Grazie
Gianluigi Donnarumma
-
-
Re: Gianluigi Donnarumma
Piuttosto, quanto credete offrirebbero per Donnarumma? No perchè, secondo me, 70 milioni ce li scordiamo proprio
Contro Cardinale, da subito.
Come prevedibile, si torna abbomba sul 99 sui giornali dopo l'acquisto a 0 di Reina...
E' già in Francia
Papà Alfonso che non ricambia il saluto a Mirabelli
Antonio D. arrabbiato perchè tornerebbe a fare il terzo
Che vada via lo sanno tutti, che vada è solo un bene... però... c'era bisogno di farlo sapere dell'accordo con il portiere spagnolo?
Visto anche il periodo positivo, imho si poteva evitare
E' già in Francia
Papà Alfonso che non ricambia il saluto a Mirabelli
Antonio D. arrabbiato perchè tornerebbe a fare il terzo
Che vada via lo sanno tutti, che vada è solo un bene... però... c'era bisogno di farlo sapere dell'accordo con il portiere spagnolo?
Visto anche il periodo positivo, imho si poteva evitare
W il bilancio! 

Claro que si.
Si doveva e si poteva gestire meglio.
Hanno voluto fare lo sfregio a Raiola, abbassandosi al suo infimo livello.
No bueno.
Si doveva e si poteva gestire meglio.
Hanno voluto fare lo sfregio a Raiola, abbassandosi al suo infimo livello.
No bueno.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Sciabolata Morbida ha scritto:E' qualche mese che parlo di un certo limite di Gigio Donnarumma, quello che riguarda la fase di preparazione al tuffo, con relativi passi che accompagnano lo sbilanciamento e quindi la spinta.
Un problema che Donnarumma mascherò bene i primi mesi della sua carriera, con l'esuberanza e la spensieratezza che il suo mix di talento e gioventù gli garantiva.
Oggi però trovo in un certo senso preoccupante notare come si sia arenato, dal punto di vista tecnico, sul giocatore che era ai suoi esordi.
Posto che dal mio punto di vista resta un calciatore dal grande potenziale, arrivare ad esprimere il proprio meglio passa attraverso un percorso di crescita da compiere passo dopo passo, che però nel suo caso sembra appunto essere stagnante.
Ovviamente non sto dicendo che sia sopravvalutato o peggio ancora una sega, ma così come mi fanno eufemisticamente ridere i processi che partono ad ogni suo errore "visibile" (già quanto accaduto con Politano lo è meno, tant'è che la massa se l'è presa con la difesa), così non posso nascondere il po' di preoccupazione che quanto sin qui raccontato mi reca.
Sono contento che un ex portiere di livello come Amelia abbia notato e sottolineato un problema di cui parlo da tempo e mi auguro che il fatto di averne parlato in pubblico in una trasmissione di una certa importanza possa essere uno sprone ulteriore per Gigio.
Che come tutti i giovani talenti è giusto ed inevitabile abbia dei limiti tecnici. Sui quali però può e deve lavorare, perché chi vuole salire sull'Olimpo deve migliorare costantemente ogni giorno.
In questo, a prescindere da tutte le critiche umane (quindi insensate, se parliamo di calcio) e professionali (soprattutto in relazione al "tira e molla" sul suo ritiro) che possono essergli mosse, Buffon resta un grande esempio da seguire. Un portiere arrivato alla ribalta giovanissimo, che ha saputo mantenersi al top per un numero "infinito" di anni.
Spero davvero che Donnarumma sappia compiere un percorso simile a Gigi.
Chiudo: quando qualche settimana fa dicevo che oggi inizierei il nuovo ciclo affidando i guantoni da titolare a Perin lo dicevo anche in questo senso.
Buffon diventò titolare della Nazionale, pur con tutti i distinguo del caso, che aveva praticamente già 21 anni.
Donnarumma ne ha ancora 19 e non è necessario affrettare i tempi, ché l'esperienza in grado di svoltare una carriera non la daranno una manciata di partite giocate in Nazionale, ma deve arrivare dal lavoro di tutti i giorni fatto col club (ed in questo senso l'ormai quasi sfumata qualificazione del Milan in Champions gli avrebbe fatto comodo, per alzare ulteriormente il livello cui confrontarsi).
