Parlo del futuro allenatore della nazionale.
Così come da tempo si parla del futuro allenatore del milan. E a tal proposito, più volte è stato fatto il nome di Prandelli, così come si è parlato di Montella.
E devo ammettere che anche tra di noi ho sentito in passato apprezzamenti nei confronti dell'uno e dell'altro.
Intanto se si parla del futuro allenatore della nostra nazionale, più volte ho anche sentito parlare di Allegri. E se non sbaglio anche qualcuno di noi, quando si parlava delle dimissioni di Allegri, aveva detto che "puntava alla nazionale".
Adesso sento le cose messe insieme: su milannews si parla di dimissioni di Prandelli dopo la qualificazione dell'Italia ai mondiali (http://www.milannews.it/calciomercato-m ... one-122231" onclick="window.open(this.href);return false;) e del futuro allenatore probabile mister Allegri.
Poco mi importa. Ho detto "poco", non che mi non interessi!
Perchè mi interessa molto di più il milan.
Quindi chi verrà dopo mister Allegri? E non sono l'unica a chiedermelo: http://www.milannews.it/milanello-in-ro ... awy-122229" onclick="window.open(this.href);return false;
Potremmo parlare dello stesso Prandelli o, appunto, di Montella.
Per "assurdo" potremmo parlare anche di grandi allenatori stranieri: Guardiola*, Mourinho (sto solo facendo i nomi degli allenatori più discussi), uno stranissimo, quanto improbabile, ritorno di Carletto.
Poi ritorno, a prescindere dalle stranezze, alla dimensione del milan attuale, quindi Guardiola, Mourinho e chiunque altro, mi sembrano fuori dalla nostra portata. Senza considerare se loro siano liberi e/o contenti o altro.
Perchè, date le nostre finanze ed il nostro ridimensionamento, pure Seedorf (senza esperienza da allenatore) è sembrato fin troppo caro pure al presidente onorario

La cosa più scontata che immagino è, se va bene la primavera, Inzaghi sulla panchina della prima squadra, pur ritenendo (sempre ammesso che vada bene) troppo breve l'esperienza di due soli anni da allenatore, di cui solo uno rilevante (in Primavera) e neanche troppo (appunto in Primavera).
A questo punto ho 3 domande:
1) Chi vorreste come allenatore?
2) Chi pensate sarà il nostro prossimo allenatore? (domanda ben diversa dalla prima)
3) Giusto perchè ci siamo, chi secondo voi allenerà la nostra nazionale dopo Prandelli?
*ho messo Guardiola tra i grandi allenatori, in realtà voglio la prova con una squadra che non sia il Barcellona. Bravo con quella squadra, ma con altre PERSONALMENTE me lo deve ancora dimostrare!