Nuovo Mister

nordahl

Re: Nuovo Mister

Messaggio da nordahl »

Puddu ha scritto: lunedì 25 maggio 2026, 22:11 Di Marzio parla di Iraola, tecnico basco del Bornemouth o come cazzo si scrive.
Dovesse essere davvero Andoni Iraola, sarà fondamentale una cosa (da cui dipenderà il successo oppure no del tecnico basco):
DOVRÀ ESSERE DIFESO DALLA SOCIETÀ.
Avete presente Fonseca?
Ecco esattamente al contrario

Ripeto sempre due esempi, in tal senso.
A) 1987 Arrigo Sacchi, dopo Milan Espanyol 0-2
S. Berlusconi nello spogliatoio, rivolgendosi alla squadra "lui l'anno prossimo sarà l'allenatore del Milan, voi vedremo se ci sarete ancora"...
B) 2024 Paulo Fonseca, dopo Atalanta Milan 2-1
Fonseca, in sala stampa, "De Ketelaere si è appoggiato su Theo Hernandez, il gol era da annullare".
Il giorno dopo, P. Scaroni: "Noi siamo con gli arbitri".
Ecco, per Iraola, qualora fosse scelto, servirà la modalità A) e non quella B)
Perché altrimenti i giornali se lo mangiano...
Anzi, la Gazzetta, per portarsi avanti con il lavoro, ha già cominciato (Merlino Vs Maga Mago') :Surprice:
Allegati
Maga Mago'.jpg
Maga Mago'.jpg (69.42 KiB) Visto 86 volte
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Maurizio@

Messaggio da Maurizio@ »

nordahl ha scritto: martedì 26 maggio 2026, 14:11
Dovesse essere davvero Andoni Iraola, sarà fondamentale una cosa (da cui dipenderà il successo oppure no del tecnico basco):
DOVRÀ ESSERE DIFESO DALLA SOCIETÀ.
Avete presente Fonseca?
Ecco esattamente al contrario

Ripeto sempre due esempi, in tal senso.
A) 1987 Arrigo Sacchi, dopo Milan Espanyol 0-2
S. Berlusconi nello spogliatoio, rivolgendosi alla squadra "lui l'anno prossimo sarà l'allenatore del Milan, voi vedremo se ci sarete ancora"...
B) 2024 Paulo Fonseca, dopo Atalanta Milan 2-1
Fonseca, in sala stampa, "De Ketelaere si è appoggiato su Theo Hernandez, il gol era da annullare".
Il giorno dopo, P. Scaroni: "Noi siamo con gli arbitri".
Ecco, per Iraola, qualora fosse scelto, servirà la modalità A) e non quella B)
Perché altrimenti i giornali se lo mangiano...
Anzi, la Gazzetta, per portarsi avanti con il lavoro, ha già cominciato (Merlino Vs Maga Mago') :Surprice:
Analisi perfetta e lucida la tua come poche ne ho letto e sentito in questi giorni di merda.
Ti faccio qualche domanda perché ho letto che sei abbonato e vai ogni domenica a San Siro:

1) in questo clima se il Milan di Iraola dovesse perdere le prime 3 partite in casa perché ancora in fase di costruzione, perché i giocatori non hanno assimilato ancora i suoi concetti o semplicemente per una congiuntura astrale negativa quale sarebbe il clima a San Siro dopo quest'anno?

2) ce lo vedi Cardinale nello spogliatoio a indrottinare la squadra con lo stesso messaggio di Berlusconi? Magari si per la credibilità che ha questo signore che si fa vedere 2 volte ogni 2 anni agli occhi di squadra e staff tecnico ripassare.

3) la mentalità Italiana purtroppo è radicata a un calcio di 30 anni fa, per questo siamo in queste condizioni, per cambiare le cose ci vogliono stabilità, gente con le idee chiare e che non si faccia condizionare da tutto il contorno di tifosi, opinione pubblica etc. etc. io nel nostro futuro non vedo niente di questo con Ibra al comando che va in Usa per 40 giorni e Cardinale che negli Usa ci vive, con un allenatore catapultato in un altro mondo e si parla pure di Dg. e Ds. stranieri, prima di capire dove sono ci mettono come minimo 6 mesi, io non sono tanto fiducioso ma vediamo.
nordahl

Messaggio da nordahl »

