Ora capisco meglio cosa vuoi dire e condivido assolutamente: non sarebbe facile per nessuno. Ma continuo a credere che ci siano dirigenti più bravi ed esperti che potrebbero fare altrettanto bene senza essere la leggendaria bandiera che potrà essere sempre e solo lui (o Baresi che però non potrebbe fare quel mestiere).IlFuSheva_7 ha scritto: ↑martedì 31 gennaio 2023, 15:40Te lo spiego, il suo essere presuntuoso e non scendere a compromessi per rapportarsi ad una società simile che fisicamente i tifosi e i giocatori vedono 2 volte l'anno per me è un valore aggiunto, sono sicuro che se avessimo un dirigente alla Marotta otterremmo anche meno a livello economico e per fare mercato o saremmo stati costretti a vendere prima pesantemente e poi comprare.Ringhio90 ha scritto: ↑martedì 31 gennaio 2023, 12:32
EDIT: dove non riesco a seguirlo è nella convinzione che Maldini sia l'unica garanzia di rimanere ad un certo livello, perché al di là di una indiscutibile bravura nella scelta del suo team, che ha portato tanti bei prospetti, gli investimenti pesanti li ha toppati quasi tutti e la gestione di questo momento di calo (che per me è cominciato a fine ottobre e non con la Roma, come vorrebbe la vulgata) lascia molto a desiderare.
Gli investimenti sbagliati nella sua gestione per me si compensano ad oggi con quelli azzeccati che non sono pochi, che sono stati la base per lo scudetto e per una squadra forte e giovane, perché si nonostante questo mese secondo me siamo ancora forti e giovani.
Poi gli si deve imputare altro, il non sapere vendere bene, la gestione di alcuni rinnovi (non tutti ma alcuni si) probabilmente saltati per il suo carattere e il non volere mai mediare, non ho detto che sia l'unica garanzia per rimanere a certi livelli ma per me è il trait d'union migliore fra questo genere di proprietà e quello che il Milan dovrebbe ambire a tornare ad essere nel tempo, io penso che altri dirigenti anche più esperti al suo posto farebbero molta fatica.
Il mio riferimento era a questa tua affermazione, che come sempre è da parte tua molto attenta e condivisibile quando dici che comunque vada non è che bisogna buttare via tutto perchè delle basi sono state poste e sono BASI SOLIDISSIME. Però era proprio l'assunto finale su cui non sarei così negativo.Io spero che non si faccia l'errore di giudicare ogni singolo elemento di questo gruppo sia a livello dirigenziale che di squadra e mandarlo al macello, perché con questa proprietà che di certo non spende 150 milioni l'anno se manda via Maldini sarebbe l'inizio della fine e staremmo senza Champion's per altri 4-5 anni, è un momento delicatissimo ma io quei 7 anni prima dello scudetto non li vorrei rivivere sinceramente.