paippo88 ha scritto: ↑mercoledì 15 maggio 2024, 17:19
sickboy ha scritto: ↑mercoledì 15 maggio 2024, 16:11
A me onestamente fotte sega.
L'ha fatto a campionato finito.
Il campionato, per noi, è finito. Non possiamo arrivare primi, nè terzi. Non abbiamo coppe, nè altro. La stagione, a dispetto delle formalità, è letteralmente finita.
Di certo non mi toglie il sonno questa cosa.
Il campionato è finito, ma il suo contratto ancora no. È un po’ come se io le ultime settimane di lavoro mi portassi in ufficio pratiche del mio futuro impiego. Ripeto una mancanza di classe ed un’ulteriore mancanza di presenza e forza dell’attuale dirigenza.
A memoria non penso lo abbia fatto mai nessun giocatore, ma probabilmente sbaglierò.
Beh, non è un normale impiego questo qua, e non sta svolgendo lavoro per i Los Angeles Comeminchiasichiamano.
Per me il discrimine sta nel fatto che va in un campionato dall'altra parte del mondo, in nessun modo in competizione col nostro, fatto a posta per far svernare vecchierelli che ormai sono fuori dai giri e dargli un fracco di soldi.
Fosse andato alla Roma, alla Fiorentina, alla Juventus, all'Arsenal, al Lille, poteva essere diverso.
Avevano già fatto conferenza stampa e tutto, con intervista su MilanTV (quindi ufficiale).
Insomma, personalmente non riesco a vederla nè come un impiegato delle poste che ha preso il posto alla mailboxes etc., nè come Dollarumma che va al PSG o Ciollanoglou alle merde; situazione estremamente peculiare che a mio modo di vedere giustifica quanto accaduto.
Poi se vogliamo mettere una nota a margine, quando vai dalla società a dire "uè zio annunciamo l'addio su milan tv pls?" una società seria ti dice COMUNQUE "aspetta l'ultima di campionato", giusto per autorità e perchè si fa come dico io e non come cazzo ti pare a te, ma questi che non abbiano capito un cazzo mi sembra ormai chiaro a tutti noi. In questo senso qua concordo con te, ma non riesco ad imputare nessuna mancanza di rispetto al francese nella situazione specifica, in chiusura di carriera e dopo quanto ha sempre dato.
EDIT: ti aggiungo un'altra cosa Peppino: a Londra è consuetudine non stare più di 2/3 anni in un lavoro come media, a differenza dell'italia, perchè l'offerta e tanta e si può cambiare, migliorare etc. Quando si trova un nuovo lavoro, si dà il cosiddetto two weeks notice al management, e da quel giorno sei ufficialmente sotto contratto, ma in uscita - se hai ferie arretrate te le fanno prendere, ti danno una cartolina firmata dai colleghi (ti lascio immaginare quanto affetto metta un inglese in quei saluti, a me una volta uno ha scritto pure Happy Birthday mortacci sua) e si fa un piccolo saluto, se lavori in ufficio soprattutto, con una torta etc.
Non è detto che si faccia l'ultimo giorno, seppur consuetudinariamente sì. Magari si fa nel giorno in cui ci sono tutti gli amici, in modo che tutti ti possano salutare. Dirai "e allora che cazzo vuoi?"

Niente, era per fare una similitudine
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.