BASKET- ITALIANO
Re: BASKET- ITALIANO
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
L'ha raccontato, se vi interessa una intera intervista, a Passa dal BSMNT di Gazzoli. Non ho grande simpatia per l'intervistatore, ma Coach Dan è sempre interessante da ascoltare, anche quando si è in disaccordonordahl ha scritto: giovedì 20 marzo 2025, 22:11 https://sportando.basketball/dan-peters ... -al-milan/
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Ma lo schifo che sta diventando il basket Italiano? Due storiche società come Brescia e Cremona cedono per milioni di euro i diritti a due nuove entità Romane senza nessuna storia nè seguito (a Roma si tifa la Virtus che è in B) che sono nate solo per contendersi la partecipazione ad Nba Europe l'anno prossimo.
Ah la Romana esclusa sicuramente sarà lasciata morire, tutto questo sotto l'oculata regia di Gianni Petrucci.
Che nostalgia i tempi dei derby Bolognesi, della Benetton, della grande Varese e della ancora più grande Cantù, della Scavolini Pesaro, di Milano delle scarpette rosse, dello scudetto di Caserta etc. etc. hanno rovinato anche il Basket e non da oggi.
Ah la Romana esclusa sicuramente sarà lasciata morire, tutto questo sotto l'oculata regia di Gianni Petrucci.
Che nostalgia i tempi dei derby Bolognesi, della Benetton, della grande Varese e della ancora più grande Cantù, della Scavolini Pesaro, di Milano delle scarpette rosse, dello scudetto di Caserta etc. etc. hanno rovinato anche il Basket e non da oggi.
Sono anni che stanno distruggendo il basket italiano purtroppo. E casualmente in tutti questi anni a dirigere i lavori c'è Petrucci. Gestito peggio che il calcio... E ce ne vuole eh. Io ho smesso di seguirlo da un pezzo. Simpatizzavo Virtus Bologna. Ora manco.so chi ci gioca
W il bilancio! 

Chi ti scrive è un tifoso (anzi, era) del Basket Brescia, due o tre volte l'anno vado (anzi, andavo) al palazzetto a vedere la pallacanestro, compatibilmente con la sovrapposizione delle partite del Milan, che ovviamente hanno la priorità totale ed assoluta.Maurizio@ ha scritto: mercoledì 1 luglio 2026, 22:50 Ma lo schifo che sta diventando il basket Italiano? Due storiche società come Brescia e Cremona cedono per milioni di euro i diritti a due nuove entità Romane senza nessuna storia nè seguito
Mi hanno tolto la squadra e mi sento svuotato.
Era già successo nel 1996, quando Giorgio Corbelli vendette i diritti a Ferrara e la città rimase senza squadra sino al 2009.
A Brescia sono tutti incazzati soprattutto per le modalità: almeno a Cremona il sig. Vanoli ci ha messo la faccia, ha parlato per tempo, ha chiesto aiuto agli imprenditori cremonesi, ed alla fine è stato onesto e si è arreso.
Ed è uscito dal palazzetto tra gli applausi (non unanimi, ma la maggior parte ha capito)
A Brescia Ferrari l'ha fatta sporca, intanto non era in difficoltà economica, gli è arrivata l'offerta da 8 milioni ed ha tradito la città.
Ha fatto tutto in silenzio, ha negato l'evidenza (mentendo a tutti durante la semifinale scudetto, ha fatto mercato) ed ha parlato solo a cose fatte, rendendo impossibile ogni eventuale tentativo di salvezza.
La conferma dell'operazione la si è avuta dall'Eurocup (non dalla società, non dalla Fip di Petrucci ma dall'Eurocup che ha comunicato l'iscrizione di una squadra chiamata Maxima Roma con sede al Palaeur).
A quel punto Ferrari si è presentato in conferenza stampa arrogante, attaccando i giornalisti e dicendo "se volete vi compro un diritto di A2 o di B1 così siete contenti ma i tifosi che mi stanno insultando non lo capiscono"). In pratica uno ti svuota il frigo ma poi ti regala una scatola di tonno per la cena. E gli devi pure dire grazie...
In città non avevano ancora digerito la non iscrizione del calcio della scorsa estate, ma il commento che va per la maggiore è il seguente: "Ferrari è persino peggio di Cellino, perché è bresciano".
Non voglio il recupero, eh!
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Chi ti scrive è un tifoso (anzi, era) del Basket Brescia, due o tre volte l'anno vado (anzi, andavo) al palazzetto a vedere la pallacanestro, compatibilmente con la sovrapposizione delle partite del Milan, che ovviamente hanno la priorità totale ed assoluta.
