Charles De Ketelaere

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
nordahl

Re: Charles De Ketelaere

Messaggio da nordahl »

masterluke ha scritto: giovedì 13 giugno 2024, 22:47 Quando vogliamo acquistare qualcuno, tutti sanno che non abbiamo un piano b.
ovvio, qualora dovesse saltare Zirkzee... :fischio:
e non ci voglio nemmeno pensare.... :roll:

...infatti stanno palando dell'ucraino del girona (con tutto il rispetto, sia chiaro) :WallBash: :WallBash: :testate:
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Arianna
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Arianna »

nordahl ha scritto: venerdì 14 giugno 2024, 10:07 ...infatti stanno palando dell'ucraino del girona (con tutto il rispetto, sia chiaro) :WallBash: :WallBash: :testate:
Dovbyk? A me non dispiace veramente
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
nordahl

Messaggio da nordahl »

assolutamente, sono 3 anni che segna regolarmente: solitamente è questo il mio metro di giudizio, l'almanacco panini... :Angel: :Blink: :Cool: :D :roll:
Se uno fa sempre gol, allora è forte.
Se uno fa come Piatek, vale a dire trova la stagione della vita e poi non si ripete più...

il punto non è questo.
la maglia n° 9 in uno stadio come San Siro è delicata, c'è un peso e una responsabilità addosso notevole.
il ragazzo ucraino saprà essere all'altezza?
forse sì, forse no.
non lo possiamo sapere, è una scommessa (che per me si può benissimo vincere, ma è per definizione un rischio che gradirei non accollarmi)
ecco, per il ruolo di centravanti gradirei evitare scommesse ed andare su certezze, già l'incognita l'abbiamo in panchina...

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Arianna
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Arianna »

io gli stessi dubbi li ho su Zirkzee.
Magari è stata questa la sua stagione della vita.

Il problema è che gente che sia forte senza dubbi sul rendimento, noi non ce la possiamo permettere.
(O non se la voglion permettere). Quindi dobbiamo andare per forza quasi al buio.
E Zirkzee ha segnato meno di Giroud in un campionato, quello italiano, che poi tanto tosto non lo è più.
Vero che ora mettono in difficoltà anche le piccole, ma non siamo certo la premier league.
Quindi, specie se dovessimo prenderlo, mi auguro il meglio, ma di certo non mi da questa sicurezza al momento.
Nè faccio salti di gioia più di quanti non ne farei con l'ucraino.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
nordahl

Messaggio da nordahl »

Arianna ha scritto: venerdì 14 giugno 2024, 22:54 io gli stessi dubbi li ho su Zirkzee.
Magari è stata questa la sua stagione della vita.
non me lo dire, è il mio terrore... :roll:
purtroppo è un pensiero che ho avuto anche io... :WallBash:

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
sickboy

Messaggio da sickboy »

L'Atalanta ha riscattato Charles De Ketelaere dal Milan per 23 milioni di euro più 2 milioni di bonus in base al piazzamento in campionato dell'Atalanta e il 10% sulla futura rivendita.
Alla fine era una cialtronata dei giornalisti: CDK riscattato al prezzo pattuito e con le clausole pattuite.
Buona operazione che recupera un giocatore possibilmente molto valido gestito molto male da noi (al netto delle sue colpe).
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
nordahl

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: sabato 15 giugno 2024, 11:34
Buona operazione che recupera un giocatore possibilmente molto valido gestito molto male da noi (al netto delle sue colpe).
io ribalterei le percentuali

un giocatore che ha fallito per sue colpe, al netto della pessima gestione.
per dire, anche Pulisic aveva Pioli in panchina, ma ha fatto bene.
per merito suo (non di Pioli)
poi, per carità, grida vendetta il mancato utilizzo di CDK a destra nel tridente (quando avevamo Messias e Saele :roll: ), ma il ragazzo sembrava avere la consistenza caratteriale di un budino molle

detto questo, abbiamo ripreso una buona fetta del capitale investito e questa è una cosa buona: non era scontato

