[Serie A] Lazio Milan
-
masterluke
Re: [Serie A] Lazio Milan
Ogni tot lancio la mia "scomunica" contro qualcuno... (ricordo André Silva, Musah, Morata e via dicendo). Non voglio più vedere Estupinan con la maglia del Milan.
La nostra idiosincrasia per la coppa Italia è proverbiale (una sola dal 77 a oggi), c'è poco da fare.
Non è nelle nostre corde.
Solo che in una stagione senza competizioni Uefa, sarebbe stato meglio arrivare almeno in semifinale...
Lo scorso anno Conte venne eliminato agli ottavi proprio dalla Lazio, ma credo che le analogie possano essere terminate.
Non abbiamo una rosa profonda per vincere lo scudetto (ma il bilancio è in attivo...)
Non è nelle nostre corde.
Solo che in una stagione senza competizioni Uefa, sarebbe stato meglio arrivare almeno in semifinale...
Lo scorso anno Conte venne eliminato agli ottavi proprio dalla Lazio, ma credo che le analogie possano essere terminate.
Non abbiamo una rosa profonda per vincere lo scudetto (ma il bilancio è in attivo...)
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Rosa indecentemente corta e poco qualitativa nelle seconde linee, De Winter male male mi fa rimpiangere Thiaw e ce ne voleva, Ricci per me è un buon giocatore ma sinceramente 25 milioni per lui gridano vendetta, Estupinian è un Emerson Royal appena più decente, come si faccia a gettare tanto soldi per simili giocatori per me rimane un mistero enorme.
Una chiosa finale, creiamo sempre pochissimo e giochiamo lasciando il pallone agli altri per ripartire, molte volte ci è andata bene ma alla linga lo pagheremo se crei poco e giochi sempre speculando quando non arrivano le giocate dei singoli finisce come oggi.
Una chiosa finale, creiamo sempre pochissimo e giochiamo lasciando il pallone agli altri per ripartire, molte volte ci è andata bene ma alla linga lo pagheremo se crei poco e giochi sempre speculando quando non arrivano le giocate dei singoli finisce come oggi.
-
masterluke
Sto per allargare la questione a De Winter e Nkunkumasterluke ha scritto: giovedì 4 dicembre 2025, 22:09 Ogni tot lancio la mia "scomunica" contro qualcuno... (ricordo André Silva, Musah, Morata e via dicendo). Non voglio più vedere Estupinan con la maglia del Milan.
La sufficienza di Nkunku è insopportabile, le scuse le avrebbe anche, preparazione, adattamento, infortunio, ma l'atteggiamento non si può vedere.masterluke ha scritto: venerdì 5 dicembre 2025, 0:10
Sto per allargare la questione a De Winter e Nkunku
De Winter invece mi sembra proprio limitato come difensore a livello di attenzione, in marcatura, nello spazio, in velocità, ha solo un buon piede in fase di impostazione ma a cosa serve.
E Ricci, per me è un mistero, un buon giocatore si, da compitino forse ci avrei speso 7-8 milioni quanto il Bologna ha speso per Pobega, lo hanno pagato 25 Ricci, hai pochi soldi da spendere e fra Nkunku-Ricci-Estupinian- De Winter riesci a spendere 100 milioni a occhio e croce, qualcuno dovrebbe riflettere su come sono stati spesi questi soldi e sul perché.
Io direi che non giocare il primo tempo, giocare i primi 20 minuti del secondo sperando in un gol per poi parcheggiare l'autobus davanti la porta abbia fatto il suo tempo. Ok non concedere imbarcate tipo Pioli, ma neanche sto scempio da serie C armena cazzo...
La coppa Italia è dove hanno più spazio le seconde linee, e noi non ne abbiamo molte. Quelle che abbiamo sono impresentabili per vari motivi. Se guardiamo al mercato estivo fatto c'è da farsi due domande.
De Winter, poche partite e mai positive. Anche stasera male.
Estupinan ha perso il posto per Bartesaghi. Non Roberto Carlos, Bartesaghi.
Nkunku... Velo pietoso.
Jashari povero si è rotto subito, speriamo che almeno questo lo abbiamo azzeccato anche perché sono stati spesi parecchi soldini.
Gli unici acquisti azzeccati sono Modric e Rabiot, che non necessitano certo di uno staff di scouting di primo grado.
Ci resta solo il campionato... Anzi, il 4 posto.
La coppa Italia è dove hanno più spazio le seconde linee, e noi non ne abbiamo molte. Quelle che abbiamo sono impresentabili per vari motivi. Se guardiamo al mercato estivo fatto c'è da farsi due domande.
Nkunku... Velo pietoso.
Jashari povero si è rotto subito, speriamo che almeno questo lo abbiamo azzeccato anche perché sono stati spesi parecchi soldini.
Gli unici acquisti azzeccati sono Modric e Rabiot, che non necessitano certo di uno staff di scouting di primo grado.
W il bilancio! 

Puddu ha scritto: venerdì 5 dicembre 2025, 0:17 Io direi che non giocare il primo tempo, giocare i primi 20 minuti del secondo sperando in un gol per poi parcheggiare l'autobus davanti la porta abbia fatto il suo tempo. Ok non concedere imbarcate tipo Pioli, ma neanche sto scempio da serie C armena cazzo...