Era già successo nel 1996, quando Giorgio Corbelli vendette i diritti a Ferrara e la città rimase senza squadra sino al 2009.
A Brescia sono tutti incazzati soprattutto per le modalità: almeno a Cremona il sig. Vanoli ci ha messo la faccia, ha parlato per tempo, ha chiesto aiuto agli imprenditori cremonesi, ed alla fine è stato onesto e si è arreso.
Ed è uscito dal palazzetto tra gli applausi (non unanimi, ma la maggior parte ha capito)
A Brescia Ferrari l'ha fatta sporca, intanto non era in difficoltà economica, gli è arrivata l'offerta da 8 milioni ed ha tradito la città.
Ha fatto tutto in silenzio, ha negato l'evidenza (mentendo a tutti durante la semifinale scudetto, ha fatto mercato) ed ha parlato solo a cose fatte, rendendo impossibile ogni eventuale tentativo di salvezza.
La conferma dell'operazione la si è avuta dall'Eurocup (non dalla società, non dalla Fip di Petrucci ma dall'Eurocup che ha comunicato l'iscrizione di una squadra chiamata Maxima Roma con sede al Palaeur).
A quel punto Ferrari si è presentato in conferenza stampa arrogante, attaccando i giornalisti e dicendo "se volete vi compro un diritto di A2 o di B1 così siete contenti ma i tifosi che mi stanno insultando non lo capiscono"). In pratica uno ti svuota il frigo ma poi ti regala una scatola di tonno per la cena. E gli devi pure dire grazie...
In città non avevano ancora digerito la non iscrizione del calcio della scorsa estate, ma il commento che va per la maggiore è il seguente: "Ferrari è persino peggio di Cellino, perché è bresciano".
[/quote]
Sono un grande appassionato, sottoscrivo in pieno il tuo stato d'animo, ha fatto ribrezzo a me che non tifo Brescia (anche se mi è sempre piaciuta come entità) Ferrari ha fatto una porcata che non vedevo dai tempi della gestione della Mens Sana Siena, forse anche peggio. Una porcata perché avrebbe dovuto come hai scritto giustamente dare una possibilità ad altri eventuali imprenditori e Brescia come tessuto imprenditoriale non è Capo D'Orlando, invece avidamente ha svenduto il titolo al miglior offerente tenendo tutto nascosto in maniera spregevole, titolo e nuova squadra che sicuramente ballerà una stagione per poi morire perché la Roma che andrà in Nba Europe sarà quella di Nelson e Doncic e non la Roma-Brescia di Matiasic.
Le due nuove Roma che non hanno seguito, ovviamente storia e ancora più ovviamente tutte le altre piazze storiche vedranno un pò come le squadre di Serie C vedono le seconde squadre tipo Milan Futuro.
Questi bastardi non hanno capito che la passione che una Brescia una Cremona una Pesaro una Sassari una Trento per non parlare di Cantù Varese, Treviso insomma piazze di provincia che hanno scritto la storia del nostro Basket non si possono vendere in questo modo.
Sono un grande appassionato, sottoscrivo in pieno il tuo stato d'animo, ha fatto ribrezzo a me che non tifo Brescia (anche se mi è sempre piaciuta come entità) Ferrari ha fatto una porcata che non vedevo dai tempi della gestione della Mens Sana Siena, forse anche peggio. Una porcata perché avrebbe dovuto come hai scritto giustamente dare una possibilità ad altri eventuali imprenditori e Brescia come tessuto imprenditoriale non è Capo D'Orlando, invece avidamente ha svenduto il titolo al miglior offerente tenendo tutto nascosto in maniera spregevole, titolo e nuova squadra che sicuramente ballerà una stagione per poi morire perché la Roma che andrà in Nba Europe sarà quella di Nelson e Doncic e non la Roma-Brescia di Matiasic.nordahl ha scritto: ieri, 18:19
Chi ti scrive è un tifoso (anzi, era) del Basket Brescia, due o tre volte l'anno vado (anzi, andavo) al palazzetto a vedere la pallacanestro, compatibilmente con la sovrapposizione delle partite del Milan, che ovviamente hanno la priorità totale ed assoluta.
Le due nuove Roma che non hanno seguito, ovviamente storia e ancora più ovviamente tutte le altre piazze storiche vedranno un pò come le squadre di Serie C vedono le seconde squadre tipo Milan Futuro.
Questi bastardi non hanno capito che la passione che una Brescia una Cremona una Pesaro una Sassari una Trento per non parlare di Cantù Varese, Treviso insomma piazze di provincia che hanno scritto la storia del nostro Basket non si possono vendere in questo modo.