Maurizio@ ha scritto: martedì 26 maggio 2026, 19:24 Analisi perfetta e lucida la tua come poche ne ho letto e sentito in questi giorni di merda.
Ti ringrazio :ok:
Ti faccio qualche domanda perché ho letto che sei abbonato e vai ogni domenica a San Siro
Sono abbonato dai tempi di Sacchi.
Per 23 anni (1990-2012) andavo in trasferta, mediamente una ventina l'anno tra campionato e coppe.
Poi nel 2012 quando Silvio ha ridimensionato (Ibra, Thiago Silva più Seedorf, Gattuso, Nesta,Inzaghi...) mi sono detto "visto che risparmia il presidente, allora risparmio anche io". Da quel giorno sono rimasto abbonato a San Siro, solo poche trasferte (2 o 3 l'anno e vicine, tipo Parma o Bergamo).
La spesa grossa erano le trasferte, il mio 2°blu l'ho pagato 320 euro, per dire una sola trasferta di coppa tra hotel e volo ti costa di più...
1) in questo clima se il Milan di Iraola dovesse perdere le prime 3 partite in casa perché ancora in fase di costruzione, perché i giocatori non hanno assimilato ancora i suoi concetti o semplicemente per una congiuntura astrale negativa quale sarebbe il clima a San Siro dopo quest'anno?
Pessimo.
Non c'è pazienza e l'accoppiata scudetto- coppa italia dei ratti ha peggiorato (almeno lo scorso anno il 5-0 della finale di Champions ha indorato la pillola...)
Per dire, nel finale di campionato ho sentito parecchi fischi a Leao. Ora, meritati non discuto, ma se vedi un giocatore in difficoltà, fischiandolo peggiori la situazione.
Una volta San Siro non lo avrebbe fatto.

2) ce lo vedi Cardinale nello spogliatoio a indrottinare la squadra con lo stesso messaggio di Berlusconi?
No.
L'unica cosa giusta che ha detto Cardinale.
"Guardate che non sono Berlusconi".
Tranquillo l'avevamo capito.
3) la mentalità Italiana purtroppo è radicata a un calcio di 30 anni fa, per questo siamo in queste condizioni, per cambiare le cose ci vogliono stabilità, gente con le idee chiare e che non si faccia condizionare da tutto il contorno di tifosi, opinione pubblica etc. etc. io nel nostro futuro non vedo niente di questo con Ibra al comando che va in Usa per 40 giorni e Cardinale che negli Usa ci vive, con un allenatore catapultato in un altro mondo e si parla pure di Dg. e Ds. stranieri, prima di capire dove sono ci mettono come minimo 6 mesi, io non sono tanto fiducioso ma vediamo.
L'unica speranza che ho, è mi sto aggrappando a questo, è che Zlatan possa scegliere d.s. e mister per poi farsi da parte, lasciando a loro la gestione, continuando la sua attività di influencer sui social.
Almeno me lo auguro.

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Puddu

Messaggio da Puddu »

W il bilancio! :sciarpamilan:
nordahl

Messaggio da nordahl »

Sembra che Iraola sia destinato a rifiutare, in quanto vorrebbe garanzie sul mercato e sul budget.
Garanzie che, ovviamente, non si possono dare.
Radio mercato lo vorrebbe vicino al palazzo di cristallo (che ieri sera ha vinto la conference league).
Vedremo...

Certo che se persino uno sconosciuto (dai, cazzo, ha allenato Rayo Vallecano e Bornemouth, non Brasile e Real Madrid...) ti rifiuta, vuol dire che la tua immagine è distrutta

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
MagicMikeMaignan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

nordahl ha scritto: oggi, 9:22 Certo che se persino uno sconosciuto (dai, cazzo, ha allenato Rayo Vallecano e Bornemouth, non Brasile e Real Madrid...) ti rifiuta, vuol dire che la tua immagine è distrutta
Stessa considerazione che ho fatto amaramente anche io. Purtroppo ci vorranno anni per rimuovere le macerie.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
paippo88

Messaggio da paippo88 »

Ma secondo me non è tanto questione di immagine. Il Milan con 70k spettatori a San Siro ha sempre il suo fascino.
Il problema è quando ti dicono che non c'è ancora un AD un DS, che fanno mercato solo se vendono i migliori attualmente in rosa, e che la catena di comando aziendale dipende dalle fasi lunari
masterluke

Messaggio da masterluke »

Semplicemente, hanno visto cosa è successo. Maldini è un personaggio conosciuto ovunque; la sua cacciata ha fatto scalpore e ha acceso i riflettori sul Milan. Tutti hanno visto lo schifo, il dilettantismo, la disorganizzazione.
Cardinale, Furlani, Moncada, Allegri: fallimento annunciato.
Rispondi