Gigio ha un grandissimo potenziale, ma anche dei limiti abbastanza evidenti.
Ha ottenuto "facilmente" la titolarità in uno dei club più storicamente importanti del mondo, nonché uno stipendio da top assoluto del ruolo.
Ora pensi a diventarlo a tutti gli effetti un top, limando passo passo i suoi difetti, concentrandosi su di essi. Progredisca giorno per giorno, poi gli affideremo i guanti da titolare. Si sudi la maglia Azzurra implementando una crescita tecnica oggi onestamente stagnante. Ed a quel punto nessuno potrà più imputargli nulla.
La mia paura è che attorno a lui, nel bene e nel male, si sia ormai creata una "bolla" che ne distorce la percezione. A prescindere da ciò che è, c'è una parte di persone che lo critica per tutto ed una parte che lo difende anche oltre i propri meriti. E che sulla base di una narrativa che lo ha incoronato a fenomeno assoluto - e non potenziale - debba essere a prescindere da ciò che si vede in campo il futuro titolare della Nazionale.
Ecco. Se posso capire che certe cose non vengano colte dall'opinione pubblica, spero davvero che i nostri quadri tecnici federali ponderino bene le proprie scelte...
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
“Ho visto troppi talenti in questi anni, gestiti da Raiola, che si sono un po’ bruciati, hanno guadagnato di più ma hanno buttato via la propria carriera. #Donnarumma va preservato ma, al contrario di quel che gli hanno fatto intendere, lui deve pensare a dare al #Milan e non solo a ricevere”.
Matteo Marani, vice direttore di #SkySport.
Mi sa che sono parole al vento, ma non si sa mai.
Matteo Marani, vice direttore di #SkySport.
Mi sa che sono parole al vento, ma non si sa mai.
Senza saperlo, giuro, ho scritto più o meno la stessa cosa in calciomercato
W il bilancio! 

"paga" il suo silenzio estivo. Il non essersi mai esposto per il Milan. Gli errori capitano e non mi è piaciuto il gesto della curva.
Ha un agente che forse lo fará guadagnare, ma sicuramente lo fará diventare un personaggio negativo.
Come Balo, come Pobbá, come Verratti. Belle carriere del cazzo finora. E coi soldi in piú che ti ha fatto guadagnare che cazzo ci fai? Ci paghi le bodyguard perché le persone te le vogliono suonare? Capisco sia 19enne, capisco sia ignorante, ma non mi sembra ci voglia uno scienziato per capire. Lukaku per esempio non mi sembra un fisico nucleare, ma un ragazzo normale. E l'ha capito.
Idem Hamsik.
Mi spiace succedano ste cose, é un ragazzo ed é un giocatore del Milan.
Ma é chiaro che quando il tuo agente caca il cazzo ogni mese e poi tu fai una papera ogni due partite, alle persone che ti pagano lo stipendio incominci a girare il cazzo.
Io ripeto, siccome non mi stupisco di nulla, avrei detto giá tempo fa: il ragazzo puó sbagliare l'annata intera, sempre a 100+mln va via se lo volete, puó fare anche due papere a giornata.
Easy.
Come Balo, come Pobbá, come Verratti. Belle carriere del cazzo finora. E coi soldi in piú che ti ha fatto guadagnare che cazzo ci fai? Ci paghi le bodyguard perché le persone te le vogliono suonare? Capisco sia 19enne, capisco sia ignorante, ma non mi sembra ci voglia uno scienziato per capire. Lukaku per esempio non mi sembra un fisico nucleare, ma un ragazzo normale. E l'ha capito.
Idem Hamsik.
Mi spiace succedano ste cose, é un ragazzo ed é un giocatore del Milan.
Ma é chiaro che quando il tuo agente caca il cazzo ogni mese e poi tu fai una papera ogni due partite, alle persone che ti pagano lo stipendio incominci a girare il cazzo.
Io ripeto, siccome non mi stupisco di nulla, avrei detto giá tempo fa: il ragazzo puó sbagliare l'annata intera, sempre a 100+mln va via se lo volete, puó fare anche due papere a giornata.
Easy.