cui entrambe le posizioni sono valide e legittime
Non vedo errori

Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.