sickboy ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 23:13
Puddu ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 19:01
Baka si, Diaz... Ni... Cioè il finale della scorsa stagione e l'inizio di questa non erano state così brutte, anzi. Sembrava tutt'altro giocatore. Poi dopo il covid non si è più visto quel Diaz. Un errore del genere posso capirlo. Altri no.
Fratello, però tu lo lasci solo senza neanche non dico uno che se la giochi, ma un cazzo di panchinaro che non sia Krunic? Errore grave che avevamo in tanti sottolineato anche ad Agosto. Al netto di quello che uno pensi di Diaz, potevamo già l'anno scorso certamente affermare di non avere De Bruyne. E allora come cazzo ti viene in mente di non provare manco a prendergli un panchinaro, un giovane, un qualcosa? E cosa fai? Prendi Messias che alla fine fa cacare come Castillejo ma forse si impegna meno e sicuramente ha meno esperienza.
Sono errori di quella presunzione che il sor Paolino, con tutta la buona fede del mondo, fa per il suo carattere.
Che lo ha reso forse il più grande difensore di sempre o uno dei più grandi, e che anche a sedici anni sul campo gli dava la sicurezza per mostrare il suo talento.
Ma qua non sta facendo il terzino sinistro.
Qua non è uno dei migliori giovani talenti di sempre.
Qua sta facendo un mestiere dove deve ragionare, e dove deve imparare.
E dove sinceramente credo che non ci sia un folle al mondo che possa dire che abbia lo stesso talento che aveva da calciatore.
Credo alla buona fede al 1000%.
Ma se gli errori di quest'anno, gli stessi identici, li avesse fatti Galliani, qua dentro ci sarebbe stato il pandemonio.
Certo, con Galliani non ti stavi giocando lo scudetto.
Certo, quasi sicuramente Galliani non era in buona fede.
Certo, Galliani dei danni era responsabile, non vittima suo malgrado.
E quindi è comprensibile sia la fiducia che il diverso trattamento.
Ma ad analizzarli con onestà d'animo quest'anno sono stati tanti - e parlo di possibili operazioni a parità di spesa, non di fantascientifiche puttanate di inetti che pensano che vendevi Donnarumma a 80 milioni e Chalanoglou a 50 e compravi GesùGristo e Sant'antonio - e concettualmente molto gravi. Con operazioni diverse, in un anno come questo lo scudetto forse lo vincevi, ma - molto più sicuro - ti trovavi avanti nel tuo progetto.
Oggi hai attacco e fascia destra da rifondare, trequarti in cui devi vedere che giocatore è Adli e tanti altri piccoli tasselli che potevano essere operazioni marginali a un grande acquisto quest'estate, e invece diventano numericamente rilevanti, tanto da non consentirti di fare troppi sogni di spese pazze a meno che non arrivi qualcuno con una valigia con 200 milioni di budget.
So che sono più o meno solo in quest'analisi, ma tant'è.