Nkunku... Velo pietoso.
-
masterluke
De Winter non mi piaceva a Genova e non l'ho mai visto bene al Milan.Maurizio@ ha scritto: venerdì 5 dicembre 2025, 0:17
La sufficienza di Nkunku è insopportabile, le scuse le avrebbe anche, preparazione, adattamento, infortunio, ma l'atteggiamento non si può vedere.
De Winter invece mi sembra proprio limitato come difensore a livello di attenzione, in marcatura, nello spazio, in velocità, ha solo un buon piede in fase di impostazione ma a cosa serve.
E Ricci, per me è un mistero, un buon giocatore si, da compitino forse ci avrei speso 7-8 milioni quanto il Bologna ha speso per Pobega, lo hanno pagato 25 Ricci, hai pochi soldi da spendere e fra Nkunku-Ricci-Estupinian- De Winter riesci a spendere 100 milioni a occhio e croce, qualcuno dovrebbe riflettere su come sono stati spesi questi soldi e sul perché.
Ricci (mi ripeto) al momento è un uomo d'ordine, non un costruttore di gioco e in un centrocampo a tre, credo abbia problemi. Come mezzala, dire anche no.
Se vogliamo contare i soldi buttati nel cesso, aggiungiamoci Atekhame e Odegu (se è peggio di De Winter, meglio non vederlo). Sono riusciti a fare rimpiangere Thiaw, che non mi è mai piaciuto, ma che credo potesse andare bene ad Allegri (che sarebbe ben più importante di me).
I soldi di Nkunku non sono buttati: sono regalati, è diverso.
C'erano i fondi per prendere un centravanti e qualche buona alternativa, ma giorgiucco non voleva...
PS non ho rivisto bene l'azione, ma credo che a parti invertite, a Roma si parlerebbe del corner per almeno 3/4 settimane, con silenzio stampa e crisi di nervi.
-
masterluke
Sintesi della situazione
ora non ne farei un dramma particolare, anche se perdere è sempre fastidioso.
la considerazione che però vorrei fare è: sicuri che il 3-5-2 sia il modulo migliore?
non vorrei essere passato dall'eccesso all'eccesso opposto, da una squadra iperoffensiva con 4 punte più theo e reijnders ad una prevalentemente difensiva.
Non è che forse la via di mezzo, tipo il 3-4-3 di conceicao (oppure un 4-3-3) è la strada migliore?
Se non altro perchè, avendo Pulisic e Leao, il tridente si è rivelato essere efficace in rapporto alle caratteristiche dei giocatori
Altra considerazione.
Noi sui corner difendiamo a zona.
Tempo fa avevo letto una statistica che rilevava il n° di gol presi dalle squadre che difendono a zona e quelle che marcano a uomo ed erano più o meno equivalenti.
Quindi non è un problema di "dobbiamo passare alle singole marcature", ma...
Ieri sera noi ci siamo disposti male.
Le maglie gialle presidiavano bene l'area piccola, lasciando però sguarnito tutto il resto dell'area di rigore (ed infatti zaccagni ci ha purgati proprio così, indisturbato da una distanza poi nemmeno troppo elevata, appena fuori dalla nostra zona.
La mia altra domanda è: non è forse il caso di disporsi in modo leggermente differente?
Magari coprendo anche la zona appena fuori (fino quasi al dischetto del rigore?
Opinione personale, io tendenzialmente marcherei a uomo, nella foto vedi ben 4 laziali sul primo palo (e infatti, purtroppo, uno di loro ha segnato) e 4 maglie gialle davanti al portiere, senza avversari.
la considerazione che però vorrei fare è: sicuri che il 3-5-2 sia il modulo migliore?
non vorrei essere passato dall'eccesso all'eccesso opposto, da una squadra iperoffensiva con 4 punte più theo e reijnders ad una prevalentemente difensiva.
Non è che forse la via di mezzo, tipo il 3-4-3 di conceicao (oppure un 4-3-3) è la strada migliore?
Se non altro perchè, avendo Pulisic e Leao, il tridente si è rivelato essere efficace in rapporto alle caratteristiche dei giocatori
Altra considerazione.
Noi sui corner difendiamo a zona.
Tempo fa avevo letto una statistica che rilevava il n° di gol presi dalle squadre che difendono a zona e quelle che marcano a uomo ed erano più o meno equivalenti.
Quindi non è un problema di "dobbiamo passare alle singole marcature", ma...
Ieri sera noi ci siamo disposti male.
Le maglie gialle presidiavano bene l'area piccola, lasciando però sguarnito tutto il resto dell'area di rigore (ed infatti zaccagni ci ha purgati proprio così, indisturbato da una distanza poi nemmeno troppo elevata, appena fuori dalla nostra zona.
La mia altra domanda è: non è forse il caso di disporsi in modo leggermente differente?
Magari coprendo anche la zona appena fuori (fino quasi al dischetto del rigore?
Opinione personale, io tendenzialmente marcherei a uomo, nella foto vedi ben 4 laziali sul primo palo (e infatti, purtroppo, uno di loro ha segnato) e 4 maglie gialle davanti al portiere, senza avversari.
- Allegati
-
- Lazie.jpg (94.91 KiB) Visto 25 volte
Non voglio il recupero, eh!
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita