Non una pessima prestazione, non una prestazione per gli annali. Molte delle azioni pericolose nostre sono partite dai suoi piedi, forse tutte.. Non da mettere tra i migliori, ma per me stracatamegasicuramente non il peggiore.
Il giudizio allo scopino (lascio perdere, ripeto, quelli di Sacchi e Costacurta: cose diverse di gente che è convinta che questo sia Shevchenko e il Milan una squadra fenomenale che l'anno scorso ha stracciato le avversarie) nasce secondo me da aspettative mal riposte, non dal fatto che sia stato peggiore in campo.
Quando quel fesso che abbiamo bannato parlava di Leao come della seconda venuta del Cristo, io ve lo dicevo: equilibrio ragazzi. Questo è un giocatore con grandi numeri e grossissimi limiti. E in questo caso ci aggiungiamo i limiti dell'inesperienza a questi livelli.
Che non è una cosa che trovi al bar, insieme al cappuccio.
Secondo me siete stati un po' ingiusti, considerando nient'altro che la prestazione.
Ingiustissimi considerando chi è il giocatore, l'esperienza che ha e la tensione della tipologia di partita.
Se poi il ragionamento è "Leao in queste partite deve dare x e y perchè ha il numero, e questo e quell'altro" è un ragionamento legittimo, ma che condivido più o meno zero. È un ragazzo come gli altri ragazzi in campo. Questo ragionamento io personalmente lo potrei fare con Giroud o con Origi, che di queste partite ne hanno fatte tante.
Farlo con Leao è un po' entrare nella narrativa che il Milan sia chissà quale squadra con chissà quali talenti generazionali. E che Leao, che è il migliore (?), lo sia altrettanto e a maggior ragione.
Vi do uno spoilerino amici: non è così.
Lo scudo l'abbiamo vinto con un suicidio collettivo non da poco.
La squadra ha grossi limiti e nessun fuoriclasse.
Siamo una banda di giovanotti di belle speranze, con enormi buchi in rosa e una gestione rivedibile, un vivaio inestistente e giochiamo in un campionato che fa ridere i polli, dove quella merda della Juventus, giocando in una maniera che 20 anni fa in serie C prendevi legnate, senza penalizzazione sarebbe seconda.
E grazie Arrigo, dovrebbe avere un temperamento diverso. Anche io dovrei essere 10 cm più alto e 10 kg di meno, avere un'etichetta discografica, una rivista e una radio e vivere in una villa con piscina in una Sicilia riformata, funzionante e ricca di natura invece che di cemento e di mafia.IlFuSheva_7 ha scritto: ↑giovedì 9 marzo 2023, 22:10 "Ha fatto qualcosina, ma soltanto alla fine. Dovrebbe avere un temperamento diverso, lottare di più, aiutare maggiormente la squadra. Nel primo tempo pochi rientri e pochi scatti in profondità per dettare il passaggio".
E invece eccoci qua.
Leao questo temperamento ha.
Può e deve fare meglio?
Certamente.
Difficilmente avverrà al suo primo ottavo di finale di Champions in carriera.
Difficilmente, aggiungo, avverrà con questo modulo. Che secondo me è stato strutturato (come il 4231) asimmetricamente.
E la sua prestazione di ieri ha certamente dei fattori criticabili.
Però peggiore all'unanimità (tranne me e Puddu) a me sembra veramente molto eccessivo.
Considerato anche che ci sono stati due giocatori in campo che hanno fatto letteralmente PENA.
Messias e Origi.
Poi oh, votate il belino che vi pare a un certo punto