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
sickboy

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: sabato 15 giugno 2024, 12:29
sickboy ha scritto: sabato 15 giugno 2024, 11:34
io ribalterei le percentuali

un giocatore che ha fallito per sue colpe, al netto della pessima gestione.
per dire, anche Pulisic aveva Pioli in panchina, ma ha fatto bene.
per merito suo (non di Pioli)
poi, per carità, grida vendetta il mancato utilizzo di CDK a destra nel tridente (quando avevamo Messias e Saele :roll: ), ma il ragazzo sembrava avere la consistenza caratteriale di un budino molle

detto questo, abbiamo ripreso una buona fetta del capitale investito e questa è una cosa buona: non era scontato
Per me sono pure stato buono con Pioli :nano:
La personalità e l'adattabilità di un giocatore fanno parte delle sue caratteristiche.
E un allenatore deve sfruttarle al meglio.
Soprattutto se per la società è un grosso investimento.
Se ovunque fosse andato CDK avesse fatto un'altra annata di merda, avrei detto ok.
Ma questo ha fatto una signora stagione, e la personalità - posto che di pressione ne ha avuta abbastanza anche a Bergamo, è stata una stagione dura - non è sembrata un problema, nonostante qualche momento in cui pareva di sì.
PErchè?
Perchè l'allenatore non se ne sbatte i coglioni, e cerca di farlo rendere al massimo.
I tempi del calciatore vero uomo maschio alfa personalità di fuoco di anni 80 e 90 sono lontani.
Oggi un ragazzo che prendi, soprattutto da fuori, può anche essere questo.
Sta a te valorizzarlo.
Non è un problema suo, è un problema della società, della squadra.
CDK è stato usato in un ruolo per cui non ha le caratteristiche neanche lontanamente (strano), poi spostato a cazzo, poi accantonato e spesso umiliato, o fatto entrare nel momento peggiore della squadra (strano anche questo) a fare cose che non sono neanche lontanamente nelle sue corde.
Ci ha messo del suo?
Certo.
Ma non è mai mancato per professionalità e impegno.
Semplicemente è stato usato nella maniera peggiore possibile, messo in difficoltà e poi trattato come un cesso (strano eh, anche qui, mai visto). Ci sono ragazzi che sanno gestire queste cose, altri no, ma il fatto che non le sappiano gestire non significa che sia colpa loro, non siamo a Sparta e non è l'esercito.

Lo prende un altro in mano e diventa improvvisamente un'ottima risorsa, come del resto insisteva Moncada e come insisteva Maldini quando lo hanno acquistato.

Quindi, per l'ennesima volta sono costretto a dire: FANCULO PIOLI.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Arianna
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Arianna »

nordahl ha scritto: sabato 15 giugno 2024, 12:29 ma il ragazzo sembrava avere la consistenza caratteriale di un budino molle
Ecco appunto.
Tralasciando l'utilizzo e le capacità, al suo arrivo non è stato "trattato" benissimo neanche Adli. Ma a fine stagione ci aveva tenuto a dire che voleva rimanere al milan per fare il suo.
E in seguito, quando chiamato in causa, non era un pulcino spaventato dalla sua stessa ombra indossando la nostra maglia.
sickboy

Messaggio da sickboy »

Arianna ha scritto: domenica 16 giugno 2024, 17:18
nordahl ha scritto: sabato 15 giugno 2024, 12:29 ma il ragazzo sembrava avere la consistenza caratteriale di un budino molle
Ecco appunto.
Tralasciando l'utilizzo e le capacità
E' come parlare di una macchina e dire "tralasciando che gli ho bucato le gomme e messo lo zucchero nel serbatoio, non va benissimo".
"L'avevo fatto anche nella 128 di mio zio ma quella camminava ancora eh, si vede che questa Toyota Yaris non è buona" :asd: :asd:
Rispondi